Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2013, 12:40
A me pare invece un articolo OK.

Effettivamente l'articolo nella sua interezza si presta anche a una lettura in cui l'obiettivo principale è prendere per i fondelli gli inquirenti e la giustizia sportiva, però, sarà il fatto che sono suscettibile su questo tema, quelle frasi mi rimangono comunque indigeste.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Vorrei chiedere a Ziliani del fatto quotidiano, quali sarebbero gli illeciti di Mauri?

Tutti contenti dell'assoluzione del Napoli, a nessuno interessa che quì c'era un reo confesso, che hanno derubricato un tentato illecito confessato in slealtà sportiva, per sdalvare tutti.

Ma se avevamo noi un reo confesso, fosse stato anche Makinwa, che sarebbe successo?

Comunque la Lazio riesce ad unire l'Italia, stiamo sul catzo a giornali di destra, di sinistra e sportivi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: simcar il 18 Gen 2013, 12:54
Vorrei chiedere a Ziliani del fatto quotidiano, quali sarebbero gli illeciti di Mauri?

Sono quelli postulati dall'accusa.
Se verranno provati, infatti aggiunge.
Suvvia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
ma si, credo solo qualche frase ci infastidisca (nel caso più perché siamo un pò con i nervi scoperti) per il resto mi sembra na [...]ella al baraccone della giustizia sportiva e non...
Fossero stati tutti così gli articoli sul calcioscommesse e sull'innocente Mauri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Moebius il 18 Gen 2013, 12:28

ovviamente quelle in cui sono coinvolte la 'rioma' non verranno nemmeno prese in considerazione poichè i giallozozzi sono parte lesa
E allora perche' non chiedono i danni a repubblica che oggi li rimette in mezzo pur non essendoci alcuna indagine in corso su quello due partite?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Comunque la Lazio riesce ad unire l'Italia, stiamo sul catzo a giornali di destra, di sinistra e sportivi.
Vista come sta messa l'italia, ne sono veramente orgoglioso.
Essere inviso a questo grumo di potere (vero) fatto di falliti e paracul@ti mi conferma di essere dalla parte giusta.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

non è vero: a me in genere dicono "quella Lazio del 2000 è la squadra più forte che mi sia mai capitato di vedere"
Chi ama e capisce di calcio, apprezza la Lazio e la lazialità.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: borges il 18 Gen 2013, 13:34
non è vero: a me in genere dicono "quella Lazio del 2000 è la squadra più forte che mi sia mai capitato di vedere"
Chi ama e capisce di calcio, apprezza la Lazio e la lazialità.
Credo si parlasse di giornali e politica, non del sentire della gente comune.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 18 Gen 2013, 09:23
nell'articolo allegato di Repubblica (per chi lo vuole aprire http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/02/02/news/calcio_malato-29199548/?ref=HREC1-6 ) si fa una lista di partite incriminate del campionato di seria A del 2010-11.

Ci sono ovviamente le 2 della Lazio per cui Mauri si e' fatto 2 settimane di galera e per cui c'e' una inchiesta partita a cremona piu' di 15 mesi fa.
Ci sono pure altre partite (2 del Roma) e altre squadre.

Ora mi chiedo, non si tratta di diffamazione a mezzo stampa?
I fatti risalgono a 2 anni fa, nessuno ad esempio del Roma e' oggetto di indagine, non credo sia corretto sbatterli assieme alla Lazio che invece e' indagata.
O mi manca qualcosa?

L'inchiesta è del Febbraio 2012, come di norma accade i repubblichini quando rubricano un articolo su un certo argomento, mettono a disposizione i link sui precedenti articoli. All'epoca si parlava genericamente di "diverse partite di A".
Solo per aiutare a capire.

Rimane il fatto - e quella datatissima inchiesta ci aiuta a ricordarcelo - che in origine la situazione di Mauri è del tutto analoga a quella di derozzy, chiamato in causa de relato per la combine di Genoa-riomma. Però su Mauri le indagini sono andate avanti, a derozzy la procura si affrettò a mandare messaggi dicendo che erano solo illazioni, e tante scuse.

Forze perché lo smisurati aveva già preso il biglietto per Skopje, e non per Genova

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2013, 12:56
Sono quelli postulati dall'accusa.
Se verranno provati, infatti aggiunge.
Suvvia.

Appunto.

Altro articolo che non dice nulla, ma proprio nulla di nuovo.
In pratica rischiamo una penalizzazione SE gli illeciti di Mauri dovessere essere provati. Grazie al catzo.
Il punto è che proprio quando si tratta di avanzare prove, a Cremona brancolano nel buio più assoluto. Su questo fronte io mi sento tranquillo, vista anche la bella smerdata che si è beccato gervasoni

Comunque ripeto: ora la prossima cosa cui prestare attenzione sono sti due mister x. E' da lì che potrebbero venir fuori novità interessanti.
Anche se io dico: sti 2 sanno da almeno 3 mesi che la polizia è vicina ad identificarli.. e secondo voi se ne stanno belli belli a casuccia a aspettà che li ingabbino?
Minimo minimo io prenderei il primo volo per Rio e farei ciao ciao con la manina

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Gen 2013, 14:09
Appunto.

Altro articolo che non dice nulla, ma proprio nulla di nuovo.
In pratica rischiamo una penalizzazione SE gli illeciti di Mauri dovessere essere provati. Grazie al catzo.
Il punto è che proprio quando si tratta di avanzare prove, a Cremona brancolano nel buio più assoluto. Su questo fronte io mi sento tranquillo, vista anche la bella smerdata che si è beccato gervasoni

Comunque ripeto: ora la prossima cosa cui prestare attenzione sono sti due mister x. E' da lì che potrebbero venir fuori novità interessanti.
Anche se io dico: sti 2 sanno da almeno 3 mesi che la polizia è vicina ad identificarli.. e secondo voi se ne stanno belli belli a casuccia a aspettà che li ingabbino?
Minimo minimo io prenderei il primo volo per Rio e farei ciao ciao con la manina

Finora quello che è emerso su mister x è che vendeva il risultato di partite di squadre del sud. Il che potrebbe far pensare a qualche tipo di collegamento con la criminalità organizzata. Io non credo che dovremmo essere noi a preoccuparci se mai lo dovessero identificare e arrestare.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

:)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Drake il 18 Gen 2013, 14:19
Finora quello che è emerso su mister x è che vendeva il risultato di partite di squadre del sud. Il che potrebbe far pensare a qualche tipo di collegamento con la criminalità organizzata. Io non credo che dovremmo essere noi a preoccuparci se mai lo dovessero identificare e arrestare.

perfetto

anzi, secondo me, tutta l'accelerazione vs mauri e la Lazio è stata proprio dettata dal fine ultimo di chiuderla lì, avendo acciuffato il pesce grosso, lasciando poi stemperare la cosa con un'eventuale sanatoria in sede d'appello

come dire "vabbè, amo preso la Lazio...te pareva...mo' basta e concentriamoci sul campionato"

imho: le indagini sono state soffiate, anzi instradate, proprio dalla criminalità organizzata che ha individuato la squadra mediaticamente + debole, per far scatenare arma-fine-di-mondo contro

il loro problema è che i magistrati si sono fatti prendere la mano, ingabbiando mauri
se non l'avessero fatto (e secondo me l'hanno fatto solo per dare un'accelerata alla questione e porsi sotto i riflettori, oltre che per avere crediti - di martino - da giocarsi a livello di procura di brescia alla quale ambisce) il teorema sarebbe stato pesante solo a livello sportivo
invece, mettendo in galera stefano, hanno dato il via ad un lavoro di controindagine che l'ha scagionato dal punto di vista penale (finora), rendendo difficilissimo adesso inventarsi qualcosa a livello di diritto sportivo

a questa azione di scatenamento di polverone hanno partecipato (su diretto insufflamento della camorra & co.) giornalisti ignari del fine ultimo, ma ben consci del danno che avrebbero potuto farci, e probabilmente, alcune teste di ponte della stessa criminalità all'interno delle ff.oo.

questo, per me, è come il rapporto pelican: se non leggerete più mie notizie, sapete perché

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
porga secondo me la questione è addirittura più grossa.
ricordo lettere minatorie verso il pm in cui lo si avvertiva amorevolmente di non darsi troppo da fare.
e a napoli particolarmente come si può credere che la "tarantella" sia solo napoli-sampdoria ?!

E' che oltre certi limiti non ci si può spingere e allora eccoti i soliti agnelli sacrificali. ma stavolta gli apriamo le natiche.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 18 Gen 2013, 12:04
non sono d'accordo.
il punto è che la responsabilità oggettiva dovrebbe essere provata con un po' più di sostanza che la semplice dichiarazione di un pentito a un pm.
questa sentenza fa giustizia di anni e anni di condanne sommarie e di punti di penalizzazione per semplici accuse non confermate da null'altro che la parola del reo confesso.
da domani, per colpire una società, dovrai portare prove un po' più concrete, e a me non sembra proprio una sconfitta dell'istituto della resp. oggettiva, anzi... paradossalmente lo rafforza.
...

Insomma...?!!!
Non dimentichiamo che, in questo caso, c'è il reo confesso; in teoria non serviva nessun altra prova.
Non mi sembra, questo, il caso che rende giustizia ai passati giudizi!
Mi sembra l'ennessimo iter ad minkiam.
la sola cosa certa è che, da domani, l'istituto della giustizia sportiva, tutta, dev'essere rivisto e riformato.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2013, 14:33
perfetto

anzi, secondo me, tutta l'accelerazione vs mauri e la Lazio è stata proprio dettata dal fine ultimo di chiuderla lì, avendo acciuffato il pesce grosso, lasciando poi stemperare la cosa con un'eventuale sanatoria in sede d'appello

come dire "vabbè, amo preso la Lazio...te pareva...mo' basta e concentriamoci sul campionato"

imho: le indagini sono state soffiate, anzi instradate, proprio dalla criminalità organizzata che ha individuato la squadra mediaticamente + debole, per far scatenare arma-fine-di-mondo contro

il loro problema è che i magistrati si sono fatti prendere la mano, ingabbiando mauri
se non l'avessero fatto (e secondo me l'hanno fatto solo per dare un'accelerata alla questione e porsi sotto i riflettori, oltre che per avere crediti - di martino - da giocarsi a livello di procura di brescia alla quale ambisce) il teorema sarebbe stato pesante solo a livello sportivo
invece, mettendo in galera stefano, hanno dato il via ad un lavoro di controindagine che l'ha scagionato dal punto di vista penale (finora), rendendo difficilissimo adesso inventarsi qualcosa a livello di diritto sportivo

a questa azione di scatenamento di polverone hanno partecipato (su diretto insufflamento della camorra & co.) giornalisti ignari del fine ultimo, ma ben consci del danno che avrebbero potuto farci, e probabilmente, alcune teste di ponte della stessa criminalità all'interno delle ff.oo.

questo, per me, è come il rapporto pelican: se non leggerete più mie notizie, sapete perché
conosco un giornalista che può aiutarti, contattame in pvt.... :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: inmentesolote il 18 Gen 2013, 14:49
conosco un giornalista che può aiutarti, contattame in pvt.... :)

ah ah ah
bòno quello

:beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Jeffry il 18 Gen 2013, 14:39

Non dimentichiamo che, in questo caso, c'è il reo confesso; in teoria non serva nessun altra prova.

lo so, e infatti la grandissima stortura è proprio questa. ma te pare normale, a te? a me no, manco un po'. specialmente se, come dice il tnas nella sentenza Fontana, il reo confesso è in qualche modo invogliato (*) a vuotare il sacco davanti al pm.

Non mi sembra, questo, il caso che rende giustizia ai passati giudizi!

rende giustizia perché stravolge l'iter che fino ad oggi conduceva dall'accusa del procuratore alla condanna.

Mi sembra l'ennessimo iter ad minkiam.
la sola cosa certa è che, da domani, l'istituto della giustizia sportiva, tutta, dev'essere rivisto e riformato.

va rafforzato, e soprattutto non va lasciato nelle mani di procuratori senza scrupoli e frettolosi.

---

(*) Risponde invece a fatto notorio che proprio perché già colpito da una serie significativa di addebiti lo stesso soggetto tendesse ad alleggerire la propria posizione, mostrandosi collaborativo con le autorità inquirenti e decidenti, come segno di un ravvedimento tangibile per rendere credibile il quale non ci si fa
scrupolo di coinvolgere anche soggetti estranei, ignari ed innocenti
. Ciò avrebbe imposto un serio riscontro alle dichiarazioni del Gervasoni, nella specie, come detto, inspiegabilmente mancante ma, anzi, doveroso.

sentenza TNAS su ricorso Fontana.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Moebius il 18 Gen 2013, 12:25

RIASSUMENDO: se il Napoli non ha avuto difficoltà a salvare capra e cavoli (leggi: punti in classifica e giocatori squalificati) anche per l'atteggiamento clamorosamente remissivo di Stefano Palazzi ("Alla Disciplinare – ha spiegato ieri – avevo chiesto un solo punto di penalizzazione per il Napoli perché Gianello era un giocatore ai margini. Per la quantificazione della pena, oggi mi sono rimesso alla corte"), le cose potrebbero andare peggio alla Lazio, specie se le funeste previsioni del capo della polizia Manganelli venissero confermate.

è da un anno che si va avanti con i SE e con le ipotesi.... se ... se .... se....

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 18 Gen 2013, 14:33

Mettece 'na pezza!
100%

Discussione precedente - Discussione successiva