Il tabacco

Aperto da blow, 07 Dic 2012, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Oltre alle Marlboro Rosse ogni tanto mi concedo un sigaro. Mehari's Sweet Orient o un Montecristo quando posso gustarmelo con calma

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: NorthStand il 10 Dic 2012, 12:08
Passato da un anno ormai all' Origenes (no virginia) con cartine Rizla grige e filtri OCB da 6.
Fumo molto meno, risparmio un botto, mi gusto la fumata.
Mi intriga molto il McBaren bianco, se solo riuscissi a trovarlo....

;)

ti ho dato un paio di nomi a roma, ma ce ne sono altri.
tu dove abiti?
ieri ho acquistato dal mio fornitor il black della mc baren.
eccezionale anche questo, ovviamente molto più forte del white, ma di indiscutibile qualità.

NorthStand

*
Lazionetter
* 814
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ho traovato su web una lista di tabaccai che lo vendono..

Roma (RM)
Via Vittorio Locchi, 4D (zona Parioli vicino la Luiss)
Viale dei Salesiani, 56 (Cinecittà metro subaugusta)
Piazzale Ponte Milvio, 22
FEermata Metro B Laurentina
Via S. Quintino, 49
Piazza Cantù (sull'appia nuova tra furio camillo e colli albani)
Romaest (centro commerciale)
Piazza Consoli, 30/31
Via Simone Martini
Via Tiburtina, 234 (quartiere San Lorenzo)
Via Tuscolana, 598 (zona Arco di Travertino)
Via Appia (sopra la fermata della metro A Ponte Lungo)
Via Marmorata, 175

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
http://www.rollingtobacco.it

Quello che uso io:
cartine: Rizla Silver
Tabacco: http://www.rollingtobacco.it/2011/10/15/chesterfield-ryo/
filtri: http://www.rollingtobacco.it/gallery-filtri/ocb_regular/

Ma non le faccio a mano preferisco usare la macchinetta, ne ho tre ma preferisco usare la OCB semplicissima:
http://www.ocb.net/uk/Accessory-line/28

Una cosa pratica sui tabacchi, quelli per rollare a mano o con le macchinette sono in genere lavorati a striscette o comunque in senso longitudinale alla foglia, gli altri trinciati sono più utili per fare le sigarette quelle con il filtro già attaccato... immagino tu sappia di cosa parlo. In genere preferisco i tabacchi un pochino secchi ma non troppo. Quelli troppo umidi mi si spengono spesso e mi fanno incazzare, per questo quando apro una busta la lascio aperta una mezzora buona...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: scignia il 11 Dic 2012, 10:20
Quelli troppo umidi mi si spengono spesso e mi fanno incazzare, per questo quando apro una busta la lascio aperta una mezzora buona...
Perchè sbagli le cartine.
Prova le Barvo Rex con i tabacchi umidi. Serve una cartina tipo A.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
:=))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Dic 2012, 13:40
Ma che ve siete fumati er cervello? :o
:=))
quello da un pezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Perchè sbagli le cartine.
Prova le Barvo Rex con i tabacchi umidi. Serve una cartina tipo A.

Ho usato il 90% di tutte le cartine presenti sul mercato (quelle di canapa comprese che sono ottime) e il risultato è uguale. Se il tabacco è troppo umido bisogna farlo asciugare un po, stando attenti però a non seccarlo troppo che poi diventa forte. Io ho usato anche la pietra umidificata e non era male come rimedio...

P.s.
La silver la uso perchè è ultrafine, meno carta meno schifezza brucia....

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Stimolato dal topic sulla birra volevo leggere pareri e consigli sul tema.
Dopo 30 anni di Marlboro Rosse sono passato al tabacco trinciato.
Non ho avuto modo di provarne molti, in particolare ho cominciato e mi è piaciuto il Golden Virginia verde.
Ma la voglia di conoscere mi ha portato a provarne qualcun altro fin quando son rimasto stregato dal Mac Baren White.
Mac Baren è un tabacco danese, famoso per i tabacchi da pipa, ma ha creato questa linea senza nome, basta vedere la busta per notare che non è indicato il nome del tabacco da nessuna parte se non in una scritta piccolissima in un posto nascosto della busta.

E' diventato immediatamente il mio tabacco preferito, oggi vado a comprare una busta del black, più forte, per saggiarne le caratteristiche.
Come cartine uso le Bravo Rex e filtri slim OCB.
Le vostre preferenze?
una domandina: mi sono letto le recensioni di questo, del green e del black su rollingt...
secondo te come "forza", quale si potrebbe avvicinare di più al chesterfield blu?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: !forward! il 11 Dic 2012, 20:02
una domandina: mi sono letto le recensioni di questo, del green e del black su rollingt...
secondo te come "forza", quale si potrebbe avvicinare di più al chesterfield blu?
dai un'occhiata a questo sito, dove troverai le recensioni di questo pazzo anche su cartine e filtri...un folle!
:)
http://www.smokestyle.org/
io non ho mai fumato le chesterfiled blu, da fumatore di marlboro rosse ti posso dire, dopo averli testati, che il black è decisamente forte e corposo, una bella sferzata ai polmoni, mentre il white è decisamente più light, entrambi ti lasciano un ottimo sapore in bocca dopo averli fumati, la giusta combinazione è l'alternanza. C'è chi suggerisce il mix tra i due tabacchi 2/3 white, 1/3 black...
il green dovrebbe essere a metà tra i due e sabato quando vado a ponte milvio prima della partita ne compro un pacchetto e poi ti saprò dire. Per ora alterno white (giorno) e black (sera). Il White mi piace moltissimo perhè non stanca ed è un piacere fumarlo.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
grazie per la risposta e per il link  :beer:
oggi vado a comprare il verde (o il bianco ancora devo decidere) e il nero

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva