Un amico (o ormai ex amico

), evidentemente desideroso di regredire ai 14 anni, ha deciso di vomitarmi in macchina, sedile posteriore, causa ubriachezza molesta. Principalmente sul tappetino e verso lo sportello, ma lasciamo perdere, che se ci ripenso rigetto anche io...
Insomma: ho gettato il succitato tappetino e, dopo essermi fatto forza, ho pulito tutto con secchiate abbondanti di acqua e ammoniaca. Poi ho fatto lavare gli interni e fatto successivamente anche igienizzare l'abitacolo. Dopodiché ho anche preso un mangia-odori spray che ho spruzzato abbondantemente dentro l'auto. Il tutto dopo aver anche circolato per km interi con tutti i finestrini abbassati.
Risultato. A vederla ora l'auto dentro è pulitissima, come nuova. Però il tanfo, sottile e misto ormai a tutte le altre sostanze utilizzate, è rimasto. Anzi, ancora peggio: dopo l'igienizzazione ha profumato di pulito gradevole per un po'. Poi ho parcheggiato, sono sceso dall'auto, e quando sono risalito dopo un'oretta, l'atmosfera disgustosa è tornata magicamente...
Che devo da fa? A parte maledire il soggetto in questione fino al 2845?
Inizio a essere un pochino preoccupato.
Astenersi umoristi da bagaglino pronti a sfoggiare perle del tipo "se se, mò un amico tuo, dicono tutti così", please. Sono già abbastanza infastidito.