Stendardo l'avvocato.

Aperto da geggio, 11 Dic 2012, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Complimenti a Willy ed i miei migliori auguri per lui.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Da avvocato mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere con questo futuro collega per farmi delle sane risate.

..ah, se sapeste come ha conseguito la laurea e dove lo ha fatto.

Poi immagino che pratica che avrà fatto..tutte firme alle udienze e mai scritto due righe in vita sua.

Vabbè,lasciamo perdere. Io non vedo l'utilità di seguire un Percorso del genere quando poi, se anche passi l'esame di stato (a Salerno..non a Roma) sei un avvocato per modo di dire. Come ce ne sono troppi, purtroppo.

Èl'emblema di come questa professione ormai possano esercitarla cani e porci.. È tutto sbagliato...gli ordini e il legislatore sono colpevoli di questo scempio.

Poi ti ritrovi con migliaia di caproni in fila stamattina per fare l'esame dei quali la metà non ha mai messo piede in uno studio e sono lì grazie a lauree regalate in atenei privati e firme finte alle udienze...tanto mica ti controllano...e se lo fanno basta dire che il collega si è allontanato.
Poi ci sono troppi compiti e magari a quello bravo nemmeno lo corregono il compito grazie a questa massa di fenomeni "furbetti" all'italiana.

Vergognoso.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Comunque apprezzo che almeno ci abbia provato e dedicato impegno..probabilmente si butterà nel mondo del diritto dello sport magari per fare il procuratore..allora tutto sommato puó sicuramente starci. Comunque come persona mi è sempre piaciuto molto, bravo ragazzo. Il mio sfogo più che altro è nei confronti del sistema, non dovevo prendermela con lui.

Scusa Willy.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Camel il 11 Dic 2012, 23:34
Da avvocato mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere con questo futuro collega per farmi delle sane risate.

Poi immagino che pratica che avrà fatto..tutte firme alle udienze e mai scritto due righe in vita sua.

Vabbè,lasciamo perdere. Io non vedo l'utilità di seguire un Percorso del genere quando poi, se anche passi l'esame di stato (a Salerno..non a Roma) sei un avvocato per modo di dire. Come ce ne sono troppi, purtroppo.

Èl'emblema di come questa professione ormai possano esercitarla cani e porci.. È tutto sbagliato...gli ordini e il legislatore sono colpevoli di questo scempio.

Poi ti ritrovi con migliaia di caproni in fila stamattina per fare l'esame dei quali la metà non ha mai messo piede in uno studio e sono lì grazie a lauree regalate in atenei privati e firme finte alle udienze...tanto mica ti controllano...e se lo fanno basta dire che il collega si è allontanato.
Poi ci sono troppi compiti e magari a quello bravo nemmeno lo corregono il compito grazie a questa massa di fenomeni "furbetti" all'italiana.

Vergognoso.

in linea di massima io apprezzerei anche uno sfogo del genere, che mi sembra sincero, sentito e "giustamente" incazzato da parte di uno che lavora nel sistema giuridico e ne vede le pecche, PERO':
imho, se lanci il sasso in questo modo, poi qualche nome (magari di ateneo) lo dovresti anche fare...

comunque ripeto, si vede che la fonte della rabbia è positiva ed è uno sfogo da apprezzare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sulla questione Atalanta/Stendardo poco da dire: ha ragione l'Atalanta e nel contempo è più che comprensibile la motivazione di Stendardo. Le due cose non sono in antitesi. E infatti le cose sono andate nel modo secondo me più giusto: Stendardo edcide di partecipare all'esame, scatta la sanzione prevista dalle regole, Stendardo paga la sanzione e tutti amici (leggasi: professionisti) come prima.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Camel il 11 Dic 2012, 23:34

Vergognoso.

Tra i caproni c'ero anche io, che però la pratica l'ho fatta, e la laurea me la sono sudata. Comunque ti dò ragione, oggi in aula c'era un livello di ignoranza mai visto... poi non so, per me è la prima volta, magari anche negli anni scorsi è stato così. Quest'anno tracce non semplici, in ogni caso!

Stendardo ha fatto bene. Unico appunto, il poco preavviso, voglio dire, lo sai da mesi che l'esame è in questi giorni. Colantuono sostiene che il preavviso è stato dato giovedì.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Stendardo, nonostante abbia stipulato un contratto che lo obbliga a precisi adempimenti a fronte di una retribuzione considerevole, ha fatto come cazzo gli pare

Bene, bravo, sarà un ottimo avvocato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: fiord il 12 Dic 2012, 22:33
Stendardo, nonostante abbia stipulato un contratto che lo obbliga a precisi adempimenti a fronte di una retribuzione considerevole, ha fatto come cazzo gli pare

Bene, bravo, sarà un ottimo avvocato

Un altro modo di leggere la cosa è che ha pagato la(giusta) penale prevista per il poter adottare il comportamento che reputava più utile alla sua personalissima esistenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
C'è chi per uno stipendio nettamente inferiore non si sognerebbe mai di rischiare una sanzione disciplinare dal proprio datore di lavoro per una propria esigenza personale

Stendardo ha fatto ciò che riteneva opportuno, ma professionalmente non si è comportato bene

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Secondo me, ha deciso di fare l'esame quando ha capito perfettamente la pantomima che doveva andare in scena a Roma... Meglio reprobo a Salerno che complice di un illecito a Roma.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: fiord il 12 Dic 2012, 22:44
C'è chi per uno stipendio nettamente inferiore non si sognerebbe mai di rischiare una sanzione disciplinare dal proprio datore di lavoro per una propria esigenza personale

Stendardo ha fatto ciò che riteneva opportuno, ma professionalmente non si è comportato bene

strano a dirsi, ma la cosa più giusta l'ha detta Petrucci, ossia che Stendardo è si pagato dall'Atalanta e quindi ha dei precisi doveri verso questa società, ma esiste anche il buon senso e visto che è una cosa importante per la sua vita futura si poteva anche chiudere un occhio.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Dic 2012, 23:54
Secondo me, ha deciso di fare l'esame quando ha capito perfettamente la pantomima che doveva andare in scena a Roma... Meglio reprobo a Salerno che complice di un illecito a Roma.

.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva