consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: TomYorke il 09 Gen 2013, 09:41
Vi prego aiutatemi...il raffreddore!!
Questi piccolini che non dormono perché non riescono a respirare, quegli orribili aspiratori nasali che li fa gridare come se li stessi malmenando...un incubo :s
C'avete qualche soluzione miracolosa??

Sul camminare, la mia prima figlia ha cominciato relativamente tardi e devo dire che non avevo particolari patemi; ora invece il più piccolo, che ha 8 mesi, già gattona e si tira in piedi poggiandosi ovunque...si, con lui l'infarto lo rischio spesso!!

Per mia figlia uso questo composto omeopatico

e gocce per il naso a base di acqua di mare

Massimo due giorni e sta di nuovo a posto.

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Come è possibile che gli uomini (e donne) riescano a superare incolumi questa fase resta, per me, un mistero degno di Giacobbo.

Ma infatti, credo, siamo tra le poche specie viventi ad avere la necessità di essere accuditi dai genitori per così tanto tempo (parecchi anni per essere onesti) dopo la nascita.

Alex_k

Visitatore
No, dico, avete presente quando ne stanno uscendo tre in contemporanea, con le gengive rosse e gonfie come palloncini?
A quanto pare, sembra che la discesa dei denti avvenga solo ad orari ben precisi, tra l'una di notte e le cinque del mattino, ad intervalli più o meno regolari di un'ora. Invece di giorno è tutto fermo.

Già provato nell'ordine: camomilla, medicinali omeopatci, gel gengivale, paracetamolo, lettone con mamma e papà. Indovinate la cosa che funziona meglio qual è?  :s

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Alex_k il 09 Gen 2013, 10:11
Vogliamo parlare dei denti?
No, dico, avete presente quando ne stanno uscendo tre in contemporanea, con le gengive rosse e gonfie come palloncini?
A quanto pare, sembra che la discesa dei denti avvenga solo ad orari ben precisi, tra l'una di notte e le cinque del mattino, ad intervalli più o meno regolari di un'ora. Invece di giorno è tutto fermo.

Già provato nell'ordine: camomilla, medicinali omeopatci, gel gengivale, paracetamolo, lettone con mamma e papà. Indovinate la cosa che funziona meglio qual è?  :s

non esiste?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Ottimo topic, ci voleva (speriamo non sia terra di conquista dei soliti cazzari  :=))).
Un conto è essere zio (di tre furie) un altro è (sarà) essere genitore...

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: est1900 il 09 Gen 2013, 10:16
Ottimo topic, ci voleva (speriamo non sia terra di conquista dei soliti cazzari  :=))).

facendo parte della categoria, so tenerli a bada :DD

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
io ora sono alla gestione del cellulare (e whatsapp) con una
e possibili fratture (speriamo di no) alle dita, dovute alla lotta, con l'altro

però culate e capocciate da piccoli tante, ma mi sembrano cresciuti normali ... (a parte il padre, ovvio ... :DD)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2013, 10:23
io ora sono alla gestione del cellulare (e whatsapp) con una
e possibili fratture (speriamo di no) alle dita, dovute alla lotta, con l'altro

però culate e capocciate da piccoli tante, ma mi sembrano cresciuti normali ... (a parte nonostante il padre, ovvio ... :DD)

:DD

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Alex_k il 09 Gen 2013, 10:11
Vogliamo parlare dei denti?

Con la prima per i denti sono stato fortunato, non ha avuto alcun problema.
Una cosa che la calmava un po' quando aveva leggermente fastidio, ma era una cosa molto blanda, era un affare della chicco che si mette nel freezer e che lei mordeva soddisfatta.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Quel coso per i primi passi l usava mamma con me. Per quando mi portava fuori aveva risolto ( io mi ci attaccavo tipo altalena ma vabbè ) . Di tuffi ne ho fatti diversi... Mettevo il piede sulla mutandine del girello e salivò sul tavolo... Tanto che mamma me lo levò  :s e mi arrampicavo anche alla rete del box. un giorno sono salita e mi sono messa a cavallo sul bordo  :=)) ero una scimmia arrampicatrice...  Sono caduta di testa dal seggiolone  e dal passeggìno ....amavo liberarmi dalle cinghie e mettermici in piedi (su entrambi) appena mamma girava gli occhi. Devo averla fatta disperare parecchio, povera mamy ! .... Ma come dice lei, il bello è che è una ruota!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: est1900 il 09 Gen 2013, 10:16
ot
est se vieni alla cena ti rivelo il segreto di come evitare di farli svegliare quando si scoprono la notte, hanno freddo e te chiamano...
eot

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: NandoViola il 09 Gen 2013, 10:27
ot
est se vieni alla cena ti rivelo il segreto di come evitare di farli svegliare quando si scoprono la notte, hanno freddo e te chiamano...
eot

qusta la so! la so! la so!  :=))

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
a me resta scoperto e continua a dormire

est1900

Visitatore
Non potrò venire alla cena ma a sto punto dicci...
Fallo almeno per quei due poveracci di mio fratello e mio cognato... :=))

Comunque azzardo: chiudendo la porta della tua camera da letto?

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 09 Gen 2013, 10:30
Comunque azzardo: chiudendo la porta della tua camera da letto?

nando, digliela domenica alle 14:00

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: blancoceleste il 09 Gen 2013, 10:29
cioè?  :?
a me resta scoperto e continua a dormire

idem

anzi, idema, visto che è una femminuccia

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: piscedda69 il 09 Gen 2013, 10:30
Scansateve, pivelli.  8)

:lol:
(ammazza quanto so' belli i tuoi, pisce'...tutti er padre, eh)

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: cartesio il 09 Gen 2013, 10:31

idem

anzi, idema, visto che è una femminuccia

ma come fanno?!

Discussione precedente - Discussione successiva