Marchetti: il miglior portiere della Lazio negli ultimi 20 anni?

Aperto da ilPadrino, 24 Dic 2012, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 25 Dic 2012, 20:55
Marchetti è un buon portiere secondo me , ma voi esagerate nei vostri giudizi . Seguo la Lazio da pochi anni per poterlo confrontare con molti portieri del passato pero' Peruzzi e Marcheggiani gli sono entrambi superiori senza alcun dubbio . Tra quelli attuali solo Buffon gli è superiore in Italia , in Europa già se ne trovano diversi di portieri più forti di Marchetti .
tutti i tifosi, in genere tendono a sopravvalutare il presente dimenticando un po' il passato... nel caso in particolare se sfogliamo un po' il forum troviamo che marchetti è il miglior portiere della lazio di sempre.. che klose è il miglior centravanti della lazio di sempre  ho letto anche che lulic è come nedvev e candreva molto meglio di conceicao....
io penso che una formazione laziale con il miglior centravanti di sempre, il miglior portiere di sempre, con nedvev e con uno molto meglio di conceisao, piu' i ledesma gli hernanes ed i dias oggi vincerebbe lo scudetto a mani basse con 10/15 punti di vantaggio sull'attuale juve....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ah... me so dimenticato anche konko meglio di favalli  :) .. i punti di vantaggio dalla juve salgono ad almeno 16  :)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ho sempre sostenuto che Marchetti è megio del Peruzzi degli anni trascorsi alla Lazio. Di Marchegiani, buon portiere ma nulla di più, neanche se ne parla

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.660
Peruzzi per me è stato il miglior portiere ITALIANO degli ultimi 20 anni, meglio di Buffon.
Dopo viene Marcheggiani, veramente un signor portiere e che ha vinto uno scudetto con noi. Dopo viene Marchetti che ê in ogni caso anche lui un signor portiere, anche se stilisticamente parlando non ruba l'occhio, è tutta potenza ed istintivitá. In ogni caso è per me il miglior portiere italiano attuale.... Ma forse sono un po' di parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: super_beppe_signori il 25 Dic 2012, 20:55
Mia classifica da quando sono tifoso:

Marchetti
Peruzzi
Marchegiani
Orsi
Pulici
Cacciatori
Ballotta
Marigo
Terraneo
Garella

Ah ah :lol: A voi quel Lazio-Milan v'ha sconvolto, non ve siete piu' ripresi :lol:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
per marchetti ci vuole un'altra stagione prima di tirare le somme.
va detto però che in questa prima metà di stagione ha fatto il fenomeno vero.

cuchillo

Visitatore
Sospendo il giudizio su Marchetti (di cui sono perdutamente innammorato) perché un anno e mezzo è un tempo davvero troppo esiguo.

Peruzzi è fuori categoria, a mio avviso.

Marchegiani è stato un signor portiere il cui giudizio è parzialmente condizionato dal fatto che la sua stagione peggiore è stata proprio quella del mancato scudetto 1999. I due gol di Henry (tutti ricordano il primo ma io dico sempre che l'errore peggiore lo fa sul secondo, respingendo goffamente la punizione) cui si aggiungono altri errori sparsi nel corso della stagione (il gol di Bucchi a Perugia, il gol di totti al derby del 3 a 3 e potrei citarne altri...) hanno probabilmente spostato il nostro giudizio, nel ricordo.
Le migliori stagioni di Marchegiani (a parer mio la sua migliore in assoluto fu proprio la prima, con Zoff in panchina) sono state, purtroppo per lui, quelle in cui non abbiamo lottato per il titolo (pur avendo la squadra per farlo).

Con tutta la stima per gli altri che ho visto io (da Moscatelli in avanti), non ci sono altri portieri che possano minimamente essere accostati a quei due.
Forse Martina. Ma lo abbiamo avuto a fine carriera.
E comunque, soprattutto il primo anno fece davvero molto bene. Meglio di quanto fece Terraneo l'anno prima.

Orsi, boh. Bene i suoi primi anni qui.
Sinceramente, però, quello che sostituiva Marchegiani quando stava male, non me pareva un portiere particolarmente affidabile.
Ricordo Lazio-Lione 0 a 2 dove mostrò una prontezza di riflessi che manco il Bradypus tridactylus...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Sercio69 il 24 Dic 2012, 11:30
Io mi fermerei a Marchegiani e Peruzzi. Questi erano portieri di livello internazionale, Muslera lo considero tecnicamente piuttosto scarso migliorato grazie alla grande competenza di Grigioni, ma anche nell'attuale serie A c'è di meglio. Per me viene dopo Ballotta e Sereni (portieri sottovalutati, ma di buon livello). Marchetti viene subito dopo. Ottmio portiere, tecnicamente valido e dal grande fisico. Attualmente dopo Buffon c'è sicuramente lui, ma Marchegiani e Peruzzi erano di un altro livello.
Diciamo che la Lazio a livello di portieri ha un'ottima tradizione.

Marchetti dopo Sereni. Ommammamia

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 26 Dic 2012, 08:00
Ah ah A voi quel Lazio-Milan v'ha sconvolto, non ve siete piu' ripresi :lol:

ci hai ragione...perö Bandoni era meglio di Muslera :)

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Peruzzi number one, staccato di una lunghezza Marchegiani.
Per valutare Marchetti c'è tempo.
Personalmente ritengo Marchetti scarso sulle uscite, e delle volte
nelle movenze sembra impaurito (mia modestissima impressione).

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sercio69 il 24 Dic 2012, 11:30
Io mi fermerei a Marchegiani e Peruzzi.

Condivido. Se la gioca con questi due. Ed è dura. Forse, mi duole ammetterlo, con Marchegiani leggermente più indietro.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Dirò un'eresia, tra i pali uno dei migliori è stato nonno Ballotta, un vero gatto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Marchetti
Peruzzi
Marchegiani
Orsi
Pulici
Cacciatori
Ballotta
Marigo
Terraneo
Garella
sei tifoso da na settimana? :) Pulici solo quinto, anche dopo Orsi? va'bbè, punti di vista.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Ulitmi vent'anni significa dal 1992 a oggi

1)Peruzzi
2)Marchegiani
3)Marchetti
4)Muslera

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.426
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2012, 17:03
Topic "offensivo" (se scherza) verso il miglior portiere italiano di tutti i tempi: Angelo Peruzzi da Blera.

per come la penso io Buffon gli spiccia casa a Peruzzi.... e con questo ho detto tutto

cuchillo

Visitatore
Vabbé, volendo fare una classifica dal 1982:

Peruzzi
Marchegiani
Marchetti - giudizio sospeso, però -
Martina
Terraneo
Orsi (1982-1985)
Ballotta
Bizzarri - anche se ha giocato troppo poco per stare in questa classifica -
Cacciatori
Muslera
Sereni
Carrizo
Ielpo
Orsi (1989-1998)
Fiori
Malgioglio

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Neanche una citazione per Idilio ... il primo portiere che ho visto dal vivo.

Sent from my iPad using Tapatalk

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Marchetti
Peruzzi
Marchegiani
Orsi
Pulici
Cacciatori
Ballotta
Marigo
Terraneo
Garella

Orsi più forte di Pulici e Muslera neanche in classifica. Terraneo meglio di Garella. Però c'è Ballotta, uno che nella vita ha fatto sempre il panchinaro o il titolare in squadre puntualmente retrocesse.
Io mi sa che di pallone non ci capisco niente...

Discussione precedente - Discussione successiva