36 anni fa, un'aquila vola in cielo

Aperto da marcantonio, 18 Gen 2013, 15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Luciano Re Cecconi ci lasciava il 18 gennaio 1977.

Il cielo è biancoceleste, riposa in pace, Campione.

Dal sito "Lazio Spagna": http://www.sslazio.es/sociedad_historias_rececconi.html

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Ciao Luciano, non ti dimenticheremo mai....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Un grande dolore allora. E non fu il primo.

Molto bella l'intervista di oggi al figlio Stefano su LSR

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Ciao Cecco, buttace sempre n'occhio da lassù!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
uno dei primi momenti di dolore da Laziale. Avevo 7 anni e seppi la cosa per vie traverse...La mia famiglia cercò di fare un pò da schermo. Non bastò. Quando ricordo sta notizia mi viene in mente sempre l'album di figurine dello scudetto che mio fratello maggiore conservava... I ricordi sono nitidi. Ora l'album originale con quasi tutte le figurine (ne mancano 4) l'ho ricomprato su ebay ed ogni tanto ci vado.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ero piccolo, 8 anni, ma il dolore fu grande. Per me che già avevo il mito di questo angelo biondo che giocava con i colori del cielo e in nazionale, ma anche per i miei familiari. Familiari che vivevano il calcio come sport, alcuni "addirittura" simpatizzanti della as roma, ma che non riuscivano ad accettare che un ragazzo così in gamba ci avesse lasciato in quella maniera.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ciao Cecco, la tua tragedia sentita al Tg fece si che un bimbo di neppure 5 anni e distante 600Km dalla capitale iniziasse a seguire con simpatia quella squadra che aveva la maglia del colore del cielo.
RIP.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Non sono mai riuscito a farmene una ragione, ogni volta che ci penso non ci credo.

Nel 1997 vivevo a Milano e per caso passai per Nerviano, decisi di cercare il cimitero e andarer a trovare Cecco (anche per lasciargli la mia sciarpa)
un addetto nmi disse: come entri gira a destra e la trovi subito a sinistra in una delle ultime file

Fui piacevolmente sorpreso, perchè trovai la tomba ricoperta di fiori e sciarpe bianco-celesti.

RIP

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Oggi come allora, sei sempre in mezzo a noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ciao Cecco, ti abbiamo voluto tanto bene.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Questo mese la rivista francese So foot, di cui abbiamo spesso parlato, ha mandato in edicola un numero speciale dedicato ai calciatori protagonisti di fatti di cronaca nera.
Ovviamente un capitolo non poteva che essere dedicato a Luciano.
Un bell'articolo, fatto bene per un giornale straniero, che punta la luce sui tanti punti oscuri.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arkham il 18 Gen 2013, 17:36

Oggi come allora, sei sempre in mezzo a noi.

ma una maglietta così bella ce l'abbiamo mai riavuta??
questi per me sono i colori della Lazio

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: AquilaLidense il 18 Gen 2013, 18:02
ma una maglietta così bella ce l'abbiamo mai riavuta??
questi per me sono i colori della Lazio

OT

Veramente quella della Puma dell'anno scorso era esattamente così. Durante la commemorazione di Chinaglia, in Lazio-Napoli, quando fu portata la maglia di Giorgione in campo, fu possibile constatare che i colori erano esattamente gli stessi. Finalmente. E la Macron ha aggiunto il colletto e migliorato tessuto e rifiniture, per me quella di quest'anno è la più bella di sempre.

EOT

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.825
È stato un periodo della mia vita che definirei assolutamente cruciale. Sono successe cose che hanno cambiato molte cose. Fuori dal privato ... Maestrelli, Re Cecconi ... poi Francesco Lorusso ...

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Discussione precedente - Discussione successiva