4 tiri in porta
5 azioni da gol
18 azioni d'attacco
questa la grafica al 71' di Lazio - Catania di Coppa Italia, credo un fredda serata, riscaldata da questa Lazio, dal suo gioco, dalla sua disarmante tranquillità, dalla sua MENTALITA'.
Eh si?!
mister pektovic, sei stato veramente bravo e chi l'avrebbe detto ad agosto, doposiena, torino e getafe...la Lazio era altro, era slegata era senza idee e forse anche tu, poi invece qualcosa è dientato da un idea un progetto...ecco la Lazio di ora.
3 cose della partita di stasera mi sono rimaste impresse più altre che cmq scriverò:
1. il pressing di cavanda al 62' e al secondo gol di Hernanes, c'erano in mezzo all'area da SOLI, candreva e cavanda a chiudere il cross di un immenso Floccari...anche oggi, ha dimostrato di essere un attaccante di costruzione più che un falco rifinitore.
2. l'intensità e la voglia degli 11 in campo, dopo cagliari era facilissimo mollare la repsa e scendere in campo svagati e invece la Lazio è scesa in campo con la cattiveria giusta e questo è merito si dei calciatori, ma molto di più del TECNICO: Vladimir PETKOVIC
3. il continuo scmabiarsi i ruoli e darsi una mano, in fondo stai 2-0 in casa contro un catania, arrendevole dopo il secondo gol, ma più dalla tranquillità con cui la Lazio ha affrontato la partita, anche nei momenti che ha lasciato, giustamente, occasioni agli ospiti
la pektovic mentalità, quello che chiedevamo a reja e che sembra essere ora nel DNA della Lazio, forse c'era anche con Reja, ma poche volte l'abbiamo visto....
Grazie Mister, oggi per la prima volta ho seguito la gara con una tranquillità incerdibile, non perchè ero sciuro di vincere, ma perchè ero sicuro di vedere la Lazio giocare e provarci, provarci per se stessa per un obiettivo stagionale, per credere in se stessi, per essere PRO-Lazio.