Boateng interrompe partita causa insulti razzisti

Aperto da Tarallo, 03 Gen 2013, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
ma non erano "cori di scherno atti a deconcentrare un avversario fino ad indurlo all'errore al fine di ottenere un vantaggio per la propria squadra"?
in un amichevole?
a busto arsizio?
a [boateng, muntari, ma anche] nyang?

Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2013, 18:43
Ma il sindaco di Busto: «Reazione impropria»
ha ragione, che colpa ne hanno gli altri se uno si ostina ad essere negro?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Oooops. Il sindaco di Busto Arsizio del Partito del Presidente del Milan si schiera a favore degli ululatori.

Io amo busto arsizio . Io amo l'italia.
Got mit uns.

'CCITUA e decchitavotato.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2013, 18:00
Il problema e' trovare il coraggio di farlo a MIlan-xxxx di campionato.
E; li' che la cosa avrebbe il giusto impatto mediatico, e e' li' che e' piu' difficile farlo.

quoto, ma intanto un piccolo passo avanti. Augurarsi che non ci siano più occasioni per imitare il gesto di Boateng mi pare utopistico in questa società che ospita un numero sempre troppo alto di pezzi di emme. Mi auguro semmai che ogni volta che capiterà chi verrà preso di mira si comporti allo stesso modo, e magari centri qualcuno con una pallonata.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Bravo Boateng! Un ulteriore passo in avanti si potrebbe fare se fosse la stessa squadra dei tifosi razzisti a decidere di abbandonare il campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Bravissimo Boateng, da adesso in poi in ogni partita dove avvengono cose del genere.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
dovrebbe succedere in tutte le partite di serie A durante il campionato, ma la vedo impossibile con i diritti televisivi etc.....

io ho letto da qualche parte che anche la panchina del Pro patria aveva chiesto l'intervento dell'arbitro per interrompere la partita ma che l'arbitro abbia fatto finta di nulla....

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Deficienti. Ha fatto bene Boateng. Devo dire, reazione civilissima da parte del Milan. Ma voglio vedere questo anche in una partita di A. E possibilmente prevedere sanzioni mirate, decise e definitive su chi fa i cori, più che sulla società ospitante. Non so se mi spiego. Le tecnologie ci sono, usiamole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Gesto deprecabile di una trentina di imbecilli che andrebbero puniti in modo esemplare e deciso.
Detto questo, in un paese normale, avrebbero dovuto essere coattivamente "accompagnati" fuori dallo stadio con la forza pubblica. Ma noi siamo il paese del contrario ed ha dovuto andarsene l'attore dalla scena.
Gesto eclatante e di sicuro effetto mediatico. Finanche ineccepibile.
Ma nel paese del contrario questo rischia di dare importanza ed esposizione mediatica ai trenta.

Col grave rischio di emulazione.
E ciò potrebbe divenire un pericoloso precedente. Pensare che un campionato possa ridursi ostaggio di trenta o cinquanta idioti che possono decidere di interrompere partite a piacimento ogni domenica  e' semplicemente folle.
Senza contare la mancanza di rispetto verso il restante 98% degli spettatori paganti che avevano tutto il diritto di godersi un bello spettacolo di sport.
Boateng e' un professionista e lo comprendo umanamente, ma fino ad un certo punto.
Non esistono insulti belli o brutti.
Gli insulti sono insulti e basta.
Nel paese del contrario mi aspetto analoghe interruzioni di incontri da parte del direttore di gara ogni qual volta dagli spalti si alza un "arbitro cornuto"
oppure "........ Figlio di putt..."
Perdonate la provocazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Bravo Boateng! Un ulteriore passo in avanti si potrebbe fare se fosse la stessa squadra dei tifosi razzisti a decidere di abbandonare il campo.

Tipo la Lazio al primo "giallorosso ebreo"

Per il resto per carità avete ragione voi: farlo in un'amichevole costa meno di zero, è la squadra di Berlusconi, ci deve pensare la polizia, le tecnologie ci sono etc etc, ma il razzismo negli stadi, che ovviamente non nasce negli stadi, si combatte pure così

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: hidalgo il 04 Gen 2013, 09:51

beh insomma, quelli razzisti so' più brutti di altri

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: strike il 04 Gen 2013, 09:53
beh insomma, quelli razzisti so' più brutti di altri

Gli insulti razzisti fanno schifo, e basta.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Peraltro.

Ottimo gesto di Boateng.
Che costa anche poco, era un'amichevole.
Ma ottimo gesto comunque.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: hidalgo il 04 Gen 2013, 09:51
Boateng e' un professionista e lo comprendo umanamente, ma fino ad un certo punto.
Gli insulti sono insulti e basta.
Nel paese del contrario mi aspetto analoghe interruzioni di incontri da parte del direttore di gara ogni qual volta dagli spalti si alza un "arbitro cornuto"
oppure "........ Figlio di putt..."

Proprio no.
Se facessi parte di una qualsiasi minoranza non penseresti che gli insulti sono tutti uguali.
I cornuti e i figli di putt. non sono mai stati discriminati (anche perché costituiscono una maggioranza :) )

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: skizzo87 il 03 Gen 2013, 17:20
Ha fatto benissimo!

Citazione di: Flaminio il 03 Gen 2013, 22:46
Deficienti. Ha fatto bene Boateng. Devo dire, reazione civilissima da parte del Milan. Ma voglio vedere questo anche in una partita di A. E possibilmente prevedere sanzioni mirate, decise e definitive su chi fa i cori, più che sulla società ospitante. Non so se mi spiego. Le tecnologie ci sono, usiamole.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
pure a me mi insultano a lavoro, però non mi si incula nessuno, anzi mi dicono porta pazienza che sta commessa vale 2.000.0000 di euro.... è lavoro pure in unamultinazionale.

quello che ha fatto Boatengo non è piaciuto, quell oche fa schifo in tutta questa situazione è la mancanza delle Istituzioni che non fermano i colpevoli.

Vi dirò di più: Sabato sera i "cursori" di Sky e Mediaset saranno tarati qualche decibel in più (questa è al cosa che fa più schifo)

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Vorrei vedere se i giocatori del Milan avrebbero fatto tale gesto in circostanze meno provinciali.
So tutti boni ad annassene da Busto Arsizio!

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
ogni giocatore che viene insultato può decidere di interrompere la partita?
come funziona? solo chi viene insultato per il colore della pelle? se danno della mignotta a mia moglie vale?
se mi dicono terrone posso interrompere?
e milanese di merda?
e se insultano i morti?

il gesto di boateng ci sta, anche io ho subito detto "ha fatto bene". ma non venitemi ad auspicare quello stesso esempio in partite ufficiali perchè diventa una barzelletta.

esistono le istituzioni, prendiamocela con quelle.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Premesso che la reazione  del Boa ci sta tutta..........
e magari sprofondassero quelle mmerde
...scenari futuri ???

ad ogni partita si assistera'  al bubbu'  indirizzato verso i neri che capitano da ogni parte... Evidenziato a volte piu' , a volte meno dai mass media, a seconda dei propri zozzzi interessi/fede,  tra un mese tutto in naftalina in attesa del prox scoop, na tristezza...

Ripeto, a scanso di equivoci , che il Boa ha fatto benissimo e che se scavalcava e ne mandava 2/3 all'ospedale sarebbe stato da Nobel, pero'  la partenza di tutto il marchingegno finto "solidale" ,  fa tristemente parte di questa chiavica di  italia.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: ssl_1900 il 04 Gen 2013, 15:15
ma quindi, fatemi capire:
ogni giocatore che viene insultato può decidere di interrompere la partita?
come funziona? solo chi viene insultato per il colore della pelle? se danno della mignotta a mia moglie vale?
se mi dicono terrone posso interrompere?
e milanese di merda?
e se insultano i morti?

il gesto di boateng ci sta, anche io ho subito detto "ha fatto bene". ma non venitemi ad auspicare quello stesso esempio in partite ufficiali perchè diventa una barzelletta.

esistono le istituzioni, prendiamocela con quelle.
È la logica estremizzazione delle riflessioni che facevo io.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva