Problema attacco in trasferta: meglio con 2 punte?

Aperto da Sonni Boi, 17 Dic 2012, 11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Leggendo le nostre statistiche, è abbastanza clamoroso notare come in trasferta la Lazio abbia segnato appena 7 reti (di cui 6 tra Chievo e Pescara). Ancor più clamoroso, scorrendo la classifica, è leggere come bisogna scendere fino al Palermo quartultimo per trovare una squadra che abbia segnato meno di noi fuori casa.

Non credete che per ovviare a questo problema sia il caso di ricorrere più spesso alle due punte? Io Floccari vicino a Miro lo vedo benissimo, poichè parliamo sì di due prime punte, ma entrambi amano molto svariare e anche venirsi a prendere palla a centrocampo.

La Lazio segna poco, arriva facilmente nei pressi dell'area avversaria ma poi si perde un po', e credo che lo abbiamo notato tutti anche nella partita di sabato. Personalmente ritengo che sia il caso di aumentare un po' il nostro peso specifico lì davanti, considerando anche che gicoatori fondamentali come Hernanes e Candreva stanno attraversando un periodo di scarsa forma.

Voi che ne pensate?

mandela11

*
Lazionetter
* 265
io credo che sia un problema di mentalità + che di modulo anche se le due punte a me piacciono come variante, le avrei messe anche sabato con l'inter

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
forse la difesa a 3, con conseguente aggiunta di un attaccante, provata a maribor è stata provata per questo.
ottima statistica.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
3-4-3 o 3-5-2 (a seconda di come si posizionerebbe Lulic a sinistra). Sono d'accordo che in trasferta qualcosa vada cambiato, la statistica è troppo impietosa per essere frutto della casualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io credo sia arrivato il momento di provare questa difesa a 3 in partite serie, credo davvero sia il modulo in grado di esaltare le nostre qualità

Marchetti

Radu
Ciani
Biava

Konko
Hernanes
Ledesma
Gonzalez
Candreva

Floccari
Klose

Con Dias, Diakitè (o chi per lui), Brocchi, Onazi, Cavanda, Mauri, Lulic, Ederson, Cana, Kozak in caso di defezioni. Nessuno giocherebbe fuori ruolo e avremmo più consistenza in attacco, senza per questo coprirci di meno.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Non possiamo giocare con le due punte...dopo Klose c'è il nulla

Compriamo a gennaio e ne riparliamo, al momento mi tengo il 4-1-4-1

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Giocare con 2 punte vorrebbe dire avere una 1° e una 2° punta; oggi non credo nessuno dei nostri giocatori si possa adattare a giocare come 2° punta, escluso Rozzi, perciò, se si vuole, e secondo me sarebbe il caso, giocare con un modulo a 2 punte, dobbiamo comprare un giocatore veloce che sappia giocare in quel ruolo.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Anch'io penso che le 2 punte per ora non siano praticabili, neanche in trasferta, piuttosto sarebbe da provare il 3-4-2-1, con Candreva e Mauri dietro l'unica punta.

Marchetti

Biava    Ciani     Radu

Cavanda    Ledesma    Gonzalez    Lulic
(Konko)
                  Candreva     Mauri

Klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: maverickiv2007 il 17 Dic 2012, 12:26
Giocare con 2 punte vorrebbe dire avere una 1° e una 2° punta; oggi non credo nessuno dei nostri giocatori si possa adattare a giocare come 2° punta, escluso Rozzi, perciò, se si vuole, e secondo me sarebbe il caso, giocare con un modulo a 2 punte, dobbiamo comprare un giocatore veloce che sappia giocare in quel ruolo.

Secondo me Floccari sa fare bene anche la seconda punta.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

per dare equilibrio giochiamo con una punta solamente  e i centrocampisti che si inseriscono da dietro ma che stanno un po più bassi delle partite casalinghe visto che c è anche l altra squadra che gioca in casa e pressa anch essa

già a genova avremo la controprova
come al solito se la partita non si sblocca o peggio vedremo la seconda punta 

il rischio è lasciare l unico attaccante troppo solo davanti
se c è klose si risale il campo più facilmente
kozak ancora da migliorare
floccari meglio come vice klose per il gioco della squadra avendo una buona tecnica

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' solo un caso... in trasferta dopo Atalanta, Chievo e Pescara abbiamo incontrato Napoli, Fiorentina e Juventus, oltre a Catania e Bologna in un ottimo momento. Se avessimo incontrato più squadre di bassa classifica avremmo fatto di meglio, vedrete che sabato contro la Sampdoria sarà diverso...

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Io sono d'accordo, due punte già con la samp oppure un Mauri dietro a Klose, e non esterno in un 4 4 1 1

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Ossia che per la legge dei grandi numeri, sta solfa cambierà.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva