Citazione di: maurito matias il 19 Gen 2013, 21:43
Io penso che Petkovic si sia accorto invece di quanto il palermo fosse scarso. DI conseguenza per me pensava di poter chiudere la partita a 0 gol subiti o comunque di poter evitare ogni rischio mettendo un uomo in più in difesa (e infatti il palermo davanti è stato nullo per mezz'ora) e al contempo essere comunque pericolosi in attacco con contropiedi portati da due o tre giocatori (e infatti avevamo segnato). E' vero che hai tolto un uomo a centrocampo, ma lo hai tolto perchè sapevi che se anche loro avessero ottenuto il pallino del gioco, comunque non si sarebbero resi pericolosi. Il primo gol tranquillamente evitabile, nasce infatti da una mancanza di concentrazione, da un errore nostro, non di certo dalle qualità del palermo. Il secondo gol è una barzelletta pura. Lazio totalmente deconcentrata dopo il primo gol che si butta in avanti e subisce un contropiede ritrovandosi in inferiorità numerica in difesa con ciani che sbatte sui tabelloni. Ciò che penso, è che se tu mi dai il gol REGOLARE INGIUSTAMENTE ANNULLATO stavamo incensando ancora una volta il nostro mister ed eravamo ancora a 3 punti dalla juve con lo scontro diretto da giocare. Il risultato invece condiziona i giudizi, come al solito.
Premetto che avrei criticato questa scelta tattica pure se alla fine avessimo vinto 4-0, quindi scusami, ma parla per te

Per scarsa che una squadra possa essere, se ha il pallino del gioco per 45 minuti, c'è sempre il rischio che per una deviazione, una spizzata, una svista, una botta di culo qualsiasi possa segnare.
Non a caso esiste il concetto di "chiudere la partita", perchè una squadra scarsa un gol per culo lo può fare, due o più inizia a diventare più difficile.
Io credo che Petkovic imparerà da questa esperienza come ha dimostrato di imparare dalle precedenti.
Quindi avanti con fiducia.