Miglior campionato

Aperto da ergabbedano, 06 Gen 2013, 02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ergabbedano

*
Lazionetter
* 158
Se non mi sbaglio, stando aila matematica quello che questa lazio sta facendo è il miglior campionato di sempre finora, 39 punti dopo un girone, certo alla pari di quello scudettato di fine millennio, e certo, non serve a nulla se non si ripete anche nel girone di ritorno, però giusto per fare un piccolo resoconto di questa mezza annata, bisogna ammettere che è una delle migliori della storia della lazio, siete daccordo ?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Quella squadra era sicuramente piu' forte, questa secondo me e' piu' bella.
Gara di oggi a parte a quanto leggo.
Questa squadra, a meno di suicidi sportivi della squadra di Conte, lo scudetto non lo vincera'.
Pero' siamo belli, ma belli davvero.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Una Lazio che, comunque andrà a finire, entra nella Storia.
Sì, la Serie A è mediocre, tutto quello che vi pare. Ma i numeri sono inequivocabili.

Oggi sono dovuto uscire e ho dovuto spegnere subito dopo lo 0-1. Già immaginavo un esito tipo Genoa, date anche le premesse. Invece ho scoperto con immensa gioia della vittoria. La vittoria da grande squadra che ti ribalta lo svantaggio anche quando è in giornata no. Come capita talvolta anche alle stra-stra-Potenze Mondiali, Barcellona di Messi compreso.

Ecco. Ora rileggo il topic dopo lo 0-1, uno 0-1 che veniva comunque dopo un girone d'andata strepitoso, prima del quale il 90% dei Laziali Espertoni si stracciavano le vesti e prima del quale i medesimi avrebbero firmato col sangue per una salvezza strappata all'ultima giornata. Basta, dopo tale cantonata mastodontica, cospargersi il capo di cenere, ammettere che no, non ci si capisce un caxxo di pallone? No, affatto.
E' sufficiente passare in svantaggio, dopo un girone d'andata in cui si è arrivati ad essere secondi, per leggere di "squadra di [...]", di Petkovic trattato come l'ultimo degli incompetenti. Critiche a Hernanes, nessuna clemenza neppure per Klose. Per Klose, per dinci. Che magari ha giocato pure male, ma santo cielo, è Klose, avete presente? Si può chiudere un occhio per una volta, no? No. Non sia mai. Occorre a tutti i costi - sennò arriva uno tsunami e/o termina la storia della libertà di pensiero nella civiltà occidentale - sottolineare che ha fatto una partita [...]-vergognosa-mooocacci-a-Petkovicce-che-aspetti-aridatece-Zarate.

E fortunatamente la Lazio ha vinto.
Ma io ho molta molta paura. Per la mia pazienza, per il sangue amaro e il fegato grosso così che mi farò a leggere quando, malauguratamente, arriverà (perché arriverà, realisticamente parlando) la prossima, fisiologica, normalissima sconfitta. Posso solo immaginare, se l'andazzo è questo.

Avanti Lazio, io sarò sempre al tuo fianco. Ho iniziato ad amarti che eri in Serie B, e la puzzetta sotto al naso quando lotti per la Champions la lascio ai romanisti e/o barcellonesi mancati.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Una notazione che mi viene ogni volta che sento parlare di record di punti: ma il campionato 99/00 non era a 18 squadre anziché le 20 dell'attuale? Questo dà più valore al punteggio di quella stagione, e in ogni caso lungi da me il voler sminuire lo straordinario cammino di questa squadra.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: BiancoCeleste il 06 Gen 2013, 10:06
Condivido al 100% Dusk.
Una notazione che mi viene ogni volta che sento parlare di record di punti: ma il campionato 99/00 non era a 18 squadre anziché le 20 dell'attuale? Questo dà più valore al punteggio di quella stagione, e in ogni caso lungi da me il voler sminuire lo straordinario cammino di questa squadra.

Era a 18.
Ma avevamo fatto meno punti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: BiancoCeleste il 06 Gen 2013, 10:06
Condivido al 100% Dusk.
È già ...

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: anto70 il 06 Gen 2013, 10:13

Era a 18.
Ma avevamo fatto meno punti.
Alla fine del girone di andata ne avevamo 35. Poi abbiamo fatto 4 punti nelle successive due partite e, alla 19ma, ne avevamo 39.

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
sono andato a vedere su wikipedia... nel 2000 dopo aver fatto 39 punti (contro il bologna, gol di penna bianca) abbiamo vinto la successiva, pareggiata quella dopo e perso contro il Milan 2 a 1 a san siro.

Il che vuol dire che se nelle prossime 3 partite riusciamo a fare 5 punti staremmo in vantaggio sulla squadra campione d italia.

Insomma, sono orgoglioso di questa squadra e del tenente Vlad

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 06 Gen 2013, 13:00
Insomma, sono orgoglioso di questa squadra e del tenente Vlad

Mappporcapupazza, vinco partite a rotella e m'abbassano pure de grado!

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva