nn so se sia stato gia postato
03/08/2010, 09:45
CALCIO MERCATO LAZIO:
BOATENG IN VENDITA. ACCORDO CON LA LAZIO
Lotito ha sferrato un nuovo attacco a Kevin Prince Boateng. Come riportato anche dal Corriere dello Sport, le pretese del club inglese si sono abbassate e l'accordo c'è. Manca il si del giocatore, la cui risposta è attesa in settimana.
Intanto arrivano conferme sul fatto che il club voglia cedere Boateng ad un prezzo di "sconto". Questa mattina, in un tribunale al 52 della Chancery Division, sulla Hugh Court, Justice Mann, giudice, aprirà un caso che promette di avere un impatto drammatico sul Portsmouth.
Hm Revenue & Customs sono in appello contro gli amministratori del club. Se avranno successo, il club partirà con una penalizzazione di 20 punti, una sanzione che li condannerebbe quasi certamente alla seconda retrocessione consecutiva. La situazione finanziare sarebbe a quel punto quasi compromessa, e Hm Revenue & Customs potrebbe godere di una liquidazione.
HRMC sostiene di dover ricevere 37 milioni di sterline dagli amministratori del club, soldi derivanti dai diritti d'immagine. Se la sentenza dovesse dargli ragione, per Andrew Andronikou, uno dei curatori del club, l'unica opzione realistica sarebbe quella di mettere la squadra in liquidazione. Si è detto fiducioso, il manager, che il processo gli darà ragione, permettendogli di continuare a "sorvegliare" il Portsmouth, e di trovare un acquirente per il club che continui a pagare il debito.
La priorità, a questo punto, è tagliare i costi. Il monte ingaggi è già sceso di 13,6 milioni di sterline, e si punta a ridurlo fino a 10. Tal Ben Haim, il calciatore più ricco del club, è probabile vada via. Prende 38 mila sterline a settimana, troppe. Il West Ham è pronto ad accoglierlo. Dietro di lui John Utaka e Kevin Prince Boateng. Sul secondo, che ha goduto di una notevole visibilità con la Coppa del Mondo, c'è per l'appunto la Lazio. E' il più vendibile, e, come fanno sapere dall'Inghilterra:
"Il suo prezzo è oramai determinato dalla disastrosa situazione del club. Non si può più giocare al rialzo".
Una situazione in cui Lotito "sguazza". L'attacco è già stato sferrato. Intanto, i tifosi del Portsmouth a Boateng non pensano più. Sta a cuore la situazione del club, e si augurano non faccia la stessa fine del Leeds, altra grande oramai decaduta.