Marchetti: il miglior portiere della Lazio negli ultimi 20 anni?

Aperto da ilPadrino, 24 Dic 2012, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: hidalgo il 29 Dic 2012, 10:21
Leggende calcistiche narrano che, così come il miglior arbitro e' quello che in una partita non si nota, il miglior portiere e' quello che non ha bisogno di tuffarsi. (Segno che è sempre in posizione dove arriva il pallone).
Amen

Sent from my iPhone using Tapatalk

Straamen. Il problema di Muslera.

Ricordo una parata su colpo di testa contro il Palermo in casa, credo fosse Bovo, parata per me incredibile, sarebbe stato gol con l'80% dei portieri, ma siccome era piazzato magistralmente la mando' sopra la traversa con un movimento non spettacolare ma come avesse saputo piazzarsi nel posto giusto rimane un gesto assolutamente ignorato dai piu'. Ma queste sono cose per intenditori.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Raptus il 27 Dic 2012, 15:43
Intanto gazzetta.it ha fatto la classifica dei 10 migliori portieri del 2012, tra gli italiani ci sono Sirigu e Buffon, e non c'è Marchetti..

http://video.gazzetta.it/cech-re-anche-casillas-buffon-podio/728171ac-4b5a-11e2-8726-5cccae829e95
Gianni Mura mette il nostro subito dopo Buffon,polemizzando con Prandelli che,misteriosamente,non lo considera nemmeno. (Oggi,su Repubblica.it)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 28 Dic 2012, 17:15
Solo perche' mi chiedi il mio parere: Sereni e' la piu' grande pippa vista fra due pali da quando sono diventati rotondi. Un portiere sempre in confusione, sempre in agitazione, che si buttava costantemente all'indietro verso la rete, per accompagnare gol talvolta inevitabili ma anche no con tuffi meravigliosi, plastici e sensuali. Per dire, i famosi gol che Carrizo prese senza muoversi (vedi Lecce) sarebbero stati giudicati imparabili in pagella fosse stato in porta Sereni perche' avrebbe fatto un meraviglioso tuffo plastico all'indietro.

L"inutilita' fatta portiere, anche le sue belel parate erano rese piu' belle dalla artificiosa plasticita' teatrale del tuffo. Sull'effiicacia il giudizio diventava secondario.

Lo so j'ho dato giu', ma e' quello che penso.  :beer:

Si ce sei andato pesante ma vabbè  :=))

Non sono d'accordo ma te sei l'esperto quindi sto zitto... :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
:lol: Esperto un par de ciufoli, qua dentro c'ho tutti contro! (see avatar)  :DD

(Parecchio e' anche a simpatia; per esempio Marchetti qui sopra tra i netter di sesso femminile batte tutti, sta cosa me pare sospetta....  8) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2012, 11:21
Straamen. Il problema di Muslera.

Ricordo una parata su colpo di testa contro il Palermo in casa, credo fosse Bovo, parata per me incredibile, sarebbe stato gol con l'80% dei portieri, ma siccome era piazzato magistralmente la mando' sopra la traversa con un movimento non spettacolare ma come avesse saputo piazzarsi nel posto giusto rimane un gesto assolutamente ignorato dai piu'. Ma queste sono cose per intenditori.

Egr. signor Tarallo,
mi pregio comunicarle, con mia personale e commossa soddisfazione, che Ella ed io, su questo tema siamo d'accorderrimo al massimo della percentuale a disposizione (ossia 100%).
Yours sincerely
hidalgo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2012, 14:12
:lol: Esperto un par de ciufoli, qua dentro c'ho tutti contro! (see avatar)  :DD

(Parecchio e' anche a simpatia; per esempio Marchetti qui sopra tra i netter di sesso femminile batte tutti, sta cosa me pare sospetta....  8) )

Ma sui portieri io sono (quasi) sempre d'accordo con te...
Su Sereni non sono d'accordo ma bisogna riconoscere che sei più preparato di me, quindi non mi confronto per non fare brutte figure.

Io ne so di portiere solo grazie a qualcosa spiegato da mio fratello (ex portiere), per il resto vado ad intuito e sensazioni. In caso chiedo sempre a lui...

Ricordo sempre dopo i 5 gol presi col milan quanto ero incaxxato (come la maggioranza dei laziali) con Muslera.
Ebbene, lo sento al telefono 2 giorni dopo e mi fa "c'avete un bel portieri"...
Io subito pensai ad una presa per il culo (lui è riomico purtroppo, e della peggiore specie) e invece mi disse che eravamo scemi e che aveva grandi doti. Io naturalmente lo insultai come faccio spesso...
Nel periodo successivo che è stato in panchina mi ricordava quanto fossimo stupidi...

Quando Muslera diventò titolare me lo rinfacciò per un bel po'.

Sui portieri della Lazio bocciò Carrizo subito. Ritiene Marchetti il secondo dopo Buffon più forte, e non si capacita come non venga convocato. Adorava Peruzzi...

Gli devo chiedere di Sereni...

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Ulissechina il 27 Dic 2012, 17:41
Se ho visto giocare Gradella e Sentimenti IV, vuoi che non mi ricordo di Bandoni? :)
Se vieni alla cena, ti racconto un pò di Lazio degli anni 50 e anche prima. :beer:

Quello che vedi nel mio avatar è Alfredo Napoleoni, come me è della Garbatella, eravamo anche compagni di scuola, lui però era un pò più grande di me,  era ultra ripetente. :D
Se ricordo bene era un centrosostegno(sic in illo tempore) ma giocò pochissime partite grazie a Dio!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Scusate, ma a voi risulta che si sia fatto male contro il Cagliari ? Mi arrivano voci preoccupanti dalla paideia....

A me è sembrato stesse bene a fine partita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Aquila Romana il 07 Gen 2013, 15:16
Scusate, ma a voi risulta che si sia fatto male contro il Cagliari ? Mi arrivano voci preoccupanti dalla paideia....

A me è sembrato stesse bene a fine partita...

Marchetti??? Non sapevo neanche che dovesse fare accertamenti....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

mandela11

*
Lazionetter
* 265
marchetti come potenziale può arrivare ai livelli dei primi due ma deve ancora dimostrare tanto, come per gli altri ruoli la continuità negli anni è decisiva.

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: ilPadrino il 24 Dic 2012, 11:21
A memoria mia posso dire che Marchetti non è inferiore né a Marchegiani né a Peruzzi, e forse attualmente rappresenta il più forte portiere degli ultimi 20 anni.

Mi auto cito dal primo post del thread.
So sempre più convinto che è proprio forte.. in serie A solo il miglior Buffon è alla pari

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il miglior portiere italiano dietro buffon anche se nn sono poi cosi convinto che sia me o forte anzi

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Non fatevi ingannare dal nome e dalla carriera....

Il Marchetti di oggi è migliore sia di Peruzzi che di Marchegiani.

Prendetemi per pazzo, ma l'ho detto

Discussione precedente - Discussione successiva