Petkvic ascolta: I titolari del Catania sono piu' forti dei nostri panchinari

Aperto da coppadellealpi1971, 07 Gen 2013, 11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Visto che ci teniamo tutti ad andare in finale di coppa Italia. visto come e' andata con il Siena, faccio arrivare un messaggio
al nostro messia. Il Catania domani sera se la gioca con i titolari contro di noi e la nostra Lazio2  e meno forte della loro squadra.
Occhio..e mettiamo la migliore formazione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Il mister non ha bisogno dei nostri suggerimenti, sa sempre quello che deve fare!

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: coppadellealpi1971 il 07 Gen 2013, 11:03
Visto che ci teniamo tutti ad andare in finale di coppa Italia. visto come e' andata con il Siena, faccio arrivare un messaggio
al nostro messia. Il Catania domani sera se la gioca con i titolari contro di noi e la nostra Lazio2  e meno forte della loro squadra.
Occhio..e mettiamo la migliore formazione.
è una tua opinione! non sono d'accordo! l'importante è solo la cattiveria agonistica che devi mettere in certe partite, l'esperienza con il siena spero sia stata d'insegnamento!  :ssl

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

CAVANDA   DIAKITE   CIANI   RADU

CANDREVA   BROCCHI   HERNANES   LULIC

FLOCCARI   KOZAK

Secondo me giocheremo così; farei riposare Ledesma ma non c'è un sostituto oggi, Onazi è in nazionale, quindi manca un giocatore che lo possa sostituire, così come manca chi possa sostituire Radu e Lulic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: bizio67 il 07 Gen 2013, 12:12
Il mister non ha bisogno dei nostri suggerimenti, sa sempre quello che deve fare!

Insomma, col Siena toppò clamorosamente...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Gen 2013, 12:21
Non toppò il mister ma i giocatori che presero la partita sotto gamba...il mister li vede tutti i giorni e solo lui può sapere chi deve riposare e chi deve giocare anche in vista delle partite future

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Mister, senti a me. Schiera la Lazio-ter, strategicamente opportuna.
Bisogna concentrare gli sforzi e le energie sulle vere cose che contano: EL e scudetto.

Il portaombrelli nuovo te lo compro da Mondoconvenienza.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
io invece farei ancora turnover, spazio a Bizzarri o Carrizo in porta, difesa a tre con Cana e Diakitè e davanti partirei con Kozak e Floccari (fondamentale nello spingere Konko sabato  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: maverickiv2007 il 07 Gen 2013, 12:20
BIZZARRI

CAVANDA   DIAKITE   CIANI   RADU

CANDREVA   BROCCHI   HERNANES   LULIC

FLOCCARI   KOZAK

Secondo me giocheremo così; farei riposare Ledesma ma non c'è un sostituto oggi, Onazi è in nazionale, quindi manca un giocatore che lo possa sostituire, così come manca chi possa sostituire Radu e Lulic.

Gioca Carrizo.
Anche per me questa è una formazione probabile.
Forse in campo Cavanda al posto di uno tra Radu, Candreva e Lulic.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Gen 2013, 12:21

Perche', s'e' qualificato il Siena?

Ha corso dei rischi, rischi calcolati, che deve correre perche' e' intelligente.
Puo' andare bene, puo' andare male, ma il rischio di far giocare i titolari ogni tre giorni. esponendoli a figuracce, stremandoli fisicamente e mentalmente, non lo corre.
E fa bene.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Opinione tua. Non ricominciamo la tiritera.
Ste cose da molliamo una competizione per concentrarci sul campionato mi auguravo fossero finite perché è roba da squadrette.
Le squadre di rango puntano a vincere tutte le competizioni e non schierano mai la squadra primavera per preservare "i titolari".
Sul portaombrelli di Fish, neanche commento, sgradevolezza allo stato puro.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2013, 13:12
Perche', s'e' qualificato il Siena?

Ha corso dei rischi, rischi calcolati, che deve correre perche' e' intelligente.
Puo' andare bene, puo' andare male, ma il rischio di far giocare i titolari ogni tre giorni. esponendoli a figuracce, stremandoli fisicamente e mentalmente, non lo corre.
E fa bene.

a 3 sec dal 95esimo eri fuori e Carrizo ha parato tutto. la Lazio non ha fatto un tiro in porta. Io metto le mani avanti.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Gen 2013, 13:27
Ste cose da molliamo una competizione per concentrarci sul campionato mi auguravo fossero finite perché è roba da squadrette.
Le squadre di rango puntano a vincere tutte le competizioni e non schierano mai la squadra primavera per preservare "i titolari".

Mi sembra che siamo ancora in corsa su tutti e tre i fronti nonostante il turn-over fatto dal mister.
La differenza tra Petkovic ed il buon Reja sta proprio nel dar fiducia alle tanto bistrattate seconde linee.
In termini d'infortuni, la gestione psicofisica delle risorse di cui dispone Petkovic, sta facendo la differenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Gen 2013, 13:27

Non so quando una discussione si trasforma in tiritera, ma rispondo uguale.

Non solo i triplete, ma anche le doppiette non accadono spesso.
Chiediti perche'.
Secondo, le scelte di Petkoconfermano che la mia idea non e' peregrina.
Terzo, le squadre di rango affrontano le competizioni minori (non CL, Lega e EL) con le riserve. Noi non siamo una squadretta, per questo devono giocare le riserve. Col Catania devono vincere loro, per dimostrare di essere all'altezza degli altri. Hanno piu' motivazioni, sono piu' freschi, non c'e' confronto.. Fa rotazioni anche il Chelsea (che ha perso in casa 1-0 l'ultima di campionato, tenendo 4 titolari in panchina. Chiediti perche').
Noi facciamo rotazioni comunque, credo, sperando che i vari Ciani Cana e Cavanda siano piu' froti del Catania (e per me lo sono).
Per finire, schierare i titolari non garantisce vittoria. Qyello che garantisce e' che li spremi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma se non giocano neanche un quarto di finale di Coppa Italia in casa col Catania i nostri ricambi quando giocano?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2013, 13:42
Non so quando una discussione si trasforma in tiritera

Quando si riniziano ad esprimere gli stessi concetti contrapposti già usciti fuori nella partita precedente.

Citazione
Non solo i triplete, ma anche le doppiette non accadono spesso.
Chiediti perche'.
Quindi per te puntiamo al tricolore e dobbiamo preservare le forze?
No perché tra qualificazione champions per poi magari uscire ai preliminari e coppa in bacheca io, da tifoso non ragioniere, preferisco sempre coppa in bacheca.
Ops, dimenticavo. Portaombrelli in bacheca. Portaombrelli. Fosse mai che qualcuno si esalti per l'ultima cosa che abbiamo vinto. Sarebbe quantomeno sconveniente. :monocolo:

Citazione
Secondo, le scelte di Petkoconfermano che la mia idea non e' peregrina.
Non stiamo parlando del demiurgo platonico, Petkovic è una persona e come tale anche lui sbaglia.
Tant'è che se non calava la mano divina al 94° eravamo usciti con buona pace tua e di Petkovic.

Citazione
Terzo, le squadre di rango affrontano le competizioni minori (non CL, Lega e EL) con le riserve. Noi non siamo una squadretta, per questo devono giocare le riserve.
Si, i primi turni con l'huddersfield e i tranmere rovers però. Come si iniziano ad incontrare altre squadre di prima serie si mettono in campo formazioni potabili, non turnover completi. A meno che non si voglia uscire, chiaro.
E soprattutto qui parliamo di coppa nazionale, che della coppa di lega o altre coppe secondarie inglesi noi ce ne dobbiamo fregare poco e fare pochi paragoni in quanto da noi non esistono. E lì sì che si gioca ogni 2-3 giorni, mica come qua, e nessuno si fa sti calcoli.

Citazione
Per finire, schierare i titolari non garantisce vittoria. Qyello che garantisce e' che li spremi.
Non garantisce la vittoria ma sicuramente aiuta. Non mettere Klose neanche all'80esimo quando stai perdendo e i tuoi attaccanti non hanno strusciato un pallone di numero significa voler uscire, o essere presuntuosi o aver mal valutato alcune cose. Propendo per la terza opzione nel caso di Petkovic.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: fish_mark il 07 Gen 2013, 12:37
Mister, senti a me. Schiera la Lazio-ter, strategicamente opportuna.
Bisogna concentrare gli sforzi e le energie sulle vere cose che contano: EL e scudetto.

Il portaombrelli nuovo te lo compro da Mondoconvenienza.

Io invece da Mondoconvenienza ci comprerei una bacheca nuova per aggiungere questo portaombrelli agli altri trofei :D

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Comunque sembra che il nostro nuovo secondo portiere sia Carrizo.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: asteN_A. il 07 Gen 2013, 13:39
Mi sembra che siamo ancora in corsa su tutti e tre i fronti nonostante il turn-over fatto dal mister.
La differenza tra Petkovic ed il buon Reja sta proprio nel dar fiducia alle tanto bistrattate seconde linee.
In termini d'infortuni, la gestione psicofisica delle risorse di cui dispone Petkovic, sta facendo la differenza.

Vabbè siamo passati col Siena, tuttapposto. Peccato che se esistessero i punti come nella boxe ci avrebbero stracciato 130 a 60 perché ci siamo presentati mosci e in turnover totale.
Col Siena siamo passati perché quest'anno siamo la squadra del destino e gli dei ci guardano con un occhio di riguardo, ma tu, mortale, avevi fatto di tutto per uscire da quella coppa.
Non credo riaccadrà facilmente di passare un turno in quella maniera. Non da farci affidamento costante, quantomeno.

Sugli infortuni mi permetto di dissentire. Si stanno rirompendo a catena tutti quanti, il problema è nei giocatori in primis, la gestione di Reja o di Petkovic mi pare che possa cambiare solo molto marginalmente la questione.
Fino ad oggi si sono rotti o sono stati acciaccati: Radu varie volte, Diakitè, Dias varie volte, Candreva, Konko, Brocchi, Marchetti e sicuro sto dimenticando qualcun altro.
Certo meglio dello scorso anno in cui sembrava ci fosse un sabotatore nel team medico, ma di base sempre in quel pantano siamo. Non sarà la mezza partita in più o in meno a cambiare le cose.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
no no ci dovremmo tenere alla coppa italia,nn snobbarla e far giocare tutte le riserve contro una squadra peraltro forte come il catania che ci ha già umiliato in campionato.vorrei che giocasse qualche riserva  per far riposare alcuni titolari ma nn tutti quanti, 3-4 cambi al massimo.
vorrei vedere impegno da parte della squadra nn di certo superficialità perchè è sempre una competizione importante e forse potrebbe essere l unico trofeo che potremmo vincere alla fine della stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva