Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Lazio-Vicenza 1987
Lazio-Brescia e Lazio-Taranto (1988)
Lazio-Napoli 1993
Lazio-Valencia 2000
Lazio-Porto 2003
Lazio-Samp 2009

E ho citato le prime che mi sono venute in mente in ordine sparso.
Non c'è un caspio da fare: per vedere lo stadio pieno, stracolmo abbiamo bisogno che ci sia l'evento.
Sia esso una finale, una partita chiave per la promozione o per un trofeo oppure un semplice Lazio-Juve.
E per riempire sto cazzo di stadio abbiamo bisogno anche dei simpatizzanti.
Purtroppo lo slancio massimo che fa sto zoccolo duro sono i 45.000 di Lazio-Benfica o di Lazio-Bari di tre anni fa.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 08 Gen 2013, 10:25
purtroppo, 'sta campanella siamo stati abituati a sentirla solo a morto
....

:up:

Citazione di: Kim Gordon il 08 Gen 2013, 10:34
"non mi piace la gente che lo frequenta."
leggittimo, tanto quanto reciproco.
stattene a casa, te e la tua civiltà di carta da culo.

io sto con V.

il discorso è politico. e chi non lo capisce dentro al cervello jè rimasto un divano.

:hail:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 08 Gen 2013, 10:39
Lazio-Catania 1983
Lazio-Vicenza 1987
Lazio-Brescia e Lazio-Taranto (1988)
Lazio-Napoli 1993
Lazio-Valencia 2000
Lazio-Porto 2003
Lazio-Samp 2009

E ho citato le prime che mi sono venute in mente in ordine sparso.
Non c'è un caspio da fare: per vedere lo stadio pieno, stracolmo abbiamo bisogno che ci sia l'evento.
Sia esso una finale, una partita chiave per la promozione o per un trofeo oppure un semplice Lazio-Juve.
E per riempire sto cazzo di stadio abbiamo bisogno anche dei simpatizzanti.
Purtroppo lo slancio massimo che fa sto zoccolo duro sono i 45.000 di Lazio-Benfica o di Lazio-Bari di tre anni fa.

è come, partite-del-dolore a parte, se il tifoso Laziale dicesse "aho', servo io: senza de me nun ce la fanno"
invece, dovrebbe essere che il tifoso si appresta allo stadio con la convinzione che la squadra lo possa ripagare con un vittoria, sempre
non che la sua presenza sia necessaria alla vittoria, ma che invece la vittoria (che arriverà) dovrà avere un contesto felice e festante e numeroso

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ma voi lo sapete come si combattono quelli che ci vogliono male?
quelli che ci vogliono in serie b, non prima di averci bollati come brutti sporchi e cattivi?
si combattono andando allo stadio, fomentandosi, spargendo la voce, coinvolgendo.
la Lazio di Lotito con il gioco e i risultati e i giocatori si sta ripulendo di tante [...]e, dell'ambiente e di quelle appiccicate.
io ancora rimpiango uno come Cissè e quel palo al derby.
non so se è l'anno bono o meno, ma dopo quasi 15 anni, sono di nuovo anni zero per la Lazio: troppe cose stanno accadendo, dentro, intorno, sul campo. è importante esserci.
poi se gli stessi di Lazio cagliari fossero sugli spalti senza l'abisso di vita di quella ostile pista d'atletica, allora potremmo dire la nostra ancora di più. l'olimpico è dispersivo, a volte anche frustrante. al derby avevo sensazioni bruttissime perchè loro parevano de più.

e mi ripeto, lo avevo scritto e sostenuto:

fate l'abbonamento. è l'unico segnale concreto di resistenza alle pietre che ci stanno piovendo addosso.
fatelo. anche se qualche partita la saltate, è più comodo averlo in tasca.
bastano poche partite dal vivo e vi ripagate tutto.

l'abbonamento è quella cosa che ci distingue da chi fa radio, da chi fa tv, da chi scrive sui giornali, da chi fa la telecronaca.
se rimaniamo a casa saremo "ostaggi" di chi vedrà la partita per noi e per noi la contrabbanderà, anche se le immagini diranno il contrario.
solo l'abbonamento allo stadio ci dice la verità e ci restituisce l'unica partita giocata in campo.

non è sugli highlights, su youtube, sugli mp3 delle radio che vive la Lazio.
la Lazio gioca in campo.

date retta a uno che ne sa qualcosa: quest'anno pioveranno sassi da gente che manco sa com'è fatto l'olimpico, ma discetteranno di calcio e di Lazio come fosse pane quotidiano.
ci inchioderanno qui in rete a farci il fegato grosso, il cuore amaro.
solo lo stadio è la nostra salvezza-
soltanto lo stadio.

oramai è raro che qualcuno per davvero ti racconti la partita, sui media intendo. e a giudicare dalla "rassegna stampa" dei tifosi della Lazio quei pochi ritratti/racconti che escono si perdono inutilmente, sono per happy few.
tutti quanti (o quasi) quelli che dovrebbero per professione raccontarci le partite recitano solo un rosario delle loro opinioni.
non raccontano nulla.

se tu vai allo stadio il racconto lo fai te. possono sommergerti di opinioni ma nessuno di loro stava accanto a te allo stadio. nessuno te la toglie la Lazio se vai allo stadio.

se la Lazio te la vedi solo in tv è in tv su quello stesso schermo o pc o ipad che verranno a raccontarti le loro opinioni. e tu percepirai la differenza solo per un minuto poi ti arrenderai senza saperlo.

se te la vedi allo stadio nessun opinionista sarà nei tuoi occhi in quel momento.

il caro vecchio stadio, quella grande rottura di scatole di orari, arrivarci e parcheggi (ma è sempre stato così), è diventato l'unica difesa a tutto questo.

non mi interessano le patenti di lazialità ma se non volete che nessuno racconti la vostra Lazio con opinioni guaste e inutili, affollandovi gli occhi di fuffa, allora fate l'abbonamento.

altrimenti, un biglietto e via.

Spettacolare V.

:since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
E' da un pò che non intervengo....ma il tema mi è particolarmente a cuore....

sinceramente non mi aspetto più molto, quindi neanche mi ci arrabbio ormai, ognuno facesse quel che vuole.

Io non voglio patenti, non cerco riconoscimenti, non voglio medaglie....dico solo che oggi è il mio anniversario di matrimonio, l' ottavo per l' esattezza, e non immaginate neanche quanto possa essere complicato per me lasciare da soli a casa mia moglie e mio figlio....ho dovuto chiedere un grossissimo sforzo di comprensione alla mia compagna, litigarci anche un pò, arrabbiarmi, spiegare che "la nostra serata possiamo festeggiarla quando vogliamo, ma la partita e il compleanno della Lazio no, sono domani"

'nsomma un mazzo tanto pè 'na stupida partita de coppa italia....ma, soprattutto, per il compleanno.

e de aneddoti così ce ne sarebbero mille... e mille di voi me ne potrebbero raccontare altri mille.

I tifosi sono fatti così, l' altri no, non sono tifosi. Su questo, ormai, non transigo più.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Drieu il 08 Gen 2013, 10:46
E' da un pò che non intervengo....ma il tema mi è particolarmente a cuore....

sinceramente non mi aspetto più molto, quindi neanche mi ci arrabbio ormai, ognuno facesse quel che vuole.

Io non voglio patenti, non cerco riconoscimenti, non voglio medaglie....dico solo che oggi è il mio anniversario di matrimonio, l' ottavo per l' esattezza, e non immaginate neanche quanto possa essere complicato per me lasciare da soli a casa mia moglie e mio figlio....ho dovuto chiedere un grossissimo sforzo di comprensione alla mia compagna, litigarci anche un pò, arrabbiarmi, spiegare che "la nostra serata possiamo festeggiarla quando vogliamo, ma la partita e il compleanno della Lazio no, sono domani"

'nsomma un mazzo tanto pè 'na stupida partita de coppa italia....ma, soprattutto, per il compleanno.

e de aneddoti così ce ne sarebbero mille... e mille di voi me ne potrebbero raccontare altri mille.

I tifosi sono fatti così, l' altri no, non sono tifosi. Su questo, ormai, non transigo più.
io sono come te, tutti siamo come te (io non lo metto mai in dubbio), ma, permettimi, almeno io quando sento quell'intransigenza che è preludio di patente, rimango infastidito. Sono discorsi antipatici sui quali s'è fatta anche troppa polemica. Non si può dire, come fai capire, che se oggi con la situazione attuale non vieni allo stadio, rinunciando a qualcosa di più importante, non sde della Lazio.Pure apprezzando (complimenti!) quanto scritto da porga, credo che il passo decisivo lo facciano le idee della società. Ormai s'è capito come è fatto il laziale. Tifoso numeroso ma, pigro, schivo, critico, diversificato, amante dell'ultima spiaggia (atteggiamento al quale la comunicazione s'è adattata) dé saccoccia a ciammaruga e non appecoronato. In una parola, complesso, meglio, complicato.Per farlo tornare numeroso (non casuale) i soliti appelli alla lazialità non batsano più. Occorrono le idee, fatte da politica dei prezzi, focalizzazione del target bambini, bombardamento pubblicitario. Sarò banale ma...

est1900

Visitatore
Panzabia', con tutto il rispetto e senza voler attribuire patenti, ma io mica ho bisogno di bombardamenti pubblicitari, politiche fidelizzatorie, focalizzazioni sui target.
Io allo stadio ce vado ogni santa volta.
Quelle (rarissime) occasioni in cui non vado è perchè veramente non posso.
E non sai quanto me rode il culo.
Poi sarò strano io (non migliore eh, strano).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 08 Gen 2013, 11:13
Panzabia', con tutto il rispetto e senza voler attribuire patenti, ma io mica ho bisogno di bombardamenti pubblicitari, politiche fidelizzatorie, focalizzazioni sui target.
Io allo stadio ce vado ogni santa volta.
Quelle (rarissime) occasioni in cui non vado è perchè veramente non posso.
E non sai quanto me rode il culo.
Poi sarò strano io (non migliore eh, strano).
est il bombardamento non è certamente per te o per me. Il target, quelli che fanno numero e che Cragnotti aveva catturato so i saltuari,i simpatizzanti, gli sportivi. A quelli devi puntare affinché i 35/45.000 diventino mediamente 65.000.
La corsa allo stadio di proprietà e all'indotto che ne deriva mira proprio a questa categoria di "tifosi" che con l'olimpico non catturi più, soprattutto se non c'hai salas e compagnia bella. Certo, con i risultati attuali rimango ottimista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2013, 11:09Pure apprezzando (complimenti!) quanto scritto da porga, credo che il passo decisivo lo facciano le idee della società. Ormai s'è capito come è fatto il laziale. Tifoso numeroso ma, pigro, schivo, critico, diversificato, amante dell'ultima spiaggia (atteggiamento al quale la comunicazione s'è adattata) dé saccoccia a ciammaruga e non appecoronato. In una parola, complesso, meglio, complicato.Per farlo tornare numeroso (non casuale) i soliti appelli alla lazialità non batsano più. Occorrono le idee, fatte da politica dei prezzi, focalizzazione del target bambini, bombardamento pubblicitario. Sarò banale ma...

grazie
;)

non sei banale: la VIA non è quella che è stata già battuta (inutilmente) dai tanti piagnoni, lacrimoni, paraculi co' er pacchetto de tempo sempre in saccoccia, mariofacco in studio e er suv sotto la aradio

la Lazialità (valore sulla quale io avrei da scrivere) c'è, esiste e deve essere salvaguardata, ma senza macchiette, senza sbrodolate funeree e senza, ovviamente, quell'alone di epicità tanto caro ai ns coinquilini sempre perdenti

in questo, mi pare che la società si stia muovendo benino (seppure ci sia molto da fare)

est1900

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2013, 11:15
est il bombardamento non è certamente per te o per me. Il target, quelli che fanno numero e che Cragnotti aveva catturato so i saltuari,i simpatizzanti, gli sportivi. A quelli devi puntare affinché i 35/45.000 diventino mediamente 65.000

Purtroppo neanche Cragnotti ci riuscì. Credo che il record di abbonati l'abbiamo fatto con Longo presidente.
L'anno post scudetto facemmo meno abbonati del precedente.
Il Laziale, hai ragione, è proprio complicato. Se uno non lo conoscesse bene direbbe pure un po' steronzo... :=))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Son d'accordo che è antipatico, ma non penserai che chi rinuncia a cose, chi litiga con la moglie, chi sacrifica altri momenti della sua vita per seguire la Lazio possa sentirsi sullo stesso piano di chi invece disprezza la curva, chi si lamenta per la visuale, chi per i parcheggi e preferisce il comodo salotto di casa.
Ma perchè per quei 35k sempre presenti la pista non esiste? hanno 11/10  e vedono mejo degli altri?
Sarà scomodo in un forum dove la maggioranza è silente la domenica, se non dalla poltrona di casa propria, ma la penso come Drieu ed est1900.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2013, 11:15
est il bombardamento non è certamente per te o per me. Il target, quelli che fanno numero e che Cragnotti aveva catturato so i saltuari,i simpatizzanti, gli sportivi. A quelli devi puntare affinché i 35/45.000 diventino mediamente 65.000.
La corsa allo stadio di proprietà e all'indotto che ne deriva mira proprio a questa categoria di "tifosi" che con l'olimpico non catturi più, soprattutto se non c'hai salas e compagnia bella. Certo, con i risultati attuali rimango ottimista

Se si vuole fare uno stadio di proprietà devi puntare a 40-45mila.
Anche perchè a quel punto fai come la juve che alla fine si ritrova con lo stadio sempre pieno, e per trovare posto uno è quasi praticamente costretto ad abbonarsi.
Levi i tifosi occasionali e comunque sticazzi de chi viene o chi non viene, se uno allo stadio ci vuole andare ci va, se non vuole non va.
Se può va, se non può non va.
Amen

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
dipende blow. dipende cosa si intende per "stesso piano".
io allo stadio ci sono praticamente sempre. ma non so se sono più laziale di uno che sta sul divano.
mi piacerebbe esserlo, ma non so se lo sono davvero.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 08 Gen 2013, 11:16
grazie
;)

non sei banale: la VIA non è quella che è stata già battuta (inutilmente) dai tanti piagnoni, lacrimoni, paraculi co' er pacchetto de tempo sempre in saccoccia, mariofacco in studio e er suv sotto la aradio

la Lazialità (valore sulla quale io avrei da scrivere) c'è, esiste e deve essere salvaguardata, ma senza macchiette, senza sbrodolate funeree e senza, ovviamente, quell'alone di epicità tanto caro ai ns coinquilini sempre perdenti

in questo, mi pare che la società si stia muovendo benino (seppure ci sia molto da fare)
d'accordo. Al contrario di quello che pensano dall'altra parte, il risultato sportivo (sempre determinante),dovrà obbligatoriamente appaiarsi ad una gestione virtuosa e alle idee-programmazione. Credo siano l'unica via vincente. L'afflusso del tifoso (over 35.000) solo un effetto di quelle e non invece, come molti di noi sperano, la risposta al richiamo della foresta. L'altro giorno, parlando dal suo pulpito domenicale a proposito dell'affare lampard, Sconcerti ha detto che Lazio (e Fiorentina) sono tra le società più ricche della serie A.  Io dico che siamo sulla strada buona. 

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2013, 11:26
d'accordo. Al contrario di quello che pensano dall'altra parte, il risultato sportivo (sempre determinante),dovrà obbligatoriamente appaiarsi ad una gestione virtuosa e alle idee-programmazione. Credo siano l'unica via vincente. L'afflusso del tifoso (over 35.000) solo un effetto di quelle e non invece, come molti di noi sperano, la risposta al richiamo della foresta.

ecco perché io sarei anche d'accordo ad aperture ulteriori della possibilità di abbonarsi
voglio dire: manca un girone di ritorno, siamo secondi, ti scoccia fare il biglietto solo volta per volta? oppure vuoi testimoniare alla società/squadra/allenatore la tua stima e la tua contentezza?
bene, che si riaprano gli abbonamenti, tarando i costi in relazione alle partite mancanti

(e te lo dico da abbonato: sticazzi del fatto che io l'ho fatto ad agosto e qualcuno si presenterebbe solo a febbraio...il bene comune, la Lazio, è unico ed anche un soldato in più a difenderlo è un soldato buono)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Anche io ragazzi concordo con blow, est, drieu e compagnia...

est ma te sei sicuro che in una partita da dentro fuori oggi, riempiresti lo stadio?
Secondo me no.

P.S. Io da tifoso che mette i soldi da parte un anno per farsi l'abbonamento, ormai non mi rode più. Ho perso le speranze. L'unica cosa che mi mette tristezza sono le esigenze, la voglia di trofei, giocatori importanti, investimenti che si chiedono alla società, come se tutto ci è dovuto, senza fare niente...
Questo ammetto che mi manda un po' in bestia.

P.S. 2 la mia critica va alla gente di roma che l'abbonamento non lo fanno ma hanno l'iphone in tasca e stanno guardando da footlocker l'ultimo modello di adidas da 150 €. Però poi Lotito è un purciaro...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Son d'accordo che è antipatico, ma non penserai che chi rinuncia a cose, chi litiga con la moglie, chi sacrifica altri momenti della sua vita per seguire la Lazio possa sentirsi sullo stesso piano di chi invece disprezza la curva, chi si lamenta per la visuale, chi per i parcheggi e preferisce il comodo salotto di casa.
Ma perchè per quei 35k sempre presenti la pista non esiste? hanno 11/10  e vedono mejo degli altri?
Sarà scomodo in un forum dove la maggioranza è silente la domenica, se non dalla poltrona di casa propria, ma la penso come Drieu ed est1900.
Blow,so cosa vuoi dire ma, certamente la nostra curva non è un'espressione coranica. C'è gente che, giustamente o no, non tollera nemmeno l'appiattimento sociale che (fortunatamente) essa propone.
Per il resto, hai un'amara ragione. Io dico che bisogna prendere atto di quel che la maggioranza di noi è. Lavorare su questa base. L'alternativa è stasse a in.cazzà contro questo o quello che ti dicono quanto so comodi le ciavatte e il cuscino del divano...

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
quanti saremo stasera? (io non ci saro' perche' stasera sono a napoli).

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
io chi preferisce la tv allo stadio non lo capiro' mai...credetemi,da quando mi sono trasferito la mancanza piu grande che ho di Roma è lo stadio,la famiglia,gli amici li posso sentire,possono venire loro a trovarmi,ma lo stadio non me lo puo portare nessuno.sentirvi dire certe cose mi spiace,e credo faccia un po male a tutti quei Laziali che vi leggono e che come me sono lontani...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 08 Gen 2013, 11:30
ecco perché io sarei anche d'accordo ad aperture ulteriori della possibilità di abbonarsi
voglio dire: manca un girone di ritorno, siamo secondi, ti scoccia fare il biglietto solo volta per volta? oppure vuoi testimoniare alla società/squadra/allenatore la tua stima e la tua contentezza?
bene, che si riaprano gli abbonamenti, tarando i costi in relazione alle partite mancanti

(e te lo dico da abbonato: sticazzi del fatto che io l'ho fatto ad agosto e qualcuno si presenterebbe solo a febbraio...il bene comune, la Lazio, è unico ed anche un soldato in più a difenderlo è un soldato buono)
si, d'accordissimo

Discussione precedente - Discussione successiva