Marchetti: il miglior portiere della Lazio negli ultimi 20 anni?

Aperto da ilPadrino, 24 Dic 2012, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 27 Dic 2012, 13:58
Orsi più forte di Pulici e Muslera neanche in classifica. Terraneo meglio di Garella. Però c'è Ballotta, uno che nella vita ha fatto sempre il panchinaro o il titolare in squadre puntualmente retrocesse.
Io mi sa che di pallone non ci capisco niente...

Io ho evitato di commentare :DD

E' il corso di autocontrollo.  :ignore:    :)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: arkham il 27 Dic 2012, 13:58
Terraneo meglio di Garella.

Credo ci si riferisca al periodo laziale, non all'intera carriera.
A parte che secondo me Terraneo non era peggio di Garella (se valgono gli scudetti, allora Antonioli tra Milan e roma ne ha vinti più di Tancredi, per dire) ma la resa di Terraneo alla Lazio presumo sia stata superiore di quella di Garella. Dico presumo perché Garella non l'ho visto ai tempi della Lazio. Ma mi raccontano di prestazioni inenarrabili.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Intanto gazzetta.it ha fatto la classifica dei 10 migliori portieri del 2012, tra gli italiani ci sono Sirigu e Buffon, e non c'è Marchetti..

http://video.gazzetta.it/cech-re-anche-casillas-buffon-podio/728171ac-4b5a-11e2-8726-5cccae829e95

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
"Muslera nenache in classifica" concordo (tiè Tarà testa il Tuo corso di autocontrollo :D)

quanto al Topic credo che Marchetti possa ritenersi pari a Pulici e Peruzzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Neanche una citazione per Idilio ... il primo portiere che ho visto dal vivo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Credo che siano molto pochi nel forum quelli che hanno visto Idilio Cei. ;)
Cosa dovrei dire io che ho visto giocare Sentimenti IV e Gradella? :(

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ulissechina il 27 Dic 2012, 16:54
Credo che siano molto pochi nel forum quelli che hanno visto Idilio Cei. ;)
Cosa dovrei dire io che ho visto giocare Sentimenti IV e Gradella? :(

ma stai scherzando?? ma quanti anni hai??

io mi ricordo della papaera di sulfaro con il Vicenza che ci condannö alla B

ma Bandoni te lo ricordi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Se ho visto giocare Gradella e Sentimenti IV, vuoi che non mi ricordo di Bandoni? :)
Se vieni alla cena, ti racconto un pò di Lazio degli anni 50 e anche prima. :beer:

Quello che vedi nel mio avatar è Alfredo Napoleoni, come me è della Garbatella, eravamo anche compagni di scuola, lui però era un pò più grande di me,  era ultra ripetente. :D

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
di sicuro è il più bello degli ultimi 20 anni  :=))

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: silvia84 il 27 Dic 2012, 18:59
di sicuro è il più bello degli ultimi 20 anni  :=))

ricordo che anche Nando Orsi attirava molte fans del gentil sesso..  ;)

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
2° Marchegiani e Marchetti
3° Ballotta

Contenuto sponsorizzato

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
La mia classifica, quella senza Muslera, è legata a sensazioni di sicurezza e fiducia provate allo stadio con un certo portiere in campo. Niente di scientifico, statistico o razionale, solo ricordi e sensazioni. Mi sorprende che nessuno mi abbia insultato per Marigo (!)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quasi tutti sottovalutate Sereni che secondo me parlando esclusivamente di doti è uno nella mia top 5...
Poi si portava dietro 2-3 problemini che gli hanno evitato di fare la carriera che avrebbe potuto fare...

Sbaglio Tarà?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 28 Dic 2012, 10:45
Quasi tutti sottovalutate Sereni che secondo me parlando esclusivamente di doti è uno nella mia top 5...
Poi si portava dietro 2-3 problemini che gli hanno evitato di fare la carriera che avrebbe potuto fare...

Sbaglio Tarà?

Solo perche' mi chiedi il mio parere: Sereni e' la piu' grande pippa vista fra due pali da quando sono diventati rotondi. Un portiere sempre in confusione, sempre in agitazione, che si buttava costantemente all'indietro verso la rete, per accompagnare gol talvolta inevitabili ma anche no con tuffi meravigliosi, plastici e sensuali. Per dire, i famosi gol che Carrizo prese senza muoversi (vedi Lecce) sarebbero stati giudicati imparabili in pagella fosse stato in porta Sereni perche' avrebbe fatto un meraviglioso tuffo plastico all'indietro.

L"inutilita' fatta portiere, anche le sue belel parate erano rese piu' belle dalla artificiosa plasticita' teatrale del tuffo. Sull'effiicacia il giudizio diventava secondario.

Lo so j'ho dato giu', ma e' quello che penso.  :beer:

est1900

Visitatore
Sereni è stato un portiere sopravvalutatissimo.
Che ha imbroccato una mezza stagione decente da ragazzo a Genova e un'ottima stagione a Brescia.
Stop.
Un incrocio tra il peggior Pagliuca e il miglior Taglialatela.

Per rispondere al quesito del topic, imho, Marchetti (questo Marchetti) è superiore anche a Marchegiani.
Peruzzi è un marziano e andrebbe messo fuori concorso come le tettone.
8)

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Ulissechina il 27 Dic 2012, 17:41
Quello che vedi nel mio avatar è Alfredo Napoleoni, come me è della Garbatella, eravamo anche compagni di scuola, lui però era un pò più grande di me,  era ultra ripetente. :D

Sono anni che mi chiedo chi sia. Penso che nella mia mente si sia creato un giocatore anni '50 con quella faccia e di nome Ulisse China

:ssl

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: anderz il 27 Dic 2012, 10:40
Dirò un'eresia, tra i pali uno dei migliori è stato nonno Ballotta, un vero gatto.

e non solo tra i pali...

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Ballotta

un vero atleta! Alla faccia del "nonno"...

Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Leggende calcistiche narrano che, così come il miglior arbitro e' quello che in una partita non si nota, il miglior portiere e' quello che non ha bisogno di tuffarsi. (Segno che è sempre in posizione dove arriva il pallone).
Amen

Sent from my iPhone using Tapatalk

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Peruzzi è inarrivabile,sia se si parla di Lazio sia se si parla di calcio italiano in generale.
Marchetti però sicuramente si piazza subito dietro cinghialone, per la tranquillità che trasmette ( erano anni che non vivevo na partita co l'ansia pe na cappellata del portiere ), per essere un matto scatenato a cui non je ne po frega de meno di aprirsi la faccia pur di non far passare un maledetto pallone e,il suo più grande pregio secondo me, per il fatto di tenere TUTTA la difesa per le palle!

Discussione precedente - Discussione successiva