Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2013, 09:46
Grazie.
E allora "dechestamoaparlà"?
dé fuffa Tommasì. 
Ok, continuo a godere, anche del fatto che con l'eventuale paradossale penalizzazione siamo sempre sopra le mer.de.
Grazie Petko!! Grazie Ragazzi! Grazie Ste!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Purtroppo ragazzi lo avevo scritto mesi fa del possibile deferimento di mauri e della lazio e la sentenza è già scritta...certo che la tempistica è impressionante, ma oramai noi laziali non ci sorprendiamo più di nulla...[...]  :x

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Mi sentivo già molto vicino a questa squadra. Ora li adoro, li amo. Farei qualsiasi cosa per questa Lazio. Lo dico con la morte nel cuore, consapevole che vorranno farci del male. Ancora una volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 15 Gen 2013, 09:57
Vorrei porre alla vostra attenzione su un paio di pensieri miei, che non entrano nel merito di colpevolezza/innocenza ma semplicemente da un punto di vista tecnico; per fare questo bisogna fare alcune premesse:
- la S.S. Lazio è una S.p.a. quotata in borsa, risente e può risentire, dunque, delle "voci messe in giro" non solo da un punto di vista dell'immagine ma anche e soprattutto dal punto di vista economico
- l'art. 111 della costituzione sancisce delle linee guida generali sui processi, ma nella sua prima parte non fa direttamente riferimento  a processi penali/civili bensì a tutti:
La giurisdizione si attua mediante il giusto processo regolato dalla legge.
si tratta in sostanza di poter garantire un processo equo sia dal punto di vista dell'organo giudicante il quale deve essere imparziale, ma anche poter garantire le stesse armi processuali.
Ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità, davanti a giudice terzo e imparziale.
elemento che in un processo "sportivo" non esiste, come del resto non esiste la condizione di parità in quanto si parla di sistema ACCUSATORIO
- la eventuale condanna che arrivasse dopo il 31 Gennaio 2013 potrebbe causare tra l'altro un effetto molto più devastante sulla S.S. Lazio rispetto alle altre squadre in quanto tutte le altre squadre punite fin qui hanno avuto sessioni di mercato per riparare alle squalifiche, mentre se la sentenza dovesse arrivare dopo la chiusura del mercato la Lazio non avrebbe modo di sostituire il giocatore che dovesse essere squalificato causandole un danno molto piu grande rispetto a tutte le altre squadre.
Caro Nine, l'art 111 è quanto di più lontano dalla realtà "statista" abbia mai elaborato. Solo pii propositi.
Per il resto hai ragione.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 15 Gen 2013, 10:37
Purtroppo ragazzi lo avevo scritto mesi fa del possibile deferimento di mauri e della lazio e la sentenza è già scritta...certo che la tempistica è impressionante, ma oramai noi laziali non ci sorprendiamo più di nulla...[...]  :x
no, invece te devi sorprende e reagire con le armi che questo ordinamento concede. C'ho solo una guancia.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
scusate ma a me stamattina scappa un sorrisetto: fino alla settimana scorsa i giornali scrivono che per Mauri esiste la possibilità di archiviazione perchè da Cremona non ci sono sviluppi e Palazzi non puo' aspettare l'eternità; stamattina, giusto all'indomani dell'avvicinamento alla Juve in classifica, escono fuori queste novità che avrebbero a Cremona.... che cosa sarà mai successo????

La cosa puzza alquanto....

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
E' importante vedere come si comportano giovedi con il Napoli in appello. In quel caso c'e' un illecito sportivo di Gianello con tanto di reo confesso. L'aria che tira e' che i punti vengano ridati. Se cosi' sara' non potranno comportarsi troppo differentemente anche con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Citazione di: Panzabianca il 15 Gen 2013, 10:39
no, invece te devi sorprende e reagire con le armi che questo ordinamento concede. C'ho solo una guancia.
Ok, ma da umile tecnico ti dico che l'eventuale processo sportivo sarà un farsa dove le difese non potranno fare nulla...fidati sarà così e non entro nel merito della vicenda di mauri...non so se è innocente o colpevole, parlo proprio delle norme che regolano il processo sportivo, nulla di più aberrante!

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: falco67 il 15 Gen 2013, 10:45
E' importante vedere come si comportano giovedi con il Napoli in appello. In quel caso c'e' un illecito sportivo di Gianello con tanto di reo confesso. L'aria che tira e' che i punti vengano ridati. Se cosi' sara' non potranno comportarsi troppo differentemente anche con noi.
dici che i punti sottratti ai ciucci verranno restituiti? Per me no, forse al max uno solo

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

secondo me al Napoli più di un punto non toglieranno... non possono far passare un illecito con tanto di responsabilità oggettiva senza penalizzazione, si creerebbe un precedente pericoloso e mostrerebbero il fianco a squadre come Atalanta, Bari, Lecce (che è l'unica che ha pagato veramente), Siena e compagnia bella

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Appunto.
Non vedo come possano comportarsi in modo analogo con noi?!

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 15 Gen 2013, 10:46
Ok, ma da umile tecnico ti dico che l'eventuale processo sportivo sarà un farsa dove le difese non potranno fare nulla...fidati sarà così e non entro nel merito della vicenda di mauri...non so se è innocente o colpevole, parlo proprio delle norme che regolano il processo sportivo, nulla di più aberrante!
credo a quanto dici ma, sottovaluti la parallela inchiesta penale. Io dico che per non cadere nel ridicolo palazzi dovrà muoversi, diciamo, a specchio con quest'ultima. Sarebbe veramente comico che Di Martino chiedesse l'archiviazione e Palazzi deferisse. Le basi accusatorie sono le medesime.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: inmentesolote il 15 Gen 2013, 10:48
dici che i punti sottratti ai ciucci verranno restituiti? Per me no, forse al max uno solo
secondo me, essendo la responsabilità oggettiva cardine del sistema giustizia sportiva, i giudici d'appello concederanno qualcosa sul fronte squalifiche individuale diminuendo a 4 o 3 mesi le squalifiche per i giocatori.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Panzabianca, io la penso come te, ma la giustizia (sic!) sportiva arriverà molto prima di quella ordinaria...penso anche che mauri in sede di giustizia ordinaria sarà assolto

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Con quello che c'è in ballo ora, a rischiare è solo Mauri per un'omessa denuncia.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: inmentesolote il 15 Gen 2013, 10:48

L'aria che tira e' quella. La tendenza della giustizia sportiva ormai e' chiara: colpire duramente i tesserati e salvare il piu' possibile le societa' applicando la responsabita' oggettiva in maniera blanda.
Io, per quello che conta il mio parere, vedo Mauri in grande pericolo anche se, da quello che abbiamo letto qui ed altrove, sono profondamente convinto della sua innocenza riguardo all'illecito sportivo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 15 Gen 2013, 10:51
Chiarisco che io la penso come te, ma la giustizia (sic!) sportiva arriverà molto prima di quella ordinaria...penso anche che mauri in sede di giustizia ordinaria sarà assolto
allora è è chiarissimo che in questo momento ci siano lobby di potere calcistico (Roma, Milan, Inter, credo meno alla Juve che ha avversato e sta avversando con veemenza il sistema giustizia sportiva) che premono affinché la Lazio perda posizioni...e uomini. Ma il rischio del cortocircuito è altissimo. Osserviamo con attenzione.

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Jeffry il 15 Gen 2013, 10:49
Appunto.
Non vedo come possano comportarsi in modo analogo con noi?!

Il punto è che Mauri verra' deferito per illecito sportivo (io credo) dunque le due situazioni, anche se oggettivamente diverse, verranno equiparate per la giustizia sportiva.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: falco67 il 15 Gen 2013, 10:56

Il punto è che Mauri verra' deferito per illecito sportivo (io credo) dunque le due situazioni, anche se oggettivamente diverse, verranno equiparate per la giustizia sportiva.

Io non ho questa certezza.
Con zero riscontri, Palazzi si prenderebbe una grande responsabilità battezzando, lui, le partite Lazio-Genoa e Lecce-Lazio come partite combinate.

Discussione precedente - Discussione successiva