Il "pessimismo cosmico" di Lazialità

Aperto da N.G.E., 31 Lug 2010, 09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2010, 23:57
Ci sono spunti per un confronto interessante, che comunque di riffa e di raffa è già stato fatto. In effetti Lotito ad un certo punto si è smarrito, per un periodo non riusciva a quagliare soprattutto in sede di campagna acquisti che personalmente uso come termometro per misurare ambizioni e strategie societarie. Bisognerebbe andare indietro nel tempo, a quell'agosto 2007 con la Lazio in champions che si concluse con un nulla di fatto+Vignaroli. Aveva iniziato benissimo, per poi fermarsi e poi alternare errori a valutazioni giuste. L'errore più grave IMHO è stato sugli allenatori, forse Delio Rossi doveva andare via prima e al posto di Ballardini doveva arrivare un Del Neri o un Mihailovic. Ma siamo sempre nel campo delle scelte che secondo me non possono mettere in discussione la buonafede di Lotito. Comunque forse andiamo ot, credo invece che un bilancio, l'ennesimo, sul periodo Lotito dal 2005 ad oggi potrà essere rilanciato a bocce ferme, ossia a calciomercato concluso. Intanto metto il chip: Reja è stata una manna dal cielo per noi e anche per Lotito, secondo me il tecnico friulano è il timone giusto per quando la nave lotitiana si fa oscillare troppo dalle onde.
non so'... non credo che il problema siano gli allenatori.. anzi al contrario, penso che ad un certo punto non gli ha dato piu' retta, ho avuto l'impressione che ad un certo punto, in virtu degli insperati ed eccezionali (per le condizioni in cui eravamo) risultati ottenuti abbia pensato che il calcio fosse piu' facile di quello che sembrava e che poteva fare da solo senza ascoltare chi nel calcio c'era da anni.. da li' iniziarono le incomprensioni con rossi e la partenza di sabatini... naturalmente sono mie sensazioni!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Doveva comprare Hernanes (o equivalente) nel 2007.
Molto sarebbe cambiato.
Non era difficile da capire e da fare.

E doveva, deve e dovrà parlare di più con i Laziali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Molto sarebbe cambiato.

qualcuno dice che cragnotti invece de eriksson doveva prende capello....

parole parole parole.

guardiamo AVANTI.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2010, 19:13
Ribadisco che tutti coloro che chiamano le radio e ripetono a pappardella degli slogan illogici, luoghi comuni privi di fondamento, che hanno subìto e subiscono il lavaggio del cervello e per i quali l'odio per Lotito è un sentimento poco nobile e molto indotto sono per me manovalanza acefala.

Hai fatto bene a mettere in neretto la frase "sta agendo per il bene della Lazio" così chiarisco. Io sono convinto che dal 2005 Lotito lavori per il bene della Lazio quindi quella mia frase era un errore per difetto e non per eccesso. Anche se siamo in una città in cui la manovalanza acefala è convinta che Lotito sia stato messo lì per far scomparire la Lazio, una sorta di complotto politico-interstellare che decise di togliere la Lazio dal baratro per poi farla scivolare nello stesso baratro piano piano, e intanto fagli vincere un paio di coppe (sì, lo so , le coppe non valgono). Un po' come andare da Monza a Milano passando per Sidney.
Da gennaio ad oggi, Lotito (dopo la pessima campagna acquisti estiva 2009, in cui comunque riscattò Zarate e Matuzalem - e nel 2009 la rata per il fisco era doppia) ha acquistato Dias, Biava, Floccari e Hitzlsperger (acquisto poi rivelatosi negativo anche se era difficile inserire il tedesco in quel contesto scollato che è stata la Lazio della scorsa stagione). Ha preso il miglior allenatore possibile per salvare la Lazio andando a toglierlo all'Haiduk Spalato, ha reintegrato Ledesma.
Finito il campionato ha confermato Reja e sta lavorando proprio per migliorare le falle tecniche emerse nella passata stagione trattando Hernanes e Boateng, un attaccante e credo anche un difensore. La maggior parte dei laziali pensa che a noi non serva un attaccante o un difensore, ma ringraziando Dio,  Lotito, Tare e Reja capiscono di calcio più di noi. Ha ceduto Kolarov a 22 milioni di euro evitando lo spauracchio del contratto in scadenza e dell'articolo 17 (che si sa vale solamente per i giocatori della Lazio ed è come l'asso di briscola quando si tratta di criticare la società), ha proposto un contratto a Ledesma così come fece lo scorso anno (e lo scorso anno lo propose - vantaggioso e retroattivo - anche a San Pandev che però già era d'accordo con l'Inter).
Mi sembra che da gennaio ad oggi, Lotito abbia avuto un'impennata, al contrario di noi tifosi, reazionari e bofonchioni, che siamo rimasti fermi al palo della lazialità perduta e ci stiamo scannando fra di noi.
La Lazio sta trovando una continuità di strategie che ha l'obiettivo ambizioso non solo di non ripetere la brutta annata 2009-2010, ma anche di proporsi, tecnicamente parlando, come una squadra giovane, valida e in grado di fare un campionato di buonissimo livello, sull'onda delle ultime giornate post Lazio-bari dell'anno scorso.

Hernanes non basta, per due motivi. Perché Lotito comprerà ancora, deve comprare ancora; ma Hernanes non basterà per togliere il veleno a chi segue il dogma: "Finchè ci sarà Lotito non sarò più innamorato ecc" e tutte le cose ormai recitate come una preghiera.
Un Presidente (non personaggio, gestore, quello là) che spende 14 milioni di euro (ancora non è fatta per Hernanes ma facciamo il tifo) non può essere un Presidente che se ne frega della Lazio, altrimenti avrebbe preso cosmo a centrocampo.
Manca il manager. Anche io vorrei un manager che si occupasse della Lazio, con un Lotito meno presenzialista; insomma un uomo di calcio col pelo sullo stomaco, la cravatta giusta e il congiuntivo nel taschino. Ma Lotito ha deciso di farne a meno, non per questo mi alzo la mattina e vomito sul presidente della Lazio.
E tanto per fare l'anticonformista, da quando c'è Lotito io non solo sono ancora innamorato della Lazio, ma ne vado matto, se fosse una donna ci farei sesso tutti i giorni senza preservativo; la lazialità non mi è passata nemmeno per un istante e anzi la massa di manovali, microfonari e scribacchini mi fomenta ancora di più, non sono mai stato laziale come dal 2005 ad oggi. E per me gli errori di Lotito presenti, passati e futuri sono semplici errori che qualsiasi presidente può commettere e commetterà.
Io contro gli errori di Lotito non mi ci accanisco, metto sulla bilancia e, soprattutto da gennaio ad oggi, la bilancia pesa più da una parte.
questa è la cosa pù bella che hai scritto"E tanto per fare l'anticonformista, da quando c'è Lotito io non solo sono ancora innamorato della Lazio, ma ne vado matto, se fosse una donna ci farei sesso tutti i giorni senza preservativo" per il resto concordo su tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Molto sarebbe cambiato.

E doveva, deve e dovrà parlare di più con i Laziali.

forse si e forse no magari avevamo qualche piazzamento migliore e 2 partecipazioni alla champions in piu' e 2 coppe meno in bacheca chi puo' dirlo con certezza?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E' passato più di un mese dall'inizio del mercato e purtroppo constatiamo che non è cambiato assolutamente nulla.
Come al solito la Lazio viaggia nel mercato con la stessa lentezza e lo stesso modus operandi del passato, con Lotito in prima persona impegnato nelle trattative.

Ma al di là del mercato (che sono sicuro, alla fine ci porterà qualche giocatore...magari anche di buon livello) la cosa che più preoccupa l'ambiente laziale e la sua tifoseria, è la consapevolezza che rispetto agli altri non è cambiato nulla.

Ci aspettavamo l'inserimento di nuovi dirigenti; di un Direttore Sportivo; di un uomo che facesse da raccordo tra la prima squadra e la società; un nuovo restyling del settore giovanile; un nuovo modo di fare comunicazione, per dare un volto diverso alla società.

Cosa abbiamo ottenuto?
Nessun nuovo dirigente. Nessun cambiamento nella gestione della squadra, nessun cambiamento nei rapporti tra la società e i giocatori (che solo qualche mese fa chiesero e ottennero di rimanere da soli, in autogestione, e che oggi si ritrovano davanti gli stessi personaggi con gli stessi problemi emersi in passato) nessuna novità nella gestione del settore giovanile (anzi... Coletta ha confermato il budget che ha avuto a disposizione... ben 700.000 euro) e nessun cambiamento nella comunicazione.

Siamo alle solite. In questo ambiente, quanti abbonamenti porteremo a casa? Quale tipo di affetto si aspetta di ottenere il nostro presidente? Tempo fa avevamo chiesto a Lotito di cambiare atteggiamento... o di lasciare la Presidenza.

Siamo sempre più convinti che occorra cambiare... e in maniera drastica!

Guido De Angelis

SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI...
Spero tanto di sbagliarmi, di aver fino ad oggi criticato inutilmente l'operato di questa società. Di aver preso un granchio nel giudicare negativo il mercato fin quì condotto dalla Lazio.
Il mio augurio più grande è quello di arrivare lunedì mattina in radio e di ricevere tanti sms di tifosi che mi dicono: "Hai visto, hai criticato fino ad oggi, ma guarda un pò cosa ha fatto Lotito?"...oppure "Ci hai rotto le scatole con il tuo pessimismo, ma guarda un pò che squadra che hanno fatto Lotito e Tare".
Sarei l'uomo più felice del mondo.
Ma ad oggi, a meno di una settimana dall'inizio del ritiro, la situazione mi sembra diversa. Non vedo nessun gran campione in arrivo.
Non è stato acquistato nessun fuoriclasse in grado di regalare entusiasmo e di farci fare il salto di qualità.
Al di là di Makinwa e di qualche giocatore a cui è scaduto il contratto, non sono state chiuse importanti operazioni in uscita e gli obiettivi puntati (Martinez, Hernanes, Boateng, Belhadj, Fabio Santos, Boghossian) stanno via via scemando, dopo lunghe ed estenuanti trattative.
Anche a livello societario le cose non sono migliorate. Nani è stato inseguito per settimane. E' stato visto, contattato, ma alla fine non se n'è fatto nulla.
Spero proprio di sbagliarmi... ma al momento non è cambiato assolutamente nulla rispetto al passato! Ed è l'aspetto più preoccupante....

Guido De Angelis

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ora basta. Lotito deve cedere la Lazio. Non è possibile pensare di continuare così. Abbiamo cercato di capirlo, di aspettare le sue mosse, di sperare in un cambiamento dopo un anno terribile, nel quale siamo stati spesso ad un passo dal baratro. Ma non è cambiato nulla. Non c'è traccia di novità. Arrivati a fine stagione mi aspettavo annunci di innesti in società: l'ingresso di un nuovo Direttore Sportivo, di un nuovo Direttore Generale, di un nuovo Responsabile del settore Giovanile.
Mi aspettavo qualche cambiamento che facesse notare a tutto l'ambiente la voglia di voler dare un nuovo volto ad una società che vive alla giornata.
Mi aspettavo annunci di acquisti importanti. Di una strategia diversa.
E invece... come sempre... siamo circondati dal nulla. Siamo in mano ad una persona che ha quasi sequestrato la Lazio, togliendola dall'affetto e dalla passione dei suoi tifosi.
Un Presidente che continua a mostrare assoluta indifferenza nei confronti dei problemi che attanagliano storicamente tutto l'ambiente laziale. Un Presidente al quale non interessa nulla della Lazio e della sua storia, ma che rimane in sella solo per i propri interessi.
Con Lotito la Lazio non ha futuro, ma solo un mediocre presente. E' incredibile pensare che il futuro della nostra società venga deciso e condizionato dal modo in cui il suo presidente si sveglia la mattina.
Basta! E' impensabile continuare così.
Con queste premesse e con questo ambiente, quanti abbonamenti farà la Lazio il prossimo anno? Perchè oggi un tifoso dovrebbe essere spinto ad abbonarsi se non vede davanti a se un futuro roseo?
Chi mi conosce bene e chi mi segue da anni, sa benissimo, che il sottoscritto ha sempre considerato l'abbonamento un atto di fede, da fare a prescindere.
Ma oggi, con questo ambiente, con queste prospettive, con la consapevolezza che rispetto al passato non è cambiato nulla e che il modo della società di porsi davanti ai tifosi è rimasto sempre lo stesso... posso capire se la maggior parte della tifoseria rinuncerà a fare l'abbonamento.
Chi non si abbonerà lo farà come forma di protesta nei confronti di una persona che ha sequestrato la nostra passione e la nostra fede.
Ora basta... serve un cambiamento urgente.
Lotito deve cedere la società! A meno che...

Guido De Angelis

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Ma come mai che i censori di Lotito sperano sempre di sbagliarsi?
Io quando dico o scrivo una cosa spero di avere ragione, normalmente.
Mah...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Constantine il 02 Ago 2010, 08:25
Mah...
perchè sperano che Lotito si ravveda, metta da parte la sua vanitosa megalomania e lavori nell'unico interese della Lazio. Speranze fino adesso per lo più disattese.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: zaradona il 02 Ago 2010, 08:20
ORA BASTA...LOTITO DEVE CEDERE LA LAZIO
Ora basta. Lotito deve cedere la Lazio. Non è possibile pensare di continuare così. Abbiamo cercato di capirlo, di aspettare le sue mosse, di sperare in un cambiamento dopo un anno terribile, nel quale siamo stati spesso ad un passo dal baratro. Ma non è cambiato nulla. Non c'è traccia di novità. Arrivati a fine stagione mi aspettavo annunci di innesti in società: l'ingresso di un nuovo Direttore Sportivo, di un nuovo Direttore Generale, di un nuovo Responsabile del settore Giovanile.
Mi aspettavo qualche cambiamento che facesse notare a tutto l'ambiente la voglia di voler dare un nuovo volto ad una società che vive alla giornata.
Mi aspettavo annunci di acquisti importanti. Di una strategia diversa.
E invece... come sempre... siamo circondati dal nulla. Siamo in mano ad una persona che ha quasi sequestrato la Lazio, togliendola dall'affetto e dalla passione dei suoi tifosi.
Un Presidente che continua a mostrare assoluta indifferenza nei confronti dei problemi che attanagliano storicamente tutto l'ambiente laziale. Un Presidente al quale non interessa nulla della Lazio e della sua storia, ma che rimane in sella solo per i propri interessi.
Con Lotito la Lazio non ha futuro, ma solo un mediocre presente. E' incredibile pensare che il futuro della nostra società venga deciso e condizionato dal modo in cui il suo presidente si sveglia la mattina.
Basta! E' impensabile continuare così.
Con queste premesse e con questo ambiente, quanti abbonamenti farà la Lazio il prossimo anno? Perchè oggi un tifoso dovrebbe essere spinto ad abbonarsi se non vede davanti a se un futuro roseo?
Chi mi conosce bene e chi mi segue da anni, sa benissimo, che il sottoscritto ha sempre considerato l'abbonamento un atto di fede, da fare a prescindere.
Ma oggi, con questo ambiente, con queste prospettive, con la consapevolezza che rispetto al passato non è cambiato nulla e che il modo della società di porsi davanti ai tifosi è rimasto sempre lo stesso... posso capire se la maggior parte della tifoseria rinuncerà a fare l'abbonamento.
Chi non si abbonerà lo farà come forma di protesta nei confronti di una persona che ha sequestrato la nostra passione e la nostra fede.
Ora basta... serve un cambiamento urgente.
Lotito deve cedere la società! A meno che...

Guido De Angelis

potrei dire tranquillamente
GUIDO DE ANGELIS DEVE CEDERE LAZIALITA,
per gli stessi motivi

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: GoodbyeStranger il 31 Lug 2010, 11:07
Lazialità è un'emanazione di guidone e può essere solo sempre e comunque
un pianto preventivo su tutta la linea, sarà un grande laziale ma se stai in
bilico, più che tiratte su è uno che te da la  spinta decisiva...  :D

I siti vari sono comunque legati a doppio filo alle trasmissioni radiofoniche,
condotte dalle stesse persone che poi scrivono sul web e seguono la linea
editoriale del "moriremo tutti" e comunque, appesantendo il clima in modo
parossistico, anche a fronte di qualche notizia veramente positiva come
quelle già evidenziate, questa viene fatta passare per un goccio di aqua in
un mare di merda.

perfetto

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: zaradona il 02 Ago 2010, 08:16
NON È CAMBIATO NULLA
E' passato più di un mese dall'inizio del mercato e purtroppo constatiamo che non è cambiato assolutamente nulla.
Come al solito la Lazio viaggia nel mercato con la stessa lentezza e lo stesso modus operandi del passato, con Lotito in prima persona impegnato nelle trattative.

Ma al di là del mercato (che sono sicuro, alla fine ci porterà qualche giocatore...magari anche di buon livello) la cosa che più preoccupa l'ambiente laziale e la sua tifoseria, è la consapevolezza che rispetto agli altri non è cambiato nulla.

Ci aspettavamo l'inserimento di nuovi dirigenti; di un Direttore Sportivo; di un uomo che facesse da raccordo tra la prima squadra e la società; un nuovo restyling del settore giovanile; un nuovo modo di fare comunicazione, per dare un volto diverso alla società.

Cosa abbiamo ottenuto?
Nessun nuovo dirigente. Nessun cambiamento nella gestione della squadra, nessun cambiamento nei rapporti tra la società e i giocatori (che solo qualche mese fa chiesero e ottennero di rimanere da soli, in autogestione, e che oggi si ritrovano davanti gli stessi personaggi con gli stessi problemi emersi in passato) nessuna novità nella gestione del settore giovanile (anzi... Coletta ha confermato il budget che ha avuto a disposizione... ben 700.000 euro) e nessun cambiamento nella comunicazione.

Siamo alle solite. In questo ambiente, quanti abbonamenti porteremo a casa? Quale tipo di affetto si aspetta di ottenere il nostro presidente? Tempo fa avevamo chiesto a Lotito di cambiare atteggiamento... o di lasciare la Presidenza.

Siamo sempre più convinti che occorra cambiare... e in maniera drastica!

Guido De Angelis

tanto per dire: in società qualcosa è cambiato.
come sostengono tutti si è finalmente fatta chiarezza sui ruoli.... Lotito parla con allenaotre e capitano e basta... non ci sono più caporali e vicecaporali...
Reja è la figura di raccordo tra squadra e società... e come detto dal buon edy non è che a napoli si andasse molto aldilà della triade presidente-ds-allenatore.
Per la gestione delle giovanali c'è stata un'autentica rivoluzione....
fuori coletta
è arrivato Bollini...
se la struttura verrà accentrata a formello sarà ancora meglio.....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Constantine il 02 Ago 2010, 08:25
Mah...

E' una tecnica abbastanza diffusa , quella di spalare merda a tutto tondo prima per poi cavarsela con un "ops" dopo - a volte, anzi spesso, manco quello - se la predizione funesta non si avvera. Quito è solo uno dei grandi interpreti del ruolo.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: aironefor il 02 Ago 2010, 11:16
potrei dire tranquillamente
GUIDO DE ANGELIS DEVE CEDERE LAZIALITA,
per gli stessi motivi

la lazialità di de angelis non è in discussione

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: ssl_1900 il 02 Ago 2010, 12:54

anche la mia nn è in discussione

questo nn mi autorizza ,
ogni gg a diffondere via etere
un pessimismo sconcertante

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

La lazialità no... Lazialità per quanto mi riguarda si; la rivista UFFICIALE della Lazio che dedica 3/4 dei suoi articoli a parlarne male e che in 20 giorni di campagna abbonamenti non ha mai e dico mai fatto un articolo che invitasse i tifosi ad abbonarsi e a stare vicino alla squadra dopo un'annata così difficile; non sia mai che si vada contro la linea che va di moda ora; "se te abboni sei servo de Lotito e pure amico delle guardie."

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

sarebbe un'estorsione e noi siamo contro l'illegalità

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 02 Ago 2010, 10:47
perchè sperano che Lotito si ravveda, metta da parte la sua vanitosa megalomania e lavori nell'unico interese della Lazio. Speranze fino adesso per lo più disattese.

Molti forse sperano questo. I guerrafondai della prima ora non si accontenteranno mai. E sfrutteranno ogni minimo errore pur di attaccare.

Discussione precedente - Discussione successiva