Citazione di: Raptus il 01 Ago 2010, 16:04
E come la mettiamo con la gazzetta, solitamente attendibile, che sul giornale di stamattina da l'affare praticamente fatto? Non mi sembra un giornale che deve attirare tifosi biancocelesti per vendere più copie..
io temo che il giornalismo venga fatto ormai con internet.
quindi stanotte gli articoli lo davano praticamente chiuso e solo da ufficializzare e allora tutti i giornali appresso "hernanes è fatta" etc.
Vedrai che domattina la gazzetta parlerà di frenata dell'affare Hernanes

Sono finiti i tempi in cui ogni testata aveva i suoi "uomini all'Havana".
Ormai si apre firefox (o internet explorer per i meno aggiornati) e si va su tuttomercatoweb per fare le prime pagine dei giornali.
Guardate quel burlone inglese che si è inventato un giocatore serbo inesistente e ha spacciato sui forum la notizia che il tottenham (mi pare, o forse era il west ham) avesse chiuso questo grandissimo affare per uno dei talenti emergenti del calcio europeo.
Beh la notizia è arrivata fino ad essere annunciata da sky sport e dalle principali testate sportive.
Ci son volute due settimane prima di avere una smentita dal club e scoprire che questo fantomatico giocatore non era nemmeno mai esistitio.
Internet è una buona cosa su moltissimi fronti, ma sul fronte giornalistico è una piaga che sta devastando ancora di più una professione che già di suo ha sempre avuto parecchi problemi sul piano della faziosità/credibilità.