Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
la balla del quattro volte noi è una balla.
altrimenti sarebbe evidente allo stadio.
l'anno scorso ci distanziavano 4mila spettatori a partita, 70mila presenze totali in meno di loro: non mi pare un cappotto.
questa balla è ripetuta spesso da quelli che non sono romani (nè romanisti nè laziali)convinti che sia una sorta di verità.

caro blow
peggio per chi non si è fatto l'abbonamento.

sabato ho aiutato un signore a fare il biglietto in extremis a lui e al figlio.
mi ha fermato sul ponte, non sapeva dove andare.
sono entrati sculando sui tempi di via calderini.
li ho riconosciuti e salutati all'intervallo.
poi all'assegnazione del rigore li ho visti abbracciarsi un po' di file sotto a me.
erano elettrizzati dalla rimonta.
quel ragazzino sdentato con gli occhiali rossi da dandy se lo ricorderà per sempre.
e pure il padre.
nick hornby was here.

molto bello tutto ciò (ma l'occhiali rossi ce li hai anche tu, ciccio)
:=))

cmq, per dire, noi siamo l'unica tifoseria (credo) che l'anno dopo lo scudetto ha avuto una flessione degli abbonati

ecco perché, imho, uno stadio da 40mila è grasso che cola

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Molti non hanno capito il senso del topic, mi rincresce ci siano vecchi utenti con cui ho anche condiviso momenti, ma tant'è.
A Sbrà, nessuno voleva sminuire nulla, figurati se posso denigrare la cena. Non sono io che ho tirato in ballo il paragone tra la cena di LN e le partite della Lazio.
In uno dei forum più importanti di tifosi della Lazio possiamo constatare che a malapena ci siano una decina di utenti che vengono anche a vedere le partite allo stadio, mentre altri ormai preferiscono la comodità della poltrona, parlo dei romani, gli altri non si sentano tirati in ballo.
C'è chi per motivi economici e discuto poco, anche se credo che ormai si siano assuefatti alle comodità di casa e allo stadio difficlmente torneranno, anche perchè volendo si può trovare sempre di meglio per spendere i prorpi soldi che per una partita della propria squadra del cuore. Altri tale comodità l'hanno scela da tempo ed ormai non tornano più indietro, anche perchè da nobili patrizi non si mischierebbero mai con la plebaglia che affolla le tribune di uno stadio. E questa non sarebbe un'offesa? mi poteri sentire piccato da certe dichiarazioni che avete fatto, in quanto mi avete accomunato ai tifosi da stadio, facendo di tutta un'erba un fascio. Facile, poi giudicare da una poltrona, sicuramente se c'è qualcuno che lotta per cambiare il modo di pensare che ha il resto del mondo sui tifosi della Lazio, non siete voi che restate a casa, nè chi si adopera a colip di tastiera.
Mi domando se pensate che invece negli altri stadi del mondo gli spettatori siano delle educande? Voi credete che in inghilterra sia bandita la bestemmia allo stadio? pernsate che una scazzottata avvenga solo in curva nord o pensate che anche quando gioca il real possa volare una pizza tra tifosi?

Mi sembra evidente che abbiate risposto alla domanda del topic, "siete a casa" e vi sfiora anche poco l'ìidea di tornare allo stadio, non rinuncerete mai alla vostra partita in pantofole, con patatite e birra o alla possibilità di sottoscrivere un abbonamento che oltre alla Lazio non vi faccia perdere "sex and the city".

Alla fine quoto Loquace, aggiungendo che potreste portare anche sfiga, quindi meglio così, pochi ed incazzati e siamo anche più comodi.
Quello economico continuo a sostenere sia un buon pretesto per molti, perchè come dice V. basta essere lungimiranti, mettere da parte un euro al giorno e neanche tutti i giorni e ti fai un abbonamento che con la presenza a 10 partite già ti consente un risparmio, ma di fondo ci deve essere la voglia di andare a vedere la partita allo stadio.

Chiudo con le considerazioni sul nuovo stadio, dove ho letto che c'è chi suggerisce possa raccogliere 55k spettatori, chi 60k per raccogliere chi decide di andarsi a vedere le partite con le strisciate. Spero la Lazio non faccia mai una kazzata simile, 45k e so' pure troppi, il resto se la veda comodamente in poltrona con pizza, birra e rutto libero.

Ah, un'ultima cosa: makisselancula la roma, solo perchè ho detto che forse la roma avrebbe fatto più spettatori c'è chi è partito lancia in resta a cercare una partita di cartello con pochi spettatori. Bah.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blow il 07 Gen 2013, 09:30c'è chi suggerisce possa raccogliere 55k spettatori, chi 60k per raccogliere chi decide di andarsi a vedere le partite con le strisciate. Spero la Lazio non faccia mai una kazzata simile, 45k e so' pure troppi, il resto se la veda comodamente in poltrona con pizza, birra e rutto libero

ecco, sono pienamente d'accordo: 40mila max e con abbonamenti pluriennali

detto questo, io, siccome sono pigro e c'ho la cervicale che urla (domenica notte so' stato una merda, dopo 2 ore esposto all'umido dell'olimpico), faccio l'abbonamento
oltre al noto risparmio (tanto ci andrei almeno 15 volte), mi funge da sprone
e, infine, posso anche permettermi di non andare, una volta (per impegni, febbre o altro) perchè il mio posto viene cmq conteggiato fra i presenti alla voce "quota abbonati"

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
pizza, birra e rutto libero.

che direi allo stadio ce stanno da paura  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fede75 il 07 Gen 2013, 09:39
che direi allo stadio ce stanno da paura  :beer:

vabbé, ma tu ce sei abituata visto l'animale con cui condividi il tetto.  :DD ;)) :poof:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2013, 09:45
vabbé, ma tu ce sei abituata visto l'animale con cui condividi il tetto.  :DD ;)) :poof:

sabato fra rutti e sigaro ho appestato mezzo estinti est

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: porgascogne il 07 Gen 2013, 09:47
sabato fra rutti e sigaro ho appestato mezzo estinti est

Spero tu non sia l'unico che lo fuma in Distinti est altrimenti negli ultimi anni ti sei preso parecchi vaffa  :grr:
:)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Lo stadio lo voglio da 60 mila, ve capisco ma a me la storia dei 40 mila max non mi convince. Secondo me questa società e questi colori hanno un potenziale di crescita che noi qui neppure immaginiamo. Pensiamo in grande, ce lo meritiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
la balla del quattro volte noi è una balla.
altrimenti sarebbe evidente allo stadio.
l'anno scorso ci distanziavano 4mila spettatori a partita, 70mila presenze totali in meno di loro: non mi pare un cappotto.
questa balla è ripetuta spesso da quelli che non sono romani (nè romanisti nè laziali)convinti che sia una sorta di verità.

caro blow
peggio per chi non si è fatto l'abbonamento.

sabato ho aiutato un signore a fare il biglietto in extremis a lui e al figlio.
mi ha fermato sul ponte, non sapeva dove andare.
sono entrati sculando sui tempi di via calderini.
li ho riconosciuti e salutati all'intervallo.
poi all'assegnazione del rigore li ho visti abbracciarsi un po' di file sotto a me.
erano elettrizzati dalla rimonta.
quel ragazzino sdentato con gli occhiali rossi da dandy se lo ricorderà per sempre.
e pure il padre.
nick hornby was here.

Mi fa piacere, finalmente, saperti più aderente alla realtà.
Ad agosto, spaventato dar boemo e dalla grancassa, ti esprimevi così, preoccupato dalla marcia di mao:

Citazione di: V. il 29 Ago 2012, 00:42
ti arroventi e ti attacchi su un bersaglio sbagliato.
non li puoi fermare, la marcia di mao è già iniziata.
50mila spettatori non li improvvisi. la metà è abbonata.
il botto -la notizia- non è la roma che pareggia, casomai la Lazio che vince a bergamo.
loro hanno fatto una partita piacevole, con delle novità, riagguantando il pareggio.
certo bojan che va via gli fa male ma diremmo lo stesso noi nella stessa posizione.
hanno messo tutto sul piatto, mediaticamente: e sdengo approva tutto, questa è la novità.
vediamo i primi trenta giorni.

ma alla Lazio del nostro livore antizeman non sanno che farsene, non sanno cosa sia, non lo masticano.
ed è una carica tutta nostra (di cui peraltro non sono convinto) da tifosi.

La Lazio deve acquistare concretezza, ribadire equilibrio, solidità e ritrovare anche frenesia sulle fasce.
insomma, la squadra di Klose. E deve fare più punti possibili prima del derby, al derby arrivarci per ultimo.

tu invece stai già col naso schiacciato sulla vetrina del derby: è una tua sensazione/emozione, legittima etc... ma se da ciascuna posizione se ne può cavare un umore di una parte di tifosi, dico che non mi ci rispecchio.

La Lazio dovrà far finta di niente rispetto a zeman. avremo altre storie a cui pensare, compreso mauri che si dovrà concludere, e magari tutto finirà a ridosso del derby... ma comunque vada mauri, il campionato nostro non è la partita contro zeman.

questo livore diretto contro di lui non ha benzina sufficiente. gonfi loro, gonfi noi, ma loro a soffiarci sopra sono di più. noi non siamo così per tradizione, noi veniamo dopo, siamo più vendetta piatto freddo. nessuno ai tempi di mancini annunciava le vittorie come fanno loro.

est1900

Visitatore
Quanto all'oggetto del topic, rispondo: sto lì. Al mio posto.
Da che c'ho ricordi e finchè potrò.
La mia lazialità va onorata sempre, come la Lazio.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Ma è il mondo che è cambiato, sono cambiate le abitudini dei tifosi, caro blow, è questo il punto.
Anche a me piacerebbe tornare agli anni dove dovevo lottare per il mio biglietto per il serio rischio di un tutto esaurito, le trasferte con gli amici per fare le quali dicevi una caxxata alla ragazza, il panino con la salsiccia fuori lo stadio (orribile, ma romantico), perchè oltretutto mi fa tornare indietro a momenti in cui l'unica preoccupazione che dovevo avere era come divertirmi.
Però, al di la delle considerazioni di natura economica nelle quali ognuno deve fare i conti in tasca propria, ci hanno inculcato il calcio telvisivo togliendoci progressivamente dagli stadi, ci hanno dato la comodità di poter assistere alla partita seduti sul proprio divano a prezzi tutto sommato contenuti, se paragonati con i costi di una tribuna o di una trasferta. E' questo che è cambiato, ed è per questo che oggi è impensabile portare a Lazio - Cagliari, ma anche a Lazio - Atalanta di domenica prossima, più di 35000 persone. Io stesso, anche con un abbonamento di tribuna in tasca, sabato sera ho deciso (colpevolmente, lo ammetto...) di vedermi la partita da casa, perchè non me la sono proprio sentita di uscire alle 7 di sera, farmi una mangiata di traffico, impazzire per trovare un parcheggio ovviamente a 3-4 KM dallo stadio per poi tornare a casa se va bene alle 23,30 / 24,00. Avevo la comodità di poter seguire la Lazio godendomi contemporaneamente mia moglie e le mie figlie, e l'ho sfruttata. Ed è questo il ragionamento che fanno la maggior parte delle persone...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
So qualche giorno che so d'accordo con tutto quello che scrive sercio.
O sto male io o sta male lui.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Sercio69 il 07 Gen 2013, 10:05
Ma è il mondo che è cambiato, sono cambiate le abitudini dei tifosi, caro blow, è questo il punto.
Anche a me piacerebbe tornare agli anni dove dovevo lottare per il mio biglietto per il serio rischio di un tutto esaurito, le trasferte con gli amici per fare le quali dicevi una caxxata alla ragazza, il panino con la salsiccia fuori lo stadio (orribile, ma romantico), perchè oltretutto mi fa tornare indietro a momenti in cui l'unica preoccupazione che dovevo avere era come divertirmi.
Però, al di la delle considerazioni di natura economica nelle quali ognuno deve fare i conti in tasca propria, ci hanno inculcato il calcio telvisivo togliendoci progressivamente dagli stadi, ci hanno dato la comodità di poter assistere alla partita seduti sul proprio divano a prezzi tutto sommato contenuti, se paragonati con i costi di una tribuna o di una trasferta. E' questo che è cambiato, ed è per questo che oggi è impensabile portare a Lazio - Cagliari, ma anche a Lazio - Atalanta di domenica prossima, più di 35000 persone. Io stesso, anche con un abbonamento di tribuna in tasca, sabato sera ho deciso (colpevolmente, lo ammetto...) di vedermi la partita da casa, perchè non me la sono proprio sentita di uscire alle 7 di sera, farmi una mangiata di traffico, impazzire per trovare un parcheggio ovviamente a 3-4 KM dallo stadio per poi tornare a casa se va bene alle 23,30 / 24,00. Avevo la comodità di poter seguire la Lazio godendomi contemporaneamente mia moglie e le mie figlie, e l'ho sfruttata. Ed è questo il ragionamento che fanno la maggior parte delle persone...

Lo stesso vale per me e molti altri.
Del resto la rivoluzione catodica del calcio, iniziata una ventina di anni fa, aveva come corollario quello di rendere inevitabile l'utilizzazione di stadi più piccoli, con una media capienza attorno ai 35-40 mila, abbandonando i mega impianti da 80 mila posti strutture non più necessarie per permettere la visione a una pletea di spettatori a quel punto sterminata con il collegamento TV.
Che senso ha andare in giro a cercare le persone, magari al citofono per un evento che poi non si tiene più nella giornata comandata di domenica, ma anche durante nei giorni feriali?
Del resto le medie spettatori non ci vedono distanti dalle incalcolabili masse di tifosi che assediano i botteghini per le partite del magic team.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: strike il 07 Gen 2013, 10:02
Lo stadio lo voglio da 60 mila, ve capisco ma a me la storia dei 40 mila max non mi convince. Secondo me questa società e questi colori hanno un potenziale di crescita che noi qui neppure immaginiamo. Pensiamo in grande, ce lo meritiamo
Perchè? Come fai a sostenere questa tesi quando i dati delle presenze sono lì a dimostrare altro?
Il trend è invertito, le risposte a questo topic sono lì a dimostrare che molti tifosi, per dirla alla Cragnotti son diventati fruitori di un altro tipo di servizio, quello televisivo e neanche risultati impensabili smuovono la freddezza che attanaglia i laziali. Poi ci si domanda perchè i media ci snobbano, quando i primi a snobbare la Lazio sono i suoi stessi tifosi.
Cosa ti fa pensare che uno stadio da 60k sia il giusto per la Lazio, quando mediamente le presenze sono circa la metà? E soprattutto, in uno stadio tutto tuo i prezzi dei biglietti potrebbero e dovrebbero costare di più, come avviene a torino per la juve, quindi ancora meno spettatori.

porgascogne

Visitatore
Cosa ti fa pensare che uno stadio da 60k sia il giusto per la Lazio, quando mediamente le presenze sono circa la metà? E soprattutto, in uno stadio tutto tuo i prezzi dei biglietti potrebbero e dovrebbero costare di più, come avviene a torino per la juve, quindi ancora meno spettatori.

è vero, strike
uno stadio nuovo, tecnologico, collegato, integrato, bello, comodo ed all'avanguardia farebbe lievitare i prezzi (come è giusto che sia, imho)
l'unico modo per risparmiare, sempre imho, sarebbe quello di una fidelizzazione spinta all'estremo (abbonamenti per 5 anni, abbonamenti famiglia, ecc)

ma il costo del singolo biglietto dovrebbe alzarsi, altroche

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2013, 10:09
So qualche giorno che so d'accordo con tutto quello che scrive sercio.
O sto male io o sta male lui.

Addirittura stare male? E dai, c'è di peggio....  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il Flaminio è "giusto" per noi. Un po' attillato, ma ci sfina ...

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: blow il 07 Gen 2013, 09:30In uno dei forum più importanti di tifosi della Lazio possiamo constatare che a malapena ci siano una decina di utenti che vengono anche a vedere le partite allo stadio, mentre altri ormai preferiscono la comodità della poltrona, parlo dei romani, gli altri non si sentano tirati in ballo.

questa è una sonora cazzata, Fabrì, e dovresti saperlo bene
una decina, per dire, eravamo in un pub a madrid a rifocillarci dopo una partita che aveva appena sancito la nostra eliminazione da una competizione europea
una decina erano in netter presenti sabato sera allo stadio, ma solo nella fila di posti in cui mi trovavo io
una decina, semmai, saranno quelli che preferiscono non andare allo stadio pur potendo
detto ciò, non capisco se la tua critica sia ai laziali tiepidi o ai lazionetter tiepidi, come se questa fosse la patria dei criticoni assenti o dei tifosi occasionali
sei tornato ai vecchi slogan dei tifofi da taftiera?
ripeto, se lo pensi che cazzo aspetti a smettere di scrivere qua sopra?
se qui c'è solo gente che non può aiutare la Lazio adoperandosi da casa a colpi di tastiera, e tu ti senti così diverso da dire che questi ti portano sfiga, ma che cazzo ce stai a fà qua?

Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2013, 08:49
1) Del tuo intervento contestavo soltanto una frase (quella citata), e di questa frase contestavo il rigore logico. E' assolutamente verosimile infatti, contrariamente a quello che dicevi tu, che se si ha un budget fisso (e tutti noi facciamo rinunce e scelte) sia possible dover scegliere, nella stessa settimana, fra la partita col Catania e la cena. A me questo sembra di una semplicita' logica disarmante.

secondo me non è affatto così
la cena, come ben sai, è un appuntamento abbastanza fisso, ogni anno
si può paragonare a una festa di compleanno di un parente, per assurdo
e quei 25 euri sono paragonabili a un abbonamento allo stadio
non li devi tirare fuori per forza in quella settimana, esattamente come per l'abbonamento
sai da tempo che ci sarà, così come trovi il modo di risparmiare minimo 200 euro l'anno per l'abbonamento così ne puoi risparmiare 25-30 per una cena, senza sapere quando sarà
questo a patto che tu consideri la cena un modo di stare insieme ad altre persone che condividono la tua stessa passione e un modo di finanziare quello spazio che ti da modo di esternare qualsiasi cazzata ti passi per la mente, dall'utilità di un vice klose al voto su un quarto di bue con due tette
e non un imperdibile evento mondano ahr ahr ahr

2) Non entro nel merito delle affermazioni fatte riguardo alla cena da altri, non mi compete. Se io fossi li' puoi star certo che, al netto di altre difficolta', alla cena verrei. Resta pero' vero che la cena (e LazioNet) esistono perche' esiste la Lazio, not the other way around. Quindi se uno dice io "vado a vedere la Lazio invece di andare alla cena", va assolutamente rispettato, anzi sembrerebbe la scelta piu' naturale per uno che ama la Lazio e solo DOPO ha avuto il piacere e l'onore di entrare in questa splendida comunita'.

per come la vedo io questo sarebbe vero se e solo se la cena e la partita della Lazio fossero in contemporanea
altrimenti, dimenticandosi per un momento dell'esistenza della Lazio e riferendosi solo al contesto LazioNet, qualcuno potrebbe sentirsi autorizzato a dire che chi non viene alla cena pur potendoselo permettere non è un lazionetter
cosa, ne converrai, abbastanza stupida da sostenere

3) I soldi. Sono stato frainteso ma pazienza, capita. Ribadisco il concetto, anche questo semplicissimo. 40 euro a botta e' assolutamente possibile che siano inarrivabili per molti. Nessun problema. Se questo, e solo questo, e' l'ostacolo alla partecipazione allo stadio (come sai e come ho scritto in questo topic, io ne ho anche altri), allora l'estensore del topic si chiedeva come si potesse ancora "resistere" davanti a un'offerta a 5 euro. Una tantum. per una volta. Nel senso, io allo stadio non vado mai, morirei di andarci, ma 20 o 40 euro a botta non me li posso permettere. La domanda era, anche in questo contesto di crisi, possono 5 euro essere un ostacolo alla partecipazione allo stadio DATE TUTTE LE PREMESSE E PREESISTENTI CONDIZIONI che ho appena elencato, e sottolineato? Per me uno che ha un PC e fa la vita media del netter, inclusa la cena dei netters, senza entrare assolutamente nei casi personali, 5 euro li trova. Poi daniela giustamente ha spiegato che non e' solo 5 euro (trasferimento allo stadio, partner, baby sitter, cibo ecc., ci mancherebbe altro, ha perfettamente ragione), e che tra l'altro mi pare l'offerta sia valida solo agli abbonati quindi il discorso rimane proprio teorico. Era un'opinione, andava rispettata, invece e' stata presa a parolacce, forse proprio perche' e' un discorso delicato e un'opinione espressa come concetto generale viene quasi naturalmente tradotta nel personale da chi la riceve.

come hai detto, i biglietti costano 5 euro solo se sei abbonato
sul resto, sull'effettiva disponibilità di quei 5 euro per un netter, posso pure essere d'accordo
talmente d'accordo che io il biglietto me lo prendo pure se so di avere un impegno martedì e di non poter arrivare allo stadio prima delle 22.20, se mi dice bene
ma io, viaggio di nozze a parte (durante il quale comunque ho seguito con discreto successo un certo derby finito crucco) non perdo una partita da anni
queste però sono scelte personali
io non mi ritengo più laziale di te o di pag o di altri tipo chi magari martedì sera sceglie di non venire per lavorare un paio d'ore in più
mi ritengo un laziale diverso, magari
fortunato, persino

Discussione precedente - Discussione successiva