Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Flaminio il 14 Gen 2013, 00:19
Infatti stavo per fare l'ovvia domanda: "Ma di che squadra è?"
L'altra domanda era: ma qualche esempio di queste famose 800 partite non si poteva fare? Forse nella lista c'erano squadre che non voleva citare?

In questo 800 partite se non ricordo male c'erano almeno anche genoa-roma e fiorentina-roma, le differenze con la nostre partite sono:
a) che la roma le ha perse
b) che non erano partite di fine campionato
fate voi le vostre considerazioni.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 13 Gen 2013, 23:56
Stè
qualcosa l'ho scritta in giro, nei vecchi topic
se te va de fà due chiacchiere, quando te pare
e per un bel pacchetto di tuoi doppioni che mi consentano di iniziare l'album te racconto tutto quello che vuoi sapè
8)

bah, quando ho letto su wikipedia che sono osteggiati da Aams ho fatto due piu' due...

i doppioni quanti ne vuoi, c'ho un'ottantina di triploni, intanto te li metto via.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: CodyAnderson il 13 Gen 2013, 23:37
...forse perche' tutto sommato ne sappiamo piu' noi di questa storia.
il resto di quello che sta succedendo è fuffa. Non ho visto la puntata, mi fido di quel che leggo qui sopra. Spero in qualche replica ufficiale.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
si,ma se poi è fuffa, che te voi replicà...?
Avanti il prossimo. Girare la ruota!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Ieri sera ho registrato la puntata, e cercherò di vederla oggi o al massimo domani
Sono molto curioso

AVANTI LAZIO!

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
A me questa cosa dei flussi anomali come chiave per individuare le combines non ha mai convinto molto. La logica dice che chi trucca un incontro ha interesse a non farlo trapelare proprio per evitare che un eccessivo flusso di scommesse faccia abbassare la quota riducendo conseguentemente il guadagno per chi punta sul "sicuro". Non vorrei ricordare male ma Gegic nel suo interrogatorio disse che il suo gruppo faceva di tutto per non divulgare le informazioni (che proprio per la loro ruiservatezza erano pagate a peso d'oro). Secondo me tutto il discorso che fa Baranca, presentato come fosse una delle massime autorità in materia di scommesse, non regge a livello di logica criminale. Il fatto che l'altr'anno è riuscito a indovinare (magicamente, dice lui) l'"incredibile" 1-1 tra Chievo e Siena non mi pare un grande indizio.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: calimero il 14 Gen 2013, 14:28
A me questa cosa dei flussi anomali come chiave per individuare le combines non ha mai convinto molto. La logica dice che chi trucca un incontro ha interesse a non farlo trapelare proprio per evitare che un eccessivo flusso di scommesse faccia abbassare la quota riducendo conseguentemente il guadagno per chi punta sul "sicuro". Non vorrei ricordare male ma Gegic nel suo interrogatorio disse che il suo gruppo faceva di tutto per non divulgare le informazioni (che proprio per la loro ruiservatezza erano pagate a peso d'oro). Secondo me tutto il discorso che fa Baranca, presentato come fosse una delle massime autorità in materia di scommesse, non regge a livello di logica criminale. Il fatto che l'altr'anno è riuscito a indovinare (magicamente, dice lui) l'"incredibile" 1-1 tra Chievo e Siena non mi pare un grande indizio.

100%

Mi è sembrato un dilettante che gioca a cluedo. Chievo-Siena 1-1 la indovinai pure io e me la giocai alla snai. l'accampamento di nomadi più vicino ce l'ho a 5 chilometri.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Non mi stupirei se i flussi anomali fossero dovuti a quote sbagliate. La Lazio che lotta per la CL data a 1,90 contro squadre senza obiettivi nelle ultime due giornate è troppo ghiotta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834

Io sarei anche interessato a vedere quali erano le quote di SKY365 per queste partite e, soprattutto, quanto si discostavano dalle quote degli altri siti di scommesse. Faccio un esempio, mettiamo che per Lazio-Genoa, classica partita di fine anno in cui una squadra lotta per un obiettivo e l'altra no, le quote per la vittoria della Lazio sono le più alte del mercato, be' allora non stupirebbe affatto che ci sia stata un'impennata nelle giocate.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Drake il 14 Gen 2013, 14:41
Io sarei anche interessato a vedere quali erano le quote di SKY365 per queste partite e, soprattutto, quanto si discostavano dalle quote degli altri siti di scommesse. Faccio un esempio, mettiamo che per Lazio-Genoa, classica partita di fine anno in cui una squadra lotta per un obiettivo e l'altra no, le quote per la vittoria della Lazio sono le più alte del mercato, be' allora non stupirebbe affatto che ci sia stata un'impennata nelle giocate.
A me sembra che questi de SKY365 non sanno fare il proprio mestiere di alibratori (dando quote piu' invoglianti di altri per risultati assolutamente nelle attese) e cercano qualche scusa per giustificare delle perdite.
Puo' esse?  :o

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Prima o poi schiattano tutti. 8)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Pessima inchiesta scopiazzata riprendendo fatti (pochi) e notizie giornalistiche (molte e da dimostrare nella loro veridictà) noti da due anni.
Ieri l'importante era parlare di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio. Non c'era alcun bisogno di pagare al giornalista la vacanza a Singapore (da quando nelle inchieste televisive il doppiatore copre totalmente il parlato dell'intervistato in lingua originale???) e a Vienna visto che tutte le accuse di sky365 sono del tutto note da quasi due anni.

Anzi no,
mi correggo,
accuse parzialmente note,
grazie a Dio però c'è Google:

Calcio scommesse: secondo Sky365 puntate sospette su Roma, Lecce, Cagliari, Lazio, Napoli e Bologna
BY LUCA LANDONI – 07/06/2011

I fatti nuovi. L'allibratore austriaco Skysport 365 ha preparato un dossier di 10 partite su cui ha ricevuto puntate sospette: le squadre di serie A coinvolte sarebbero Roma, Lecce, Cagliari, Lazio, Napoli e Bologna. Il dossier è stato mandato alle procure di Cremona e di Napoli, ma attenzione: il fatto che la mole di puntate sia in qualche modo anomala non significa di per sé che vi sia un'irregolarità. Vanno semplicemente vagliata una per una dagli inquirenti.

Il Cagliari per esempio ha reagito in maniera veemente con lo stesso Presidente Cellino, che così come Rossella Sensi per la Roma ha assolutamente escluso ogni responsabilità del suo club.

Noi citiamo le parole di Giovanni Gentile, responsabile della comunicazione di SkySport365, rilasciate a Radio Manà Manà:

"Sapevamo benissimo quello che stava accadendo e ci aspettavamo che saltasse fuori, ma quello che ci sorprende è il silenzio degli operatori italiani. Quando una partita di Serie B raccoglie 25 milioni di euro e una finale di Champions mediamente ne raccoglie 10, si capisce che c'è qualcosa che non va. Quello che ci ha sorpreso è che è stato un bookmaker austriaco che opera in Italia a far saltare fuori il problema, mentre Aams e gli operatori italiani vivono nel silenzio e nell'inattività".

Il sistema dei bookmaker. A questo punto è utile spiegare come funziona il concetto di scommesse anomale, e come gli allibratori si difendono in casi come questo. Si valutano i normali flussi percentuali di giocate sugli eventi, rapportandoli con quellli effettivi. Se una scommessa marginale come l'over (più di due gol segnati a partita) raccoglie un giro ad esempio più di dieci volte superiore alla norma per la partita in oggetto, l'incontro stesso viene etichettato come anomalo.
A questo punto si procede per gradi: prima c'è l'abbassamento eventuale della quota, poi la chiusura della stessa, infine la segnalazione alle autorità di gioco competenti. Il tutto sempre in stretto contatto con le altre agenzie. Se infatti a registrare il flusso anomalo è una sola agenzia è chiaro che i sospetti aumentano. E anche il numero el'entità di giocate ha un suo ruolo.
In tutta questa vicenda sembra centrale il sistema di puntare sull'over, invece che su un risultato preciso come negli scandali precedenti. Qui entriamo nello specifico delle ultime tre gare sotto inchiesta: Fiorentina-Roma, Lecce-Cagliari e Genoa-Lecce.

FONTE: http://www.direttaradio.it/2363/calcio-scommesse-secondo-sky365-puntate-sospette-su-roma-lecce-cagliari-lazio-napoli-e-bologna/

Contenuto sponsorizzato

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
E aggiungo, a mente fredda, che il servizio era cucinato in modo tale da farti quasi diventare simpatici e "umani" Paoloni e Doni, e da indurre a considerare Mauri praticamente un criminale ancora a piede libero.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Chissà se per effetto della puntata di domenica sera di Presa Diretta...Fatto sta che questa mattina il Corsport apre con l'allarme: " Non falsate il campionato. Ai primi di febbraio deferimenti in arrivo per Mauri e Lazio". E anche la Gazzetta entra nel merito: " Gegic mente, resta in carcere perchè poco credibile". Insomma, ragazzi, ci siamo. Diventati davvero pericolosi e con le merde così lontane Palazzi prepara l'affondo. D'altronde, se non ora quando? Maledetti pezzi di merda.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Flaminio il 14 Gen 2013, 22:51
E aggiungo, a mente fredda, che il servizio era cucinato in modo tale da farti quasi diventare simpatici e "umani" Paoloni e Doni, e da indurre a considerare Mauri praticamente un criminale ancora a piede libero.

e che la Procura di Cremona stesse lavorando benissimo... infatti al carcere preventivo di Mauri nemmeno un'accenno

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: el jardinero il 15 Gen 2013, 06:26
Chissà se per effetto della puntata di domenica sera di Presa Diretta...Fatto sta che questa mattina il Corsport apre con l'allarme: " Non falsate il campionato. Ai primi di febbraio deferimenti in arrivo per Mauri e Lazio". E anche la Gazzetta entra nel merito: " Gegic mente, resta in carcere perchè poco credibile". Insomma, ragazzi, ci siamo. Diventati davvero pericolosi e con le merde così lontane Palazzi prepara l'affondo. D'altronde, se non ora quando? Maledetti pezzi di merda.

il Corsport "prevede" 5 punti di penalizzazione, parla di riscontri e testimonianze inequivocabili. se fa da cassa di risonanza della procura sono abbastanza preoccupato.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: saramago il 15 Gen 2013, 08:21
il Corsport "prevede" 5 punti di penalizzazione, parla di riscontri e testimonianze inequivocabili. se fa da cassa di risonanza della procura sono abbastanza preoccupato.

L'unico riscontro però mi sembra 'sta caxxo di scheda telefonica che Mauri usava per le scommesse su altri sport. Sarebbe da considerare " inequivocabile"? Il timing di Palazzi e dei suoi accoliti è davvero sorprendente, no?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: saramago il 15 Gen 2013, 08:21

ancora coi riscontri e testimonianze inequivocabili... ma il cdt veramente, sempre sul pezzo, eh... sono mesi che non esce più nulla su queste due partite, dove sono le testimonianze inequivocabili? dove sono i coinvolgimenti diretti delle società? dove?

terrorismo psicologico e mediatico, manovra a tenaglia, prima la rai, oggi il cdt, domani chissà... basta, hanno rotto il cazzo.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
E' ripartita l'offensiva giallozozza dell'informazione e hanno alzato il tiro, visto che stanno perdendo punti in campionato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Infatti non c'è nulla di nuovo... la solita tiritera

Discussione precedente - Discussione successiva