Premetto, gol regolarissimo, sarebbe stato 2-0 e al 99,99% 2 punti in più per noi.
Però, per come sono abituato io a vedere il calcio, annullare un gol del genere non per me è scandaloso, è un errore che ci ha penalizzato, ma non possiamo gridare alla malafede. Io lo considero un episodio sfortunato, analogamente ad un palo, una traversa o un salvataggio sulla linea. Questo concetto per me è valido nel bene e nel male... La Lazio con l'Atalanta e con il Cagliari ha meritato la vittoria, come oggi non l'ha meritata, e quindi per me i risultati sono giusti così.
Secondo i soloni televisivi, però, la Lazio ha vinto contro il Cagliari e contro l'atalanta per dei presunti favori arbitrali, ignorando che nell'ordine:
1) il regolamento dice che il rigore contro il Cagliari è da concedere assolutamente;
2) Floccari contro l'Atalanta è stato abbattuto in piena area 5 minuti prima del fallo di mano.
A questo punto vorrei sapere se chi da tutta questa importanza all'arbitro si dimostrerà coerente nel dire che la Lazio oggi doveva avere 2 punti in più...