Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: daniela il 14 Gen 2013, 09:50
ma si
uno stadio da 40.000 va bene, perchè l'importante non è che ci siano 50.000 a tifare Lazio
ma che ce ne siano 35.000 "veri" Laziali che possano cantare ininterrottamente (splendido, ma purtroppo molto recente) sostenendo la Lazio
oppure gridando Lotito pezzo di m. o dux dux

PS se poi qualche tifoso ve prende il posto da abbonatoche vi spetta di diritto  (o meglio per patente)
nun rompete il cazz eh?

Danì, rispettando al massimo la tua opinione, o vogliamo cambiare le cose e tutti remiamo dalla stessa parte e cerchiamo di lasciarci il passato alle spalle, oppure non ne parliamo più.

C'è un grande momento di Lazio. Un grandissimo momento.
Si respira aria bella, pulita, fresca; e tralascia i risultati sportivi.
Io verrei solo per questo.

Se a tutto ciò aggiungi la posizione in campionato e i risultati, capisci che questo è l'anno in cui noi laziali dobbiamo inaugurare uno spirito nuovo.
Dobbiamo far capire che ci meritiamo tutto ciò. Che ci meritiamo attenzioni, rispetto, voglia di vincere ed impegnarsi da parte della squadra. Se tutto lo stadio non si fosse accesso nel secondo tempo sicuremente steremmo parlando di un pareggiotto triste. E non lo dico per frasi fatte.
Ma se non ci siamo in questi momenti, quando ci stiamo.
Cosa pretendiamo da Lotito e dalla squadra se noi non ci siamo MAI. Perchè ieri eravamo meno di 30000...belli arrabbiati, ma pochi.
Col chievo lo stadio deve essere pieno. PIENO. E chissenefrega del risultato. Tutti insieme a cantare e a cercare di incitare questa meravigliosa squadra. POi che sarà sarà....

P.S. Chi non può, non può. Nessuna giustificazione. So perfettamente in che periodo siamo...
Però c'è anche chi può...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: Drieu il 14 Gen 2013, 10:15
certi commenti mi fanno veramente sorridere....

ci si stupisce che in un forum di tifosi della Lazio (ma varrebbe per qualunque altra squadra) si inviti la gente ad andare allo stadio o ci si incaxxi perchè lo stadio è semivuoto......

non frequento certi posti, ma sarebbe come andare in forum cattolico e leggere di gente che si scoccia perchè la invitano ad andare a messa un pò piu spesso e non solo a Natale....e quelli je rispondono che c' hanno altro da fa o se vedono la messa su rai1....sarebbe divertente....

non dimentichiamo il senso che l'autore del topic ha dato, dietro le sue cripto-parole:
qui non si tratta dell'invito, che comprendo e faccio mio
ma del dare patenti.

Già in passato c'hanno prato e da un pulpito assai poco condivisibile

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: Zoppo il 14 Gen 2013, 10:34
Danì, rispettando al massimo la tua opinione, o vogliamo cambiare le cose e tutti remiamo dalla stessa parte e cerchiamo di lasciarci il passato alle spalle, oppure non ne parliamo più.

C'è un grande momento di Lazio. Un grandissimo momento.
Si respira aria bella, pulita, fresca; e tralascia i risultati sportivi.
Io verrei solo per questo.

Se a tutto ciò aggiungi la posizione in campionato e i risultati, capisci che questo è l'anno in cui noi laziali dobbiamo inaugurare uno spirito nuovo.
Dobbiamo far capire che ci meritiamo tutto ciò. Che ci meritiamo attenzioni, rispetto, voglia di vincere ed impegnarsi da parte della squadra. Se tutto lo stadio non si fosse accesso nel secondo tempo sicuremente steremmo parlando di un pareggiotto triste. E non lo dico per frasi fatte.
Ma se non ci siamo in questi momenti, quando ci stiamo.
Cosa pretendiamo da Lotito e dalla squadra se noi non ci siamo MAI. Perchè ieri eravamo meno di 30000...belli arrabbiati, ma pochi.
Col chievo lo stadio deve essere pieno. PIENO. E chissenefrega del risultato. Tutti insieme a cantare e a cercare di incitare questa meravigliosa squadra. POi che sarà sarà....

P.S. Chi non può, non può. Nessuna giustificazione. So perfettamente in che periodo siamo...
Però c'è anche chi può...

ti ringrazio delle tue parole
Ti assicuro che non la prendo sul personale e capisco l'invito e lo faccio mio (l'ho fatto anche in passato all'espoca della maggioranza silenziosa)
sono stata abbonata, e quando non lo sono stata ho assicurato la mia presenza spesso anche con danno economico
ho posseduto azioni Lazio sottoscritte quando  era sicuro che avrebbero perso valore
quindi io sono apposto
capisco però quelli (alla fine me compresa, mio malgrado)  che si sono allontanati dallo stadio perchè non ce la facevano più di fronte al "tifo" politicizzato e che ora fanno fatica a rientrare e si incazz non poco a sentirsi dire che non sono Laziali

:since :asrm

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: daniela il 14 Gen 2013, 10:46
capisco però quelli (alla fine me compresa, mio malgrado)  che si sono allontanati dallo stadio perchè non ce la facevano più di fronte al "tifo" politicizzato e che ora fanno fatica a rientrare e si incazz non poco a sentirsi dire che non sono Laziali

:since :asrm

Pure io li capisco, Daniela, anche perché mi sono allontanato più volte per queste ragioni. Chi dice che non sono laziali dice una scemenza. Dico solo che è un momento bello per rientrare, che l'aria è davvero pulita come dice Zoppo o almeno molto più pulita che in passato. Mi capita sempre più spesso di essere d'accordo con la Curva Nord (ieri neanche un "giallorosso ebreo"? può essere o mi sono distratto?). E penso pure che se dobbiamo fare lo stadio della Lazio non mi basta da 40 mila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: strike il 14 Gen 2013, 10:59
Pure io li capisco, Daniela, anche perché mi sono allontanato più volte per queste ragioni. Chi dice che non sono laziali dice una scemenza. Dico solo che è un momento bello per rientrare, che l'aria è davvero pulita come dice Zoppo o almeno molto più pulita che in passato. Mi capita sempre più spesso di essere d'accordo con la Curva Nord (ieri neanche un "giallorosso ebreo"? può essere o mi sono distratto?). E penso pure che se dobbiamo fare lo stadio della Lazio non mi basta da 40 mila.

;)
tra l'altro ci vorrei portare mia figlia allo stadio, quindi se si ripulisce la'ria da certi cori sono doppiamente felice :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 14 Gen 2013, 10:59

i segnali sono buoni, non ottimi, ma buoni
ieri c'è stato solo un ragazzi di buda che, a 'sto punto, porta pure bene (come, invece, portavano male certi altri cori)

il momento è buono per tornare a tifare in 50mila (quota che, cmq, non raggiungeremo mai ai fini di uno stadio nuovo, stri')

soprattutto se sabato pomeriggio a palermo...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
tutta colpa del coni che non dà il via libera per la sala fumatori.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Laziali scendete dal divano. a ben vedere è lo stesso a cui fa la pubblicità 'na rinnegata de Fiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: NandoViola il 14 Gen 2013, 11:14
Laziali scendete dal divano. a ben vedere è lo stesso a cui fa la pubblicità 'na rinnegata de Fiano.

dice che se vincheno lo scudo se spoglia de tutto er botulino

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Leggevo il topic sul calciomercato, e giustamente leggevo di netter ch chiedevano a Lotito uno sforzo per puntare seriamente in alto.
Ma noi ce lo meritiamo questo sforzo?
Stiamo dimostrando di valere questo sforzo?
Di volere anche noi puntare in alto?

No.
Lotito fa bene a non prendere nessuno...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Basta co ste lagne e tessere di non-tifoso per chi non va allo stadio, per favore...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non mi permetto di giudicare né di fare i conti in tasca a nessuno, perché il periodo, come dice Zoppo, è quello che è.

ed il mio intervento, da abbonato "militante" (roba di quasi 40 anni ininterrotti, compresi i sei di serie B), non è da intendersi come provocatorio nei confronti di qualcuno, singolo o gruppo di persone che sia.

sarebbe il caso di uscire dalle solite logiche di accerchiamento e di schieramenti contrapposti che in questo topic (e anche in altri) talvolta si affacciano quando si parla di certe cose.

per come la vedo io, la situazione in questi ultimi mesi ha vissuto una fase incredibile di trasformazione oserei dire epocale. a me sembra che dopo anni di trincee (anche qui dentro lazio.net) ci sia un momento di un dinamismo eccezionale, le cose stanno cambiando così repentinamente, negli atteggiamenti e negli avvenimenti, che sarebbe un peccato mortale avere la pretesa di leggerle coi soliti occhiali.

la Curva è cambiata radicalmente, non pensavo fosse possibile, ma ieri è stata praticamente perfetta. nessun tipo di appiglio per i professionisti della recchia appizzata, ha ragione zaradona.

ma soprattutto un magma incessante e un sostegno da brividi, nel secondo tempo in particolare.
non so se la Lazio in campo abbia reagito agli stimoli dello stadio, o siano stati gli uomini stessi, dopo 5 minuti di ripresa, a cambiare ritmo, trascinando con sé anche il pubblico.

fatto sta è che ieri, per la prima volta dopo tanto tempo, c'è stato un pubblico solo per la Lazio e una squadra solo per il suo pubblico.

e secondo me non esiste il discorso che "beh, ma gli ultras quello devono fare...". cioè, sì è vero, però permettetemi di non fare la figura di quello che cade dal pero e di segnare una testimonianza a favore di una metamorfosi che mi ha lasciato sorpreso.

la Lazio è cambiata radicalmente: un solo uomo ha fatto il miracolo (fino ad oggi), Petkovic ovviamente.
è la stessa squadra dello scorso anno, la stessa che alle prime difficoltà contro un Bologna o un Siena, alzava la bandiera bianca, incapace di alcun tipo di reazione, né tattica né tantomeno caratteriale.

ieri la Lazio avrebbe potuto anche non vincere, intendiamoci. e forse anche perdere, chissà...

ma nel secondo tempo abbiamo visto una creatura viva, in salute, reattiva, che ha affrontato le difficoltà di una gara incredibilmente difficile a viso aperto, senza timori, con l'unico intento dichiarato dei 3 punti a tutti i costi.

la società è cambiata radicalmente: Lotito, a me pare evidente, sta uscendo pian piano dal suo bunker, e non si tratta delle sue solite sparate mediatiche che da sempre mi lasciano indifferente.
parlo di iniziative e di decisioni che testimoniano di una società dinamica, attenta, moderna ed in grado di intercettare le istanze di un pubblico come il nostro con una proposta sempre più di qualità. le maglie No Racism, il sito, l'Aquila Olympia, il canale tematico, la radio, i prezzi delle partite e gli abbonamenti, le promozioni che riguardano biglietti e materiale ufficiale.

e anche lazio.net nel suo piccolo sta cambiando: c'è un dialogo aperto, alla pari a cui stanno partecipando tutte le entità del tifo biancoceleste, mi sembra di poter dire nessuna esclusa. e nonostante su molti argomenti talvolta ci siano incomprensioni e momenti di estrema inconciliabilità, traspare evidente in controluce che ognuno parla con in mente il bene della Lazio.

ora, non so se tutto questo sia il motivo per cui siamo lì a 42 punti, chi può dirlo... però la coincidenza è davvero stupefacente e anche se mi ritengo abbastanza razionalista, devo dire che a volte le alchimie possono funzionare bene.
per cui, rinnovo l'invito di inizio post, e scusate la lunghezza: il momento è dinamico, come da tempo non accadeva, non c'è che da coglierlo così come è e cercare di farlo durare più a lungo possibile, anche perché ognuno ha la sua fetta di merito. sia l'abbonato da tempo immemore che il rompipalle poltronaro, sia l'ultras che il tifoso da tastiera tiepido e cacadubbi.

ma è un momento che va osservato facendo un passo indietro, perché coinvolge tutti, e a guardarlo da troppo vicino, si perdono parecchi particolari importanti, senza i quali è impossibile capirlo e quindi goderselo appieno.

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Scialoja il 14 Gen 2013, 11:20
Basta co ste lagne e tessere di non-tifoso per chi non va allo stadio, per favore...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

invece di stare qui a insultare chi non viene (perché un poco lo fate) prendete il telefono, chiamate un amico laziale e invitatelo a venire allo stadio con voi, se ha dubbi perché non sa come comprare il biglietto, come arrivare allo stadio etc etc aiutatelo, superate la loro pigrizia

se ogni abbonato lo facesse ci raddoppieremmo automaticamente

altro che post su un forum

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
chi puo vada alla stadio!!!posso dirlo o qualcuno se risente

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
mi ripeto ci sono quelli che non possono e quelli che non vogliono,ecco,questi ultimi io mi sforzo di capirli ma proprio non ci riesco.penso che non si stiano dando patenti di tifo,ma ci si chieda piuttosto come sia possibile che anche in un momento del genere le presenze siano cosi scarse.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: purple zack il 14 Gen 2013, 11:24
io ho fatto una proposta seria

invece di stare qui a insultare chi non viene (perché un poco lo fate) prendete il telefono, chiamate un amico laziale e invitatelo a venire allo stadio con voi, se ha dubbi perché non sa come comprare il biglietto, come arrivare allo stadio etc etc aiutatelo, superate la loro pigrizia

se ogni abbonato lo facesse ci raddoppieremmo automaticamente

altro che post su un forum

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Scialoja il 14 Gen 2013, 11:28
Me l'offri te? ci sto tutte le domeniche

il discorso è questo

Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 11:31
mi ripeto ci sono quelli che non possono e quelli che non vogliono,ecco,questi ultimi io mi sforzo di capirli ma proprio non ci riesco.penso che non si stiano dando patenti di tifo,ma ci si chieda piuttosto come sia possibile che anche in un momento del genere le presenze siano cosi scarse.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.106
Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 11:24
chi puo vada alla stadio!!!posso dirlo o qualcuno se risente
Lascia perdere, si sta meglio larghi, ma li aspetto al varco come il cinese...

Discussione precedente - Discussione successiva