Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Registrato
nella lazio conta soltanto il signor lotito claudio.
la responsabilità diretta è configurabile solo e soltanto nel caso in cui sia coinvolto il presidente.

che ha molti difetti. che è un maneggione. ma ce lo vedete ad acchittare le partite?

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.476
Registrato
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 18 Gen 2013, 09:23
nell'articolo allegato di Repubblica (per chi lo vuole aprire http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/02/02/news/calcio_malato-29199548/?ref=HREC1-6 ) si fa una lista di partite incriminate del campionato di seria A del 2010-11.
Domanda per chi pensa che siamo esagerati nelle reazioni.
Perchè la foto principale è di Rocchi con la fascia di capitano?  :X(

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Ma non fasciamoci la testa e soprattutto cerchiamo di non pensare a queste cose, tanto se vogliono metterci in mezzo sarebbero capaci di dire che Mauri ha sparato a Lincold, poi TUTTO E' DA DIMOSTRARE CONCRETAMENTE perciò calma!

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: borges il 18 Gen 2013, 09:37
è l'unica chiave di lettura per tutta questa storia. Da sempre la posizione di Mauri è diversa da quella degli altri. Gli altri acchittano le partite per disperazione, per onnipotenza, per bisogno personale, Mauri è l'unico che, citando l'ordinanza, si dichiara sempre disponibile ad alterare il risultato della partite anche per agevolare il piazzamento finale della sua squadra (che poi tutto l'intreccio di Mauri, che a sentire la procura era di molti mesi antecedente a Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, abbia portato a una non qualificazione della Lazio in Champions e dire che basatava fare un paio di 8 a 2, non conta niente), e forzando l'interpretazione del procuratore sembra che Mauri utilizzi il cash messo a disposizione dagli zingari per comprare i giocatori delle squadre contro cui la Lazio dovrà giocare.
Le dichiarazioni di Erodiani (ritenuto inattendibile quando parla di rioma), che dopo mesi parla di 50 partite acchittate e per la prima volta rivela che Lazio-Albinoleffe era sì acchittata e che Lotito sapeva tutto.
Ora questi è un anno e mezzo che cercano i flussi di denaro, se poco poco sono sufficienti nel loro lavoro, qualcosa sono riusciti a costruire (non ricostruire si noti bene).
Per me è chiaro sin dall'inizio che il solo scopo di Cremona è mandare la Lazio in b.


Ma se il Lecce, per esempio, era già coinvolto in altre combine, con lo zampino della dirigenza, tanto da essere spedita in Lega Pro, a cosa serve l'intermediazione di Mauri?
L'unica cosa che possono imputare a Mauri magari è che Zamperini lo aveva informato del fatto che il Lecce si era venduto la partita agli zingari e di non aver detto nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: maverickiv2007 il 18 Gen 2013, 10:04
Ma non fasciamoci la testa e soprattutto cerchiamo di non pensare a queste cose, tanto se vogliono metterci in mezzo sarebbero capaci di dire che Mauri ha sparato a Lincold, poi TUTTO E' DA DIMOSTRARE CONCRETAMENTE perciò calma!

Non c'è niente da dimostrare... perchè tutto è già deciso. Bastano poche cose, ad esempio "C'èra un sistema messo in campo da una banda internazionale di slavi che in diverse occasioni ha funzionato. L'esempio di Lazio-Genoa"
Lazio - Genoa è del 14 maggio 2011, prima di questa ce ne sono altre 30 di parite incriminate.
Perchè dovrebbe essere esemplare questa e non una di gennaio 2011?

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: borges il 18 Gen 2013, 10:08
Non c'è niente da dimostrare... perchè tutto è già deciso. Bastano poche cose, ad esempio "C'èra un sistema messo in campo da una banda internazionale di slavi che in diverse occasioni ha funzionato. L'esempio di Lazio-Genoa"
Lazio - Genoa è del 14 maggio 2011, prima di questa ce ne sono altre 30 di parite incriminate.
Perchè dovrebbe essere esemplare questa e non una di gennaio 2011?

si, ok, ma devi dimostrare ciò che dici

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Registrato
L'articolo di Repubblica con la disamina delle partite "incriminate",mi pare che sia di un anno fa o giù di lì.

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: jp1900 il 18 Gen 2013, 10:02
Domanda per chi pensa che siamo esagerati nelle reazioni.
Perchè la foto principale è di Rocchi con la fascia di capitano?  :X(

Perchè instillano l'associazione Lazio = disonestà (o altri aggettivi negativi associabili)
I repubblichini lo fanno con gli immigrati, non dovrebbero farlo con noi?
Verrà il giorno in cui finirà sta storia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.073
Registrato
Citazione di: SemperLazio il 18 Gen 2013, 10:24
L'articolo di Repubblica con la disamina delle partite "incriminate",mi pare che sia di un anno fa o giù di lì.

si e' sempre quello, foto comprese e comprese pure le partite delle asmerde

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Registrato
Citazione di: white-blu il 18 Gen 2013, 07:27
Ieri hanno stracciato e buttato nel cestino l'intero fascicolo di mauri.
Finita per il meglio per noi , con tranvate per Palazzi.
Addio Palazzi. A mai più rivederci.

Lo spero, anche se da buon laziale della vecchia guardia... non abbasso la guardia (perdonate il giuoco di parole).

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: strike il 17 Gen 2013, 19:38
Non decidono i giudici, forse decide chi controlla l'opinione pubblica, senz'altro decide chi preferisce che il sistema resti com'è, i giocatori se vogliono scommettono come se fosse un'integrazione della retribuzione e i peggiori criminali girano intorno al calcio senza che questo penalizzi le società, almeno quelle che contano. Se ci sono poteri forti stanno lì, non credo nell'ufficio del giudice Salvini...

Dopodiché questi li hanno processati per Gianello e quella storia lì, le storie dei giocatori napoletani in casa dei boss davanti ai giudici sportivi non ci arrivano proprio, ma nemmeno davanti a quelli ordinari di Napoli o della Sicilia o della Calabria.

Francamente mi aspettavo almeno un punto ma da laziali possiamo pure dire che va bene così. Esclusa la penalizzazione del Napoli, assolti Cannavaro e Grava, una condanna della Lazio diventa impensabile e anche la squalifica di Mauri per omessa denuncia. Cannavaro e Grava stavano messi peggio di sicuro. A me sta anche bene che non abbiamo vantaggi sul Napoli per questa storia.

E' la fine della responsabilità oggettiva, vittoria dei soggetti di cui sopra.  A me, che pago i biglietti e l'abbonamento a sky, non mi conviene.

non sono d'accordo.
il punto è che la responsabilità oggettiva dovrebbe essere provata con un po' più di sostanza che la semplice dichiarazione di un pentito a un pm.
questa sentenza fa giustizia di anni e anni di condanne sommarie e di punti di penalizzazione per semplici accuse non confermate da null'altro che la parola del reo confesso.
da domani, per colpire una società, dovrai portare prove un po' più concrete, e a me non sembra proprio una sconfitta dell'istituto della resp. oggettiva, anzi... paradossalmente lo rafforza.

per finire: non sono contento neanche io che chi imbroglia non paghi, al di là della maglia.

ma questa giustizia sportiva, da quando la vedo all'opera, viene usata un po' a macchia di leopardo, per manganellare qualcuno e non tutti. a me la giustizia a targhe alterne non piace, e siccome da Laziale la mia targa è sempre stata dispari, allora da Laziale esulto.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Registrato
Certo che De Martino e in genere la procura di Cremona sono proprio tristi, avessero non dico 1  ma mezza prova....tutte chiacchiere a vuoto, il telefonino che aggancia la cella di formello cioè questa sarebbe la prova? Sta gente farebbe meglio a fare altro nella vita perchè la giustizia è un affare serio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Registrato
(Il Fatto Quotidiano 18.01.2013)

Napoli, riecco i 2 punti

(di Paolo Ziliani)

Contrordine: le losche manovre ordite dal portiere Matteo Gianello prima di Sampdoria-Napoli 1-0 non erano una tentata combine, ma una burla di "Scherzi a parte"; uno scherzo riuscito male, specie per i compagni di squadra Paolo Cannavaro e Gianluca Grava, ma che non meritava certo di essere punito con 2 punti di penalizzazione (e 6 mesi di squalifica per i giocatori) come aveva deciso, in primo grado, la Disciplinare. E così: la buona notizia, dal fronte del Pallone Sporco, è che la Corte Federale ha tolto ieri, al Napoli, tutti e 2 i punti di penalizzazione inflittigli ingiustamente. La sentenza è stata diffusa via altoparlante nelle fermate della metropolitana, tra il tripudio generale. Ora la classifica recita Juventus punti 45, Lazio e Napoli 42 e Mazzarri, a cominciare da domenica a Firenze (ore 12.30) potrà tornare a schierare, volendo, Cannavaro e Grava, che erano stati squalificati, è vero, ma per errore. Unico punito (e ci mancherebbe altro) il prode Gianello, che si prende 21 mesi di sospensione, così la prossima volta impara a non urlare, a fine burla, "Sorridi! Sei su Scherzi a parte!". Se questa è la notizia buona, quella cattiva – sempre dal fronte Pallone Sporco – arriva nientemeno che dalla bocca del capo della polizia Antonio Manganelli, ormai ribattezzato Campanelli (d'allarme) per quel suo gusto un po' sadico di spargere apprensione a piene mani a ogni pie' sospinto.

COME IERI, a Roma, quando durante la conferenza Interpol "Calcioscommesse: il lato oscuro del bel gioco" ha testualmente detto: "Non vi dico cosa prevedo accadrà nei prossimi giorni sul fronte calcioscommesse, altrimenti le notizie oscurerebbero questa conferenza". Mica male come stuzzichino! Considerando che la Procura di Bari ha appena concluso le indagini sulle partite truccate dal Bari con 33 rinvii a giudizio (di cui 27 a giocatori, 20 dei quali hanno venduto partite nelle stagioni con Antonio Conte in panchina), lo tsunami che sta per abbattersi sul carrozzone del calcio non può che avere per epicentro Cremona, la città famosa nel mondo per le sue 3 T (torrone, Torrazzo e tettone), cui adesso se ne aggiungerà una quarta: quella di tarocchi (del calcio). Cos'abbiano scoperto il procuratore Di Martino e il gip Salvini, che da due mesi tengono in gattabuia Almir Gegic, 33enne serbo naturalizzato turco, ex giocatore del Chiasso e del Vicenza e numero 2 della banda degli "zingari", non è dato sapere. Secondo i magistrati cremonesi Gegic, che fa il finto tonto, sa molte cose che non dice: a cominciare dalle combine di Lazio-Genoa 4-2 e di Lecce-Lazio 2-4 e dal ruolo attivo giocato nei suddetti tarocchi da calciatori di primo piano come Mauri, Milanetto e Sculli (i primi due sono finiti in galera). Ma non è tutto: i magistrati di Cremona avrebbero anche individuato il leggendario "Mister X", di cui si favoleggia da mesi, capace di combinare partite a livello di serie A grazie a una fitta rete di rapporti con alti dirigenti dei club per poi vendere l'informazione agli scommettitori per 600 mila euro a botta. "Il lavoro della Polizia è stato ottimo – ha ammesso il procuratore Di Martino – ora stiamo approfondendo alcuni aspetti, ma presto tireremo le fila. La posizione di Mauri e il ritardo della giustizia sportiva? Non so che dire, ognuno è responsabile del proprio campo". Stilettata a Palazzi?

RIASSUMENDO: se il Napoli non ha avuto difficoltà a salvare capra e cavoli (leggi: punti in classifica e giocatori squalificati) anche per l'atteggiamento clamorosamente remissivo di Stefano Palazzi ("Alla Disciplinare – ha spiegato ieri – avevo chiesto un solo punto di penalizzazione per il Napoli perché Gianello era un giocatore ai margini. Per la quantificazione della pena, oggi mi sono rimesso alla corte"), le cose potrebbero andare peggio alla Lazio, specie se le funeste previsioni del capo della polizia Manganelli venissero confermate. Se i due illeciti perpetrati dal proprio tesserato (Mauri) nelle partite con Genoa e Lecce, venissero dimostrati, la Lazio andrebbe incontro al disastro di 5 punti di penalizzazione, visto che il tariffario prevede 2 punti a partita e 1 punto in più per l'aggravante della consumazione del reato. Ma anche in casa Juventus in questi giorni i sorrisi sono tirati. La squadra non corre alcun rischio di penalizzazione, ma la notizia è che Antonio Conte – che ha appena finito di scontare la squalifica per omessa denuncia – corre seriamente il rischio di un deferimento-bis ora che la Procura di Bari ha inviato a Palazzi i verbali dei suoi interrogatori. Ebbene: se nel processo-Siena ad accusare Conte di sostanziale connivenza con la squadra che andava in campo per perdere era un giocatore (Carobbio), nel processo-Bari i giocatori che gettano ombre su Conte, raccontando episodi diversi, sono tre: Gillet, Kutuzov e Lanzafame. Per non parlare dello stesso Conte, che alle pagine 62, 63 e 64 del verbale d'interrogatorio si mette nei guai raccontando ai magistrati il colloquio imbarazzato (e imbarazzante) avuto con Stellini che desidera metterlo al corrente che "in Salernitana-Bari c'è stato qualcosa". Ancora una volta, Conte non denuncia a Palazzi l'accaduto. Siamo all'omessa denuncia più manifesta. Essendo Conte recidivo, gli sconti di pena non sono più possibili: la recidiva, anzi, diventa aggravante. Morale della favola: Conte rischia 12 mesi di squalifica. Così è, anche se non vi pare.

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Registrato
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 18 Gen 2013, 09:23
nell'articolo allegato di Repubblica (per chi lo vuole aprire http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/02/02/news/calcio_malato-29199548/?ref=HREC1-6 ) si fa una lista di partite incriminate del campionato di seria A del 2010-11.

Ci sono ovviamente le 2 della Lazio per cui Mauri si e' fatto 2 settimane di galera e per cui c'e' una inchiesta partita a cremona piu' di 15 mesi fa.
Ci sono pure altre partite (2 del Roma) e altre squadre.

Ora mi chiedo, non si tratta di diffamazione a mezzo stampa?
I fatti risalgono a 2 anni fa, nessuno ad esempio del Roma e' oggetto di indagine, non credo sia corretto sbatterli assieme alla Lazio che invece e' indagata.
O mi manca qualcosa?


ovviamente quelle in cui sono coinvolte la 'rioma' non verranno nemmeno prese in considerazione poichè i giallozozzi sono parte lesa

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
se po di che che "piccoli randelli" o "bastoncelli" è un altro gran caz.zarone??
Me ricorda na battutra della Tosca di Luigi Magni...

Se siete innocenti, se siete dabbene,
se siete cristiani devoti ai sovrani
sia pure credenti, fedeli all'altare...
tremate lo stesso, cacateve addosso!!!

e francamente ne ho abbastanza di questa giustizia minacciosa solo nelle parole, solo titoloni per cialtroni... 

Roxy00

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.274
Registrato
Citazione di: Moebius il 18 Gen 2013, 12:25
(Il Fatto Quotidiano 18.01.2013)

le cose potrebbero andare peggio alla Lazio, specie se le funeste previsioni del capo della polizia Manganelli venissero confermate. Se i due illeciti perpetrati dal proprio tesserato (Mauri) nelle partite con Genoa e Lecce, venissero dimostrati, la Lazio andrebbe incontro al disastro di 5 punti di penalizzazione, visto che il tariffario prevede 2 punti a partita e 1 punto in più per l'aggravante della consumazione del reato.
Citazione

Illeciti?????  :o

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.834
Registrato
Citazione di: Moebius il 18 Gen 2013, 12:25
a cominciare dalle combine di Lazio-Genoa 4-2 e di Lecce-Lazio 2-4 e dal ruolo attivo giocato nei suddetti tarocchi da calciatori di primo piano come Mauri, Milanetto e Sculli (i primi due sono finiti in galera)

Citazione di: Moebius il 18 Gen 2013, 12:25
Se i due illeciti perpetrati dal proprio tesserato (Mauri) nelle partite con Genoa e Lecce, venissero dimostrati

Il solito articolo di merda, abilmente strutturato per far capire a chi lo legge che le partite della Lazio sono state combinate, certo gli illeciti devono ancora essere dimostrati, ma questo è, tutto sommato, un particolare di poco conto.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 18 Gen 2013, 12:32
se po di che che "piccoli randelli" o "bastoncelli" è un altro gran caz.zarone??

va cmq capito
non credo che sia pienamente cosciente o che lo sentiremo ancora per molto

cmq, anche a me
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2013, 12:40
pare invece un articolo OK

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 18 Gen 2013, 12:32
se po di che che "piccoli randelli" o "bastoncelli" è un altro gran caz.zarone??
Me ricorda na battutra della Tosca di Luigi Magni...

Se siete innocenti, se siete dabbene,
se siete cristiani devoti ai sovrani
sia pure credenti, fedeli all'altare...
tremate lo stesso, cacateve addosso!!!

e francamente ne ho abbastanza di questa giustizia minacciosa solo nelle parole, solo titoloni per cialtroni... 


Ma chi? quello che ha fatto ricorso conto il taglio del suo misero stipendio da 621mila euro l'anno? quello che fa bastonare i giovani che protestano per il loro futuro dai suoi cellerini? quel Manganelli?

[MSG-EDITATO]

BASTA CON GLI INSULTI. ALLA PROSSIMA SCATTERANNO PROVVEDIMENTI DRASTICI.

Lazio.net Staff

Discussione precedente - Discussione successiva