Carneade, chi era costui...

Aperto da el jardinero, 10 Gen 2013, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Il Catanzaro fu il vero antagonista della Lazio in quel campionato.
Lo benedico ancora, quel pareggio casalingo, a distanza di 25 anni.
La parata di Martina è quella che hai mirabilmente descritto.

Quel pareggio diede il la ai famosi 5 pareggi consecutivi per 0 a 0.
Era un brutto momento per la Lazio, prima della famosa partita di Taranto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.616
Citazione di: cuchillo il 14 Gen 2013, 00:10
Il Catanzaro fu il vero antagonista della Lazio in quel campionato.
Lo benedico ancora, quel pareggio casalingo, a distanza di 25 anni.

io ancora sto esultando per il pareggio di monelli a tempo scaduto nella partita di ritorno, tra l'altro un gran tiro al volo sotto la traversa da centro area se ricordo bene. ero da solo a casa e per sfogare tutta la gioia e scaricare la tensione arrivai ad arrampicarmi pure sull'armadio

ancora un piccolo OT per quel catanzaro, il cui allenatore era vincenzo guerini di cui si diceva fosse destinato a una grande carriera, eppure quardando la pagina a lui dedicata su wikipedia si vede che grosso modo ha galleggiato tra la a e la b ma ha avuto il merito di portare l'ancona in serie a e poi di portarlo anche a giocarsi una finale di coppa italia. non ricordavo che la sua carriera di calciatore terminò a soli 22 anni a causa di un incidente stradale in cui rimase coinvolto insieme a mimmo caso, allora suo compagno di squadra nella fiorentina

cuchillo

Visitatore
Certo che Mimmo Caso ce ne ha avuti, de cazzi.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Grazie di tutti questi aneddoti sul Catanzaro, squadra della città che in qualche modo mi ospita da due anni e mezzo. Anche se giallozozzi, in fondo hanno l'aquila pure loro!

:ssl

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Vi siete scordati Felice Centofanti, l'uomo più brutto della Storia (vedi diapositiva). Era terzino e giocava con la maglia numero 9. L'Inter vinse 0-1 all'Olimpico con un suo gol di testa. Erano gli anni '90, non ricordo la stagione esatta perché sto cercando di rimuoverlo, ma ancora sto a bestemmià.

[EDIT: Era il 1995-96, quella fu la sua unica stagione con l'Inter, unico gol quell'anno.

DOPPIO EDIT: Segnò anche un altro gol, contro la Fiorentina, e quello che fece alla Lazio viene registrato come autogol di Nesta.]

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: FedericaB il 20 Gen 2013, 18:53
Grazie di tutti questi aneddoti sul Catanzaro, squadra della città che in qualche modo mi ospita da due anni e mezzo. Anche se giallozozzi, in fondo hanno l'aquila pure loro!

devo aggiungere altro ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.616
Citazione di: rolandone il 20 Gen 2013, 19:24

devo aggiungere altro ?

ragneri con il catanzaro me lo ricordo pure io, certo che il baffo di palanca secondo me era di altra classe e metteva d'accordo tutti, anzi ricordo un rioma-catanzaro 1-3 verso la fine degli anni '70 con gol di palanca direttamente dalla bandierina, se non sto sparando catsate  :beer:
credo che fu proprio quel catanzaro della stagione 87-88 che ci rifilò un 5-0 in coppa italia prima del campionato

Citazione di: FedericaB il 20 Gen 2013, 18:53

OT
catanzaro mi è stata descritta come la città più brutta d'italia. non ci  sono mai stato, tu che ne dici?
EOT

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Jonathan Bachini: rientra dopo un lungo stop dovuto ad un'epatite virale e segna contro di noi (con tanto di commento orgasmico del telecronista tipo il bene che vince sul male).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.829
Ricordo il gol di Colautti in Ascoli Lazio del 74/75.
La settimana dopo pareggiammo a Cesena.
Poi vidi Bologna Lazio 1-2 (Chinaglia e aut. di Bellugi, mi sembra)

Facevo l'uni a Bologna e furono le uniche treatment che vidi quell'anno.

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Spartano il 20 Gen 2013, 22:47
Jonathan Bachini: rientra dopo un lungo stop dovuto ad un'epatite virale e segna contro di noi (con tanto di commento orgasmico del telecronista tipo il bene che vince sul male).
Epatite virale..se se...
Tipo le epatiti di coc...Locatelli

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Gen 2013, 22:26

catanzaro mi è stata descritta come la città più brutta d'italia. non ci  sono mai stato, tu che ne dici?
EOT

Posso confermare.
Mia mamma e' di Catanzaro.
Ci sono stato due volte.
Brutta e' fargli un complimento.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: rolandone il 20 Gen 2013, 19:24

devo aggiungere altro ?

Devi aggiungere Edy Bivi. Ricordo che la Edit, che negli anni '80 provò a scimmiottare la Panini con improbabili album dei calciatori distribuiti fuori delle scuole, creò una figurina speciale, visto che il giocatore era partito fortissimo, segnando diversi gol.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Chiudemo sto topic che domenica er chievo è pregno di papabili

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
anni '90...
ancona-roma - 1-0....gol di DEOGRATIAS

un nome, un destino!!
AD MAIORA

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva