consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2013, 13:20
Chiedi a Dissi lui e' esperto, ne ha tre (credo) che lo comandano a bacchetta :DD

me credevo de esse l'unico...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2013, 16:08
Si comincia col guardare meno Premiership :DD
Io lo volevo proprio per avere qualcuno con cui guardare la Premier :DD

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

ma al consultorio non vi hanno detto che il LA non è veleno?
e non vi hanno aiutato nello svezzamento?

Hai ragione.
I bambini crescono benissimo anche con il LA: non è veleno, solo che noi preferivamo l'allattamento materno e ci hanno aiutato. Non aver preso LA l'abbiamo considerato una piccola vittoria
Ho scritto il post solo per consigliare queste strutture che spesso crediamo che esistano solo all'estero.

Poi, anche con i migliori consigli (di professionisti), si possono fare scelte giuste e sbagliate. Allattare dopo i 12 mesi rientra tra le seconde. Non credo che sia un grande problema: il cucciolo si nutre ovviamente con pasta, carne e verdure. Temo però che continuare ad addormentarsi con il seno possa incidere nel suo carattere, non impara a "consolarsi" da solo.

OT
Ho visto solo ora che l'ultimo "mio" post l'ha scritto in realtà quella simpaticona di mia moglie mentre ero allo stadio con l'altro cucciolo, quello che non ciuccia le tette (almeno per i prossimi 10 anni, circa), rendendo pubblica la nostra piccola diatriba sull'argomento.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
OT
Ho visto solo ora che l'ultimo "mio" post l'ha scritto in realtà quella simpaticona di mia moglie mentre ero allo stadio con l'altro cucciolo, quello che non ciuccia le tette (almeno per i prossimi 10 anni, circa), rendendo pubblica la nostra piccola diatriba sull'argomento.

avrai notato che le abbiamo dato tutti torto :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
come state messi col togliere i pannolini?
ferrati? :DD

ci stavo pensando per quest'estate
michele dice "cacca" quando la deve fare
compro già il vasino per farlo familiarizzare?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: blancoceleste il 16 Gen 2013, 12:16

Per noi è notte fonda, qualche volta dice cacca dopo averla fatta ma sono più le volte che ci accorgiamo dal tanfo.
Io ci proverei al posto tuo, male che va rimetti il pannolino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: blancoceleste il 16 Gen 2013, 12:16

Io comincerei, perché sembrerebbe essere già cosciente del fatto.
Noi abbiamo preso una specie di riduttore che va applicato al water, per far si che la bimba salga sul water dei grandi senza sentirsi troppo piccola.
E' una cosa che la diverte e la fa sentire piú importante che farla nel vasino (che abbiamo comprato spendendo un mucchio di soldi e che non ha mai usato).

Preparatevi a lavare un mucchio di vestiti, perché all'inizio non sempre funziona, specie quando sono concentrati nel gioco da scordarsene completamente.

Citazione di: Krypto il 16 Gen 2013, 12:30
Per noi è notte fonda, qualche volta dice cacca dopo averla fatta ma sono più le volte che ci accorgiamo dal tanfo.
Io ci proverei al posto tuo, male che va rimetti il pannolino.

Sopratutto una volta iniziato, mai tornare indietro.
Conosco dei bimbi le cui mamme disperate sono tornate al pannolino, che ancora lo indossano in età scolare, tra lo scorno dei compagni di classe.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Krypto il 16 Gen 2013, 12:30

non mi dire così
quanto ha?

Citazione di: iDresda il 16 Gen 2013, 13:01
Io comincerei, perché sembrerebbe essere già cosciente del fatto.
Noi abbiamo preso una specie di riduttore che va applicato al water, per far si che la bimba salga sul water dei grandi senza sentirsi troppo piccola.
E' una cosa che la diverte e la fa sentire piú importante che farla nel vasino (che abbiamo comprato spendendo un mucchio di soldi e che non ha mai usato).

Preparatevi a lavare un mucchio di vestiti, perché all'inizio non sempre funziona, specie quando sono concentrati nel gioco da scordarsene completamente.

Conosco dei bimbi le cui mamme disperate sono tornate al pannolino, che ancora lo indossano in età scolare, tra lo scorno dei compagni di classe.

ma mi conviene farlo familiarizzare col vasino (o col riduttore) quando dice cacca?
oppure si comincia col caldo e basta?

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: iDresda il 16 Gen 2013, 13:01

Di questo ho paura anche io, per questo pensavo di andare per gradi usare il vasino o il riduttore senza togliere
completamente il pannolino.

Citazione di: blancoceleste il 16 Gen 2013, 14:58
non mi dire così
quanto ha?

Ha 21 mesi, forse è ancora piccolo anche se a sentire la pediatra avrei dovuto fare lo spannolinamento
già da tempo.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Krypto il 16 Gen 2013, 15:06

Ha 21 mesi, forse è ancora piccolo anche se a sentire la pediatra avrei dovuto fare lo spannolinamento
già da tempo.

da tempo mi pare decisamente esagerato...

Contenuto sponsorizzato

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Lo so ma la pediatra da settembre mi stressa con i pannolini
:x

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blancoceleste il 16 Gen 2013, 15:24
ma non si tolgono d'estate?

Guarda che non servono a tenerli caldi, eh. :wall:

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
la teoria di toglierli d'estate è valida in quanto c'hai meno da lavare nel caso scappi una pisciata sul letto...

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: telegraph road il 16 Gen 2013, 15:28
la teoria di toglierli d'estate è valida in quanto c'hai meno da lavare nel caso scappi una pisciata sul letto...

ti pare poco? :DD

Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2013, 15:28
Guarda che non servono a tenerli caldi, eh. :wall:

tu finiscila  :hamm:

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Anche io sapevo che si comincia d'estate, la mia pediatra ha il suo punto di vista e la sua teoria
quindi ad ogni visita mi sorbivo i suoi rimproveri.

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
ma attualmente sei tornata ai pannolini e lo metti sul vasino?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: blancoceleste il 16 Gen 2013, 14:58
non mi dire così
quanto ha?

ma mi conviene farlo familiarizzare col vasino (o col riduttore) quando dice cacca?
oppure si comincia col caldo e basta?

E' bene secondo me cominciare già adesso se te lo dice lui.

Comunque in giro si trova ogni sorta di protezione per il materasso, almeno quello lo salvi dalla pipì notturna.
Ma prima di togliere il pannolino la notte, il concetto deve essere stato assorbito per un po' di tempo durante il giorno.
In questo ci hanno molto aiutato le insegnanti del nido e dell'asilo.

Discussione precedente - Discussione successiva