Avevo preso il biglietto come molte altre domeniche ma quella mattina a lavoro mi bloccarono per lo straordinario.
Chiamai mio cugino e gli feci vendere il biglietto di Monte Mario.
Alle 14 mi "liberano" e quando sono salito in macchina al semaforo se andavo a destra tornavo a casa, a sinistra lo stadio a 10 minuti.
La macchina gira da sola a sinistra, arrivo all'Olimpico scendo e manco me ricordo se l'ho chiusa , ma non a chiave , proprio lo sportello dico.
Entro grazie a un bgarino che mi rifila un "Curva Sud" e riesco ad andare a prendere posto dove avevo il biglietto , in Monte Mario.

grazie ad un paio di amici ...
La partita scivola via.....Dopo il gol di Calori , inizio a muovermi nervosamente e con i cancelli aperti verso il campo scendo ed entro......
Faccio zapping tra le radio dei vari tifosi , ricordo ad un certo punto allo stadio mandano con gli altoparlanti la radiocronaca ma non si capisce nulla......
Poi il boato .
Quante lacrime, ragazzi. Camminavo correvo vagavo , mi abbracciavo a tutti. Non capivo un cacchio.
Mi sono preso una zolla di campo , limite dell'area lato Sud , abbastanza centrale.
Biancoceleste ovunque.
Rientro in macchina a casa urlando per tutto il viaggio , che la voce mi manda affanculo per 2 giorni. Corro da papà e lo abbraccio.
Lui che nel 74 mi chiamo' come Chinaglia , ma che lo stadio non lo reggeva piu' per l'emozione.
Ma che ne sanno loro , ma chi l'ha mai vinto uno scudetto cosi' ?
solo la LAZIO.
Solo NOI.