Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 15:42
100%

Se io vivessi a Roma allo stadio non ci andrei.

100% anche io. Personalmente, oltre ad una valutazione economica che mi spinge a impiegare le mie risorse, esistenti, ma limitate, in altre cavolate, c'è anche 'sto fatto. Io ho il ricordo vivido della mia prima volta all'Olimpico. Avevo 5 anni, c'era ancora lo stadio scoperto, la Lazio stava in B e io esultavo a goal contro Barletta, Taranto e Catanzaro come se avessimo vinto una Champions. Mi brillavano gli occhi e mi sentivo il bimbo più felice ed innamorato nel mondo. Oggi a 30 anni, con una Lazio che lotta per l'Europa o per il vertice, a stare allo stadio con i signorotti con la puzza sotto al naso che si lamentano 90 minuti come se stessero sotto bombardamento non je la faccio. Sì, in questo caso, addirittura mi sento più Laziale di molti che stanno lì allo stadio. :)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
..Non mi verrebbe mai in mente di sentirmi piccato al punto da dovermi giustificare pubblicamente. E, nel contempo, pur essendo molto sensibile e molto permaloso, non mi sono mai sentito minimamente impermalosito da considerazioni generiche che il prossimo fa a tempo perso su un forum di internet. Non credo che l'autore di un topic su un forum di internet mi consideri meno laziale per questo e.... anche se fosse, oddio, come si dice "ecchissenefrega" in italiano corretto?
Davvero, con il massimo della serenità e del rispetto nei confronti di tutti, ma perché ogni volta deve essere così? Perché il bisogno di giustificarsi, di specificare? Proprio perché ognuno è libero di non dover rendere conto a nessuno, perché mai si sente di dover rendere conto? A uno che scrive su un forum, poi. Che se è un netter che non conosci, chettefrega, e se è uno che conosci, altrettanto, chettefrega?
......

ohhhh
amen!

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 15:41
Scusa daniela, vivo lontano e forse ho perso il contatto, ma i mezzi non ci sono? E se non vai alla partita non mangi?

dipende Tarà
oggi per esempio i mezzi non ci sono, hai poi figli piccoli ? li porti in autobus (magari al derby....) ?
se poi è sera non li porto in autobus te lo assicuro

quanto alla cena una volta mi sono divertita a calcolare il costo unitario di una cena frugale e ti assicuro che senza rinunciare a nulla
può essere meno cara di un panino
senza contare - e capita ti assicuro - che se non può venire un figlio piccolo risparmi i 5 euro e ci devi mettere sopra quelli della baby sitter...

fare i conti in tasca alla gente è un gioco pericoloso da cui si può non uscire vincenti,
soprattutto di questi tempi

in amicizia

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Citazione di: hankmoody il 06 Gen 2013, 15:32
no, mi spiace, totalmente in disaccordo. Gli affetti sono ben altre cose e persone. Il calcio è uno svago, nemmeno quello a cui dedico più tempo e passione.
Scusami eh , senza andare troppo OT , ma se lo ritieni uno svago come puoi scrivere che per te la Lazio è un modo di vivere ? Senza offesa ma mi sembra una frase "vuota"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
100%

: :o Inaccettabile!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: daniela il 06 Gen 2013, 15:47
dipende Tarà
oggi per esempio i mezzi non ci sono, hai poi figli piccoli ? li porti in autobus (magari al derby....) ?
se poi è sera non li porto in autobus te lo assicuro

quanto alla cena una volta mi sono divertita a calcolare il costo unitario di una cena frugale e ti assicuro che senza rinunciare a nulla
può essere meno cara di un panino
senza contare - e capita ti assicuro - che se non può venire un figlio piccolo risparmi i 5 euro e ci devi mettere sopra quelli della baby sitter...

fare i conti in tasca alla gente è un gioco pericoloso da cui si può non uscire vincenti,
soprattutto di questi tempi

in amicizia

Figurati danie'.
Non faccio i conti a nessuno nello specifico, ognuno sa le cose sue.
Al netto di tutto il resto (come ho detto io allo stadio non ci andrei) se sono i 5 euro (piu' annessi, come hai spiegato tu, anche se sualcuni dissento) a impedire di andare e' una cosa che ciascuno analizza nel suo privato.

Citazione di: viacolvento il 06 Gen 2013, 15:50
  :o Inaccettabile!!

Non e' un luogo per me e mio figlio.
Ha ragione chi dice che diventa un luogo dove sfoghi violenti e linguaggi inaccettabili passano, perche' li ci si sfoga.
Non mi piace.
Se fossi stato con mio figlio all'ultima partita in cui i libici sono stati malmenati davanti a tutti, sarebbe stata la mia ultima. Per non parlare del resto.
Certo lo stadio non puo' essere un teatro, ma c'e' un limite a tutto.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

vabbè, ce lo porto io tommaso  :pp :pp :pp

:=))

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Splash21 il 06 Gen 2013, 15:48
Scusami eh , senza andare troppo OT , ma se lo ritieni uno svago come puoi scrivere che per te la Lazio è un modo di vivere ? Senza offesa ma mi sembra una frase "vuota"

essere tifoso di una squadra e vivere la partita allo stadio sono due cose diverse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fede75 il 06 Gen 2013, 15:54
vabbè, ce lo porto io tommaso  :pp :pp :pp
:=))

E lui ce verrebbe. Co' le gemelle vengo pure io, tie', quando si parla di passione per la propria squadra! :DD

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Simpatizzanti della Lazio, diventate tifosi.
Ma quando ci andate allo stadio a vedere la Lazio, se non ora?
...e non mi si venga a fare alcun discorso economico..
5 euro con il catania per festeggiare il compleanno della Lazio.
16 euro domenica prossima con l'atalanta, 35 la tevere...ennamo su, ma quanti ne buttate di soldi?

E poi c'e' chi vuole lo stadio da 60k posti...bah.

hai ragione, tutti chiedono, ma a dare qualcosa siamo sempre pochi.
Come si possono chiedere acquisti con questi numeri, al netto dei cuccioloni abbiamo gli abbonati del genoa, samp e parma.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 15:53
Figurati danie'.
Non faccio i conti a nessuno nello specifico, ognuno sa le cose sue.
Al netto di tutto il resto (come ho detto io allo stadio non ci andrei) se sono i 5 euro (piu' annessi, come hai spiegato tu, anche se sualcuni dissento) a impedire di andare e' una cosa che ciascuno analizza nel suo privato.

Non e' un luogo per me e mio figlio.
Ha ragione chi dice che diventa un luogo dove sfoghi violenti e linguaggi inaccettabili passano, perche' li ci si sfoga.
Non mi piace.
Se fossi stato con mio figlio all'ultima partita in cui i libici sono stati malmenati davanti a tutti, sarebbe stata la mia ultima. Per non parlare del resto.
Certo lo stadio non puo' essere un teatro, ma c'e' un limite a tutto.

certo la politica della società va apprezzata
magari più biglietti a 5 euro!!

ma qui si parla di media spettatori immagino
se tutto il campionato fosse a 5 euro io credo ci sarebbero sempre 50 mila persone....

fermo restando ripeto che per una famiglia non si tratta di 5 euro.

Io resto lontana dallo stadio perchè le mie figlie sono troppo piccole, soprattutto l'ultima che dovrei lasciare a casa con supplemento sitter.
devo dire che, andando allo stadio, come già evidenziato da qualcuno farei fatica a spiegare alla mia più grande (8 anni) le parolacce e le espressioni volgari che sarebbe costretta a sentire

quanto allo stadio Olimpico dove non si vede nulla,  è vero è fattore da non trascurare, ma per me non sarebbe un motivo per non andarci: vuoi mettere sentire i cuori che palpitano all'unisono,
che cantano e sventolano bandiere direttamente accanto a te ? non ha prezzo ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Citazione di: richard il 06 Gen 2013, 15:56
essere tifoso di una squadra e vivere la partita allo stadio sono due cose diverse
Non era quello il punto (figurati , io non ci vado mai allo stadio) , pero' scrivere queste (leggittime) frasi :

Citazione di: hankmoody il 06 Gen 2013, 15:32
Io la Lazio me la vedo su sky (e si vede BENE, quant'è liberatorio dirlo: IN TELEVISIONE LA PARTITA SI VEDE BENE, ALLO STADIO, TRANNE CHE IN TRIBUNA, NON SI VEDE UNA MAZZA). ci dedico quell'ora e mezza che dura la partita e, se vinciamo, mi sento pure due interviste. Poi torno a fare quel che stavo facendo...
A volte manco me la vedo, la partita. A volte studio, lavoro, suono, scrivo, leggo, faccio altro.

per poi dire che per lui la Lazio è un modo di vivere mi sembra una contraddizione , poi ognuno la pensa come vuole , ci mancherebbe pure . Non sto dicendo che hank non sia tifoso della Lazio , non mi permetterei mai

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io mi sento chiamato in causa da Blow, perchè n teoria non avrei problemi di sorta per ritornare allo stadio (sono stato abbonato da una vita in distinti est), però non ci vado per la comodità della PayXView.
Io abito ad Ostia (45km), quindi tra andata e ritorno perdo almeno 3 ore, che sommate alle 2 ore della partita fanno 5 ore che devo toglierle ad altri interessi e affetti. Ma sopratutto quello che mi ha fatto allontanare è il fatto che negli utimi anni ci andavo da solo e alla fine questa "solitudine" mi pesava, per questo ho scelto la strada della payperview.

inoltre, devo dire che mi piace vedere la partita in TV e scrivere cazzate sul Topic della partita :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anche se non gliene frega niente a nessuno, espongo un po' la mia situazione   :=))

Sono purtroppo uno straccione che in vita sua non si è mai potuto permettere un abbonamento: non lavoro (provo a impegnarmi nello studio), non sono economicamente autosufficiente, e non posso permettermi di chiedere ai miei genitori i soldi per andare allo stadio. Posso concedermi di andare allo stadio solo di tanto in tanto, e nemmeno troppo spesso perchè abito fuori Roma e la benza costa (e non ho nessuno con cui steccarmela).

Teoricamente dovrei prendermela con Blow che ha aperto questo topic, come hanno fatto alcuni, ma non lo faccio, perchè ovviamente non mi sento toccato: è palese che il messaggio è indirizzato a chi può, quindi chi non è nelle condizioni economiche, affettive (poco tempo da dedicare alla famiglia), psicologiche (non si ama lo stadio come ambiente, comprensibilissimo) di andare allo stadio è più che giustificato.

Detto questo, fatemi dire: la crisi c'è pure per i giallomerda, e c'è pure per i napoletani. E anche alcuni di loro hanno famiglie con cui passare il tempo e possono provare ostracismo per lo stadio; eppure credo che se le merdacce fossero nella nostra invidiabili posizione di classifica, almeno un 40.000/45.000 persone allo stadio le farebbero sempre. Voi ce scherzate, ma quelli che "allo stadio nun ce vado perchè i soldi a Lotito nun glieli do" sono tanti, ma tanti tanti. Sono quelli i laziali da recuperare, da convincere, e credo che qui dentro non ce ne sia nessuno.

PS: onorato della firma che hai in calce, Tarà!  :chap:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Gen 2013, 16:03
Anche se non gliene frega a nessuno, vi espongo un po' la mia situazione

Teoricamente dovrei prendermela con Blow che ha aperto questo topic, come hanno fatto alcuni, ma non lo faccio, perchè ovviamente non mi sento toccato: è palese che il messaggio è indirizzato a chi può, quindi chi non è nelle condizioni economiche, affettive (poco tempo da dedicare alla famiglia), psicologiche (non si ama lo stadio come ambiente, comprensibilissimo) di andare allo stadio è più che giustificato.

Hai scritto in 4 righe quello che ho provato a blaterare per una paginetta. Mi sento meno solo. :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per me la passione per il calcio, per la Lazio e' quella di "Febbre a 90".
Come si puo' essere tifosi e preferire la poltrona di casa a quella della partita allo stadio non lo capisco, ma e' il mio modo di pensare e vivere la Lazio, non certo la bibbia del tifoso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Blow (blow coregimi se sbalio) sottolineava come la societa' abbia fatto uno sforzo con biglietti a 5 euro per questa partita.

Solo coloro i quali ogni domenica si dicono fra se' e se' ah se solo i biglietti fossero a 5 euro, cosi' non dovrei scegliere fra pagare il mutuo e la Lazio, allora si' che ci andrei, dovrebbero sentirsi coinvolti.
Se AL preferisce la pay, allora preferisce la pay, 5 euro o 25.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Gen 2013, 16:03
Anche se non gliene frega a nessuno, vi espongo un po' la mia situazione

Sono purtroppo uno straccione che in vita sua non si è mai potuto permettere un abbonamento: non lavoro (provo a impegnarmi nello studio), non sono economicamente autosufficiente, e non posso permettermi di chiedere ai miei genitori i soldi per andare allo stadio. Posso concedermi di andare allo stadio solo di tanto in tanto, e nemmeno troppo spesso perchè abito fuori Roma e la benza costa (e non ho nessuno con cui steccarmela).

Detto questo, fatemi dire: la crisi c'è pure per i giallomerda, e c'è pure per i napoletani. E anche alcuni di loro hanno famiglie con cui passare il tempo e possono provare ostracismo per lo stadio; eppure credo che se le merdacce fossero nella nostra invidiabili posizione di classifica, almeno un 40.000/45.000 persone allo stadio le farebbero sempre. Voi ce scherzate, ma quelli che "allo stadio nun ce vado perchè i soldi a Lotito nun glieli do" sono tanti, ma tanti tanti. Sono quelli i laziali da recuperare, da convincere, e credo che qui dentro non ce ne sia nessuno.

PS: onorato della firma che hai in calce, Tarà!  :chap:

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
pero' non ho voglia di andare a vedere lazio catania di coppa italia, un paio di anni addietro ho rifiutato pure un biglietto di monte mario gratis per la coppa italia.
mi pesa troppo ormai andare allo stadio, non ci vado piu' manco per lavoro quando mi pagano una piottata, sia per stare in campo o sugli spalti.
per me ci sono solo due strade. o ti abboni e ci vai sempre oppure non ci vai quasi mai perche' comperare biglietti singoli e' troppo costoso, tenuto conto che devi minimo prendere i distinti per non vedere una mazza.
per abbonarti devi avere una vita che ti renda semplice andare allo stadio sempre. quindi sticatzi della famiglia.
poi faccio pure un lavoro a turni che mi fregherebbe parecchie partite.
poi uno , in tempi di crisi, fa' le scelte. paga sky che ti permette di seguire la lazio e ne usufruisce tutta la famiglia, magari i bambini coi cartoni e tua moglie coi telefilm e programmi vari. il costo si ammortizza e diviene conveniente. di questi tempi si spende il massimo per fare una vita confortevole in casa visto che per andare fuori ci vogliono cifre astronomiche.
la vita e' fatta di momenti, per decenni sono andato allo stadio, anche in trasferta, anche in serie b. e molte altre cose.
adesso faccio quello che mi va' di piu'. punto.
io non rosico con blow.
ognuno fa' le sue considerazioni. quanto ai riomisti , sappiamo che sono il triplo e fanno in media 4000  ( dati degli ultimi anni alla mano ) spettatori di piu'. quindi siamo piu' meritevoli noi, decisamente.
per me , ieri sera erano pure in tanti allo stadio.
un tifoso paga pure per abbonarsi in tv e la lazio, giustamente prende parecchi soldi dalle tv in quanto una delle squadre con piu' seguito.
chi paga i diritti alle squadre, 'ste cose le sa'.
forza lazio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Appena mio figlio si reggera' sulle sue gambe mi andra' di portarlo in mezzo a subumani e o scimmie isteriche che fanno uh uh  per sentirsi dei ribelli?

Discussione precedente - Discussione successiva