cmq, ieri sera perdere quattro piatti con:
- full di K e 9 servito, ultimo di mano, dopo un piatto di parola, due escono quello prima di me cambia tre carte e fa poker di 8 (s'era portato due 8 ed una Q)
- full di A e Q - servito pure quello -, con uno che ha fatto colore cambiando 2 carte
- (a telesina con vela e jolly) faccio poker di 10 (in realtà due 10 e due 8, che erano appunto jolly), anche un altro fa lo stesso punto: io ho i 10 rossi, lui neri ma lui come 5^ carta (coperta come la mia) ha un asso, di cuori...anche io avevo un asso: di quadri
- (a telesina con vela semplice) colore di fiori (4 scoperte ed una, l'ultimo fiori in giro, coperta)...lui 3/5 di quadri fuori, quello che si rivelerà il 4° quadri sotto e, ovviamente, visto che era rimasto un ultimo quadri, era sotto la vela...te pareva
ieri sera ero l'impersonificazione della sfiga: una cosa del tipo "quando lo devi prende ar culo, er vento t'arza la camicia"
incredibile: se avessi giocato con sconosciuti (anzichè con amici di ventennale conoscenza), avrei pensato che a quel tavolo c'era un pollo (io) ed un baro (uno di loro)
ad un certo punto si sono pure scusati
eccheccazzo