Arbitri d'area

Aperto da Rainman, 13 Gen 2013, 15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Il fatto che siano piazzati nello stesso lato della porta del guardalinee è voluto? È una coincidenza?
In questo modo in occasioni dubbie sulla linea di fondo, una lato della porta sarà "supercoperto" da due assistenti dell'arbitro, mentre l'altro sarà "terra incognita"...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Rainman il 13 Gen 2013, 15:47
Il fatto che siano piazzati nello stesso lato della porta del guardalinee è voluto? È una coincidenza?
In questo modo in occasioni dubbie sulla linea di fondo, una lato della porta sarà "supercoperto" da due assistenti dell'arbitro, mentre l'altro sarà "terra incognita"...

L'avevo gia' scritto qualche mese fa, non ha alcun senso.
Se e' voluto e' una cazzata.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Penso sia voluto perchè in realtà la posizione dell'arbitro d'area dovrebbe essere relazionata a quella dell'arbitro. Quando quest'ultimo arriva in area di rigore rimane sull'altro lato, creando così una visuale da ambo le direzioni. In teoria non ci dovrebbero essere ostruzioni con il guardalinee, visto che l'arbitro d'area sta sul fondo o sulla riga e a lui spetta vedere se la palla è entrata o meno.

Detto questo ritengo questa innovazione confusionaria em soprattutto, inutilmente dispendiosa.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Nessuna pressione sulla respinta con le mani e successiva parata di Buffon su passaggio all'indietro di un suo compagno di squadra.
Nessuno si è scandalizzato sul fatto che due gol dell'udinese erano da annullare, continuano invece a rompere le palle alla Lazio.
Cominciano ad aver paura. :D

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: Celeborn il 13 Gen 2013, 18:33
Penso sia voluto perchè in realtà la posizione dell'arbitro d'area dovrebbe essere relazionata a quella dell'arbitro. Quando quest'ultimo arriva in area di rigore rimane sull'altro lato, creando così una visuale da ambo le direzioni. In teoria non ci dovrebbero essere ostruzioni con il guardalinee, visto che l'arbitro d'area sta sul fondo o sulla riga e a lui spetta vedere se la palla è entrata o meno.

Detto questo ritengo questa innovazione confusionaria em soprattutto, inutilmente dispendiosa.

Effettivamente questa può essere una chiave di lettura; l'unica sensata probabilmente.

Ma a questo punto che l'arbitro vada verso il lato del guardalinee e si metta l'arbitro d'area all'altro lato...

Perché, così com'è...

Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2013, 15:51
Se e' voluto e' una cazzata.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.858
Citazione di: Celeborn il 13 Gen 2013, 18:33

è così infatti, il primo arbitro fa la diagonale e si porta sul lato opposto dell'arbitro d'area e del guardalinee, che è deputato principalmente ad altro.
il vero problema è che questi arbitri sono totalmente inutili, non ricordo un solo ausilio decisivo al primo arbitro in tutto il campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Potrebbero fare la diagonale dal lato opposto e guadagnarci mettendo i due (area e guardalinee) in parti opposte del campo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.858
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2013, 13:29
Potrebbero fare la diagonale dal lato opposto e guadagnarci mettendo i due (area e guardalinee) in parti opposte del campo.

impallerebbero il guardalinee, io toglierei del tutto gli arbitri d'era (che credo costino anche un bel po')

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dissi il 14 Gen 2013, 13:31
impallerebbero il guardalinee, io toglierei del tutto gli arbitri d'era (che credo costino anche un bel po')

Ma non impallano nessuno. E ce li mettono PROPRIO perche' costano, gli arbitri solo nel calcio sono cosi' potenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva