Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.191
Citazione di: AquilaLidense il 19 Gen 2013, 23:16
Servono due rinforzi,  3entrambi a centrocampo
Ma daiiiii...  I blackout di Hernanes, mauri  e Lulic... Gli infortuni di Ederson e Gonzalez... L'età di Klose-brocchi... 200 topic di lamentele e critiche per scherzare, gossip...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Allo scudetto possiamo pensarci ancora, è la classifica che lo dice.
Certo non ci fasceremo la testa se non dovesse arrivare, anzi, sarebbe un risultato fenomenale.
Semplicemente siamo una buona squadra, ma la Juve lo è di più. Guardate la riserva di Pirlo: un giocatore pazzesco. Ed è, appunto, la riserva di Pirlo, uno che lottava per il pallone d'oro.
Per quanto riguarda gli acquisti, è vero che abbiamo una rosa competitiva, ma è altrettanto vero che sarebbe un peccato non migliorarla cedendo quegli elementi (tanti) che ne sono rimasti ai margini.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.191
Citazione di: fabichan il 19 Gen 2013, 23:35
E invece comprando due-tre nomi non rischi? Sei sicuro? Io no.
Anche perché i tre quarti dei nomi letti qua non è che siano da valore aggiunto per la Lazio attuale.
Nomi da Football Manager, esatto.
Scusa, ma non ho mai letto un commento più insensato del tuo...
In poche parole stai dicendo che è inutile rinforzarsi perché comunque non avremmo la certezza di... Dimenticando che TUTTI, società in primis, stiamo dicendo che SE arriveranno nuovi giocatori (forti) sarà per arricchire la squadra!
E pensare che negli ultimi 2 anni abbiamo perso la cl per le assenze e le lacune in vari ruoli...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Charlot il 19 Gen 2013, 23:50
Scusa, ma non ho mai letto un commento più insensato del tuo...
In poche parole stai dicendo che è inutile rinforzarsi perché comunque non avremmo la certezza di... Dimenticando che TUTTI, società in primis, stiamo dicendo che SE arriveranno nuovi giocatori (forti) sarà per arricchire la squadra!
E pensare che negli ultimi 2 anni abbiamo perso la cl per le assenze e le lacune in vari ruoli...

Hai letto male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: fabichan il 19 Gen 2013, 23:35
E invece comprando due-tre nomi non rischi? Sei sicuro? Io no.
Anche perché i tre quarti dei nomi letti qua non è che siano da valore aggiunto per la Lazio attuale.
Nomi da Football Manager, esatto.

io non ne faccio un discorso di champions anche se e' chiaro che anche un solo giocatore in piu', se bravo, ti da qualcosa in piu'. secondo me sarebbe meglio avere un attaccante diverso da kozak (piu' rapido e tipo seconda punta) e per lo stesso kozak sarebbe meglio andare a giocare qualche partita da titolare in piu'.

a centrocampo non capisco perche' non possa giocare brocchi (avrebbe peggio di lulic oggi?). anche in difesa oggi avrei sostituito cavanda con scaloni. partite come questa le vinci anche con il mestiere. onazi rientrera' presto.

hankmoody

Visitatore
comunque è bellissimo il panico generato da un pareggio esterno dopo 4 vittorie consecutive in campionato, 15esimo risultato utile di fila.
"Laziali, bella gente" (cit.)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.191
Citazione di: hankmoody il 20 Gen 2013, 00:01
comunque è bellissimo il panico generato da un pareggio esterno dopo 4 vittorie consecutive in campionato, 15esimo risultato utile di fila.
"Laziali, bella gente" (cit.)

Panico???? :o
Ma se stiamo scrivendo che arriveremo minimo terzi e senza nemmeno un rinforzo... Io che sono più realista dico che rischieremo, per quello vorrei a gennaio un paio di rinforzi di livello!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.310
Proprio guardando la partita di oggi mi sono reso conto di quanto sia difficile rinforzare questa squadra. Alcuni dicevano che Cana non era in grado di giocare a cc... Io oggi ho visto un ottimo giocatore. Hatemaj è più forte (per fare un nome)? Purtroppo serve gente forte. Spero che abbiamo le potenzialità per prendere un giocatore importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ok allora si può dire che per quello che abbiamo visto fino ad ora non mi sento minacciato da inter, fiorentina, milan e mer.de per il terzo o secondo posto? non vuole dire avere la certezza di arrivarci, ma per quello che stiamo vedendo quantomeno essere ottimisti  ;) Poi ovvio, se le cose cambiassero, se la lazio di botto crollasse, se ci fossero tanti infortuni, se l'inter e la fiorentina si rinforzassero pesantemente e noi ci indebolissimo in questa sessione di mercato e se mio nonno acquisterà una terza palla allora forse potremmo essere un pò più scettici e pessimisti sul piazzamento finale  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2013, 00:48
Proprio guardando la partita di oggi mi sono reso conto di quanto sia difficile rinforzare questa squadra. Alcuni dicevano che Cana non era in grado di giocare a cc... Io oggi ho visto un ottimo giocatore. Hatemaj è più forte (per fare un nome)? Purtroppo serve gente forte. Spero che abbiamo le potenzialità per prendere un giocatore importante.

E se le potenzialità non ci sono? Perchè qui sembra sempre che Lotito faccia apposta a non prendere quello che serve...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2013, 00:48
Proprio guardando la partita di oggi mi sono reso conto di quanto sia difficile rinforzare questa squadra.

Citazione di: superdelio il 19 Gen 2013, 23:05
Siamo forti già così come siamo, per rinforzarci servono giocatori di alto livello ed è difficile che le squadre se ne privino a gennaio.

Ragazzi, prendo 2 quote a caso, non me ne vogliano gli utenti che ho preso  ;), per sottolineare un concetto.

Ma cosa intendiamo esattamente per rinforzare?
Se intendiamo rendere migliore l'undici iniziale, sono d'accordo con chi dice che stiamo bene così e che per rinforzare davvero servono acquisti di serio spessore.

Ma se la guardiamo da un punto di vista dinamico, ovvero in relazione al fatto che Onazi sarà assente per un po', che Ederson magari lo recuperiamo ma al momento è inaffidabile, che Brocchi potrebbe non essere un ex-giocatore ma al momento è inservibile, che a breve ci giocheremo tutto o quasi nel giro di 20 giorni e che (corna, scongiuri e grattamenti vari consentiti) la stanchezza potrebbe portare a qualche defezione di troppo, rinforzarsi vuol dire anche inserire qualche elemento di secondo piano ma comunque affidabile.

Sarà pur vero che Brocchi magna in testa ad un Hetemaj qualsiasi.
Ma è pur vero che in questo preciso istante Hetemaj è abile e arruolabile mentre Brocchi no.

Tutto questo, ovviamente, a patto di non svenarsi.
Ci si svena solo per elementi di spessore che possano migliorare l'undici titolare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Alcares il 20 Gen 2013, 01:25
Ragazzi, prendo 2 quote a caso, non me ne vogliano gli utenti che ho preso  ;), per sottolineare un concetto.

Se intendiamo rendere migliore l'undici iniziale, sono d'accordo con chi dice che stiamo bene così e che per rinforzare davvero servono acquisti di serio spessore.

Ma se la guardiamo da un punto di vista dinamico, ovvero in relazione al fatto che Onazi sarà assente per un po', che Ederson magari lo recuperiamo ma al momento è inaffidabile, che Brocchi potrebbe non essere un ex-giocatore ma al momento è inservibile, che a breve ci giocheremo tutto o quasi nel giro di 20 giorni e che (corna, scongiuri e grattamenti vari consentiti) la stanchezza potrebbe portare a qualche defezione di troppo, rinforzarsi vuol dire anche inserire qualche elemento di secondo piano ma comunque affidabile.

Ma è pur vero che in questo preciso istante Hetemaj è abile e arruolabile mentre Brocchi no.

Ci si svena solo per elementi di spessore che possano migliorare l'undici titolare.

Si, ma bisogna fare i conti con l'oste. Il Chievo Hatemaj non te lo regala...io pure sono d'accordo con te che può essere utile, ma se è bono per noi, sarà bono pure per loro, no?
La domanda è: la Lazio, quanto potenziale economico ha? Si dice che in cassa ci siano solo 2mln da spendere ragazzi...

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dani2110 il 20 Gen 2013, 01:36
Si, ma bisogna fare i conti con l'oste. Il Chievo Hatemaj non te lo regala...
Ma no, certo  ;)

Quando parlavo di non svenarsi mi riferivo proprio a questo.
Trovare cioè giocatori adatti alla causa che, con incastri specifici (tipo: il Chievo cerca un portiere, noi abbiamo un esubero in porta = si può trattare), puoi portarti a casa senza svenarti.

E in tutto questo io ho preso Hetemaj come esempio solo perché più di qualcuno lo aveva nominato.
Io confido più nel fiuto di Tare nel trovare qualche low-cost&high-profit in Svizzera o Paesi simili.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.310
Citazione di: Alcares il 20 Gen 2013, 01:25

Ma la questione riguarda non solo gli 11 titolari, ma anche le riserve.
Ti faccio una domanda: dovessimo arrivare a giocarci una semifinale di EL e dovesse mancare Gonzo, tu faresti giocare Cana (quello visto nelle ultime partite) o Hatemaj?
Il Presidente Lotito ha fatto un lavoro incredibile, ora per rafforzare ancora di più la squadra servono colpi molto mirati (in questo senso mi fido di Tare). Io dico che spero che arrivi un giocatore importante, ma se non dovesse arrivare nulla sarò CERTO E SICURO che ci avranno provato ma non saranno riusciti a trovare l'occasione giusta (qualità/potenzialità economiche attuali della società) e me ne farò una ragione. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Alcares il 20 Gen 2013, 01:42
Ma no, certo  ;)

Quando parlavo di non svenarsi mi riferivo proprio a questo.
Trovare cioè giocatori adatti alla causa che, con incastri specifici (tipo: il Chievo cerca un portiere, noi abbiamo un esubero in porta = si può trattare), puoi portarti a casa senza svenarti.

E in tutto questo io ho preso Hetemaj come esempio solo perché più di qualcuno lo aveva nominato.
Io confido più nel fiuto di Tare nel trovare qualche low-cost&high-profit in Svizzera o Paesi simili.

Io pure...speriamo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2013, 01:43
Ma la questione riguarda non solo gli 11 titolari, ma anche le riserve.
Ti faccio una domanda: dovessimo arrivare a giocarci una semifinale di EL e dovesse mancare Gonzo, tu faresti giocare Cana (quello visto nelle ultime partite) o Hatemaj?
Cana.

Premetto che a me di Hetemaj non frega nulla, l'ho nominato solo come esempio perchè diversi utenti ne parlavano, quindi puoi rimpiazzarlo con un fittizio centrocampista di medio/basso livello Pinco Pallino.

Adesso ti faccio una domanda io: e se, nella stessa semifinale di EL, mancasse Gonzo e mancasse pure Dias e, Ciani fosse fuori forma, tu preferiresti avere un Pinco Pallino di cui sopra per poter spostare Cana dietro o preferiresti far giocare Ciani fuori forma perché non hai uno che possa sostituire Gonzo oltre a Cana?

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2013, 01:43
Il Presidente Lotito ha fatto un lavoro incredibile, ora per rafforzare ancora di più la squadra servono colpi molto mirati (in questo senso mi fido di Tare). Io dico che spero che arrivi un giocatore importante, ma se non dovesse arrivare nulla sarò CERTO E SICURO che ci avranno provato ma non saranno riusciti a trovare l'occasione giusta (qualità/potenzialità economiche attuali della società) e me ne farò una ragione.
Anche io non starò qui a vomitare insulti perchè non hanno preso nessuno.

Calcola che io mi incazzai lo scorso anno per Candreva, perché lo reputavo uno scarto di Parma e Cesena e quindi mi pareva un comprare tanto per far numero, pensa te quindi se a me va di comprare solo per comprare e se dopo Candreva non mi fido di Tare!

Quello che voglio dire è che la rosa può benissimo essere rinforzata con gregari del livello di Hetemaj o chi per lui Tare sarà in grado di trovare come occasioni giuste, mentre mi pare che ci siano utenti per i quali un acquisto debba per forza essere più forte dell'attuale titolare e mandarlo in panchina.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Alcares il 20 Gen 2013, 01:55
Adesso ti faccio una domanda io: e se, nella stessa semifinale di EL, mancasse Gonzo e mancasse pure Dias e, Ciani fosse fuori forma, tu preferiresti avere un Pinco Pallino di cui sopra per poter spostare Cana dietro o preferiresti far giocare Ciani fuori forma perché non hai uno che possa sostituire Gonzo oltre a Cana?
Anche io non starò qui a vomitare insulti perchè non hanno preso nessuno.

1) Nel periodo della semifinale di Europa League ci sarà Onazi.
2) Con una rosa adeguata puoi evitare problemi con qualche infortunio, ma per evitare problemi come l'ecatombe dell'anno scorso è impossibile, ci vorrebbe una rosa di 40 calciatori.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Gen 2013, 02:06
1) Nel periodo della semifinale di Europa League ci sarà Onazi.
Nell'esempio a cui ho risposto Onazi non era previsto.
L'esempio di DajeLazioMia aveva un altro scopo che secondo me non hai ben compreso.

Citazione di: Il Mitico™ il 20 Gen 2013, 02:06
2) Con una rosa adeguata puoi evitare problemi con qualche infortunio, ma per evitare problemi come l'ecatombe dell'anno scorso è impossibile, ci vorrebbe una rosa di 40 calciatori.
Nel mio esempio di risposta c'erano 2 infortuni ed un giocatore fuori forma.
Mi pare in linea con la normalità e comunque molto lontano dall'ecatombe dello scorso anno.

Di nuovo, comunque, sembri non aver colto il senso dello scambio di esempi tra DajeLazioMia e me.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
"Quando si fanno acquisti si valutano anche gli equilibri. Il nostro gruppo è così positivo che nessun giocatore che arrivasse incontrerebbe problemi."   Mr. Petkovic

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
nn so se già qualcuno ne ha fatto cenno, sicuramente si tratta di grande ca22ata, sky parla di interesse per Lisandro Lopez
:o

Discussione precedente - Discussione successiva