io credo che questa Lazio una cosa almeno abbia in comune con quella di Reja, e cioé che non spreca nulla, tramutando in oro tutte le piccole
superiorità che riesce ad avere, nel corso di una singola partita e, di conseguenza, della stagione.
dando un'occhiata alla differenza gol, d'altra parte, ve ne rendete conto benissimo: napoli, fiorentina, inter e merde hanno tutte un "delta" migliore: certo, questo vuol dire che rispetto a queste squadre leggiamo meglio le partite, ma pure che la coperta è, ameno un po',
cortinaio rispetto alle stagioni passate sono più ottimista, perché lo vedo che questi punti passano di più, rispetto agli anni scorsi, per il "gioco" vero e proprio... anche se, vedendo il secondo tempo contro la Samp, si potrebbe pensare davvero ad una partita in puro stile ano scorso, o due fa...
potrebbe pure essere che, paradossalmente, abbiamo passato
ora la parte di stagione difficile, in cui dovevamo avere un calo, facendo invece tanti punti: e magari già alla ripresa vedremo una Lazio più brillante, speriamo: il calendario in questo ci dà una mano, le tre partite in casa nella settimana del compleanno sono un'occasione ghiotta, senz'altro.
Lo scudetto, comunque, è 'na cartaccia: non che sia impossibile nei numeri (la Juve sta facendo un botto di punti, ma forse potrebbe frenare un po': col Cagliari ,per dire, fino a 5' dalla fine perdeva...), però appunto, per giocartelo devi stare lì un bel po', punto a punto, e quando ci sei ogni partita diventa più dura, e insomma, io non lo so se la Lazio la "testa" per giocarsi qualcosa di grosso ce l'ha, bisognerebbe trovarsi lì per un po', la classica scoperta che si fa
solo vivendoa me andrebbe già di lusso se la lotta Champions avesse un esito diverso rispetto agi anni scorsi per noi, magari una Champions entrando dalla porta principale, visto che per 2 anni abbiamo mancato quella dall'entrata sul retro
ma tanto non è che per centrare la Champions le partite non le devi vincere più: per cui continuiamo a macinare e poi vediamo,
indove arriviamo