consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
vista l'onda anomala di nascite lazionettiche, sperando che questa continui abbondante anche nell'era-petkovic :DD, direi che potrebbe essere utile un topic dove chiedere consigli sui bimbi (almeno facciamo sentire utili i vecchi del forum :P)

astenersi spiritosi che vogliono spiegare come si concepiscono  :mkey:

ah, dimenticavo!
comincio io: come si fa a non morire d'infarto quando cominciano a camminare da soli? io già mi sento male quando fa piccoli tratti, non oso immaginare...

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ma io posso partecipà lo stesso??  :pp :pp

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Questi piccolini che non dormono perché non riescono a respirare, quegli orribili aspiratori nasali che li fa gridare come se li stessi malmenando...un incubo :s
C'avete qualche soluzione miracolosa??

Sul camminare, la mia prima figlia ha cominciato relativamente tardi e devo dire che non avevo particolari patemi; ora invece il più piccolo, che ha 8 mesi, già gattona e si tira in piedi poggiandosi ovunque...si, con lui l'infarto lo rischio spesso!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: blancoceleste il 09 Gen 2013, 09:34
vista l'onda anomala di nascite lazionettiche, sperando che questa continui abbondante anche nell'era-petkovic :DD, direi che potrebbe essere utile un topic dove chiedere consigli sui bimbi (almeno facciamo sentire utili i vecchi del forum :P)

astenersi spiritosi che vogliono spiegare come si concepiscono  :mkey:

ah, dimenticavo!
comincio io: come si fa a non morire d'infarto quando cominciano a camminare da soli? io già mi sento male quando fa piccoli tratti, non oso immaginare...

Essere coscienti che:
a) nel 95% dei casi quando cadono, cadono sul sedere;
b) nel restante 5% dei casi di solito riescono a mettere le mani avanti;
c) comunque, come dicono i pediatri, sono pericolose solo le cadute di testa da più di un metro a corpo libero (tuffo dal poggiatesta del divano, per intenderci).

Soprattutto, credo sia importante non trasmettere loro la nostra ansia.

Se cade, si rialza.

E' il learning by doing, baby.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blancoceleste il 09 Gen 2013, 09:34
comincio io: come si fa a non morire d'infarto quando cominciano a camminare da soli?

Regalagli un cellulare cosi' ti chiama se succede qualcosa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: TomYorke il 09 Gen 2013, 09:41
Vi prego aiutatemi...il raffreddore!!
Questi piccolini che non dormono perché non riescono a respirare, quegli orribili aspiratori nasali che li fa gridare come se li stessi malmenando...un incubo :s

Sul camminare, la mia prima figlia ha cominciato relativamente tardi e devo dire che non avevo particolari patemi; ora invece il più piccolo, che ha 8 mesi, già gattona e si tira in piedi poggiandosi ovunque...si, con lui l'infarto lo rischio spesso!!

Di solito per il rinowash mia moglie gli blocca le braccia con un braccio e con l'altro glielo mette nel naso, mentre io gli cinturo la testa.
Dopo circa 10 applicazioni è diventato molto più mite, adesso se lo fa fare senza proteste, specie con Peppa Pig.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: TomYorke il 09 Gen 2013, 09:41
Vi prego aiutatemi...il raffreddore!!

io sto in questi giorni alle prese col raffreddore
con l'aerosol e l'aspiratore è migliorato tantissimo
da dire che pensavo che l'aerosol sarebbe stato una tragedia e invece se lo fa fare tranquillo, basta distrarlo (ha 15 mesi)

solidarietà per le arrampicate
la cosa positiva è che ho appena scoperto di non essere ingrassata durante le feste
chissà perchè... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2013, 09:44
Regalagli un cellulare cosi' ti chiama se succede qualcosa.

i cellulari ama schiantarli per terra
non durerebbe
ma grazie :DD

Citazione di: lagazzella il 09 Gen 2013, 09:43
Essere coscienti che:
a) nel 95% dei casi quando cadono, cadono sul sedere;
b) nel restante 5% dei casi di solito riescono a mettere le mani avanti;
c) comunque, come dicono i pediatri, sono pericolose solo le cadute di testa da più di un metro a corpo libero (tuffo dal poggiatesta del divano, per intenderci).

Soprattutto, credo sia importante non trasmettere loro la nostra ansia.

Se cade, si rialza.

E' il learning by doing, baby.

razionalmente lo so
ma, poi, in pratica...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: lagazzella il 09 Gen 2013, 09:44
Di solito per il rinowash mia moglie gli blocca le braccia con un braccio e con l'altro glielo mette nel naso, mentre io gli cinturo la testa.
Dopo circa 10 applicazioni è diventato molto più mite, adesso se lo fa fare senza proteste, specie con Peppa Pig.

E' esattamente quello che facciamo noi e ci mi rincuora molto, pensavo fossimo dei mostri :)
Solo che il nostro non è diventato più mite, ormai come vede gocce nasali o aspiratore comincia ad urlare subito!! :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 09 Gen 2013, 09:46
la cosa positiva è che ho appena scoperto di non essere ingrassata durante le feste
chissà perchè... :roll:

non credo fosse possibile più di così

ok ok, è un topic serio
:luv:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: porgascogne il 09 Gen 2013, 09:55
non credo fosse possibile più di così

ok ok, è un topic serio
:luv:

grazieeeeeeee :cry:

vabbè, serio
non esageriamo :DD
tra il serio e il faceto

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 09 Gen 2013, 09:44

strano che non sia ancora arrivato IB per cazziarvi
8)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: TomYorke il 09 Gen 2013, 09:48
E' esattamente quello che facciamo noi e ci mi rincuora molto, pensavo fossimo dei mostri :)
Solo che il nostro non è diventato più mite, ormai come vede gocce nasali o aspiratore comincia ad urlare subito!! :)

Si vede che ha capito che urla e strilli funzionano...

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: porgascogne il 09 Gen 2013, 09:56
strano che non sia ancora arrivato IB per cazziarvi
8)

non apriamo la questione termometro, eh :lol:

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Il fatto che non ci siamo estinti è la prova evidente che i bambini sono progettati per cadere da altezze inferiori a un metro senza riportare nessun danno permanente. Fa un po' effetto vedere le loro amate testoline con bozzi e ponfi come un mandorlato ma l'incolumità è garantita dalla "bontà del progetto".

Altro discorso invece su quando iniziano a sperimentare il free climbing sulla libreria del salotto, il nascondino all'incrocio con la Colombo o la indubbia commestibilità di ogni tipo di sapone. Come è possibile che gli uomini (e donne) riescano a superare incolumi questa fase resta, per me, un mistero degno di Giacobbo.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Altro discorso invece su quando iniziano a sperimentare il free climbing sulla libreria del salotto, il nascondino all'incrocio con la Colombo o la indubbia commestibilità di ogni tipo di sapone. Come è possibile che gli uomini (e donne) riescano a superare incolumi questa fase, resta, per me, un mistero degno di Giacobbo.

ecco parliamone
sale da solo sul divano
a volte decide di scendere di piedi e a volte tenta di lanciarsi di testa :cry:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
primi passi

raffreddori e altri casi

filo israeliano preventivo nello sgabuzzino: io, due femmine...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
cmq, seriamente, noi ancora non li abbiamo (ci si sta lavorando su) ma, meanwhile, studiamo molto attentamente azioni e reazioni del piccolo ercole (aka nipote forzuto di fede aka flavio) nei confronti del fantastico mondo del "prima non ci arrivavo, adesso, in piedi, si, e so' cazzi vostra"

debbo dire che per me, che sono stato concepito, allevato, cresciuto e (ben) pasciuto a pane ed ansia (quando hai due genitori ragazzini e due fratelli più piccoli, qualcuno si deve anche far carico dei problemi degli altri, no?!) è una piacevole scoperta quella di approcciarmi con un certo fatalismo agli sfioramenti di spigoli o a gigantesche culate per terra

dici: vabbè ma tutto perché non è il tuo
si po'esse

ma mi fate talmente senza quore?
:oo

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Neal il 09 Gen 2013, 10:00Fa un po' effetto vedere le loro amate testoline con bozzi e ponfi come un mandorlato ma l'incolumità è garantita dalla "bontà del progetto".

Altro discorso invece su quando iniziano a sperimentare il free climbing sulla libreria del salotto, il nascondino all'incrocio con la Colombo o la indubbia commestibilità di ogni tipo di sapone. Come è possibile che gli uomini (e donne) riescano a superare incolumi questa fase resta, per me, un mistero degno di Giacobbo.

:lol:

bellissimo, ci ho le lagrime

Discussione precedente - Discussione successiva