Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
;)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Panzabianca il 11 Gen 2013, 16:40
...oppure quando in uno dei derby più brutti della storia, giocato fuori casa, capiti vicino ad un gruppo di dark (boh cmq strani forti) non molto presenti in partita... (se stavano a fumà pure i muriccioli), e tu che te fai na pippata de quel fumo passivo, cercando di concentrarti sulla partita ogni tanto li guardi sospettoso e pure un pò scocciato fino a quando non segna Di Mauro...a quel punto dopo un'esitazione de un centesimo di secondo li abbracci come fossero amici da una vita. Entrati in confidenza m'hanno pure offerto der fumo ma ho declinato. La Bellezza dello stadio.

...Oppure quando stai in Maestrelli a vederti Lazio-Real Madrid e sei abbarbicato vicino al maxischermo, che proprio in basso basso non sta...
Ad un certo punto, sugli sviluppi di un calcio piazzato, vedi molto in lontananza le camicette bianche che esultano come se avessero segnato... Ah cazzo, hanno segnato per davvero... Merda...
E chiedi a qualcuno due file piu' in basso "Ma che e' successo? Chi ha segnato?" e ti senti rispondere "Van Nistelrooy, in tuffo de testa"...
Cazzo, ma puo' essere che non ho visto niente? Boh, sara'....

Poi, alla fine del primo tempo, replay sul maxischermo e si vede il gol piu' che fortunoso di Van Nistelrooy, con la palla che gli sbatte per caso sullo stinco e finisce in rete...
Al che io, ridendo, a quello due file sotto di me "Aho', com'era? Van Nistelrooy in tuffo de testa?"
E quello (ridendo pure lui) "Ma io che cazzo ne so, mica l'ho visto il gol e allora me lo so' inventato" :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: alvin il 09 Gen 2013, 14:28
Andare allo stadio non significa soltanto "vedere bene la partita"...
Andare allo stadio  è vivere un momento unico.
Come dice bene il grande Nick Hornby "non si può capire se non ci sei dentro...in quei minuti sei al centro al mondo. Sei stato importante quanto i giocatori in campo... E se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe del calcio? E tutto questo si ripete ogni stagione..."

:band5:

non credo ci sia molto da aggiungere.
chi non ha capito questo, chi non lo coglie, imho non ha capito unca22o.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sirius il 11 Gen 2013, 16:58
...Oppure quando stai in Maestrelli a vederti Lazio-Real Madrid e sei abbarbicato vicino al maxischermo, che proprio in basso basso non sta...
Ad un certo punto, sugli sviluppi di un calcio piazzato, vedi molto in lontananza le camicette bianche che esultano come se avessero segnato... Ah cazzo, hanno segnato per davvero... Merda...
E chiedi a qualcuno due file piu' in basso "Ma che e' successo? Chi ha segnato?" e ti senti rispondere "Van Nistelrooy, in tuffo de testa"...
Cazzo, ma puo' essere che non ho visto niente? Boh, sara'....

Poi, alla fine del primo tempo, replay sul maxischermo e si vede il gol piu' che fortunoso di Van Nistelrooy, con la palla che gli sbatte per caso sullo stinco e finisce in rete...
Al che io, ridendo, a quello due file sotto di me "Aho', com'era? Van Nistelrooy in tuffo de testa?"
E quello (ridendo pure lui) "Ma io che cazzo ne so, mica l'ho visto il gol e allora me lo so' inventato" :)
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alvin il 09 Gen 2013, 14:28
Andare allo stadio non significa soltanto "vedere bene la partita"...
Andare allo stadio  è vivere un momento unico.
:band5:

Allo stadio (Olimpico) non si vede bene la partita.

Per il resto completamente d'accordo, l'esperienza dello stadio e' unica. L'odore, il rumore, la tensione.
L'esperienza da casa non c'entra niente.
Anche se  non sono d'accordo con alcune estremizzazioni del concetto, e' vero che l'impatto (anche politico e mediatico) delle presenze da stadio non ha eguali. Non ci sono cifre di sky che tengano, per non parlare del sostegno alla squadra.

Pero', almeno subito dopo la partita e prima che la rivediate con comodo dalla poltrona, non mi fate commenti tecnici e in parte anche tattici (anche se certi movimenti si vedono solo dal vivo, perche' si vede tutto il campo).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
A me manca l'olimpico . mi manca andare allo stadio . Non e' solo questione di tifo per la propria squadra .

Ma .

S.Siro e' tutta un'altra cosa  :)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
è incredibile come da una riga e una battuta sul gol di konko visto dai distinti sud, quindi dall'altra parte, si possa essere aperta una crepa simile. Allora tutti i nostri padri sono stati un popolo di [...]? che stiamo facendo, lirismo e nostalgia?
ci sono attaccanti e difensori che in tv non avresti visto mai se non quando mettono la zampata finale. movimenti, dinamiche, pause, tempi morti da cui nasce tutto, e che la tv non ti racconterà mai.
L'azione di Hernanes al derby due mesi fa, dal vivo era caricata a pallettoni.
Il derby esteticamente è stato un capolavoro.
ma per fare lo sportivo, dico pure che il gol che ci fece Weah esultanza compresa, fu un capolavoro.
e per tornare laziale, gli ultimi venti minuti del derby di di mauro visti a scrocco in tevere rimbalzando tra le capocce per vedere un pezzo di campo oggi valgono oro, perchè segnò sotto i miei occhi.

Ho rivisto SKY in 3D il derby di Hernanes Mauri. Fichissimo, pareva di essere un raccattapalle impiccione. Tutto bello, ravvicinatissimo, maestoso. MA ERO IO? no, ero solo un paio di occhialetti. Non ero io. E infatti era anche bello pesante da sostenere, vedendolo dal vivo, non in replay, tra luminosità, dettagli, emozioni e strizza. E poi soprattutto, ero in una casa che distava 5 km dallo stadio.  tanto valeva andare... infatti ero allo stadio. E ho vinto. Certo mi sono perso le lentiggini di derossi, che in 3D erano precise. Ma erano false. Perchè nessun tifoso riesce a concepirle dal vivo quelle lentiggini.

Anche alla cappella sistina devi alzà lo sguardo per parecchio e dopo un po' il pellegrino s'addobba. Che vogliamo fare? scriviamo una lettera al Papa?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
 un amica di me, che non tifa, non segue il calcio, non è mai andata allo stadio, è capitato per caso che passasse a fianco all'olimpico durante Lazio-Cagliari (daje...amo vinto co un rigore mezzo rubbato, quanto godo!) sulla tangenziale sotto-sopra la Nord. è capitato che ci siamo sentiti e me l'abbia raccontato.
"mi porti una volta?!"
"no. ma poi perchè dovrei?"
"ho sentito cantare la "curva" per la prima volta dal vivo...e mi sono emozionata pensando che venisse  fuori quella cosa e non ci fosse nessun concerto... nessuno cantante"

capitocome!   :cool2:

p.s. non ce la porto uguale ma, daje!  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Il 60% dei tifosi juventini che riempiono lo stadio di Torino provengono da tutte le parti d'Italia.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Kim Gordon il 11 Gen 2013, 18:03
un amica di me, che non tifa, non segue il calcio, non è mai andata allo stadio, è capitato per caso che passasse a fianco all'olimpico durante Lazio-Cagliari (daje...amo vinto co un rigore mezzo rubbato, quanto godo!) sulla tangenziale sotto-sopra la Nord. è capitato che ci siamo sentiti e me l'abbia raccontato.
"mi porti una volta?!"
"no. ma poi perchè dovrei?"
"ho sentito cantare la "curva" per la prima volta dal vivo...e mi sono emozionata pensando che veniva fuori quella cosa e non ci fosse nessun concerto... nessuno cantante"

capitocome!   :cool2:

p.s. non ce la porto uguale ma, daje!  :since :asrm

portacela potrebbe diventare un'aquilotta grazie a te! è sempre bello fare adepti XD

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Anche alla cappella sistina devi alzà lo sguardo per parecchio e dopo un po' il pellegrino s'addobba. Che vogliamo fare? scriviamo una lettera al Papa?

:lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
V. perdonami, lo so che ci stiamo ignorando da un po', ma vedo se si puo' discutere senza  insultarci, riproviamo.
Perche' devi essere sempre cosi' manicheo? Perche' deve essere inferno per chi dissente, paradiso per chi si accoda?
Io godo della visione in TV delle partite, ma se lo dico (prosaicamente) in un topic dove tu scrivi decine di post di elegia dell'olimpico, uno si sente sempre o di merda, o un outsider, o nella peggiore delle ipotesi un laziale minore e anche un po' cretino

L'esperienza dello stadio e' bellissima ma puo' essere anche orrifica (io l'ho fatta per una quindicina d'anni).
Ha grandissimi meriti, come scrivi tu, e ho cercato di sottolinearlo anch'io nell'ultimo post scritto.

pero' sarei stanco di lasciare allo stadio anche meriti che non ha (non sono solo le lentiggini, c'e' molto altro di cui si gode  in TV, e non e' affatto vero che l'unico calcio vero e' allo stadio, o che le lentiggini siano false:  il calcio non e' nato con lo stadio, cosi' come non e' nato con la TV) e stanco anche di dimenticare tutta la merda che uno stadio, spesso il nostro, talvolta non riesce a nascondere, anzi spesso esalta.

Poi che bisogna andarci sono d'accordo, ma forse si puo' essere leggermente meno restrittivi?

Ennamo no?

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
è incredibile come da una riga e una battuta sul gol di konko visto dai distinti sud, quindi dall'altra parte, si possa essere aperta una crepa simile. Allora tutti i nostri padri sono stati un popolo di [...]? che stiamo facendo, lirismo e nostalgia?
ci sono attaccanti e difensori che in tv non avresti visto mai se non quando mettono la zampata finale. movimenti, dinamiche, pause, tempi morti da cui nasce tutto, e che la tv non ti racconterà mai.
L'azione di Hernanes al derby due mesi fa, dal vivo era caricata a pallettoni.
Il derby esteticamente è stato un capolavoro.
ma per fare lo sportivo, dico pure che il gol che ci fece Weah esultanza compresa, fu un capolavoro.
e per tornare laziale, gli ultimi venti minuti del derby di di mauro visti a scrocco in tevere rimbalzando tra le capocce per vedere un pezzo di campo oggi valgono oro, perchè segnò sotto i miei occhi.

Ho rivisto SKY in 3D il derby di Hernanes Mauri. Fichissimo, pareva di essere un raccattapalle impiccione. Tutto bello, ravvicinatissimo, maestoso. MA ERO IO? no, ero solo un paio di occhialetti. Non ero io. E infatti era anche bello pesante da sostenere, vedendolo dal vivo, non in replay, tra luminosità, dettagli, emozioni e strizza. E poi soprattutto, ero in una casa che distava 5 km dallo stadio.  tanto valeva andare... infatti ero allo stadio. E ho vinto. Certo mi sono perso le lentiggini di derossi, che in 3D erano precise. Ma erano false. Perchè nessun tifoso riesce a concepirle dal vivo quelle lentiggini.

:band8:

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
portiamo con noi altra gente (mamme, figli, zii, nonni): daje!
certe emozioni non si vivono da nessun'altra parte
per esempio martedì mi sono fomentato tantissimo con il coro "e facci un gol" fatto tra Curva Nord e Tevere...spettacolare  :ssl

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma perchè ci si accapiglia così? famo 50 e 50 così accontentiamo tutti XD 19 partite in tv e 19 allo stadio, ch non pò non fa nulla.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: ElBandido2.0 il 11 Gen 2013, 18:15
Andiamo allo stadio
portiamo con noi altra gente (mamme, figli, zii, nonni): daje!
certe emozioni non si vivono da nessun'altra parte
per esempio martedì mi sono fomentato tantissimo con il coro "e facci un gol" fatto tra Curva Nord e Tevere...spettacolare  :ssl
Pensa riproposta in 50.000 che spinta darebbe!!!!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2013, 18:11
V. perdonami, lo so che ci stiamo ignorando da un po', ma vedo se si puo' discutere senza  insultarci, riproviamo.
Perche' devi essere sempre cosi' manicheo? Perche' deve essere inferno per chi dissente, paradiso per chi si accoda?
Io godo della visione in TV delle partite, ma se lo dico (prosaicamente) in un topic dove tu scrivi decine di post di elegia dell'olimpico, uno si sente sempre o di merda, o un outsider, o nella peggiore delle ipotesi un laziale minore e anche un po' cretino

L'esperienza dello stadio e' bellissima ma puo' essere anche orrifica (io l'ho fatta per una quindicina d'anni).
Ha grandissimi meriti, come scrivi tu, e ho cercato di sottolinearlo anch'io nell'ultimo post scritto.

pero' sarei stanco di lasciare allo stadio anche meriti che non ha (non sono solo le lentiggini, c'e' molto altro di cui si gode  in TV, e non e' affatto vero che l'unico calcio vero e' allo stadio, o che le lentiggini siano false:  il calcio non e' nato con lo stadio, cosi' come non e' nato con la TV) e stanco anche di dimenticare tutta la merda che uno stadio, spesso il nostro, talvolta non riesce a nascondere, anzi spesso esalta.

Poi che bisogna andarci sono d'accordo, ma forse si puo' essere leggermente meno restrittivi?

Ennamo no?

per la cronaca ma solo per quella, l'ultima volta all'alba mi hai insultato qui dentro personalmente e pesantemente, non ho replicato perchè non mi interessano gli insulti personali. a me interessa raccontare la Lazio. Anche se molti se la sono presa, anche la critica all'estetica di ADB era una critica a un modo di raccontare la Lazio che sciupa troppe cose e trascura molto di quello che succede: allo stadio, non in tv.

per il topic, mi spiace anche ora passare per elegiaco e manicheo, quando è solo entusiasmo cittadino, da romano, da voler condividere. è evidente che tutte le ragioni strapersonali altrui sono valide. Ma conosco bene la mia pigrizia, e quella altrui.
racconto la mia stagione da abbonato e voglio condividerla sapendo che conto per UNO ma sapendo pure che può essere utile.
non voglio far sentire nessuno una merda o un cretino. Nessun inferno per chi non si accoda, ma vai coi biglietti per domenica!

il topic estivo "Lotito apri gli abbonamenti" è stato utile come promemoria? era così' scontato non aprirlo? ha dato fastidio a qualcuno?

il fatto che tu ti senta in un certo senso "obbligato a rispondere" sul venire allo stadio, pur vivendo a 2mila km di distanza e che così facendo ti possa sentire messo in disparte non è cosa che aveva in mente il sottoscritto ma neanche Blow, credo.
Ci si rivolgeva ad altri, ovviamente ognuno può scrivere e dire quello che gli pare. Tu per esempio apri sempre i canonici post sulla partita, che sono una sicurezza per chi può commentare online. non credo che nessuno di ritorno dallo stadio senta un senso di superiorità nell'intrufolarsi....

la faccio breve: a Roma da un po' di tempo, passata la buriana degli incidenti allo stadio, circola una balorda sottile storiella, quella che "andare allo stadio, due palle" per i motivi di cui sopra: tempi, parcheggi, persone, bla bla.
questo mi dà l'occasione per ricordare anche una cosa: I tempi della migrazione da un settore - la curva- agli altri, per dissapori, incidenti, problemi, dissensi etc, è finito: lo stadio è consolidato. Insomma con questa Lazio si può tornare allo stadio, sicuri di stare tra noi.
però questa storiella circola ancora, gratuitamente. Ognuno la potrebbe vedere a modo suo e dove gli pare, ma sono in tanti a preferire di mettere le mani avanti con questa storiella: e lo scrivono, lo dicono in radio, etc.  E questa cosa è un male.
questo succede a Roma. questo ti dovevo. ora stacco.

:ssl

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
per la cronaca ma solo per quella, l'ultima volta all'alba mi hai insultato qui dentro personalmente e pesantemente, non ho replicato perchè non mi interessano gli insulti personali. a me interessa raccontare la Lazio. Anche se molti se la sono presa, anche la critica all'estetica di ADB era una critica a un modo di raccontare la Lazio che sciupa troppe cose e trascura molto di quello che succede: allo stadio, non in tv.

per il topic, mi spiace anche ora passare per elegiaco e manicheo, quando è solo entusiasmo cittadino, da romano, da voler condividere. è evidente che tutte le ragioni strapersonali altrui sono valide. Ma conosco bene la mia pigrizia, e quella altrui.
racconto la mia stagione da abbonato e voglio condividerla sapendo che conto per UNO ma sapendo pure che può essere utile.
non voglio far sentire nessuno una merda o un cretino. Nessun inferno per chi non si accoda, ma vai coi biglietti per domenica!

il topic estivo "Lotito apri gli abbonamenti" è stato utile come promemoria? era così' scontato non aprirlo? ha dato fastidio a qualcuno?

il fatto che tu ti senta in un certo senso "obbligato a rispondere" sul venire allo stadio, pur vivendo a 2mila km di distanza e che così facendo ti possa sentire messo in disparte non è cosa che aveva in mente il sottoscritto ma neanche Blow, credo.
Ci si rivolgeva ad altri, ovviamente ognuno può scrivere e dire quello che gli pare. Tu per esempio apri sempre i canonici post sulla partita, che sono una sicurezza per chi può commentare online. non credo che nessuno di ritorno dallo stadio senta un senso di superiorità nell'intrufolarsi....

la faccio breve: a Roma da un po' di tempo, passata la buriana degli incidenti allo stadio, circola una balorda sottile storiella, quella che "andare allo stadio, due palle" per i motivi di cui sopra: tempi, parcheggi, persone, bla bla.
questo mi dà l'occasione per ricordare anche una cosa: I tempi della migrazione da un settore - la curva- agli altri, per dissapori, incidenti, problemi, dissensi etc, è finito: lo stadio è consolidato. Insomma con questa Lazio si può tornare allo stadio, sicuri di stare tra noi.
però questa storiella circola ancora, gratuitamente. Ognuno la potrebbe vedere a modo suo e dove gli pare, ma sono in tanti a preferire di mettere le mani avanti con questa storiella: e lo scrivono, lo dicono in radio, etc.  E questa cosa è un male.
questo succede a Roma. questo ti dovevo. ora stacco.

:ssl
Quanto scrivi è ineccepibile. Chi afferma il contrario è disinformato o in malafede.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ricordo di aver insultato nessuno e se facciamo questo gioco non si finisce piu, il topic di ADB lo ricordo. Se l' ho fatto mi scuso. Credimi, se tutti quelli che procurano insulti "percepiti" dovessero scusarsi le scuse occuperebbero metà banda, te incluso.
EOT

Sull'argomento stadio hai ragione su molti aspetti, mi focalizzavo anche un po, sui toni "esclusivi" dell' altro, che fa scelte diverse. Ripeto, ora e' il momento di andare per mille motivi. E' anche vero che lo stadio non è l' orrore di un tempo ma per me c'è anche assuefazione, perché l' inaccettabile, tra libici e bu, è anche recente, non è immaginario. Mostrare a tuo figlio adesione e aderenza, anche affettiva, ad un simile ambiente rende necessarie discussioni che uno potrebbe ritenere non adatte in questo momento.
Un update regolare in questo senso da viacolvento sarebbe estremamente apprezzato.

Se si esce dal discorso" fruizione" (continuo a dissentire, pur riconoscendo quanto speciale sia l' esperienza stadio) e si resta su quello del momento attuale, delle merde, della stampa e della magia creata intorno e da Petkovic, il momento di andare in massa è assolutamente questo. È per questo motivo che sottolineavo, come credo abbia fatto tu, la secondarietà (assolutamente relativa, ovviamente) del discorso 5 euro.
Mai quanto adesso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2013, 19:25
.. E' anche vero che lo stadio non è l' orrore di un tempo ma per me c'è anche assuefazione, perché l' inaccettabile, tra libici e bu, è anche recente, non è immaginario. ..
Frase da scolpire nel marmo dell'obelisco del Foro italico e, se possibile, farne anche un mosaico lungo la passeggiata che porta da questo allo Stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva