Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Perchè? Come fai a sostenere questa tesi quando i dati delle presenze sono lì a dimostrare altro?
Il trend è invertito, le risposte a questo topic sono lì a dimostrare che molti tifosi, per dirla alla Cragnotti son diventati fruitori di un altro tipo di servizio, quello televisivo e neanche risultati impensabili smuovono la freddezza che attanaglia i laziali. Poi ci si domanda perchè i media ci snobbano, quando i primi a snobbare la Lazio sono i suoi stessi tifosi.
Cosa ti fa pensare che uno stadio da 60k sia il giusto per la Lazio, quando mediamente le presenze sono circa la metà? E soprattutto, in uno stadio tutto tuo i prezzi dei biglietti potrebbero e dovrebbero costare di più, come avviene a torino per la juve, quindi ancora meno spettatori.

Citazione di: porgascogne il 07 Gen 2013, 10:23
è vero, strike
uno stadio nuovo, tecnologico, collegato, integrato, bello, comodo ed all'avanguardia farebbe lievitare i prezzi (come è giusto che sia, imho)
l'unico modo per risparmiare, sempre imho, sarebbe quello di una fidelizzazione spinta all'estremo (abbonamenti per 5 anni, abbonamenti famiglia, ecc)

ma il costo del singolo biglietto dovrebbe alzarsi, altroche

Può essere che io abbia un'idea del tutto assurda e infantile di questa storia, un'idea che fa a cazzotti con le compatibilità economiche e le caratteristiche strutturali di una città come la nostra.
Però penso a uno stadio comodo, in cui si arriva facilmente e si vede la partita, si fanno anche altre cose, si mangia, si beve, ci sono i giochi per i ragazzini e mille attrattive. A prezzi contenuti. Penso a una Lazio fortissima, sostenuta almeno quanto quell'altri dai media della sua città. E quindi credo che i nostri attuali 30 mila (è questa la media, a quanto leggo qui) possano diventare stabilmente 40-45 mila che sarebbero 60 mila quando arrivano le mmerde o i tifosi delle strisciate ai quali offrirei il massimo dell'ospitalità perché la Lazio è innanzitutto olimpica eleganza (per capirci, non mi piace il derby di Torino in casa Juve con i granata nello spicchio, si poteva fare se eravamo come Londra ma per colpa del fascismo non è così)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Sercio69 il 07 Gen 2013, 10:05
...
e questo ragionamento vale solo per l'Italia?
No perchè io vedo gli stadi inglesi e tedeschi sempre pieni, eppure anche lì ci sono le televisioni, anche lì fa freddo la sera eppure il tifoso ancora trova nel vivere l'evento live l'essenza del suo essere tifoso.
Come detto prima anche lì bestemmiano e dicono parolacce, volerà anche qualche pizza, ma sono pieni, anche di bambini.
Sicuramente siamo carenti di impianti e per questo occorrono stadi adeguati, ma non nella misura in cui chi, neanche viene allo stadio, chiede.
Altra cosa sacrosanta è come si fa a fare richieste alla società per investimenti (lo stadio è uno di questi), ma soprattutto di giocatori...Lampard...ma chi lo paga Lampard?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E' un'idea strike, non infantile, ma che non trova aderenza alla realtà. Come vedi se leggi questo topic, c'è chi per andare a vedere la partita fa sacrifici, la benzina, il biglietto, la cena....come puoi pensare che siano disposti a farli solo per uno stadio comodo? Non sarà mai comodo ed economico come la poltrona di casa per questi tifosi.
Come puoi pensare che un nuovo stadio abbia prezzi ridotti rispetto gli attuali che già sono tra i più bassi di Italia, se non di Europa? E poi perchè tenersi 20k seggiolini vuoti per 15 partite in attesa di veder giocare la juventus e farli riempire magari dai tifosi dell'altra squadra?

porgascogne

Visitatore
magari

poi, per quanto riguarda questo
Citazione di: strike il 07 Gen 2013, 10:36la Lazio è innanzitutto olimpica eleganza (per capirci, non mi piace il derby di Torino in casa Juve con i granata nello spicchio, si poteva fare se eravamo come Londra ma per colpa del fascismo non è così)
io attenderei di vedere come le merde faranno il loro stadio (perché lo faranno prima del ns, che si sappia), e poi ci regoliamo: se danno spazio a noi al derby, ok
altrimenti, altro che spicchio: strapuntino

esticazzi dell'eleganza olimpica
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
...

Citazione di: porgascogne il 07 Gen 2013, 10:46
...

Vedremo cosa fanno le mmerde, Porga, io vedo che come al solito soprattutto chiacchierano, me sbaglierò... 

Per il resto, il mio è solo un sogno, senz'altro voi siete molto più documentati di me su quanto costano e come funzionano queste cose. Però, come Blow, rosico da morire quando vedo i numeri degli stadi tedeschi e inglesi, ma anche spagnoli. Ma me rispondo pure da solo: i romani non sono così, lo stadio lo vorrebbero sotto casa perché in macchina non ti puoi muovere, i mezzi pubblici sono quello che sono... E' chiaro, faremo il possibile e forse a Roma nulla è possibile oppure è possibile solo lo stadio piccolo che dite voi.

I tifosi da poltrona de casa, Blow, non li recuperiamo più, non ho idea dei numeri però conosco tanta gente che oscilla, che non si abbona ma poi a periodi ci va e non necessariamente ha l'abbonamento a Sky, un pubblico largo che forse si potrebbe "fidelizzare" per dirla in termini commerciali brutali

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
stadi più accessibili (e magari all'interno delle mura urbane),
NON tutte le partite trasmesse in TV (p.e. Lazio Cagliari)
una migliore stato delle finanze dei tifosi
una squadra che veleggia nei piani alti della classifica.

Questi possono essere gli ingredienti decisivi per uno stadio sempre pieno.

Non serve appellarsi alla fede, alla maglia, al sangue e al sudore. Si tratta di commercio, non di andare in Chiesa.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Per me il ragionamento di Blow è da tifoso innamorato e un pò deluso.
La gioia di vedere lo stadio pieno per una Lazio seconda in classifica credo sia un desiderio comune.
Purtroppo non è così. E credo non lo sarà mai più se anche al derby ci sono 50.000 spettatori.
Io sono abbonato in tevere da anni, vado allo stadio solo, mi metto in disparte mi guardo la partita in silenzio e mi fumo senza rompere il sigaro.
Il piacere di andare allo stadio, vedere la partita dal vivo è una gioia senza pari.
Ma capisco anche chi per esigenze ha deciso di destinare quei soldi in altre direzioni.
Ma il ragionamenti di Blow, da tifoso innamorato non fa una griza.

P.s.: non vi ho ancora salutato, BUON ANNO A TUTTI! :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: vagabond il 06 Gen 2013, 13:09
il 9 è anche il mio compleanno. Il giorno della partita ho un esame sennò starei li (anche se mi tocca fare 300km in un giorno per una partita)...quanto me rode..Non ci credo che non vi rode, chi è di roma e dintorni cerchi di andarci
pure il mio. Io ci vado anche per amarcord. La prima partita che ho visto nella mia vita è un Lazio-Catania per venire in serie A (stagione 1981-1982, credo). Segno il giocatore più forte che i miei occhi abbiano visto dal vivo, tal Bruno Giordano. Credo di rigor

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.112
Vedere lo stadio pieno è il sogno di tutti e contesto chi si fa l'abbonamento a sky (quindi i soldi li ha) e non viene allo stadio...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Ma quando ci andate allo stadio a vedere la Lazio, se non ora?

ora no... ma il prossimo campionato torno!
e fatemi spazio che so pure ingrassataaaaa
:band5:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 07 Gen 2013, 11:05
Trasporti più efficienti,
un migliore stato delle finanze dei tifosi
credo solo questo. Mettili a 5 euri anche col Cagliari o l'atalanta e poi vedi...
Ragà non è questione di fede. Noi,con tutto quello che c'è successo, ne abbiamo da vendere a tranci.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 07 Gen 2013, 11:43
Vedere lo stadio pieno è il sogno di tutti e contesto chi si fa l'abbonamento a sky (quindi i soldi li ha) e non viene allo stadio...
bizio, io so uno di quelli ma la vita è fatta de compromessi... anche se non disdegno la fuitina allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 07 Gen 2013, 11:42

pure il mio. Io ci vado anche per amarcord. La prima partita che ho visto nella mia vita è un Lazio-Catania per venire in serie A (stagione 1981-1982, credo). Segno il giocatore più forte che i miei occhi abbiano visto dal vivo, tal Bruno Giordano. Credo di rigor

5 giugno 1983. Stagione 1982-83.
Una delle più belle giornate da laziali di sempre.
Stadio pieno, anche di catanesi (tutta la curva sud, a parte lo spicchio dove c'era Gesulio, vero?).
Curva nord piena di bandiere fino all'inverosimile.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
esattamente. Da bambino mi impressionarono le lacrime dei catanesi all'uscita. Poi crescendo ho capito

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
E' una battaglia persa, non vedremo mai più l'Olimpico non dico pieno ma con 70.000 persone. I tempi sono cambiati, i tifosi sono cambiati, staremo comodi e belli larghi. Io non ho più speranze.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Panzabianca il 07 Gen 2013, 11:46
bizio, io so uno di quelli ma la vita è fatta de compromessi... anche se non disdegno la fuitina allo stadio.
Sarà che allo stadio è un'altra cosa, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe, ma lo stadio pieno è troppo bello e poi sarebbe un giusto premio per i nostri ragazzi  :beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 07 Gen 2013, 11:48
5 giugno 1983. Stagione 1982-83.
Una delle più belle giornate da laziali di sempre.
Stadio pieno, anche di catanesi (tutta la curva sud, a parte lo spicchio dove c'era Gesulio, vero?).
Curva nord piena di bandiere fino all'inverosimile.

si ma la foto non è giusta
8)
c'è una bandiera che io vedevo in curva con attaccate le bandiere danesi e brasiliane
laudrup e batista vennero acquistati nel 83, ma DOPO lazio-catania

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 07 Gen 2013, 12:16
si ma la foto non è giusta
8)
c'è una bandiera che io vedevo in curva con attaccate le bandiere danesi e brasiliane
laudrup e batista vennero acquistati nel 83, ma DOPO lazio-catania

Beh, la bandiera era la mia con quello volevo dare indicazioni di mercato alla società. Mi interessava un giovane danese di cui si parlava un gran bene e un ottimo centrocampista brasiliano, che aveva collezionato un calcione nel costato nel mondiale 1982.

Comunque hai ragione. Osservazione acuta. L'ho trovata su gughel. Volevo soltanto riportare il florilegio di bandiere che da 15enne mi aveva letteralmente riempito il cuore in quella caldissima domenica di giugno.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 07 Gen 2013, 12:24
Beh, la bandiera era la mia con quello volevo dare indicazioni di mercato alla società. Mi interessava un giovane danese di cui si parlava un gran bene e un ottimo centrocampista brasiliano, che aveva collezionato un calcione nel costato nel mondiale 1982.

Comunque hai ragione. Osservazione acuta. L'ho trovata su gughel. Volevo soltanto riportare il florilegio di bandiere che da 15enne mi aveva letteralmente riempito il cuore in quella caldissima domenica di giugno.
però, devo dire, la giornata e la curva erano le stesse. Stesso cielo limpido, stessa afa, stessa trepidazione. Cmq complimenti Porga.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
fonte laziowiki. Cerchiamo di essere più precisi su Lazio-Catania.

il rigore citato da Panzabianca (i catanesi fecero un buco sul dischetto ma Bruno la mise dentro lo stesso).

i catanesi! Quel giorno vidi solo catanesi dalla Casilina fino alla fermata del 32 (esperienza formativa consigliata per gli speleologi) !!!  E poi ancora allo stadio!
Per la cronaca spettatori 65.000 circa di cui oltre 15.000 tifosi del Catania.

Discussione precedente - Discussione successiva