I piu sottovalutati e sopravvalutati

Aperto da FuoriPorta, 13 Dic 2012, 11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049

sopravvalutati The Beatles

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
I Fleetwood Mac degli anni a cavallo tra i 60-70, con Peter Green, erano un gran gruppo blues.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: Maurita! il 13 Dic 2012, 21:55Mi piacciono tanto,ma i Beatles sono sopravvalutati un tantino, ...

Oggesu', che me tocca legge.
I Beatles sono stati qualcosa che é andato anche aldilà della musica.
E' come se uno dicesse di Mohammed Ali :
Come pugile non é stato male, pero' Frazier era più completo.

Comunque v'ho segnato,
Maurita e castroman77, avete scritto che i Beatles sono sopravvalutati.
Se domani trovate le rote della maghina bucate sappiate che non é stato nessuno.
Il dio della musica.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.098
Voronin, sono quasi d'accordo su tutto tranne che su bjork

per anzi è pure sottovalutata per l'artista che è
per me è proprio quello il problema: viene osannata per l'insieme, per il personaggio che è riuscita a creare e che l'hanno portata a diventare un idolo.
tolto tutto l'involucro e lasciando solo la musica non ne esce fuori un'artista mediocre, ma sicuramente meno di quello che oggi viene considerata.

poi ci sono quelli partiti bene ma che poi son scaduti: fun. - gotye - crystal castles

ah, tra i sopravvalutati donne alanis morrissette e pj harvey, tra i sottovalutati donne polly scattergood e marina and the diamonds.

sottovalutati anche hooverphonic, ladytron e mars volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: lagazzella il 14 Dic 2012, 10:12
Ma sopravvalutati o sottovalutati da chi?
Ognuno è stato famoso ed ha venduto dischi per quanto è piaciuto ai suoi fans, quindi non credo ci siano musicisti 'sopravvalutati' (ok, forse i Jalisse...).
E non basta il virtuosismo allo strumento (sia esso anche la voce) per fare buona musica, la musica è armonia e capacità, ma anche testo e carisma.
Baglioni, con 4 note, ha scritto la colonna sonora di una generazione ad esempio.
Quindi contesto in toto il messaggio che si vuol dare attraverso questo topic!

Comunque in un certo modo sono d'accordo con lagazzella.
Voglio dire, i gusti non si discutono, se uno ama Ligabue non vedo con quale oggettività si possa dire che sia sopravvalutato. Io non amo particolarmente Bowie, pero' l'altro giorno mi é capitato di vedere il suo concerto finale del 73 con l'addio di Ziggy Stardust. Che je voi di ?
Non riesco a capire come la gente possa ascoltare più di 5 minuti i Depeche Mode.
Ma se lo fanno una ragione ci deve essere. E il problema é mio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Perdonami IB, ma Bowie è un artista a tutto tondo, anche a me non fa impazzire ma non oso negarne la bravura

Ligabue è un miracolato che ha sentito Bruce Springsteen e ha deciso di farne la brutta copia in salsa romagnola. Può piacere, i gusti sono sacri, ma artisticamente ha il valore di una melanzana

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
con gazzella ho provato ad essere ironico e scherzarci sopra,pensavo fosse una mosca bianca,ma dato che anche IB la pensa come lui,cerco di rispiegarmi,sottovalutati o sopravvalutati da chi?dite,i gusti so gusti(vero)ma nell'insieme,e la tecnica,e i loro fans...tutte cazzate!!!!!i fugazi hanno scelto un percorso,merchandise 0,major neanche a parlarne,il risultato?vendite e popolarità nulle.i mudhoney passati ad una major non hanno ritrovato riscontri,quindi che si fa?si scaricano.i nirvana?al contrario i riscontri li hanno trovati eccome a livello di vendite,solo che devono un paio di riff e accordi a gente come i già citati mudhoney i pixies i fugazi e gli afghan wighs(ascoltatevi"i know your little secret" pubblicato nel 90 degli afgani,me sa tanto che la"mitica" smells like viene da li).SOPPRAVVALUTATI DALLE VENDITE CHE ALCUNI NON MERITANO!A SCAPITO DI ALTRI!!!per alcuni sono gusti per altri dati oggettivi.per me è pubblicità,sapersi vendere e stare al gioco.senza una major non arrivi,e se arrivi,questo non fa di te un grande musicista...scusate lo pseudo sfogo,e se non mi scusate allora ve meritate i take that i backstreets i boston i claudio villa e tutti quegli"artisti"che sono nell'olimpo,mentre meriterebbero un lavoro da impiegati alle poste,che oggi è oro colato e je andrebba pure di lusso.siete Laziali e voglio bene comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva