Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Mi ripeto, per quanto riguarda Cremona, Mauri può stare tranquillo anche perchè la procura non ha nulla in mano, ma per quanto riguarda quel bu***ne di buildings ho i miei seri dubbi...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2012, 11:28
Mi ripeto, per quanto riguarda Cremona, Mauri può stare tranquillo anche perchè la procura non ha nulla in mano, ma per quanto riguarda quel bu***ne di buildings ho i miei seri dubbi...

A oggi una condanna di Mauri è impensabile anche in ambito sportivo, non per niente Palazzi non si è ancora mosso, se si dovesse verificare sarebbe indubbiamente una condanna politica per compiacere l'opinione pubblica, ma non credo che reggerebbe di fronte al Tnas.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
E' dalla primavera scorsa che tramite i giornali De Martino e la procura di Cremona dicono che le partite Lazio-genoa e lecce-Lazio sono state taroccate e ne hanno la certezza.
A questo punto mi chiedo, perchè se ne hanno la certezza devono aspettare Gegic e fare domande a lui? perchè se ne hanno la certezze, e quindi le prove, non ci sono provvedimenti processuali in atto nei confronti delle persone coinvolte? e a livello sportivo perchè Palazzi non è ancora intervenuto?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Alexia68 il 12 Dic 2012, 10:47
credo però che, se non dovessero trovare nulla, ci penserà la prescrizione a mettere la parola fine a questa ingiustizia.

credo anche io che la prescrizione metterà parola fine a questa storia, se diversamente fosse significherebbe che pagherebbe qualche giudice, viste le dencuncie per danni che gli arriverebero. quindi faranno in modo di non "punirsi" da soli. la prescrizione farà sì che la questione resterà "ci abbiamo provato, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare prove sufficenti"...che tristezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: lorenz82 il 12 Dic 2012, 11:56
credo anche io che la prescrizione metterà parola fine a questa storia, se diversamente fosse significherebbe che pagherebbe qualche giudice, viste le dencuncie per danni che gli arriverebero. quindi faranno in modo di non "punirsi" da soli. la prescrizione farà sì che la questione resterà "ci abbiamo provato, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare prove sufficenti"...che tristezza
Non me ne intendo e chiedo : la prescrizione non si ha dopo svariati anni ?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
credo 5 anni...ecco perchè è uscita, guardacaso 5 anni dopo, l'intercetazione trà Pradè e Mazzini

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 11:49
E' dalla primavera scorsa che tramite i giornali De Martino e la procura di Cremona dicono che le partite Lazio-genoa e lecce-Lazio sono state taroccate e ne hanno la certezza.
A questo punto mi chiedo, perchè se ne hanno la certezza devono aspettare Gegic e fare domande a lui? perchè se ne hanno la certezze, e quindi le prove, non ci sono provvedimenti processuali in atto nei confronti delle persone coinvolte? e a livello sportivo perchè Palazzi non è ancora intervenuto?

Perfetto.
Qui il pm di Cremona sta spacciando per certezze quelli che altro non sono che teoremi, ricostruzioni forzate, castelli accusatorii senza fondamento. Il fatto di cercare riscontri a mio avviso altro non e' che un modo caruccio per sottintendere speriamo che dall'interrogatorio di Gegić esca fuori uno straccio di elemento concreto. In pratica, la cartuccia della disperazione.
E se la Cassazione...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: Drake il 12 Dic 2012, 11:44
A oggi una condanna di Mauri è impensabile anche in ambito sportivo, non per niente Palazzi non si è ancora mosso, se si dovesse verificare sarebbe indubbiamente una condanna politica per compiacere l'opinione pubblica, ma non credo che reggerebbe di fronte al Tnas.
Sono d'accordo con te, se la giustizia sportiva fosse una cosa seria, ma le mie sensazioni (e non solo quelle) sono diverse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
L'altra sera pensavo tra me e me .." ma quel tizio avrà detto DELLA giallorossa o DEI giallorossi?" perchè qualora avesse detto come nel primo caso o sono io che non so parlare italiano e quindi si può anche dire "LA" Lecce, oppure c'è qualcosa che non torna..come l'ho fatto io questo ragionamento non potevano farlo anche quei fenomeni della procura, così come quegli altri della carta stampata?  Boh aiutateme voi che siete più informati perchè io per non farmi il sangue amaro sto cercando di seguire meno possibile la cosa..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
La cassazione ha ritenuto inattendibile il ricorso di mauri.

Fonte radio 6

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.585
Citazione di: white-blu il 12 Dic 2012, 12:23
La cassazione ha ritenuto inattendibile il ricorso di mauri.

Fonte radio 6

Ovvero la carcerazione di Mauri è stata cosa buona e giusta?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
La motivazione è la stessa di quella che aveva dato il riesame.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Quindi si sono salvati in corner perchè l'hanno scarcerato prima del ricorso o qualcosa del genere ?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
La Cassazione doveva esprimersi circa la possibilità di obbligare il Riesame ad esprimersi sulla legittimità. All'epoca il Riesame non si pronuncio' perchè erano insussistenti i motivi posto che Mauri era stato appena scarcerato...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
il paese delle banane e la cassazione è la ciliegina. Che v'aspettavate?
Cassazione a parte, si stanno incartando e senza pentiti accondiscentendi non vanno da nessuna parte.
Spero che qualcuno prima o poi introduca la responsabilità civile dei magistrati. Dopo tutto, dovranno aprire solo laute posizioni assicurative.
Cmq la classe dei magistrati (come quella politica) è specchio del paese. Mediocrità assoluta. Si pensi al delfino di Borsellino (buonanima) che fa le crociate contro il Presidente della Repubblica... Dai! E parliamo dei migliori...

Cialtron_Heston

Visitatore
Inchiesta dell'espresso sulla nuova malavita romana,roba di venerdi scorso......

(......................................................)

Da Palermo si sono trasferiti nel quartiere africano Nunzia e Benedetto Graviano, fratelli dei boss di Brancaccio, gli stagisti di Cosa nostra. E poi l'ex capo-mafia di Brancaccio, il medico Giuseppe Guttadauro, che dal suo salotto di casa dava direttive a politici e giornalisti e ordinava omicidi e attentati: è tornato libero dopo uno sconto per buona condotta mettendo su casa a Roma. Operano a Nord, in zona Flaminia, nel territorio di Carminati, anche alcuni componenti della 'ndrangheta di Africo, in particolare i Morabito. Non è forse un caso che il capo-bastone Giuseppe Morabito, detto Peppe Tiradritto, è il nonno di Giuseppe Sculli, ex giocatore della Lazio, coinvolto nell'indagine su alcune combine di partire di serie A: Sculli, secondo gli investigatori, avrebbe avuto contatti proprio con "il Nero".

(...............................................)

Lirio Abbate - L'ESPRESSO -

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Sercio69 il 12 Dic 2012, 10:26
Il carcere preventivo (ossia la carcerazione prima che sia intervenuta una sentenza irrevocabile di condanna da parte di un giudice) ha delle funzioni ben precise e la legge ne stabilisce chiaramente i presupposti, che sono:
- gravi indizi di colpevolezza.
- pericolo di fuga;
- possibilità di reiterare il reato
- possibilità di inquinare le preove
Il problema è che in Italia molti magistrati fanno un uso distorto di questo istituto giuridico, e lo utilizzano prevalentemente come mezzo per ottenere informazioni e confessioni utili alle indagini, cosa che la Legge non prevede nella maniera più assoluta.

Grazie mille. Quindi, stanti questi 4 prerequisiti, quale sarebbe il pretesto per la carcerazione preventiva? I gravi indizi di colpevolezza? Non credo che esistano rischi di fuga (s'è costituito lui), possibilità di reiterare il reato (ora???) o di inquinare le prove (????????).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Dic 2012, 13:10
Inchiesta dell'espresso sulla nuova malavita romana,roba di venerdi scorso......

(......................................................)

Da Palermo si sono trasferiti nel quartiere africano Nunzia e Benedetto Graviano, fratelli dei boss di Brancaccio, gli stagisti di Cosa nostra. E poi l'ex capo-mafia di Brancaccio, il medico Giuseppe Guttadauro, che dal suo salotto di casa dava direttive a politici e giornalisti e ordinava omicidi e attentati: è tornato libero dopo uno sconto per buona condotta mettendo su casa a Roma. Operano a Nord, in zona Flaminia, nel territorio di Carminati, anche alcuni componenti della 'ndrangheta di Africo, in particolare i Morabito. Non è forse un caso che il capo-bastone Giuseppe Morabito, detto Peppe Tiradritto, è il nonno di Giuseppe Sculli, ex giocatore della Lazio, coinvolto nell'indagine su alcune combine di partire di serie A: Sculli, secondo gli investigatori, avrebbe avuto contatti proprio con "il Nero".

(...............................................)

Lirio Abbate - L'ESPRESSO -

n'artro che sattaccarcazzo

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Mauri e la carcerazione indebita: la Cassazione respinge il secondo ricorso
12.12.2012 13:48 di Davide Capogrossi Twitter: @DavideCapogross

La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dal pool di legali di Stefano Mauri presso il tribunale di Brescia, in merito alla carcerazione del giocatore dello scorso 28 maggio, poiché priva di requisiti validi e sufficienti. Matteo Melandri, uno dei due avvocati che segue la vicenda, ha spiegato ai microfoni di Radiosei le motivazioni di questa decisione, avvenuta nella giornata di ieri. In prima istanza il tribunale di Brescia aveva dichiarato inammissibile il ricorso poiché Mauri era già stato rilasciato prima della pronuncia giudiziaria, rendendo di fatto inutile la risposta al ricorso. Melandri e Buceti si sono così rivolti alla Cassazione che ha giudicato il successivo ricorso come inammissibile. Le motivazioni saranno rese note entro trenta giorni, anche se la Cassazione potrebbe aver seguito la stessa linea di giudizio adottata dal tribunale in prima istanza.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Roxy00 il 12 Dic 2012, 13:53
Mauri e la carcerazione indebita: la Cassazione respinge il secondo ricorso
12.12.2012 13:48 di Davide Capogrossi Twitter: @DavideCapogross

La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dal pool di legali di Stefano Mauri presso il tribunale di Brescia, in merito alla carcerazione del giocatore dello scorso 28 maggio, poiché priva di requisiti validi e sufficienti. Matteo Melandri, uno dei due avvocati che segue la vicenda, ha spiegato ai microfoni di Radiosei le motivazioni di questa decisione, avvenuta nella giornata di ieri. In prima istanza il tribunale di Brescia aveva dichiarato inammissibile il ricorso poiché Mauri era già stato rilasciato prima della pronuncia giudiziaria, rendendo di fatto inutile la risposta al ricorso. Melandri e Buceti si sono così rivolti alla Cassazione che ha giudicato il successivo ricorso come inammissibile. Le motivazioni saranno rese note entro trenta giorni, anche se la Cassazione potrebbe aver seguito la stessa linea di giudizio adottata dal tribunale in prima istanza.
Se la magistratura non comincia seriamente a svergognare chi nei suoi ranghi la fa fuori dal vaso, sará sempre facilmente attaccebile dai berluscones di turno.
In tal senso questa é un'occasione persa. Peccato

Discussione precedente - Discussione successiva