armi improprie

Aperto da aquilante, 14 Gen 2013, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
quanto sono prevedibili... Uno schifo tutto italiano.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: gesulio il 15 Gen 2013, 13:48
ottimo aquilante. 100%

davvero non capisco cosa ci sia di ottimo. 30 righe di cui due condivisibili solo perchè il secondo e terzo posto, in tempo di crisi, valgono oro ed è normale che chi ha più forza si farà sentire. il resto sono cose stra-sconfessate da Lazio Atalanta e dai tre derby vinti. ogni tanto agli apocalittici qualche verifica farebbe bene. Perché pure questa indignazione è prevedibile e i suoi argomenti scontati.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
v. perdonami, ma se non ho capito male - e non posso escludere di aver capito male, sicuramente sarà un mio limite, ma i tuoi post mi costano una fatica terribile e non sono mai sicuro di averli compresi appieno - sostieni che il mio topic legge in maniera "apocalittica" le vicende attuali della Lazio. è così? ho capito bene? ma in che senso, scusami, sarei apocalittico? io credo di aver svolto dei ragionamenti intorno al dislocamento delle forze in campo, ora, nel calcio italiano, per la conquista delle prime posizioni. non riescono a batterci sul campo - questo dico - quindi useranno altre armi - la politica, l'economia, l'informazione - per provare a fermare il nostro cammino. ci riusciranno? non è affatto detto che ci riusciranno
apocalittico un accidente, io ho sempre sostenuto che la Lazio, la Lazio di lotito in particolare, non è affatto la vittima predestinata delle altrui strategie. nel calcio italiano ci sono sicuramente società più potenti di noi, ma è tutto da dimostrare che il loro potere, nel calcio italiano post-calciopoli in particolare, sia in grado di metterci all'angolo. ho scritto decine di post in questi anni per sostenere la forza e la lucidità della strategia - sì, la strategia - di lotito; il suo essere - lotito - tutt'altro che un parvenu alla tavola dei potenti, o un arruffone, o uno sprovveduto. e l'ho scritto - scripta manent - quando la vulgata tracimava sul lotito manichino di galliani, lotito servo della juve, o della roma, su lotito mandato a formello per affossare la Lazio, per cancellare la storia della Lazio. e adesso, perché sostengo che la Lazio verrà attaccata con strategie extra campo, debbo passare per apocalittico? perdonami, ma è una accusa questa che rimando con fermezza assoluta al mittente

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
"faranno, prepareranno, inizieranno, prepariamoci..." più apocalittico di così devi solo darci i numeri al lotto.
queste sono le normali condizioni in cui la Lazio gioca ogni anno (Ma non per il pessimismo cosmico dell'anno scorso...). Lotito si è persino sfilato dai suoi padrini politici iniziali, coloro che gli misero in mano la Lazio, e viaggia da solo in mare aperto. E in mare aperto diventa anche una questione politica. lui lo sa bene che piovono pietre ciclicamente da chi può permettersi di tirare pietre..

Lo si vede anche sul calcio mercato che Lotito ha scelto una sua via. la Lazio negli anni non ha mai ricevuto regali da milan o inter, quelli con la rosa più da sfoltire e nonostante i buoni rapporti in lega, nè da chievo o palermo che hanno sempre remato contro Lotito, per non parlare di piazze come bologna e altre. Perchè le piazze medie in serie A non provano neanche a vincere la coppa italia. fanno da parcheggio. mentre Lotito non ha questa intenzione. sennò avevamo già fatto la fine del Bologna. E Lotito a loro dà fastidio, molto fastidio.

Temo più Zamparini che tutto il palermo. Ma poi Zamparini non gioca.

in tempo di crisi e di stadi vuoi, i posti in champions valgono tantissimo, ci sono società che hanno grossi sponsor e non possono arrivare troppo dietro. la pressione è forte. poi c'è la numerosa truppa di addetti ai lavori fino ai consulenti nascosti, anche quella preme. che ne ricaverebbe dalla Lazio? nada. questo però è naturale. come è naturale che spesso in passato la piccola stampa laziale abbia criticato Lotito soltanto perchè erano finiti i regali....

parli di delegittimare lo stadio, ma sui cori contro il tottenham ha ragione la uefa e le sorprese non sono finite, nessuno li metterà a tacere tranne la questura. Ma questa di Lotito è una Lazio antifascista, gioca anche contro alcuni suoi tifosi e ci gioca da tempo.

calcioscommesse: con Mauri la questione resta appesa. Sciocco è stato a frequentare qualche traffichino. Grave la galera certamente ma si resta appesi. Amen. Se segnasse un gol al derby per ogni giorno di galera firmerebbe pure lui...

siamo tanto abituati a non raccontare cosa succede in campo che quando ce lo fanno notare gli avversari pensiamo al complotto.
certo che floccari se lo tiene stretto quel gol, potrebbe essere la fine di un incubo.

dici che il distacco dalle inseguitrici è effimero ma sottolinei "non illudiamoci": lo dici perché è naturalmente duro il girone di ritorno o perchè dietro ci sta già pronta la fregatura? è questo tono apocalittico del tuo stile che svia parecchio. 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non ho capito cosa avrebbe sbagliato aquilante, nella sua analisi, sinceramente.
i verbi al futuro?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
armi improprie, nessuno tocchi, giù le mani:
è un trappolone, non c'è niente, solo fegato amaro per nulla.
e le parole di indignazione che ciclicamente riescono fuori, armate di buone intenzioni ma smentite da mauri al derby.
il campo di battaglia c'è sempre, ogni anno che Lotito iscrive la Lazio al campionato.
questa Lazio è più forte.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
e le parole di indignazione che ciclicamente riescono fuori, armate di buone intenzioni ma smentite da mauri al derby.
il campo di battaglia c'è sempre, ogni anno che Lotito iscrive la Lazio al campionato.

V., in amicizia, provo a capirti. Tuttavia, perché non ti vai a prendere un po' d'aria fresca e poi torni? Oggi non è giornata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
fegato amaro, dici. non so
io volevo invitare agli occhi aperti e alla mente sgombra
solitamente, anche (stavo per dire persino) nel calcio, alle viscere preferisco l'intelligenza
poi per carità, capita anche di scrivere banalità
ma anche, talvolta, di leggere per il verso sbagliato

chiudiamola qui

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: aquilante il 15 Gen 2013, 16:35
fegato amaro, dici. non so
io volevo invitare agli occhi aperti e alla mente sgombra
solitamente, anche (stavo per dire persino) nel calcio, alle viscere preferisco l'intelligenza
poi per carità, capita anche di scrivere banalità
ma anche, talvolta, di leggere per il verso sbagliato

Faccio da paciere (o pacere? mah...).
Io credo che V volesse invitare a non chiudersi in un atteggiamento troppo da fortino.
A non dimenticare che questa Lazio, anzi la sola Lazio che conta é una Lazio colma di felicità che non deve limitarsi a guardarsi alle spalle. Ma anche a guardare al cielo.
Che va vissuta con gioia e festa.

credo...:)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Beh mi pare ovvio.... C'è il momento per gioire e il momento per lottare, se necessario  :since

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Brujita! il 15 Gen 2013, 17:00
Beh mi pare ovvio.... C'è il momento per gioire e il momento per lottare, se necessario  :since

Si, pero' resto nell'interpretazione del pensiero Vuiano, il rischio é rinchiudersi nel secondo e dimenticare di gioire per il primo.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Peró gli eventuali 5 punti di penalizzazione andrebbero proprio sul groppone della Lazio vera, quella che va in campo e che vorrebbe guardare il cielo.
Ed è proprio perché fondamentalmente a me interessa solo quella di Lazio che sono preoccupato.  Avoja a pensare a gioire se poi ti tagliano fuori dai primi posti a suon di procure e di Palazzi...
Non capisco bene la polemica.
Non sono totalmente d'accordo con aquilante solo perché sono convinto che il tifoso, alla fine, non abbia alcun potere di intervento in queste situazioni. Ma di base, in astratto, il discorso non fa una piega. Tant'è che oggi è iniziato, come prevedibile, il tam tam penalizzazione.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Su questo sono d'accordo . Però è bene secondo me che chi sta architettando il biscotto si renda conto che stavolta siamo tutti uniti, su questo è importantissimo dare un segnale,magari basta questo per farceli pensare un paio di volte. Poi sta a noi non chiuderci nell'atteggiamento "da fortino" , anche perché è tutto da vedere ancora. Però non trovo molto sbagliato il discorso di aquilante , è vero che facciamo paura e che si tenta di metterci fuori corsa un po' da sempre, almeno da che ho memoria.

Sosteniamo sempre la Lazio e celebriamo le sue vittorie , ma se dovessero tentare qualche strana mossa non facciamoci passare tutto sopra la testa! Questo no!!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Gen 2013, 17:06
Peró gli eventuali 5 punti di penalizzazione andrebbero proprio sul groppone della Lazio vera, quella che va in campo e che vorrebbe guardare il cielo.
Ed è proprio perché fondamentalmente a me interessa solo quella di Lazio che sono preoccupato.  Avoja a pensare a gioire se poi ti tagliano fuori dai primi posti a suon di procure e di Palazzi...
Non capisco bene la polemica.
Non sono totalmente d'accordo con aquilante solo perché sono convinto che il tifoso, alla fine, non abbia alcun potere di intervento in queste situazioni. Ma di base, in astratto, il discorso non fa una piega. Tant'è che oggi è iniziato, come prevedibile, il tam tam penalizzazione.

Insomma, forse un duemila tifosi sotto la procura qualcosa fanno!

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
a V. amo capito!
dovemo d'anna allo stadio
detto ciò
ce farai dì du cose su sto schifo de stampa
o l'ide adell'accerchiamento sinistra-zeman e compagnia cantante me lo sò inventato io la scorsa estate?
sù sii bono e tranquillo
io sò uno de quelli che premunì è mejo che curà
e la Lazio si sà sempre merda ha dovuto da spalà
detto ciò
io da mo che dico che sò pronto a "contribuire" per fa qualcosa de concreto
e tutta'lpiù ero più preoccupato quando CN e dirigenza erano lontani e mo invece stanno vicini
pensa un pò te
l'apocalisse sta da un'altra parte, ma preparasse prima fa semper bene...all'anima almeno...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Flaminio il 15 Gen 2013, 16:33
V., in amicizia, provo a capirti. Tuttavia, perché non ti vai a prendere un po' d'aria fresca e poi torni? Oggi non è giornata.

dispiace leggere inviti ad andare via, nessuno avrebbe diritto a dire smamma, ma andiamo avanti, abbiamo letto anche di peggio perfino sul personale.

"oggi non è giornata": perchè, oggi cosa è successo? chi è morto? tu dammi la certezza che è accaduto qualcosa. Aria, soltanto aria. Che friggeranno ancora come l'hanno fritta in passato.

Un importante telegiornale chiamò a casa di un vecchio comico di successo  per sapere se era vero che era morto, perché era arrivata la notizia. Non vollero credere nemmeno al badante che assicurava loro che il comico stava sul divano a vedere la tv. se lo fecero passare e quello rispose, che volete?. Per mesi e mesi e mesi sta notizia del "comico che è morto"  è stata data per certa alle cene tra colleghi. Non era più una notizia, era diventato un mantra.  Poi alla fine il comico è morto, ma per cazzi sua.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
dispiace leggere inviti ad andare via, nessuno avrebbe diritto a dire smamma, ma andiamo avanti, abbiamo letto anche di peggio perfino sul personale.

"oggi non è giornata": perchè, oggi cosa è successo? chi è morto? tu dammi la certezza che è accaduto qualcosa. Aria, soltanto aria. Che friggeranno ancora come l'hanno fritta in passato.

Un importante telegiornale chiamò a casa di un vecchio comico di successo  per sapere se era vero che era morto, perché era arrivata la notizia. Non vollero credere nemmeno al badante che assicurava loro che il comico stava sul divano a vedere la tv. se lo fecero passare e quello rispose, che volete?. Per mesi e mesi e mesi sta notizia del "comico che è morto"  è stata data per certa alle cene tra colleghi. Non era più una notizia, era diventato un mantra.  Poi alla fine il comico è morto, ma per cazzi sua.

Quindi, secondo te ci stiamo fasciando la testa prima del tempo ?

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 17:30
Quindi, secondo te ci stiamo fasciando la testa prima del tempo ?
no c'ha paura che se convincemo che c'hanno ragione loro
conoscendo i laziali
questo lo capisco
ma se stamo tutti ritti e incazzati
che daremmo metà stipendio
:x

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547

V. il tono era (non evidentemente, mi accorgo) scherzoso, ma sappi che non ho certamente nulla contro di te. Invitavo solo a prendere un bel respiro e a considerare cosa è successo oggi, e cosa sta succedendo da molto tempo ormai. In effetti, se anche il presidente della Lazio è intervenuto (come si è visto poco fa), "qualcosa" è proprio successo. Dunque, senza farci mancare l'indispensabile leggerezza con cui dobbiamo tifare la nostra squadra, prendercela un tantinello (un tantinello, eh) con chi ci tira addosso forse possiamo e dobbiamo farlo.

Discussione precedente - Discussione successiva