Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Sercio neanche mi ci impegno a verificare quel dato.
Ma tu veramente vuoi farci credere che le presenze dei laziali allo stadio equivalgono quelle dei romanisti?

blow..su un altro forum ho letto le statistiche ufficiali degli ultimi ( mi pare ) 17 anni.
una media di circa 4000 in meno rispetto ai riomisti.
trovali, leggili, analizzali e vedrai che roba che esce fuori, scevra da ogni propaganda. freddi numeri. che dicono sempre la verita'.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Quando lo stadio non sarà più frequentato da gente che ad ogni partita ulula contro i calciatori avversari di pelle nera e di tanto in tanto intona coretti xenofobi e inneggianti al duce, si guadagneranno senz'altro alcune migliaia di tifosi. Il resto lo potrebbe fare uno stadio per il calcio.
Come abbiamo sempre sostenuto: il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sacrosanto quello che dici Carib, giusto anche fare delle scelte.
30.000 spettatori per una Lazio seconda in classifica a me sembrano pochini, punti di vista.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ah...per concludere. mi sono appena andato a consultare on line l'ordine di servizio del mio lavoro per lazio catania.
chiuse curva sud e i due distinti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Sacrosanto quello che dici Carib, giusto anche fare delle scelte.
30.000 spettatori per una Lazio seconda in classifica a me sembrano pochini, punti di vista.
attualmente neanche la roma (i cui dati abbonati spesso non vengono nenache resi pubblici per evitare confronti...) ne avrebbe di più se anche la juve - prima con stadio adatto al calcio - fatica ad allontanarsi da quelle cifre

sulle fantasmagoriche presenze dei riomisti allo stadio dovremmo aprire un topic a parte :roll:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Sercio neanche mi ci impegno a verificare quel dato.
Ma tu veramente vuoi farci credere che le presenze dei laziali allo stadio equivalgono quelle dei romanisti?

No, ma considerando che, come numero di tifosi in assoluto, loro sono decisamente più di noi, eventuali differenze non sono poi così abissali... Anzi, direi che se il rapporto è 4 a 1 (questi sono più o meno i dati relativi a studi più o meno attendibili), la differenza di 3-4 mila presenze di media (perché quelle sono...) è decisamente ingiustificata a nostro vantaggio.
I dati lo dimostrano, e 35000 persone il 5 gennaio, ancorché con una Lazio seconda in classifica, non sono un dato di cui vergognarsi, visto che altre tifoserie, numeri alla mano, non riescono a fare così tanto meglio....
Del resto, come un rigore è tale se il regolamento lo prevede (e ieri sera il regolamento, quello vero, lo prevedeva), la quantità di presenze allo stadio deve essere valutata in base a quanto fanno gli altri. Con i dati veri però, non quelli che vogliono far apparire... 

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Daje tutti allo stadio!
:D

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Ot A regà, che risultati, L'inter ne ha presi 3, la fiorentina 2, la juve ha perso in casa con la samp in 10  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cuoredilazio il 06 Gen 2013, 16:17
a Kelly io un figlio non ce l'ho e un pò ci soffro, ma sono problemi miei, però ti assicuro che ogni volta mi emoziono nel vedere i visini emozionati dei bimbi che per la prima volta guardano ipnotizzati il campo verde per la prima volta. In fondo dai, per fortuna non ci sono solo subumani o scimmie isteriche, a te far capire la differenza. ;)

ma infatti io ci continuo ad andare e ce lo portero' lo stesso e provero'a fargli capire la differenza.
sono troppo innamorato di questi colori!

p.s. in bocca al lupo daje, primo o poi il nino arrivera' ;)

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: kelly slater il 06 Gen 2013, 17:05
ma infatti io ci continuo ad andare e ce lo portero' lo stesso e provero'a fargli capire la differenza.
sono troppo innamorato di questi colori!

p.s. in bocca al lupo daje, primo o poi il nino arrivera' ;)
grazie  ;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: cuoredilazio il 06 Gen 2013, 16:56
Ot A regà, che risultati, L'inter ne ha presi 3, la fiorentina 2, la juve ha perso in casa con la samp in 10  :o
Mica tanto OT..

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Sercio69 il 06 Gen 2013, 13:37
Ma secondo te, un Napoli, una Roma o una Juve (che ha uno stadio di nemmeno 40000 posti), avrebbero fatto di meglio, considerati i tempi in cui capita sempre più spesso che la gente perde il lavoro? Sei proprio sicuro?
Secondo me 35000 persone per un Lazio - Cagliari il 5 di gennaio alle 21,00 credo che sia un numero sufficiente, se consideriamo la media reale (non quella inventata dai media per la quale dellà sono sempre tremjoni) delle presenze allo stadio.
basta vedere lo stadio della yuve oggi, era pieno!! e stasera sarà stracolmo, non ho dubbi!

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: olympia il 06 Gen 2013, 17:13
basta vedere lo stadio della yuve oggi, era pieno!! e stasera sarà stracolmo, non ho dubbi!

lo stadio della Juve ha capienza di 41.000 posti e la Juventus è la squadra più tifata d'Italia.
Inoltre allo Juventus stadium non c'è una stramaledetta pista d'atletica gigante che fa sì che tra una curva e l'area di rigore opposta ad essa ci siano circa 200 metri di distanza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Se hai visto la partita sai che non era affatto pieno.
Tantissimi seggiolini bianchi spiccavano, tanto che ne sono rimasto sorpreso.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Non mi sento toccata più di tanto da questo discorso, ma posso capire chi , come Pag, s'incazza di brutto. Infondo certe frasi hanno fatto girare pure me, anche perchè abbastanza ambigue e comunque velatamente tendenti ad assegnare patenti di lazialità, il che risulta sempre antipatico, anche se magari lìintento non era quello.

Come ha scritto qualcuno, mi sento molto più Laziale di certa gente che allo stadio ci va.

La politica della società è da apprezzare senz'altro, ma gli impedimenti non sono solo economici per alcuni. Per dire, a me e papà partirebbe mezza giornata, e mia madre starebbe sola tutto quel tempo, spesso la domenica, unico giorno libero per loro e se vogliamo pure per il mio Andrea, che già riesco a vedere poco. Non me pare carino! non tutti hanno la fortuna di condividere l'amore per la Lazio col proprio compagno/a. E con tutta la passione, trovo NORMALE che si dia la precedenza a quest'ultimo/a.

senza contare tutti i "contro" dell'andare allo stadio, in primis certa fauna che se sparisse farebbe un grande favore al mondo del calcio intero, e con la quale non sono capace di interagire civilmente ragion per cui mi tengo alla larga. Poi la questione visibilità pessima, la questione tempo e la questione denaro, soprattutto, che adesso  non possiamo proprio permetterci.

detto ciò, il paragone con le merdacce  mi pare un po' strampalato, bisogna considerare il numero di tifosi in assoluto, imho, se si vuole fare una statistica seria.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Lo "strapieno" stadio della Juve significa al massimo 35000 persone, visto che la sua capienza non arriva a 40000. In pratica l'equivalente di ieri sera a Lazio - Cagliari...
E stasera attendo i dati ufficiali dei paganti (che non sono i "70000 spettatori circa" frutto della prostituzione intellettuale...) per completare il discorso....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Brujita! il 06 Gen 2013, 17:21
non tutti hanno la fortuna di condividere l'amore per la Lazio col proprio compagno/a. E con tutta la passione, trovo NORMALE che si dia la precedenza a quest'ultimo/a.

per me è scontato, ma non per tutti, ex maurì..  ;) ;)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Sercio69 il 06 Gen 2013, 17:22
Lo "strapieno" stadio della Juve significa al massimo 35000 persone, visto che la sua capienza non arriva a 40000. In pratica l'equivalente di ieri sera a Lazio - Cagliari...

quoto. non ho capito se vi preoccupa il numero effettivo o l'effetto ottico  :=))

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Brujita! il 06 Gen 2013, 17:32
quoto. non ho capito se vi preoccupa il numero effettivo o l'effetto ottico  :=))

Sull'effetto ottico non ci si può fare nulla se non avremo uno stadio di quel genere. I tifosi il loro lo fanno, l'infrastruttura è quella che è...  :beer:

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

Discussione precedente - Discussione successiva