Citazione di: Drake il 18 Gen 2013, 14:19
Finora quello che è emerso su mister x è che vendeva il risultato di partite di squadre del sud. Il che potrebbe far pensare a qualche tipo di collegamento con la criminalità organizzata. Io non credo che dovremmo essere noi a preoccuparci se mai lo dovessero identificare e arrestare.
perfetto
anzi, secondo me, tutta l'accelerazione vs mauri e la Lazio è stata proprio dettata dal fine ultimo di chiuderla lì, avendo acciuffato il pesce grosso, lasciando poi stemperare la cosa con un'eventuale sanatoria in sede d'appello
come dire "vabbè, amo preso la Lazio...te pareva...mo' basta e concentriamoci sul campionato"
imho: le indagini sono state soffiate, anzi instradate, proprio dalla criminalità organizzata che ha individuato la squadra mediaticamente + debole, per far scatenare arma-fine-di-mondo contro
il loro problema è che i magistrati si sono fatti prendere la mano, ingabbiando mauri
se non l'avessero fatto (e secondo me l'hanno fatto solo per dare un'accelerata alla questione e porsi sotto i riflettori, oltre che per avere crediti - di martino - da giocarsi a livello di procura di brescia alla quale ambisce) il teorema sarebbe stato pesante solo a livello sportivo
invece, mettendo in galera stefano, hanno dato il via ad un lavoro di controindagine che l'ha scagionato dal punto di vista penale (finora), rendendo difficilissimo adesso inventarsi qualcosa a livello di diritto sportivo
a questa azione di scatenamento di polverone hanno partecipato (su diretto insufflamento della camorra & co.) giornalisti ignari del fine ultimo, ma ben consci del danno che avrebbero potuto farci, e probabilmente, alcune teste di ponte della stessa criminalità all'interno delle ff.oo.
questo, per me, è come il rapporto pelican: se non leggerete più mie notizie, sapete perché