Tommaso Rocchi

Aperto da Magnopèl, 28 Dic 2012, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: skizzo87 il 04 Gen 2013, 13:27
Avendo la possibilità di scegliere tra il 9 e il 18 è tornato a prendersi il 18... Chissà perchè se lo sarà preso nella stagione che Cruz stava venendo alla Lazio...

Fatto sta in bocca al lupo e speriamo che sia utile almeno per affossare le Mer°e!

me la spieghi sta cosa della maglia di cruz che non la so?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
che brutto vederlo allenarsi con l'inter...  :( :( :(

QUI LO DICO E LO CONFERMO

okkio a dire che è un ex giocatore.... ne riparleremo fra 6 mesi... secondo me farà grandi cose!

ultime quattro stagioni: 9-6-3-5 goal, in mai meno di 20 gare di campionato.

è finito da tempo rocchi

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Se il Mr Non lo vedeva cè un motivo.. in bocca al canide

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziomia64

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: purple zack il 04 Gen 2013, 21:58

è finito da tempo rocchi

Effetivamente era ormai tempo che non incideva più,aveva ormai solo il ruolo di uomo spogliatoio,capitano non giocatore,a me comunque avrebbe fatto piacere se avesse chiuso la sua carriera con la maglia della Lazio

ciao

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me quello che più dispiace è che si sia fermato a 105 goal, mi sarebbe piaciuto vedergli superare il record di Giordano, e magari alzare al cielo le coppe che vinceremo a fine stagione. :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 04 Gen 2013, 21:52
me la spieghi sta cosa della maglia di cruz che non la so?

Bhe mi ricordo che Cruz era solito vestire la 9 che da noi era libera da tempo (gli ultimi erano stati Bianchi e Zarate per un quarto d'ora.. il numero era libero dall'ultima stagione di Di Canio).
Rocchi in quella stagione casualmente decise di passare dal suo classico 18 (vestito sia ad Empoli che da noi) al 9 quando Cruz stava per arrivare. Io sarò prevenuto, ma secondo me il cambio di numero non è stato così casuale.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
vedremo...
Sono tre stagioni che non gioca, o per infortunio o perché non la struscia e basta.
Ho capito l'affetto, ma un po' di realismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Probabilmente qualche castagna dal fuoco la toglierà alla straminchioni band, ciò non toglie che si tratti di un ottimo attaccante da tempo sulla via del tramonto.

Rick

*
Lazionetter
* 858
secondo me Lotito l'ha mandato per fare spionaggio. :D

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
ma in ottica futura potrebbe anche esser cosi:

spia che c'e' alla pinetina, giovani e interessanti. Allaccia contatti con giocatori interisti e i loro procuratori.

Se torna tra 1 anno e mezzo per fare il dirigente, tornera' anche con tanti contatti, nominativi e legami.

Forse e' una strategia.

o forse se'rottoercazzo de sta in panchina e quindi se ne e' andato.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Baldrick il 05 Gen 2013, 01:54
Sono tre stagioni che non gioca, o per infortunio o perché non la struscia e basta.
Ho capito l'affetto, ma un po' di realismo.

non capisco che fastidio ti dia.... io la penso così. sicuro non farà un fine campionato da fuori classe, ma non credo deluderà le aspettative.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: purple zack il 04 Gen 2013, 21:58

è finito da tempo rocchi

Eì il minutaggio che conta.
In queste quattro stagioni "da finito" ha una media gol di poco superiore a 1 rete ogni due partite.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a me dispiace molto. E mi fermo qui perchè ne avrei di cose da dire ma tanto non avrebbero senso ormai. Ciao Tommasino  :s :s :s

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: silvia84 il 06 Gen 2013, 00:48
a me dispiace molto. E mi fermo qui perchè ne avrei di cose da dire ma tanto non avrebbero senso ormai. Ciao Tommasino  :s :s :s

Era quello che volevo scrivere io :) Aggiungo però che mi ha anche un pizzico deluso, ma come detto da Silvia, non voglio aggiungere altro a riguardo che poi potrebbe sembrare inutile e polemico. Ciao Tom  :)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Dal lato affettivo mi dispiace moltissimo(mi mancherà il grido dei telecronisti ROCCHIIIIIIIIII, dopo i suoi gol),
ma dal lato pratico invece è stata una buona scelta(per noi) ma soprattutto per lui che andrà all'Inter.

Ingaggio risparmiato per un attaccante più giovane, per Rocchi tantissima fortuna e tantissimo bene!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Citazione di: silvia84 il 06 Gen 2013, 00:48
Quando ho sentito della sua possibile cessione ho pensato proprio a te, Silvia. Consolati col fatto che tornerà.

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Un sito ha riportato le dichiarazioni di Tommasino ad una radio, a proposito dello striscione e dei cori a lui dedicati durante Lazio-cagliari:

"Quando ho visto lo striscione dei tifosi della Lazio mi sono venuti i brividi, sapere che hanno cantato il mio nome mi ha reso molto felice. L'affetto e l'amore che c'è con la gente laziale rimarrà per sempre, lo porterò dentro e lo racconterò ai miei figli. È la cosa più bella e continuerà, non ci sono dubbi su questo".

:band2:

Contenuto sponsorizzato

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396

Grazie di tutto Tommasino! :D

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Stadio Friuli di Udine, minuto settantotto. L'Inter è già sotto di due gol e deve fronteggiare l'inferiorità numerica in seguito all'espulsione del giovane Juan Jesus. Stramaccioni sfrutta la seconda sostituzione del match e richiama Jonathan in panchina. Al suo posto entra Tommaso Rocchi. Sì, non è una novità. Già da qualche giorno l'ex capitano biancoceleste ha lasciato Roma e la Lazio, direzione Milano. In molti avranno sentito una strana sensazione al momento del cambio. Rocchi, quello che per anni ha portato la fascia da capitano sul braccio, esultando con la L sulla mano, ha cambiato casacca. Ha svuotato il suo armadietto ed è volato all'Inter. Non c'era più spazio per lui nella Capitale. Il modulo a una punta e un fenomeno come Klose lì davanti gli hanno precluso la via del campo per molto tempo. Alcuni si sarebbero aspettati un Rocchi in giacca e cravatta, con l'aquila sul petto. Ma lui no, ha ancora voglia di giocare, correre e segnare. Non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. E poi domani chi lo sa. "Il rapporto col popolo laziale rimarrà per sempre..." ha dichiarato il numero 18 nella giornata di ieri, quasi a non voler staccarsi da un ambiente che lo ha adottato nove anni fa e che potrebbe rifarlo in un prossimo futuro. Di questo e di molto altro il bomber veneziano ha parlato ai microfoni di RadioSei 98,100: "E' stata una scelta importante, difficile, però basata sul fatto di voler ancora giocare a pallone. Già a inizio stagione durante il calciomercato estivo c'erano delle trattative in ballo poi sfumate perché non me la sentivo di andare via. Volevo continuare a giocare nella Capitale, poi non c'è stata la possibilità di giocare in Uefa non essendo stato inserito nella lista e anche in campionato ho giocato molto poco. Rispetto le scelte con l'allenatore, anche se un po' tutti gli attaccanti in rosa sono stati penalizzati dal modulo a una punta. Sapevo che a fine stagione sarebbe scaduto il mio contratto, per questo ho deciso di andare all'Inter, una delle squadre più importanti del panorama calcistico. In futuro spero di tornare nelle vesti da dirigente, magari nel settore giovanile. La volontà c'è sia da parte mia che da parte della società, sicuramente ne riparleremo una volta appesi gli scarpini al chiodo". Non solo gol, ma anche il calore del popolo laziale. Cosa che nessuna trattativa di mercato potrà mai interrompere: "Il mio rapporto con la Lazio e i suoi tifosi è un qualcosa che va oltre al lato sportivo, questa è la cosa che mi gratifica di più. Dal primo momento in cui sono arrivato c'è stato subito un legame forte che ha toccato anche il lato umano. Porterò per sempre una parte di lazialità dentro di me, ho visto gli striscioni della Curva Nord sabato sera e mi sono molto emozionato. Ho vissuto a pieno questi nove anni in biancoceleste, ripensare al trascorso nella Capitale mi rattrista un po', è stato difficile lasciare tutto l'affetto e l'amore che si sono creati durante la mia permanenza. Ho vissuto a 360 gradi questa esperienza, sia i momenti facili che quelli più complicati. Ho sempre voluto condividere tutto con la gente, il mio rapporto con loro rimarrà per sempre lo stesso. Tutt'oggi vivo a Roma, sarò sempre legato ai tifosi della Lazio che mi hanno dato e insegnato tanto". 105 gol nella capitale, 105 esultanze allo stadio, 105 balzi dalla sedia. Rocchi ricorda il più bello e il più importante: "Il più bello è stato quello di Cagliari, mentre il più importante forse è stato quello di Pechino che ha permesso di vincere la Supercoppa". L'emozione più grande rimane, però, il derby del 6 gennaio: "A Roma ne ho vissute veramente tante, ma quello che non dimenticherò mai è quel derby storico, la mia prima stracittadina. Non si vinceva da parecchi anni, quindi segnare in quell'occasione rimarrà qualcosa di indelebile. Qualche aneddoto? Sapete tutti dei film che ci faceva vedere Di Canio, come 'Braveheart' e ' Ogni Maledetta Domenica'. Paolo ci trasmetteva una grande carica, anche durante gli allenamenti settimanale la tensione era altissima perché non volevamo assolutamente sbagliare. La notte prima volevo cercare di dormire, mentre lui invece saltava sul letto invitandomi a non perdere la concentrazione...". Un altro attaccante sul piede di partenza è senz'altro Mauro Zarate. L'ex capitano biancoceleste prova ad analizzare il momento dell'argentino: "Con lui non ho mai avuto problemi, è un bravo ragazzo, non ha mai avuto dissidi con il resto della squadra. Credo pensasse di avere maggiore spazio a disposizione in questa stagione e di poter riscattare gli ultimi anni negativi. Questa cosa e il non avere la forza per riuscire a cambiare la situazione lo ha di certo penalizzato. La squadra non è molto adatta alle sue caratteristiche, il modulo non è quello ideale per lui ed anche per questo non è riuscito ad esprimersi al meglio. Penso che la miglior cosa per Mauro sia cambiare aria per cercare di ritrovare nuovi stimoli e le giuste motivazioni. Se ho qualche sassolino nella scarpa da togliermi? In tutte le squadre ci sono dei momenti positivi e negativi. E' normale che ci siano anche degli scontri all'interno dello spogliatoio, ma sono cose che rientrano nella norma". Il processo di ambientamento ancora non è stato completato, il prossimo obiettivo invece è chiarissimo nella testa di Rocchi: "Sto ancora con il navigatore, ieri mattina con la nebbia mi sono mezzo perso per la città...(ride, ndr). Un mio gol nella prossima partita contro la Roma? La partita è il 20 gennaio, già lo so. Speriamo bene..."

Discussione precedente - Discussione successiva