MA QUALE RAZZISMO, SIETE SOLO STR ONZI

Aperto da Nanni, 08 Gen 2013, 12:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Nanni il 08 Gen 2013, 12:19
Il razzismo, nella sua aberrazione, è una cosa seria.
Chi è razzista è cattivo. E' cattivo davvero non è solo uno sbruffone.
E' pronto a menare, a bastonare, a bruciare. E' capace di mettersi cappucci bianchi addosso e di organizzare assassini.
E' capace di buttare la gente in mare e di sparare senza pietà. E di prendere a colpi di lama, di sfregiare e di squartare anche i ragazzini, i neonati e le donne, è capace di violentare le suore per sfregio o di bruciare vive le persone.
Chi è razzista vive per l'annientamento della razza che lui di volta in volta ritiene "inferiore". Di ogni singolo individuo di quella razza. Chi è razzista non ha pietà.

Il razzismo è una cosa seria. E' un cancro maligno del genere umano.

Chi fa bu-buu allo stadio è solo uno str.onzo. E' un miserabile, è un idiota.
Paragonabile a quel deputato leghista che andava a disinfettare i treni. Un poveraccio.

Uno che magari fa buu-buu quando prende palla Ibarbo, o Boateng, o Biabiany e poi si guarda intorno e ride tutto soddisfatto, rivolto ai suoi compari furbissimi come lui che lo assecondano. Quelle misere decine di idioti-da-stadio che ancora hanno facoltà di girare, che ancora non sono venuti a prendere, uno a uno come hanno fatto a Busto Arsizio.
ih ih ih ammazza come semo razzisti... hi hi hi... ammazza che semo forti... hi hi hi... tutti dicono che non se deve fa'... envece noi lo famo buu-buuuh-buuu...

Che geni.

Idioti da stadio, capaci persino di inventare auto-giustificazioni filosofiche per la loro squallida dabbenaggine: così a Ibarbo, a Boateng lo mettiamo in soggezione...
Mavaffanculo, va.

Uomini piccoli, stupidi, incommensurabilmente stupidi (lo so, ho scritto troppe righe, fino quaggiù pochi di voi ci sono arrivati...)

100%

e vale sia per i tifosi-scimmia che per i censori-ipocriti

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Drieu il 08 Gen 2013, 12:22
ma che c'entra con la Lazio??

Come che centra con la Lazio? Forse non vai allo stadio ma sabato sera quando prendeva la palla Ibarbo era una vergogna!!! Ribadisco, individuare i settori da dove arrivano gli ululati e chiuderli, unica soluzione!

flaccoflamini

Visitatore
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 08 Gen 2013, 13:49
Ritengo che un discorso sul razzismo non abbia nulla a che vedere con la Lazio.

Il razzismo è un tema che attiene alla società civile, alle istituzioni, all' educazione ed alla formazione.

La Lazio ha avuto, ha ed avrà giocatori di colore che non hanno mai avuto, non hanno e non avranno alcun problema con i tifosi.

In Curva Nord ho incontrato ragazzi di colore, ed ultimamente ho affianco un ragazzo asiatico (parliamo delle ultime 10 file della curva).

Se poi chi fa buhh allo stadio fosse anche realmente razzista nella vita, non sarebbe comunque un problema che riguarda la SS Lazio, ma il suo adattamento nella società contemporanea.

io non credo che ci sia qualcuno in disaccordo con quanto citato.
il problema è che non possiamo permetterci di non accettare lo stato delle cose attuale.
e cioè che chi ulula, oltre a essere un microcefalo con q.i. inferiore a quello di una cozza ubriaca, DANNEGGIA LA LAZIO.
è un dato di fatto oggettivo e soprattutto inoppugnabile.
le regole sono queste, purtroppo.
saranno anche sbagliate, come dice Lotito, però il luogo deputato per cambiarle non è certo uno stadio.
quindi logica di ogni buon Laziale vorrebbe che certi atteggiamenti rimanessero al di fuori di quella cornice.

il problema di qualche frequentatore dello stadio è la familiarità con uno o ambedue i concetti espressi con le locuzioni logica e buon Laziale.

o si è del tutto privi di logica, e quindi stupidi, o idi.oti.
oppure non si è Laziali, a me pare evidente. non si scappa. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: gesulio il 08 Gen 2013, 14:23

e cioè che chi ulula, (...), DANNEGGIA LA LAZIO.
è un dato di fatto oggettivo e soprattutto inoppugnabile.
le regole sono queste, purtroppo.

Sabato sera è stato chi guida la Curva, seguito da tutta la parte bassa, a far cessare i buuh.

Continuare con questa tiritera non capisco quali vantaggi porta. Sarebbe interessante capire quanti di quelli intervenuti con tanto ardore in questo topic saranno presenti stasera, o lo erano sabato.

Anche starsene a casa danneggia la Lazio.... forse pure più di quattro ululati.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 08 Gen 2013, 14:36
Sabato sera è stato chi guida la Curva, seguito da tutta la parte bassa, a far cessare i buuh.

Continuare con questa tiritera non capisco quali vantaggi porta. Sarebbe interessante capire quanti di quelli intervenuti con tanto ardore in questo topic saranno presenti stasera, o lo erano sabato.

Io ero presente sabato, sarò presente stasera.. e sarò presente domenica.. sono stato presente a tutte le amichevoli all'Olimpico della Lazio questa estate ed anche al primo turno di Coppa Italia con il siena.

Presente a Genova con la Samp ed a Verona con il Chievo.

Basta?

GLi ululati sabato non sono cessati e sono stati fatti anche alla sostituzione di Ibarbo.
Chi gestisce la curva vogliono far cessare stà cosa?

Comunicato UFFICIALE SENZA SE E SENZA MA  da distribuire ad ogni partita e stampato sulla fanzine allo stadio.

Quei pochi che proseguono sapranno che vanno contro il volere di chi gestisce la Curva.

Oltre che contro la Lazio.. Of course.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Risolvere il problema alla radice è impossibile, bisognerebbe eliminare i cretini dalla faccia della terra. Eppure per estirpare questo cancro allo stadio non ci vorrebbe molto. Anch'io sono convinto che quanti facciano quei versi siano fondamentalmente dei poveri minorati parzialmente da compatire e senza alcuna possibilità di redenzione. Inutile stare a fare ragionamenti troppo complessi: è un dato di fatto che per alcune creature di rango "inferiore" l'unico sistema educativo efficace è quello basato su bastone e carota. La carota in questo caso non serve (sì, so a quale uso alternativo state pensando ma così andiamo fuori tema); resta quindi la punizione e ritengo che una sana dose di paura e di vergogna con questi disadattati potrebbe bastare allo scopo.
Vogliamo davvero i razzisti fuori dagli stadi? Benissimo, non serve molto: telecamere, primissimi piani dei cercopitechi ululanti, identificazione e pubblicazione con nomi, cognomi e sputtanamento fantozziano a caratteri cubitali su giornali, tv e social network. Ma proprio roba da far vergognare i propri discendenti da qui a 5 generazioni.
E voglio vedere chi caca il cazzo con la privacy! State certi che la "moda" passa molto, molto vecelomente.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Questa è una delle più grosse stron.zate lette su questo forum in tanti anni.
Senza forse.
Complimenti vivissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: eagle75 il 08 Gen 2013, 14:14
In uno stadio di proprietà, questi individui, potrebbero essere presi ed accompagnati gentilmente fuori o non cambierebbe nulla?

Lo stadio di proprietà è privato, l'olimpico è pubblico.

Citazione di: Sercio69 il 08 Gen 2013, 14:12
.....
Una possibile soluzione possono essere gli stadi di proprietà, dove una società può, anche su propria iniziativa, impedire l'accesso a soggetti diciamo non graditi, anche se costoro ufficialmente non si sono resi responsabili di un reato. Della serie, a casa mia entra chi mi pare.

Se vieni nel mio stadio e provochi danni, ti faccio uscire , ti rimborso il biglietto o la tessera e ti dico che non sei una persona gradita, quindi non farti più vedere.
Fermo restando che posso denunciarti per ottenere il risarcimento dei danni provocati.

OT
Sabato sera, poco prima della partita lo speaker ha annunciato la premiazione di Ledesma.
Appena è stato nominato Lotito è venuta giù la curva.
Comincio a pensare che questi deficienti i buu li fanno per fare un dispetto al presidente.
Che poi in seconda battuta ci rimette la Lazio non gliene può fregare di meno.
Guarda se per colpa loro gira gira la Uefa non ci fa giocare col Borussia a porte chiuse.
E' un danno che potrebbe diventare un bene.
La nord è cambiata? Boh!
EOT

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595

il razzismo e' appunto una cosa seria e quindi non va MAI sottovalutato anche nelle sue forme più "goliardiche"... stigmatizzare e punire sempre e ovunque. Oltre ad educare...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: umanoide69 il 08 Gen 2013, 14:50
Questa è una delle più grosse stron.zate lette su questo forum in tanti anni.
Senza forse.
Complimenti vivissimi.

Sicuro eh???

se i buhh danneggiano la Lazio a livello economico (ad esempio 15.000 euro per i buuh di sabato) potrei dirti che 5000 spettatori in più che pagano il minimo (16 euro) fanno 80.000 euro tondi tondi...

se i buhh danneggiano la Lazio a livello di immagine e di sponsor posso dirti che una squadra 2a in classifica con 25000 spettatori non avrà un grande appeal nè sui media nè tantomeno in termini di investimenti....

Grazie per i complimenti, ricambio......

alvin

*
Lazionetter
* 209
Non so in quale settore eravate sabato.
Io, come al solito, ero in Nord, al mio posto sotto il tabellone,e vi posso confermare che i buu sono cessati ad inizio del secondo tempo, dopo un intervento "deciso" da parte dei ragazzi in basso.
Anche se già nel primo tempo, con il passare dei minuti, erano sempre di meno.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
visto che molto spesso i STERONZI so pecoroni.. sono d'accordo con kalle.
Basterebbe che i "capi" prendano posizione e i buuu cesserebbero.

vedasi la tregua con Lotito.

nun se piamo per chiulo rega'....

Roberto66

Visitatore
Citazione di: alvin il 08 Gen 2013, 15:07
La Nord sta cambiando.
Non so in quale settore eravate sabato.
Io, come al solito, ero in Nord, al mio posto sotto il tabellone,e vi posso confermare che i buu sono cessati ad inizio del secondo tempo, dopo un intervento "deciso" da parte dei ragazzi in basso.
Anche se già nel primo tempo, con il passare dei minuti, erano sempre di meno.

Io sto nei distinti lato tevere, nel primo tempo erano evidentissimi, nel secondo sono diminuiti ma nulla mi leva dalla testa che il motivo era perché il Cagliari (e quindi Ibarbo) attaccavano verso il lato sud!

est1900

Visitatore

Sabato c'ero e non credo di poterlo dire più di chi non c'era. Non è questo il punto Drieu.
Ti seguo su tutto, anche sull'incalcolabile danno (economico e d'immagine) che fa chi rimane a casa.
Però quei 500 non devono ululare perchè, nel farlo, stanti le regole attuali, DANNEGGIANO LA LAZIO.
Partendo da questo assunto, ogni tua obiezione è corretta e condivisibile.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: est1900 il 08 Gen 2013, 15:25
Sabato c'ero e non credo di poterlo dire più di chi non c'era. Non è questo il punto Drieu.
Ti seguo su tutto, anche sull'incalcolabile danno (economico e d'immagine) che fa chi rimane a casa.
Però quei 500 non devono ululare perchè, nel farlo, stanti le regole attuali, DANNEGGIANO LA LAZIO.
Partendo da questo assunto, ogni tua obiezione è corretta e condivisibile.

E questo è pacifico. Sono d' accordo.
Non mi vergogno di dire che sono uno di quelli che i buhh li ha sempre fatti, ma che davanti al pericolo che possano rappresentare un serio danno per la Lazio sono disposto ad accantonare questo brutto vizio.
Mi sembra di poter dire che tale atteggiamento venga condiviso anche da chi guida la Nord e sabato ne è stata data dimostrazione.

Mò basta, però.

Vedere molti così impegnati su questo tema e così poco impegnati a seguire la Lazio mi sembra assurdo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 08 Gen 2013, 15:33
Non mi vergogno di dire che sono uno di quelli che i buhh li ha sempre fatti, ma che davanti al pericolo che possano rappresentare un serio danno per la Lazio sono disposto ad accantonare questo brutto vizio.
Mi sembra di poter dire che tale atteggiamento venga condiviso anche da chi guida la Nord e sabato ne è stata data dimostrazione.

Mò basta, però.

Vedere molti così impegnati su questo tema e così poco impegnati a seguire la Lazio mi sembra assurdo.
il problema non è chi guida la Curva, però.
perché credo lo intuiscano pure i sassi che a partita in corso, contro chi ulula c'è poco da fare, tranne che eventualmente recarsi in loco e affibbiare due sganassoni e la cosa non è né ipotizzabile né materialmente fattibile.

il problema è in un atteggiamento "culturale" che per anni è rimasto sdoganato, e che invece dovrebbe essere intercettato e preso in carico da chi si propone di guidare il movimento ultras biancoceleste.

io apprezzo sinceramente il fatto che in Curva ci sia un gruppo che sta cercando di porre un limite a questo atteggiamento, e non sai quanto.
è un esempio che credo alla lunga pagherà.

però mi piacerebbe che ci fosse fin da ora un allargamento dell'orizzonte e della prospettiva decisivo.
la Lazio si sta preparando, passo dopo passo a veleggiare in mare aperto, mentre noi, hai ragione, sempre impegnati nelle solite asfissianti discussioni da retro bottega riguardanti il dito e la luna.
anche io credo che ci meritiamo di meglio e di più. ci meritiamo uno stadio pieno, festante e compatto a trascinare la Lazio ad ogni traguardo che si merita.

non possiamo farlo con questa zavorra del razzismo e degli ululati. e qualcuno deve assumere su di sé in maniera pubblica la responsabilità di prendere ufficialmente di petto e risolvere il problema prima che rallenti definitivamente e danneggi la Lazio.

ma soprattutto prima che la soluzione arrivi dall'esterno.

lo capite che questa cosa è INDISPENSABILE? prima di tutto per voi, per quello che volete rappresentare e poi anche per la Lazio.

qualcuno deve metterci la faccia, senza giocare a pelota con le responsabilità dirette che in questo caso sono solo personali, sono solo di chi ulula, questo è ovvio.   
giocare a porte chiuse col Borussia sarebbe un danno incalcolabile. è ora di uscire allo scoperto, tutti quelli che vogliono il bene della Lazio.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Roberto66 il 08 Gen 2013, 14:16
Come che centra con la Lazio? Forse non vai allo stadio ma sabato sera quando prendeva la palla Ibarbo era una vergogna!!! Ribadisco, individuare i settori da dove arrivano gli ululati e chiuderli, unica soluzione!

senza esagerare, basterebbe individuare i responsabili e sbatterli fuori dallo stadio per un bel pezzo, fosse per me li lascerei pure qualche notte al gabbio a schiarirsi le idee, magari in compagnia di qualche testo che possa insegnare loro cosa significhi razzismo.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

Mò basta, però.

Questa non la capisco. Tu ammetti di far parte del gruppo dei buhhisti, accetti che recano danno alla Lazio (ma perche' te lo dovevano dire altri che la cosa arreca comunque danno?) e accenni al fatto che altri siano 'poco impegnati a seguire la Lazio'. Ripeto non capisco io, ma cosa intendi?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Mò basta, però.

Questa è l'unica cosa corretta che hai detto.
Ora il problema sarebbero quelli che non vanno allo stadio, come se non si sapesse che una percentuale di quelli che non va è per il clima o r r e n d o che per anni (un decennio, almeno) si è respirato allo stadio.
Tra le mie conoscenze ne ho almeno due (donne, peraltro) che non vengono più allo stadio proprio per il motivo di cui sopra.
E che finché non la si smette non ci rimettono più piede: anche qui, ci vorranno ANNI per riparare tutti i danni di un decennio abbondante.
E c'è gente che ancora intigne: ma si sa, la cultura è quella che è.

Ah, io c'ero allo stadio Sabato, e c'ero sin da quando ero piccolo, con tutta la mia famiglia, pure con le trasferte, se proprio vogliamo giocare a chi ce l'ha più grosso.
Aaaalazzialità, usatela quando serve, non per le medaglie.

Discussione precedente - Discussione successiva