Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: porgascogne il 14 Gen 2013, 11:03
i segnali sono buoni, non ottimi, ma buoni
ieri c'è stato solo un ragazzi di buda che, a 'sto punto, porta pure bene (come, invece, portavano male certi altri cori)

il momento è buono per tornare a tifare in 50mila (quota che, cmq, non raggiungeremo mai ai fini di uno stadio nuovo, stri')

soprattutto se sabato pomeriggio a palermo...
:D

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: bizio67 il 14 Gen 2013, 11:33
Lascia perdere, si sta meglio larghi, ma li aspetto al varco come il cinese...

che poi io sono uno di quelli che non puo,per essere chiari,senno pare che quelli che vanno allo stadio fanno i superiori con gli altri,ecco io non vado e chiedo a tutti gli altri di farlo sto sforzo(che poi sforzo vabbè...),ieri sera ho sentito mi fratello che tornava dallo stadio,e a sentire la sua emozione e gioia ho rosicato perchè avrei voluto che quelle sensazioni fossero anche la mie.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
D'accordo, ieri bene e grande curva nel secondo tempo, nel primo meno, ma la partita non invogliava

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 11:38
che poi io sono uno di quelli che non puo,per essere chiari,senno pare che quelli che vanno allo stadio fanno i superiori con gli altri,ecco io non vado e chiedo a tutti gli altri di farlo sto sforzo(che poi sforzo vabbè...),ieri sera ho sentito mi fratello che tornava dallo stadio,e a sentire la sua emozione e gioia ho rosicato perchè avrei voluto fosse anche la mia.
Mi riferisco a chi può, ma ci saranno 50.000 laziali a roma che possono andare allo stadio ca**o!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: bizio67 il 14 Gen 2013, 11:40
Mi riferisco a chi può, ma ci saranno 50.000 laziali a roma che possono andare allo stadio ca**o!

si si stra d'accordo volevo solo specificare la mia situazione.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 11:31
mi ripeto ci sono quelli che non possono e quelli che non vogliono,ecco,questi ultimi io mi sforzo di capirli ma proprio non ci riesco.penso che non si stiano dando patenti di tifo,ma ci si chieda piuttosto come sia possibile che anche in un momento del genere le presenze siano cosi scarse.

Ok, mi spiego meglio: c'è stata un'evoluzione nella storia di questo concetto. All'inizio si parlava in generale "fate no sforzo e venite allo stadio", poi ci si è spiegati e si è passati allo "fate no sforzo e venite allo stadio chi può", la prossima tappa quale sarà?

Quello che voglio dire è che il non venire allo stadio non dipende solo da questioni economiche, ma da tantissimi altri fattori, che tramutare nel concetto di pigrizia mi sembra un pò semplicistico.
Io ad esempio ho di media 10 euro da spendermi per il weekend. Potrei usarli per venire allo stadio, è vero (con un piccolo sforzo in più di 6 euro), ma questo per me vorrebbe dire non vedermi con gli amici la sera prima o comunque non fare altre uscite nel weekend o in mezzo alla settimana. Lo posso fare una volta ogni tanto, quello si, ma non di più, altrimenti c'andrei a perdere in rapporti sociali ed amicizie, cosa alla quale tengo molto. 16 euro una domenica si e una no poi per me sarebbero un'enormità, visto che non lavoro (con la speranza e quasi certezza che a breve questa cosa cambi) e non me lo posso concedere.
Per non parlare di altre spese (benzina e cibo) per arrivare allo stadio che si andrebbero ad aggiungere a quelle del biglietto ma che posso anche non considerare...male che va sto digiuno e allo stadio ci vado con l'autobus, 3 euro per i biglietti e me la cavo...
E non mi sembra neanche il massimo dover manifestare i propri disagi economici (non parlo di me ma per altre persone) su di un forum per non essere additato come "non tifoso". Voi direte "eh vabè ma mica c'è bisogno di dirlo, noi ci rivolgiamo a chi può". Ecco mi soffermerei un attimo qui, mi spiegate che intendete dire con "chi può"?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
avevo riscritto ancora poi ho letto le nuove risposte e davvero non c'è niente fare: allo stadio o ci stanno gli ultrà o ci stanno i dispensatori di patenti.... Non è dato a uno come Blow, una persona normalissima, portare allo stadio i suoi bambini, è lesa maestà. Come se Blow non contasse nulla. Invece in questo momento quelli come Blow, la gente normale, fa la differenza. Chi pensasse che ci voglia Nelson Mandela per far tornare allo stadio gli "scacciati" di quelle notti [...] si sbaglia di grosso. Non ci si può sostituire nè alla Questura, nè all'Onu.Ci vuole una grande Lazio e ci vogliono gesti da naturali trascinatori come il signor Blow.
Ieri un'emozione tra le tante che dal divano non si può raccontare è il coro su Zeman, alla fine. é stata una domenica bestiale, tipo fabio concato che incontra bruce springsteen e poi vanno tutti insieme a festeggiare. Il pari di Sansone, il boato, la sensazione che torna negli occhi che sei a meno tre dallo scudetto...Che nessuno si permetta più di fomentare. Torniamo nelle nostre celle.  :since

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
mancano due settimane alla partita col Chievo
ci sarò

e vado pure a Torino quasi sicuro
a Milano me le sono già fatte un anno fa
forza Lazio, mi manchi dal vivo

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: gesulio il 14 Gen 2013, 11:22
non mi permetto di giudicare né di fare i conti in tasca a nessuno, perché il periodo, come dice Zoppo, è quello che è.

ed il mio intervento, da abbonato "militante" (roba di quasi 40 anni ininterrotti, compresi i sei di serie B), non è da intendersi come provocatorio nei confronti di qualcuno, singolo o gruppo di persone che sia.

sarebbe il caso di uscire dalle solite logiche di accerchiamento e di schieramenti contrapposti che in questo topic (e anche in altri) talvolta si affacciano quando si parla di certe cose.

per come la vedo io, la situazione in questi ultimi mesi ha vissuto una fase incredibile di trasformazione oserei dire epocale. a me sembra che dopo anni di trincee (anche qui dentro lazio.net) ci sia un momento di un dinamismo eccezionale, le cose stanno cambiando così repentinamente, negli atteggiamenti e negli avvenimenti, che sarebbe un peccato mortale avere la pretesa di leggerle coi soliti occhiali.

la Curva è cambiata radicalmente, non pensavo fosse possibile, ma ieri è stata praticamente perfetta. nessun tipo di appiglio per i professionisti della recchia appizzata, ha ragione zaradona.

ma soprattutto un magma incessante e un sostegno da brividi, nel secondo tempo in particolare.
non so se la Lazio in campo abbia reagito agli stimoli dello stadio, o siano stati gli uomini stessi, dopo 5 minuti di ripresa, a cambiare ritmo, trascinando con sé anche il pubblico.

fatto sta è che ieri, per la prima volta dopo tanto tempo, c'è stato un pubblico solo per la Lazio e una squadra solo per il suo pubblico.

e secondo me non esiste il discorso che "beh, ma gli ultras quello devono fare...". cioè, sì è vero, però permettetemi di non fare la figura di quello che cade dal pero e di segnare una testimonianza a favore di una metamorfosi che mi ha lasciato sorpreso.

la Lazio è cambiata radicalmente: un solo uomo ha fatto il miracolo (fino ad oggi), Petkovic ovviamente.
è la stessa squadra dello scorso anno, la stessa che alle prime difficoltà contro un Bologna o un Siena, alzava la bandiera bianca, incapace di alcun tipo di reazione, né tattica né tantomeno caratteriale.

ieri la Lazio avrebbe potuto anche non vincere, intendiamoci. e forse anche perdere, chissà...

ma nel secondo tempo abbiamo visto una creatura viva, in salute, reattiva, che ha affrontato le difficoltà di una gara incredibilmente difficile a viso aperto, senza timori, con l'unico intento dichiarato dei 3 punti a tutti i costi.

la società è cambiata radicalmente: Lotito, a me pare evidente, sta uscendo pian piano dal suo bunker, e non si tratta delle sue solite sparate mediatiche che da sempre mi lasciano indifferente.
parlo di iniziative e di decisioni che testimoniano di una società dinamica, attenta, moderna ed in grado di intercettare le istanze di un pubblico come il nostro con una proposta sempre più di qualità. le maglie No Racism, il sito, l'Aquila Olympia, il canale tematico, la radio, i prezzi delle partite e gli abbonamenti, le promozioni che riguardano biglietti e materiale ufficiale.

e anche lazio.net nel suo piccolo sta cambiando: c'è un dialogo aperto, alla pari a cui stanno partecipando tutte le entità del tifo biancoceleste, mi sembra di poter dire nessuna esclusa. e nonostante su molti argomenti talvolta ci siano incomprensioni e momenti di estrema inconciliabilità, traspare evidente in controluce che ognuno parla con in mente il bene della Lazio.

ora, non so se tutto questo sia il motivo per cui siamo lì a 42 punti, chi può dirlo... però la coincidenza è davvero stupefacente e anche se mi ritengo abbastanza razionalista, devo dire che a volte le alchimie possono funzionare bene.
per cui, rinnovo l'invito di inizio post, e scusate la lunghezza: il momento è dinamico, come da tempo non accadeva, non c'è che da coglierlo così come è e cercare di farlo durare più a lungo possibile, anche perché ognuno ha la sua fetta di merito. sia l'abbonato da tempo immemore che il rompipalle poltronaro, sia l'ultras che il tifoso da tastiera tiepido e cacadubbi.

ma è un momento che va osservato facendo un passo indietro, perché coinvolge tutti, e a guardarlo da troppo vicino, si perdono parecchi particolari importanti, senza i quali è impossibile capirlo e quindi goderselo appieno.

perfettamente d'accordo.
il momento è importante, tutte le parti in causa hanno fatto un passo in avanti: Lotito, il sorprendente nuovo percorso della Curva Nord, il meraviglioso sostegno alla squadra del resto dello stadio e la squadra stessa, che si sta impegnando come da tempo non si vedeva.
ora credo che si chieda soltanto ai tifosi pigri di fare anche loro un passo in avanti verso questa Lazio, che si merita il meglio possibile da tutti noi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 14 Gen 2013, 11:42
Ecco mi soffermerei un attimo qui, mi spiegate che intendete dire con "chi può"?

Te, quando c'avrai un lavoro (che sia un lavoro degno di questo nome, però) che ti permetterà di comprarti un abbonamento in distinti nord.

Poi se ti vuoi fare lo smartphone o il netbook di ultima generazione ad 800 € (sto a scherzà  ;)   )

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Zoppo il 14 Gen 2013, 11:50
Te, quando c'avrai un lavoro (che sia un lavoro degno di questo nome, però) che ti permetterà di comprarti un abbonamento in distinti nord.

Poi se ti vuoi fare lo smartphone o il netbook di ultima generazione ad 800 € (sto a scherzà  ;)   )

Ah guarda se avessi 800 euro da spendere di sicuro l'abbonamento sarebbe una delle prime cose che mi farei, fregacaxxidi smartphone, netbook o roba simile di tecnologia avanzata, non sono proprio il tipo  :)

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: Scialoja il 14 Gen 2013, 11:42
Ok, mi spiego meglio: c'è stata un'evoluzione nella storia di questo concetto. All'inizio si parlava in generale "fate no sforzo e venite allo stadio", poi ci si è spiegati e si è passati allo "fate no sforzo e venite allo stadio chi può", la prossima tappa quale sarà?

Quello che voglio dire è che il non venire allo stadio non dipende solo da questioni economiche, ma da tantissimi altri fattori, che tramutare nel concetto di pigrizia mi sembra un pò semplicistico.
Io ad esempio ho di media 10 euro da spendermi per il weekend. Potrei usarli per venire allo stadio, è vero (con un piccolo sforzo in più di 6 euro), ma questo per me vorrebbe dire non vedermi con gli amici la sera prima o comunque non fare altre uscite nel weekend o in mezzo alla settimana. Lo posso fare una volta ogni tanto, quello si, ma non di più, altrimenti c'andrei a perdere in rapporti sociali ed amicizie, cosa alla quale tengo molto. 16 euro una domenica si e una no poi per me sarebbero un'enormità, visto che non lavoro (con la speranza e quasi certezza che a breve questa cosa cambi) e non me lo posso concedere.
Per non parlare di altre spese (benzina e cibo) per arrivare allo stadio che si andrebbero ad aggiungere a quelle del biglietto ma che posso anche non considerare...male che va sto digiuno e allo stadio ci vado con l'autobus, 3 euro per i biglietti e me la cavo...
E non mi sembra neanche il massimo dover manifestare i propri disagi economici (non parlo di me ma per altre persone) su di un forum per non essere additato come "non tifoso". Voi direte "eh vabè ma mica c'è bisogno di dirlo, noi ci rivolgiamo a chi può". Ecco mi soffermerei un attimo qui, mi spiegate che intendete dire con "chi può"?

scialoja il tuo discorso non fa una piega,hai spiegato per filo e per segno la tua situazione,e potevi anche non farlo giustamente,moltissimi come te hanno di questi problemi e ok va bene giusto.per il "chi può" ti prendo ad esempio un mio amico,33 anni fidanzato con una piu laziale di lui,lavorano entrambi non hanno mutuo da pagare vivono in zona san giovanni.ecco uno così allo stadio ci potrebbe pure andare o no?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 14 Gen 2013, 11:52
Ah guarda se avessi 800 euro da spendere di sicuro l'abbonamento sarebbe una delle prime cose che mi farei, fregacaxxidi smartphone, netbook o roba simile di tecnologia avanzata, non sono proprio il tipo  :)

Appunto.
Quindi di che vi giustificate?
Se io non avessi trovato lavoro l'altro anno pensi che avrei rinnovato il mio abbonamento?
Certo che no.

Quindi basta giustificazioni. Ognuno nella sua coscienza sa se può o non può dare alla lazio il suo contributo (nel suo piccolo). Va bene dire così?

Fermo restando che siamo tutti quanti laziali.
Dispiace vedere lo stadio così nella situazione che stiamo vivendo, con la squadra in questo stato.
E ancora di più a me dispiace sentire le pretese della gente laziale a Lotito...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
..
Ieri un'emozione tra le tante che dal divano non si può raccontare è il coro su Zeman, alla fine. é stata una domenica bestiale, tipo fabio concato che incontra bruce springsteen e poi vanno tutti insieme a festeggiare. Il pari di Sansone, il boato, la sensazione che torna negli occhi che sei a meno tre dallo scudetto...Che nessuno si permetta più di fomentare. Torniamo nelle nostre celle.  :since

l'emozione al gol del parma è girarsi e guardare il vecchietto dietro te con gli occhi spalancati, incredulo e dirli "tranquillo mica lo vincemo noi", con il sorriso sulle labbra.
pure il coro a brivio niente male  :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 11:53
scialoja il tuo discorso non fa una piega,hai spiegato per filo e per segno la tua situazione,e potevi anche non farlo giustamente,moltissimi come te hanno di questi problemi e ok va bene giusto.per il "chi può" ti prendo ad esempio un mio amico,33 anni fidanzato con una piu laziale di lui,lavorano entrambi non hanno mutuo da pagare vivono in zona san giovanni.ecco uno così allo stadio ci potrebbe pure andare o no?

parlaci, convincilo, è facile, funziona

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 11:53
per il "chi può" ti prendo ad esempio un mio amico,33 anni fidanzato con una piu laziale di lui,lavorano entrambi non hanno mutuo da pagare vivono in zona san giovanni.ecco uno così allo stadio ci potrebbe pure andare o no?

Sulla carta si...anzi magari è proprio come dici tu...però non sai che dinamiche potrebbero esserci dietro...magari nessuna, però nel dubbio non mi permetterei di giudicare  ;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Zoppo il 14 Gen 2013, 11:59
Appunto.
Se io non avessi trovato lavoro l'altro anno pensi che avrei rinnovato il mio abbonamento?
Certo che no.

Quindi basta giustificazioni. Ognuno nella sua coscienza sa se può o non può dare alla lazio il suo contributo (nel suo piccolo). Va bene dire così?

Dispiace vedere lo stadio così nella situazione che stiamo vivendo, con la squadra in questo stato.
E ancora di più a me dispiace sentire le pretese della gente laziale a Lotito...

Ecco bravo.
Io so' tener di conto, ma forse ho difficoltà a scrivere e a spiegarmi.
Basta giustificazioni.
Basta, sipperò la curva, il negro, la merda, il fumo, i parcheggi, la pista, i tornelli, nun vedo, la biglietteria,....

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: purple zack il 14 Gen 2013, 12:02
parlaci, convincilo, è facile, funziona

sarebbe facile se ci andassi io con lui,ma io non posso come detto qualche post fa,e comunque penso che non dovrebbe esserci bisogno di convincere nessuno in un momento del genere,ci si convince da soli

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Zoppo il 14 Gen 2013, 11:59
Appunto.
Certo che no.

Ma siamo d'accordo zoppè, ma infatti non l'ho detto per giustificarmi, tanto meno con te che ti reputo una persona intelligente (o quasi  :=)) )
E sicuramente non imputo la colpa al fatto che ci sia poca gente allo stadio a Lotito, prezzi più bassi di così si muore, credo che in serie A nessun'altra squadra faccia prezzi così popolari.
Quello che volevo comunicare è che credo poco nel concetto di pigrizia nei tifosi, nel senso che dietro una scelta c'è sempre una motivazione per quella persona valida e che al momento le sembra la più giusta da fare, a volte indipendente dalla questione economica, e pertanto non mi prendo la responsabilità di giudicare  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva