Murales Totti. Corsetti: "C'è stata una polemica con il tifo laziale"

Aperto da Eagle78, 22 Dic 2012, 18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

proi349

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: Meranetto il 22 Dic 2012, 21:46
...leggo queste cose e mi viene voglia di emigrare nel terzo mondo.

100%, mi vergogno.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Eccerrrrto,questo è il problema,non il traffico,l'incuria,la sporcizia,la violenza  :x

Se Roma oramai è ridotta così contento di non starci più

Ma il problema siamo noi romani che ci crediamo ancora il centro dell'impero in fondo in fondo....

....quando sono secoli,secoli che non contiamo un benemerito CATSO

E 200 km più a sud almeno c'hanno Eduardo e Totò con cui fare filosofia  :)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Roma, lancio di molotov e asce contro i tifosi del Milan: "Polevano uccidere". Il drammatico racconto di una fan rossonera
Polizia
22 dicembre alle 21:08

Scene di ordinaria follia calcistica. Anche oggi, purtroppo, ci troviamo costretti a narrare di atti vandalici nei confronti di tifosi da parte di altri tifosi, con le forze dell'ordine inermi. Protagonisti i tifosi del Milan, in corteo per raggiungere lo stadio Olimpico di Roma per assistere alla sfida tra i rossoneri e i giallorossi di Zdenek Zeman, posticipo della 18.a giornata di serie A.

A raccontare l'accaduto, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, l'avvocato Maria Luisa Garatti, tifosa del Milan Club Toscolano Maderno: grazie alle bellissime trasferte che lo stesso club organizza, l'avvocato Garatti segue la squadra rossonera assiduamente sia in Italia sia all'estero: "Questa vicenda è scandalosa - racconta - Mentre stiamo parlando, sono circa le 21 e forse ci stiamo muovendo; ci troviamo nella galleria che porta all'Olimpico, ma quello che è accaduto non è normale".

Si torna indietro, un flashback per raccontare la follia dei tifosi (o presunti tali) della Roma: "Sul nostro bus ci sono 52 persone - precisa - Siamo partiti dall'autostrada tutti assieme incolonnati, con la polizia a scortarci. Fino a quando siamo arrivati in strada è stato tutto normale, poi lì è successo l'incredibile. I tifosi della Roma hanno iniziato a lanciare addosso al nostro autobus molotov e asce, aggredendoci da entrambe le parti. Hanno lanciato vetri e quando siamo arrivati in galleria ci hanno fermato".

Ma in tutto questo, le forze dell'ordine? "Non esiste che accada una cosa del genere, soprattutto se sei scortato dalla polizia - conclude l'avvocato Garatti - per non parlare dello spavento preso quando ci sono venuti addosso".

La comunicazione cade, la batteria del cellulare non ha resistito. Auguriamo ai tifosi del Milan di arrivare allo stadio per assistere alla gara. E a quelli della Roma di distinguersi da questa piccola massa di

ecco come è ridotta Roma grazie a questa prostituzione intellettuale verso di loro. Hanno lasciato campo libero a dei maledetti incivili. Non sarà il momento di fermarci? Il murales è giù uno scempio di un muro da se, ma così diventa una presa in giro a tutti i cittadini onesti che non oserebbero mai sporcare un muro della propria amata città

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Eagle78 il 22 Dic 2012, 18:53
http://www.calciomercato.com/news/murales-totti-aspettiamo-ancora-le-autorizzazioni-210397

A quasi un mese dal misfatto, il famoso murales che raffigura Francesco Totti nella stagione 2000/2001 non è stato ancora restaurato. A questo proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato Orlando Corsetti, presidente del I Municipio, per avere ulteriori notizie sulle condizioni attuali dell'opera situata al Rione Monti. Queste le sue parole:

L'opera non è ancora restaurata. Come va?

"Dopo i primi contatti interlocutori, sono stato rintracciato dagli autori del murales e ci siamo visti sul posto. L'idea è quella di intervenire nella riqualificazione dell'opera inserendolo in un progetto più ampio, visto che le risorse non sono tantissime. La piazzetta, è infatti in una situazione di grave degrado. Ovviamente l'intenzione è di fare un restauro autorizzato: per questo abbiamo avviato le ricerche per capire di chi è la proprietà del muro".

Sulle polemiche?

"Per questo c'è stata una polemica del tifo laziale. Ne sono rimasto amareggiato, perché penso che questo murales vada oltre quello che poi è giustamente sanzionato dalla legge. Lo si farà solamente con le autorizzazioni del caso".

I tempi?

"Gli autori si sono offerti di intervenire a loro spese. Dipende dal Municipio, ad oggi non sono in grado di stabilire i tempi".

Accorgimenti per proteggere l'opera?

"Ho ricevuto una mail da parte di una azienda che produce sistemi di videosorveglianza che mi ha proposto di posizionare delle telecamere. Penso sia troppo. Altri invece mi dicevano che era loro intenzione trovare alcuni accorgimenti come una pellicola che viene applicata sul murales, che se imbrattata si può ripulire immediatamente, oppure una lastra di plexiglas

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/12/22/news/monti_restaurato_il_murales_di_totti_era_stato_imbrattato_il_mese_scorso-49298041/

Monti, restaurato il murales di Totti
era stato imbrattato il mese scorso

A novembre, alcuni vandali avevano cancellato con lo spray la testa, la fascia sul braccio, lo stemma e lo sponsor sulla maglia. L'immagine celebrava l'esultanza del capitano nella stagione dell'ultimo scudetto giallorosso
Lo leggo dopo

Monti, restaurato il murales di Totti era stato imbrattato il mese scorso Il murales restaurato
Lo storico murales di Francesco Totti a rione Monti è stato finalmente restaurato, dopo che alcuni vandali il 28 novembre scorso lo avevano imbrattato con lo spray.

Il murales raffigura un'esultanza del capitano giallorosso durante la stagione 2000/2001, quella dell'ultimo scudetto della Roma. Il mese scorso, ignoti (dalla sigla "SSL" comparsa accanto al disegno si ipotizza siano tifosi della Lazio) avevano coperto la parte superiore del disegno, cancellando la testa, la fascia sul braccio, lo stemma e lo sponsor sulla maglia.

La tifoseria romanista si era immediatamente attivata per cercare qualcuno che potesse restaurare l'opera e oggi lo storico murales è stato restituito ai tifosi e alla città.

OPERA???? Ancòra la chiamano OPERA???? Per favore chiamino Sgarbi che gli spieghi cos'è un'opera d'arte.

CAPRE!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Murales è plurale, mi sembra ci sia l'immagine di UN solo cogl...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Sta storia della pittura rupestre ha toccato picchi di assurdità surreali.
Sto paese è andato proprio irrimediabilmente in malora

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 22 Dic 2012, 22:48
Sta storia della pittura rupestre ha toccato picchi di assurdità surreali.
Sto paese è andato proprio irrimediabilmente in malora

I tedeschi me stanno surcà.....

ma non c'è niente da fare....per intelligenza,organizzazione,praticità (i greci direbbero mètis) sono loro i veri discendenti dei romani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: olandese il 23 Dic 2012, 08:58
Ce chi deve farsi mesi di carcere, chi deve pulire le sue nefandezze e chi puliscie i rifiuti altrui... http://affaritaliani.libero.it/roma/arrivano-i-cleanupper-e-il-murales-sparisce-08112012.html

Ehehee, mi viene da pensare...ma mica saranno stati questi? La sigla SSL l'avranno scritta per depistare le indagini...  :)

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: Terzo Rosso il 22 Dic 2012, 22:51
I tedeschi me stanno surcà.....

ma non c'è niente da fare....per intelligenza,organizzazione,praticità (i greci direbbero mètis) sono loro i veri discendenti dei romani
oltre che veri eredi del diritto romano...

AguilaRoja

Visitatore
Beati loro che non hanno niente a cui pensare, stupidi analfabeti ridicoli.
Se non abitaste la mia stessa città mi fareste ridere, invece purtroppo mi fate schifo.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: polentes il 23 Dic 2012, 14:35
oltre che veri eredi del diritto romano...

Daje, ripristiniamo il Sacro Impero e passa la paura.  :)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
ma scusate tanto, corsetti è un politico e campa di voti

I LAZIALI VOTANO, ed i nostri voti valgono tanto quanto quelli dei romanisti

iniziamo a fargli una bella campagna contro

IO NON VOTO CORSETTI, e farò il possibile affinché nessuno dei miei conoscenti lo faccia

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Ecco le prime immagini dello scarab...ehm, del murale restaurato

Da 3 anni...

Preso dal magnifico gruppo FB "So Daaa Riomma"

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: poiuytr il 23 Dic 2012, 15:45
mammagari lo ricancellano
questo del murales è lo specchio della decadenza morale e civile di questa città, dove ci si indigna perchè qualcuno ha cancellato da un muro la faccia da cazzo di un idiota disegnato da qualche altro testa di c.zzo come lui, spacciando tutta questa carnevalata come un opera d' arte, e poi ci sono degli ospedali che stanno chiudendo e delle scuole dove cascanno i calcinacci dei soffitti sulle teste dei nostri bambini e nessuno di questi signori giornalisti e politici si indigna e scrive articoli... quanto me fate schifo!!!!

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Usassero i soldi dello stato per mettere due guardie giurate a difesa dell'opera d'arte no? difendiamo questo capolavoro che tutta europa c'invidia.... :roll:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.360
Non vi invidio . magari alle prossime elezioni dovete decidere fra lui e alemagno.

Discussione precedente - Discussione successiva