Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Pare che il buon wesley non sia proprio felicissimo di trasferirsi a Istanbul

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Gen 2013, 23:17
certo così può dire che il mercato di gennaio
sarà un fallimento e tutti quelli eventualmente
presi saranno un ripiego

Era abbastanza palese. Non mi pare proprio il tipo di operazione lotitiana questa.
1) Giocatore che oggi devi andare a pagare (Lotito dislikes it) quando tra 6 mesi puoi prendere gratis (ma il giocatore avrà probabilmente un ventaglio di offerte più ampio a quel punto).
2) Ingaggio top per i parametri della Lazio che ci costringerebbe a spendere quasi tutto l'ipotetico budget libero su un solo calciatore, quando è evidente che dovremo invece operare su due o più ruoli.
3) Trattativa quasi impossibile perché parliamo di un top player inglese, scuola calcistica che storicamente non si mette in gioco al di fuori dei propri confini se non in estemporanee passerelle pubblicitarie in club-totem come il Real Madrid.
4) Giocatore che viene da anni e anni di titolarità indiscussa in uno dei primi 5 club del mondo, e quindi non necessariamente spinto ad accettare ingaggi minori in virtù della voglia di riscatto come può essere stato per Klose, che al Bayern si era fatto un anno e mezzo di panca per vari motivi.

In poche parole, Lampard non ce lo vedo proprio a venirsi a mettere in gioco nello scalcinato e povero campionato italiano, e allo stesso modo non ce li vedo proprio Lotito/Tare a imperniare un mercato su un'operazione così.
Già vedo molto più la mano lotitiana in operazioni come Casemiro, ex grandi promesse che hanno steccato l'esame di maturità e che sono contestualmente legate a club e procuratori con cui si sono già fatti affari.
Che è poi razionalmente il modus operandi più giusto per chi ha budget come i nostri, o carneadi totali o giocatori promettenti da rilanciare dopo infortuni e/o annate deludenti.
Nelle operazioni della Lazio deve essere insito un quid di rischio, non abbiamo il potere economico per andare a prenderci giocatori che siano sicurezze immediate al 100% (ammesso che questi esistano).
E finora devo dire che non ci è neanche andata tanto male con questa politica.

Anche se non nego che con Lampard ci saremmo divertiti, scommetto che a Roma non sarebbe volata una mosca per qualche mese.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Chuppy il 10 Gen 2013, 14:56
non mi sembra che le altre stiano facendo cose fantastiche:

Napoli       Armero         Udinese    Definitivo
Fiorentina   Rossi          Villareal  Definitivo
Genoa        Floro Flores   Udinese    Definitivo
Udinese      Merkel         Genoa      Partecipazione
Genoa        Matuzalem      Lazio      Temporaneo
Inter        Rocchi         Lazio      Definitivo
Juventus     Peluso         Atalanta   Temporaneo
Palermo      Aronica        Napoli     Definitivo

ad ora abbiamo fatto il miglior mercato di tutte....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ecco, ritiro tutto, se lampard va alla fiorentina mi taglio le vene perché vuol dire che si poteva fare tranquillamente e non ci abbiamo neanche pensato.
Oppure, peggio, che la nostra squadra è per vari motivi ancora meno appetibile di una fiorentina qualsiasi, pur venendo da 2 ottime annate e con la presente che ci vede secondi, semifinalisti di coppa e ancora in corsa per l'europa league.
Mi auguro sia una minchiata perché altrimenti è un brutto segno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Gen 2013, 15:50
Ecco, ritiro tutto, se lampard va alla fiorentina mi taglio le vene perché vuol dire che si poteva fare tranquillamente e non ci abbiamo neanche pensato.
Oppure, peggio, che la nostra squadra è per vari motivi ancora meno appetibile di una fiorentina qualsiasi, pur venendo da 2 ottime annate e con la presente che ci vede secondi, semifinalisti di coppa e ancora in corsa per l'europa league.
Mi auguro sia una minchiata perché altrimenti è un brutto segno.
moriremo tutti è stato giá detto?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Che Lampard vada alla florentia non ci credo manco un po'.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
tra un po esce fori che Lampard giocherà al prestigioso "Leonida Montanari", campo di gioco dei Canarini di Rocca di Papa (per gli amici "'a ggialla")

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Oggi Lotito ha detto una cosa credo importante (o forse è il pandoro avanzato che me so appena magnato che me la fa apparire tale  :=)) )

Ovvero che, oltre ai soliti discorsi secondo cui "non contano solo le doti tecnico-atletiche ma anche quelle morali etc..." e oltre ovviamente al discorso economico, ora c'è anche un altro fatto importante, ovvero l'armonia e l'equilibrio dello spogliatoio che non sono assolutamente da minare in un momento come questo in cui va tutto bene.

Assodato che 2-3 elementi in più sarebbero utilissimi, in un momento in cui lo spogliatoio mostra una compattezza tale da tenere il morale positivo, l'introduzione di nuovi giocatori va fatta con cautela onde evitare qualsiasi impatto negativo.

Magari è solo un modo per mettere le mani avanti in caso non arrivi nessuno, ma in teoria il discorso fila.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Quando andiamo male dobbiamo comprare perché andiamo male.

Quando andiamo bene dobbiamo comprare per migliorarci.

Facile, no?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: Alcares il 10 Gen 2013, 16:29
Oggi Lotito ha detto una cosa credo importante (o forse è il pandoro avanzato che me so appena magnato che me la fa apparire tale  :=)) )

Ovvero che, oltre ai soliti discorsi secondo cui "non contano solo le doti tecnico-atletiche ma anche quelle morali etc..." e oltre ovviamente al discorso economico, ora c'è anche un altro fatto importante, ovvero l'armonia e l'equilibrio dello spogliatoio che non sono assolutamente da minare in un momento come questo in cui va tutto bene.

Assodato che 2-3 elementi in più sarebbero utilissimi, in un momento in cui lo spogliatoio mostra una compattezza tale da tenere il morale positivo, l'introduzione di nuovi giocatori va fatta con cautela onde evitare qualsiasi impatto negativo.

Magari è solo un modo per mettere le mani avanti in caso non arrivi nessuno, ma in teoria il discorso fila.

Su questo non vorrei sembrare paranoico, ma mi pare che anche Marchetti, intervistato dopo Lazio-Cagliari sul potenziale arrivo di Lampard, non mi sia sembrato molto eccitato dall'arrivo di nuovi giocatori.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Lotito annuncia "non contano solo le doti tecnico-atletiche ma anche quelle morali", ufficiale l'acquisto di JOSEPH RATZINGER  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Mah , il discorso e' ciclico , se un giocatore e' forte e non scassa le palle il gruppo dovrebbe essere Ben lieto di averlo in squadra. Diverso il discorso se parliamo di un balotelli , noto scassamarones.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: lagazzella il 10 Gen 2013, 16:31
Quando andiamo male dobbiamo comprare perché andiamo male.

Quando andiamo bene dobbiamo comprare per migliorarci.

Facile, no?

Vabbè, cambia il target.
Nella vita si cerca sempre di migliorare.
Quando vai male migliorare vuol dire uscire dal baratro, quando vai bene migliorare vuol dire provare a vincere, nel caso della Lazio.
Certo è più grave non provarci quando tutto va male, perchè vuol dire arrendersi.
Per me la Lazio è già forte cosi, ma siamo secondi a 5 punti dalla prima con lo scontro diretto in casa.
Ora uno può provarci, affidarsi anche all'irrazionalità, rischiare, oppure accontentarsi e sperare che le cose vadano bene comunque.
Nelle ultime due sessioni invernali di mercato la Lazio si è accontentata ed alla fine le cose non sono andate come speravamo.
L'anno scorso ci dovevamo rinforzare per la CL quest'anno per cercare di strappare lo Scudetto alla Juventus.
Nessuna contestazione in caso di mercato piatto, ma il sentore di un'altra occasione persa quello si.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Gen 2013, 15:43
Anche se non nego che con Lampard ci saremmo divertiti, scommetto che a Roma non sarebbe volata una mosca per qualche mese.
Qualcuno avrebbe detto che era rotto...che era troppo vecchio....che costa troppo....., che non abbiamo grande sex appeal per giocatori di quel calibro :beer: :beer: :beer: :beer:....che c'abbiamo la tifoseria più fascista e razzista d'italia dopo quella del verona etc. etc....
al di là di tutto questo ma magari venisse ;) ;) ;) ;) io in fondo in fondo ci spero!!!!!!

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: maverickiv2007 il 10 Gen 2013, 16:33
Lotito annuncia "non contano solo le doti tecnico-atletiche ma anche quelle morali", ufficiale l'acquisto di JOSEPH RATZINGER  :beer:

sembra che abbia un buon procuratore, e che faccia miracoli...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JSV23 il 10 Gen 2013, 16:36
L'anno scorso ci dovevamo rinforzare per la CL quest'anno per cercare di strappare lo Scudetto alla Juventus.

io sono un tipo pessimista, ma secondo me dobbiamo rinforzarci per arrivare tra le prime tre.
Ad oggi non abbio sicuro nemmeno il posto in EL.

Personalmente credo che la juve arriverà prima e che ci sono sei squadre per due posti CL e tre EL.

io spero in Nainggolan e almeno nel vice ledesma (D'Agostino... sto in fissa con i giocatori ex-roma)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: sorazio il 10 Gen 2013, 16:13
moriremo tutti è stato giá detto?

guarda, sbagli proprio bersaglio

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 10 Gen 2013, 16:35
Mah , il discorso e' ciclico , se un giocatore e' forte e non scassa le palle il gruppo dovrebbe essere Ben lieto di averlo in squadra. Diverso il discorso se parliamo di un balotelli , noto scassamarones.
Ma non deve essere necessariamente una testa calda per togliere serenità.
Ci potrebbe anche stare che un gruppo affiatato non veda di buon occhio un nuovo arrivo solo perché è comunque una variabile aggiuntiva.
O può darsi anche che il gruppo sia ben lieto di accogliere un nuovo elemento, ma incosciamente il fatto di dover conoscere una persona nuova, sia in termini di relazioni che a livello tattico, potrebbe portare disturbo.

lagazzella faceva l'esempio di come Marchetti apparisse poco entusiasta dell'eventualità dell'arrivo di Lampard. Magari un mostro sacro come lui, seppur simpaticissimo e umilissimo (non lo conosco, sto supponendo), porterebbe una soggezione che nel cuore della stagione è deleteria.

Insomma, non dico che non dovremmo prendere nessuno, ma che il discorso sulla cautela fatto da Lotito ha senso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JSV23 il 10 Gen 2013, 16:36[...]
Nessuna contestazione in caso di mercato piatto, [...]

:lol: :lol:
Beato a te, ma davvero pensi che non ce staranno i cortei per brucià Formello nel caso non arrivi nessuno ?
Io già li sento fa la punta ar forcone...

Discussione precedente - Discussione successiva