Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Quindi seppur bizzarro , potrebbe essere possibile un'archiviazione a cremona , ma un deferimento e richieste di penalizzazione e squalifica da un punto di vista sportivo.
In fondo anche se tempi e leggi sono cambiate e' quello che successe nell'80.
In campana.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Biafra il 15 Gen 2013, 22:24
Al momento sembra che Marionemaialone  e Ilarioilario (Renga e Melli embedded) coalizzati stiano scendendo alle armi contro pupo.
Sarà pure microcosmo romano, ma secondo me pupo dovrebbe cominciare a preoccuparsi.

beh, alle armi ci sono scesi da un pezzo direi, dall'ormai storico servizio delle Iene messo in piedi dal mio avatar in compagnia di Pupo.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Gen 2013, 22:37

Non sei il solo Gaizka, per il lavoro che faccio di storie devastanti come la tua ne vedo ogni giorno.

PS. Tallonite al momento curata con esercizi posturali di Yoga.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Ma io ancora devo capire per cosa Mauri dovrebbe essere deferito. Quale condotta gli viene contestata che possa quantomeno far presupporre una violazione del codice di giustizia sportiva? Mauri sapeva di Zamperini scommetteva? Era lui che acchittava partite? Era l'anello di congiunzione con gli zingari? Ad oggi nessuno è stato in grado di affermare una di queste possibilità, se non con ipotesi strampalate puntualmente smentite da qualsiasi riscontro probatorio e testimoniale, il tutto nonostante a Mauri abbiano contato le pulci anche su eventuali multe per divieto di sosta. Io mi domando quale documentazione può portare Palazzi in un eventuale giudizio per sostenere un'accusa, visto che la Procura di Cremona (ossia, il fornitore di prove per Palazzi) è stata costretta a richiedere una proroga di indagini per tentare alla disperata di dare consistenza a quello che ad oggi sono solo farneticazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Buona sera a tutti ho il dovere di dirvi che sto un po meglio ma non sono al massimo. Purtroppo stamattina ho avuto un balzo di pressione pericoloso e il medico mi ha imposto di saltare anche la trasmissione di domani mattina. Ultimamente non riesco più a tenere i nervi saldi e per uno che fa comunicazione, sottoposto a forti stress, è un punto negativo. Mi dicono che chi fa il mio mestiere deve avere essere freddo e fare buon viso a cattivo gioco, lasciarsi scivolare le cose senza coinvolgersi. A quelli che la pensano così ho risposto che conosco due categorie di persone che si comportano nel modo che mi è stato suggerito: gli attori e i politici. Gli attori perchè lo fanno proprio per vocazione e professione, i politici perchè in fondo sanno che spesso dicono una cosa pensandone un'altra e difficilmente si lasciano coinvolgere. Io sono così prendere o lasciare. Ero nato incendiario con il passare degli trasformatosi in pompiere e ora, nella terza fase, mi rendo conto che non ne faccio più passare una, che il mio grado di sopportazione alle cose che ritengo ingiuste è pari a zero. Magari sbaglio e ci faccio la figura del "pirla", sfogarsi e piangere in diretta è da bambini, certamente un professionista della mia esperienza deve avere un maggiore autocontrollo ma purtroppo non riesco almeno in questo momento ad esercitarlo. Ho parlato con Franco Baldini e personalmente si è tirato fuori da qualsiasi azione contro la radio, mi ha giurato che non ha mai parlato male di me e di Radio Radio e non ha mai fatto azioni che potessero metterla in pericolo. Gli credo, così come gli credo quando mi dice che non può escludere che qualcun altro dentro la Roma si sia mosso in altro modo, perchè più coinvolto emotivamente in quanto attento osservatore delle cose della comunicazione sulla AsRoma. Fatto sta che nell'ultimo anno qualcuno si era creato un film assurdo, agghiacciante, alimentato cogliendo al volo qualche polemica fatta in diretta: Radio Radio braccio mediatico di Luciano Moggi per ordire un complotto contro la AsRoma. Questo suggerito agli investigatori che si sono mossi per appurarne la verità. Ovviamente una bufala grossa come una casa. Moggi, che non sento da sette anni lavora in un'altra radio. La scusa è la presenza di Melli: peccato che Franco (guai a chi lo tocca) è con noi da 26 anni. Damascelli al quale la vicenda calciopoli ha fatto molto male è tornato alla radio dopo sei anni di stop imposti dal sottoscritto. Poi visto che non aveva ammazzato, stuprato o rubato, dopo aver pagato, è tornato libero di esprimere i suoi pensieri. Per dirla tutta spesso ci crea problemi con i tifosi dell'Inter, della Juve, della Roma, è un po più buono con la Lazio della quale apprezza la normalità.
Credo di poter affermare che Radio Radio è il mezzo di comunicazione più libero d'Italia, dove tutte le idee sportive o politiche sono rappresentate dove c'è libertà di parola e vige il motto che ognuno rappresenta se stesso e si assume la responsabilità di quello che afferma. Radio Radio non farà mai campagne mediatiche contro questo o quallo, contro questa o quella società, potranno esserci critiche singole di alcuni ma quello, come dicono anche i magistrati, rientra nel diritto sancito dalla Costituzione e comunque quando ci si sente diffamati c'è lo strumento della querela per difendersi nelle sedi appropriate.
Evitiamo i teoremi, quelli sono spaventosi ed evocano altri territori e ben altri scenari che noi combattiamo.
Mi auguro che il calcio torni ad essere uno sport e un terreno di bella e sana dialettica ma mi rendo conto che oggi rappresenta interessi fortissimi e, parlo per me, mentre la mia critica finisce la e tornando a casa faccio reset, per chi questa critica la riceve è vedersi mettere in discussione un mondo dorato di privilegi e di potere.
Grazie a chi si è preoccupato della mia salute. Buonanotte a tutti e allora appuntamento a domani pomeriggio alle 14.00 con Radio Radio Lo Sport.

Un abbraccio, Ilario Di Giovambattista

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Si si Ilà, s'è mosso qualcuno dentro la riomma senza che lui ne fosse a conoscenza...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
L'ho scritto prima che è un tipo sveglio e che sa da che parte gira il fumo.. :)
Citazione di: Panzer il 15 Gen 2013, 22:53
Buona sera a tutti ho ..... Ho parlato con Franco Baldini e personalmente si è tirato fuori da qualsiasi azione contro la radio, mi ha giurato che non ha mai parlato male di me e di Radio Radio e non ha mai fatto azioni che potessero metterla in pericolo. Gli credo, così come gli credo quando mi dice che non può escludere che qualcun altro dentro la Roma si sia mosso in altro modo, perchè più coinvolto emotivamente in quanto attento osservatore delle cose della comunicazione sulla AsRoma......

Un triplice fraterno abbraccio, Ilario Di Giovambattista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
E' uscito un articolo con virgolettato del GIP salvini in cui dice che Gegic non e' credibile su Mauri e sulla Lazio per questo resta dentro.

Prima o poi Gegic dira' quello che si vogliono sentir dire , gli conviene.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Letto anche io e sempre con virgolettato ho letto una cosa SCONCERTANTE e cioè che il Signor GIP salvini vorrebbe un interrogatorio in contraddittorio tra le parti indovinate quali? Gegic e Gervasoni! Cioè perché non fare un contraddittorio con Mauri che così li smerder.ebbe per benino? A me questa cosa sa sempre più di apparecchiamento... :stop

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: bingotrilly il 15 Gen 2013, 21:25
Se si è garantisti nel calcio lo si deve essere anche in politica
io sono garantista pure co andreotti

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.164
Citazione di: Magnopèl il 15 Gen 2013, 23:03
E' uscito un articolo con virgolettato del GIP salvini in cui dice che Gegic non e' credibile su Mauri e sulla Lazio per questo resta dentro.

Le partite manipolate in cui ebbe parte lo 'zingaro' Almir Gegic sono ''una quarantina, alcune delle quali di Serie A'', mentre il suo racconto appare ''poco credibile'' anche ''con riferimento ai rapporti con Ilievsky (altro scommettitore del gruppo degli 'zingari', ancora latitante, ndr) dei cui spostamenti e coinvolgimenti, come quello in occasione della partite con la Lazio, non sarebbe stato al corrente''. E' una delle ragioni per le quali il gip di Cremona Guido Salvini ha rigettato la richiesta di scarcerazione presentata dai legali di Almir Gegic, calciatore serbo arrestato nel novembre scorso dopo una lunga latitanza nell'inchiesta sul calcioscommesse.

Per il gip appare poi ''probabile un atto istruttorio di confronto tra Gegic e quanto meno Gervasioni e Carobbio (i due 'pentiti' dell'inchiesta' ndr), dato che Gegic ne ha confermato in parte le dichiarazioni ma ha cercato di mettere in dubbio il loro racconto degli eventi del Calcio scommesse nelle parti piu' rilevanti''. Secondo il giudice, ''gli indagati da interrogare sono ancora molte decine'' e le indagini ''sono ancora ben lontane dalla conclusione e si stanno vagliando alcuni aspetti che si riferiscono a soggetti (uno definito Mister X dalla stampa) che costituivano un contatto tra le dirigenze delle squadre di serie A e gli associati''. Si tratta del personaggio di cui Gegic aveva parlato in un'intervista e che, incontrato all'hotel Una Tocq di Milano, avrebbe gestito la compravendita di partite di Serie A. Di mister X, ricorda il gip, ''hanno riferito Erodiani e lo stesso Gegic ed e' necessario che ogni iniziativa venga svolta senza che quest'ultimo possa inquinare l'acquisizione probatoria''

(ansa)

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Magnopèl il 15 Gen 2013, 23:03

Prima o poi Gegic dira' quello che si vogliono sentir dire , gli conviene.
Quello che ho detto anche io poco fa, quì si sta barattando la condizionale (credo) di gegic con una estorsione alla ricerca di una dichiarazione che metta nel calderone Mauri e la Lazio dopo che il gegic stesso ha considerato estraneo Mauri...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Possono tenere in carcere una persona prima del processo solo perché "non collabora?". Non ci dovrebbe essere il pericolo di fuga o di inquinamento delle prove?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Me sta sul cavolo quando è ipercritico però
Citazione di: Sercio69 il 15 Gen 2013, 22:21
Eventualmente è una giustificazione che non sta né in cielo né in terra. L'istanza di scarcerazione viene respinta perché il Giudice procedente, sentito il parere della Procura, ritiene sussistenti le esigenze cautelari i cui presupposti sono fissati nello specifico e in modo abbastanza tassativo dagli att. 273 e 274 CPP... Peccato però che nessuno di questi presupposti riguarda la lacunosità della persona indagata la quale, ricordo, può anche avvalersi della facoltà di non rispondere. La sussistenza o meno dell'esigenza cautelare, quindi, non è un premio dato o meno all'indagato a seconda di come si comporta...  Qualora fosse accertata una motivazione simile, il GIP che ha respinto l'istanza, nella migliore delle ipotesi è un superficiale che non conosce il suo mestiere, nella peggiore avrebbe commesso un reato di abuso d'ufficio. In ogni caso è un funzionario dello stato da cacciare a calci nel culo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: leomeddix il 15 Gen 2013, 23:10
Di mister X, ricorda il gip, ''hanno riferito Erodiani e lo stesso Gegic ed e' necessario che ogni iniziativa venga svolta senza che quest'ultimo possa inquinare l'acquisizione probatoria''

(Per inquinarle, le prove, pero' dovrebbero esistere)

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.164
Scusate la mia ignoranza in materia, ma vorrei fare due domande banali:
1) Quale interesse avrebbe Gegic, che pure alcune ammissioni le ha fatte, a voler negare i suoi contatti con Mauri?
2) Se Gegic non fa nuove rivelazioni, cosa possono portare di concreto i magistrati contro Mauri?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte  :)

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: leomeddix il 15 Gen 2013, 23:10
Le partite manipolate in cui ebbe parte lo 'zingaro' Almir Gegic sono ''una quarantina, alcune delle quali di Serie A'', mentre il suo racconto appare ''poco credibile'' anche ''con riferimento ai rapporti con Ilievsky (altro scommettitore del gruppo degli 'zingari', ancora latitante, ndr) dei cui spostamenti e coinvolgimenti, come quello in occasione della partite con la Lazio, non sarebbe stato al corrente''. E' una delle ragioni per le quali il gip di Cremona Guido Salvini ha rigettato la richiesta di scarcerazione presentata dai legali di Almir Gegic, calciatore serbo arrestato nel novembre scorso dopo una lunga latitanza nell'inchiesta sul calcioscommesse.

Per il gip appare poi ''probabile un atto istruttorio di confronto tra Gegic e quanto meno Gervasioni e Carobbio (i due 'pentiti' dell'inchiesta' ndr), dato che Gegic ne ha confermato in parte le dichiarazioni ma ha cercato di mettere in dubbio il loro racconto degli eventi del Calcio scommesse nelle parti piu' rilevanti''. Secondo il giudice, ''gli indagati da interrogare sono ancora molte decine'' e le indagini ''sono ancora ben lontane dalla conclusione e si stanno vagliando alcuni aspetti che si riferiscono a soggetti (uno definito Mister X dalla stampa) che costituivano un contatto tra le dirigenze delle squadre di serie A e gli associati''. Si tratta del personaggio di cui Gegic aveva parlato in un'intervista e che, incontrato all'hotel Una Tocq di Milano, avrebbe gestito la compravendita di partite di Serie A. Di mister X, ricorda il gip, ''hanno riferito Erodiani e lo stesso Gegic ed e' necessario che ogni iniziativa venga svolta senza che quest'ultimo possa inquinare l'acquisizione probatoria''

(ansa)

a quanto è quotato che sto mister x è uno che metterebbe in contatto "zingari" e Lotito?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 23:18
(Per inquinarle, le prove, pero' dovrebbero esistere)
Più che altro , pure se ci fossero queste prove , stiamo parlando di uno che è stato libero fino a 1 mese fa e che quindi ha avuto tutto il tempo per inquinare le prove , senza manco parlare del fatto che è stato lui stesso a costituirsi ...

Discussione precedente - Discussione successiva