la cosa che sto per raccontarvi e' andata avanti per diversi giorni.
In questi giorni su
transfermarkt.it si poteva liberamente indicare la valutazione economica dei giocatori di Serie A e vedere di quanta e' variata durante la stagione in corso.
Quindi sono stato il piu' obiettivo possibile nonostante le decisioni finali: Ledesma ha dato valore 16 M invece l'hanno lasciato a 12,5 (incredibile per me), Hernanes l'ho valutato 25 M e l'hanno piazzato a 20 M. Poi pero' sono voluto andare a vedere quelle pippe immonde della romamerda per vedere se anche questo sito ha il virus merda e con grande stupore ho visto La Mela e Osvaldo a prezzi assurdi: 25 M e 20 M. Soprattutto confrontando i risultati delle 2 squadre. Ho dato le mie stime al ribasso perche' per me con zema segnano anche gli zombie. Ho dato valutazioni anche ad altri giocatori di serie a, mi stavo divertendo.
Fin a quando non ho detto la mia su Miroslav Klose. Miro Klose a Giugno era valutato 5/6 M. Dopo 10 gol in campionato e dopo aver appurato che senza di lui non si vince ho pensato: bene, nonostante abbia 34 anni, visto che il tottenham e il Barca l'hanno cercato in estate, X ME VALE 8 MILIONI.
La mia valutazione puo' essere stata giusta o sbagliata... fino a quando non leggo il post di un romanista complessato e da li parte il mio rapporto epistolare con questamerda e in piu' si associa un altramerda. Tiro incrociato ma me la sono cavato alla grande....
Di seguito cio' che ci siamo scritti con rimprovero finale dell'amministratore.
IO: "Se questa lazio ha velleita' di scudetto e' merito di colui che quest'anno superera' gerd muller in nazionale. e l'anno prossimo fara' lo stesso ai Mondiali con Ronaldo.
immenso atleta."
RockyFra:
Citazione di MJA: gracilino e incostante, segnano anche i morti con zeman. nonostante tutto lavorare in una polveriera come trigoria puo' solo aumentare la sua esperienza per le sue future squadre. perche' se vorra' crescere dovra' andare altrove, questa roma piu' di questo non puo' fare.
Ora si capisco perchè scrivi tutte quelle baggianate, sei laziale e rosicone. Ah, ricordati che i valori di mercato proposti devono essere imparziali.io:Non bisogna essere laziale e certamente non sono rosicone per constatare diverse cose.
Partiamo con Klose:
1) E' pacifico dire che e' un campione perche' se la Lazio e' li sopra, al secondo posto, e' grazie a lui che leva le castagne dal fuoco come con l'Inter, come col Pescara e con altre squadre. Senza di lui la Lazio si perde e diventa Laziotta.
2) Lui nei campionati del Mondo ha sempre inciso tanto e' vero che gli manca un gol da Ronaldo, vai a vedere le classifiche e le statistiche.
3) Venire a 33 anni in un campionato nuovo e continuare a segnare come se Monaco e Roma fossero a 5 minuti di distanza, ti fa un attimo pensare che dove lo metti segna?
Arriviamo a Osvaldo e Lamela:
1) Ciccio Baiano come primo caso nella storia per arrivare ai giorni nostri con Insigne e Immobile segnano caterve di gol anche se sei scarso. Stesso discorso per quei 2. Non sono scarsi ma valutarli sui 20 milioni e' follia: Osvaldo non ha fatto niente di straordinario oltre Zeman oppure quei 20 gol totali tra Bergamo Firenze Bologna ed Espanyol. Deve crescere a maturare e ti ha dimostrato, picchiando lamela, che NON e' un campione. Lamela e' tecnicamente bravo ma e' spesso infortunato. Non bisogna tifare l'altra squadra di Roma per saperlo, basta giocare a Fantacalcio. Cio' dimostra che dal punto di vista comportamentale e fragilita' fisica non valgono 20 milioni ciascuno.
2) Trigoria e' una polveriera, e' sempre stata. 2012-2013 contestate Zeman, 2012 Luis Enrique, 2011 cacciate Montella perche' inviso a Totti, l'anno dei 4 allenatori. Ora siete in mano a una banca e ci sono 4 americani che ogni tanto si condividono la poltrona di presidente. Parlano di stadio ma solo per vendere piu' giornali. Baldini, ne vogliamo parlare? Sabatini ex laziale come De La Pena? il caso De Rossi? fino a maggio 2012 avevate problemi con gli stipendi. E' di ieri l'intervista di Chivu che dice che quando Inter e Roma erano in trattativa lui si sentiva pressato dalla societa', ha parlato di mobbing. Questa primavera si parlava di complotti massonici del caporedattore del Romanista con Roberto Renga per arrivare alla roma. La tua societa' e' in tensione finanziaria con 50 milioni di debiti che si accumulano fino al 31,12,2012 ... e non siete una polveriera???????
Quindi mio caro amico, prima di sputare sentenze, pensa prima. Io ho dato giudizi personali, non ho commentato altrui. Io penso leggittimamente che Klose valga piu' di 4 milioni perche' ha mercato come dimostra che il barca e il tottenham li cercava in estate.
Io leggittimamente credo che Oslvado valga 14 milioni (e ti sto facendo un regalo) e Lapera 12 milioni.
e poi non sono rosicone, la mia squadra non ha gli stessi punti di luis enrique e sta sotto di 10 punti gia' il 18 gennaio
RockyFra: Hai scritto in 20 righe una cosa che potevi scrivere benissimo in due, cioè ti da fastidio che lamela (non ha saltato una partita fino a Roma-Torino, dove per una buca si è procurato una distorsione) valga 20 e klose solo 4. Per abbassare il valore di lamela ti sei attaccato a motivazioni false, poi hai addirittura scritto tutte quelle cose sulla Roma che confermano la tua poca lucidità quando parli di Roma. Non intendo rispondere ad altri commenti.si inserisce nel discorso
mrdeadhead: meno male che lo staff di transfermarkt non è fazioso e incompetente come te. Che klose sia un campione fantastico non ci piove. Che abbia 34 anni e vada per i 35, però, è un altro dato di fatto. Solo tu evidentemente non vedi la grandezza di un giocatore come Lamela, elevato al valore di 22mln con l'ultimo aggiornamento. Pensare che tu gliene davi 12...
Ti faccio presente che Francesco Totti, che ha 2 anni più di klose, finora ha disputato una delle migliori stagioni della sua carriera e quando gioca tutta la roma diventa più brillante. Lui vale solo un mln per la sua età, sennò ne varrebbe ancora 40. Quindi perché klose dovrebbe valerne più di così, visto che ha pochi anni meno di Totti? mi sembra un valore equo.
Aggiungo che pur di gettare discredito sulla roma inventi delle panzane assurde. Tipo che lamela è sempre infortunato (ha avuto un solo infortunio causato da un trauma contusivo e si è completamente ristabilito in poco più di 2 settimane), complotti per vendere i giornali (qui stavo quasi per cadere dalla sedia dalle risate), o i nostri debiti quando voi avete beneficiato di un maxi spalmatura su non so quanti anni per risarcire i vostri. Sii più oggettivo e meno fazioso, perché io non mi sento male ne rosico a dire che Klose è un grandissimo giocatore, che Hernanes è un campione, che Candreva è stato una grande intuizione, che Petkovic mi piace molto...io:
eccomi, sono appena riseduto sulla sedia. mi fate tajare.
A) cmq per quanto riguarda la mela basta vedere la prestazione incolore di ieri sera. vedo che il vostro campione da 22 M sposta molto l'ago della bilancia in una partita da dentro o fuori con una inter mediocre versione 1994/1995. Pogba vale PROSPETTICAMENTE 22M, la mela no. fatevene una ragione. con zema segnano anche i morti.
B) Vedete in Totti chissache' ma alla fine segna solo su rigore, ha qualche intuizione, ma a volte sbaglia anche i colpi di tacco (vedi a Napoli). By the way, non dite che e' stato decisivo per il mondiale 2006, vi prego. non prostituitevi intellettualmente.
C) Panzane? Che non siete indebitati? Non avete liquidita'. E i giornali vi trattano da scemi: dovevano venire nell'ordine Guardiola, Van Gaal, Villas Boas e poi e' venuto Luis Enrique. Questo per dirne una. Ogni estate fate una rivoluzione, prima LE e adesso zema. L'anno prossimo? il romanista parla di klopp... con tutti i posti dove puo' andare viene all'asroma? ma dai.
D) La mistificazione di tor di valle e lo stadio: lo sapete che state ancora a 0 ma i giornali vi raccontano favole? La sponsorizzazione con la Volkswagen mi piace e appoggio l'idea: da queste cose si puo' dedurre una linea strategica. Il problema e' che fate cadute di stile come 0 a 3 a tavolino col Cagliari oppure la partita a Firenze in Coppa Italia.
E) Spalmadebiti Lazio: la Lazio i suoi debiti li paga, 6 milioni l'anno. Vanno allo Stato. Se la Lazio fosse fallita, l'Erario non avrebbe visto 150 milioni come nei casi di Napoli Soccer e Fallentia Viola. E' stato un compresso, lo Stato ha deciso che andava bene cosi.
F) In estate era pervenuta un richiesta di cessione per Klose di 10 M dal tottenham. Voi invece parlate di 4M. in media res allora. oppure volete sempre avere ragione?
e infine il moderatore ci placa:
Qui non si discute di Lamela, di Osvaldo, della Roma e neanche della Lazio. Parliamo soltanto di Miroslav Klose, un grande atleta e giocatore che pero ha già 34 anni.
Per questo il suo nuovo valore è e rimane di 4 milioni, almeno fino a giugno/luglio.
Ma sopratutto vi chiedo di discutere con meno provocazioni! Nelle nostre valutazioni commenti provocatori non lo consideriamo. Ma sopratutto se accade spesso comporta una sospensione o perfino la cancellazione dell'account.
Grazie!
Volevo condividere con voi questo momento in cui ho rovesciato la bile che ho quando sento la loro puzza.
forza sslazio ora e anche dopo la morte.