Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: A.Voronin il 21 Gen 2013, 17:55
comunque se il norwich e l'al sadd dovessero riscattare jabi e alfaruccio arriverebbero bei soldi
Operazioni importantissime per noi. Oltre agli ingaggi risparmiati avresti anche un 5 mil da investire. Alfaro sta facendo bene, Garrido?

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Gen 2013, 17:28
Nell'ultimo anno veramente hai preso Candreva Ciani Ederson e, pur se pippa, Alfaro. Sono 4 giocatori.
E se contiamo anche l'altro mezzo anno di cui parli, allora obbiamo aggiungere alla lista anche Klose Konko Marchetti Cissé Cana Lulic. Non direi proprio "nessuno".

Diciamo che negli ultimi due anni non abbiamo mai fatto un mercato invernale di grido che facesse fomentare a priori i tifosi, forse è meglio formularla così.
diciamo che negli ultimi 2 anni abbiamo fatto mercati invernali che ci sono costati 2 volte la champions
3 su 3 sarebbe clamoroso

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Avete letto le parole di Henriksen?Secondo voi sono vere?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la champions di 2 anni fa c'è costata a casa dell'arbitraggio di napoli-Lazio
quella di un anno fa sono d'accordo in parte perchè per vincere contro novara o lecce bastavano i nostri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: ilprofeta il 21 Gen 2013, 18:49
Avete letto le parole di Henriksen?Secondo voi sono vere?

che ha detto?

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Gen 2013, 18:42
Operazioni importantissime per noi. Oltre agli ingaggi risparmiati avresti anche un 5 mil da investire. Alfaro sta facendo bene, Garrido?

Garrido ha il secondo minutaggio più alto nella rosa del Norwich, quindi quantomeno gioca sempre e di conseguenza tanto schifo non deve fa

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Scusate volevo scrivere Hamad   :pche ha detto ciò:biancocelesti mi stanno seguendo, tutto questo è molto bello. Arrivare a gennaio è difficile, ma per il prossimo anno ci sono buone possibilità. Klose? Sarebbe fantastico giocare con un campione del genere».

Per quanto riguarda Henriksen c'è scritto sul Tempo che l'abbiamo bloccato per Giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Io su questo mercato sto scrivendo poco, perchè a differenza degli ultimi due anni la squadra quest'anno c'è, almeno per quel che riguarda 15-16 elementi.
Per il terzo posto la squadra attuale va più che bene, anzi è nettamente favorita.
Per il secondo posto è un duello alla pari col Napoli.
Per lo scudetto ci siamo anche se partiamo da outsider.

Se ci fosse la possibilità di prendere un centrocampista PIU' FORTE di Gonzalez io lo farei, altrimenti stiamo bene cosi.
Hetemaj a me piace molto ad esempio, ma ti rimpolpa la rosa non ti fa fare il salto.
Per diventare favoriti alla corsa scudetto servirebbero almeno 2/3 elementi, per essere al pari della Juve 1, secondo me.
Tuttavia come scrissi quando eravamo a -11 la Lazio lo scudetto lo può anche vincere, la Juve non è una squadra cosi superiore, non c'è l'ammazza campionato.

Credo che la Lazio qualche soldo in cassa lo abbia, purtroppo penso anche che il tetto ingaggi sia li li per essere sforato....

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: ElBandido2.0 il 21 Gen 2013, 18:47
diciamo che negli ultimi 2 anni abbiamo fatto mercati invernali che ci sono costati 2 volte la champions
3 su 3 sarebbe clamoroso

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Heriksen non potrebbe giocare da adesso con la Lazio, al più da giugno, visto che ha già giocato con 2 squadre quest'anno!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Henriksen comunque è forte forte....magari averlo preso per giugno.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2013, 18:58
Credo che la Lazio qualche soldo in cassa lo abbia, purtroppo penso anche che il tetto ingaggi sia li li per essere sforato....
In realtà il tetto ingaggi è stato già sforato , come dimostrato da un'inchiesta di qualche giorno fa da non ricordo quale giornale . In pratica per essere a posto con il Fair Play finanziario i stipendi dovrebbero essere al massimo il 70% delle entrate e invece attualmente la Lazio spende il 72% (non mi ricordo bene) delle entrate per gli stipendi. Se non sbaglio era l'unico punto in cui la Lazio non rientrava nel FFP .
Alla luce di questo mi pare di capire che più che non investire nel mercato di gennaio nelle ultime 2 stagioni la Lazio ha speso tutto il budget nel mercato estivo e dobbiamo cercare di ricordarci che il budget non viene speso solo per i cartellini dei giocatori ma pure per i loro ingaggi , ingaggi che come detto prima attualmente sono altini considerando il livello delle entrate . (invece prima avevamo a disposizione un budget maggiore per i cartellini visto che spendevamo poco per li ingaggi , ai famosi tempi del tetto da 500k).
Detto questo , spero che ci sia qualcosa in cassa , ma non ne sono per niente sicuro .

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Io su questo mercato sto scrivendo poco, perchè a differenza degli ultimi due anni la squadra quest'anno c'è, almeno per quel che riguarda 15-16 elementi.
Per il terzo posto la squadra attuale va più che bene, anzi è nettamente favorita.
Per il secondo posto è un duello alla pari col Napoli.
Per lo scudetto ci siamo anche se partiamo da outsider.

Se ci fosse la possibilità di prendere un centrocampista PIU' FORTE di Gonzalez io lo farei, altrimenti stiamo bene cosi.
Hetemaj a me piace molto ad esempio, ma ti rimpolpa la rosa non ti fa fare il salto.
Per diventare favoriti alla corsa scudetto servirebbero almeno 2/3 elementi, per essere al pari della Juve 1, secondo me.
Tuttavia come scrissi quando eravamo a -11 la Lazio lo scudetto lo può anche vincere, la Juve non è una squadra cosi superiore, non c'è l'ammazza campionato.

Finalmente condivido un tuo post al 100%.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ElBandido2.0 il 21 Gen 2013, 18:47
3 su 3 sarebbe clamoroso

Diciamo che, col senno di poi, all'ultimo mercato di riparazione è arrivato un titolare che ci ha fatto fare numerosi punti sia nel ritorno dello scorso anno che nell'andata di questo.
Io parlerei più che altro di mercato che ha fatto sognare poco la tifoseria. Facevamo bene ad essere incazzati lì per lì, ma a posteriori possiamo dire di aver preso un gran bel giocatore.
A meno che qualcuno non si aspettasse 4-5 giocatori al mercato di riparazione di un'annata in cui avevi già comprato 5-6 titolari durante la sessione estiva. In quel caso capisco lo sconforto.
Sull'anno ancora prima invece concordo, prendere solo Sculli è stato buttare la stagione al secchio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
la champions di 2 anni fa c'è costata a casa dell'arbitraggio di napoli-Lazio
quella di un anno fa sono d'accordo in parte perchè per vincere contro novara o lecce bastavano i nostri

Arrivammo a quelle due partite con i giocatori contati, e quelli che scesero in campo erano cotti

NOVARA - LAZIO: Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro). A disposizione: Bizzarri, Biava, Konko, Zauri.

Dalla Gazzetta (fonte LazioWiki) : (...) Finiti i centrocampisti, la Lazio cambia modulo e passa al 4-4-2 (visto solo nella disastrosa trasferta di Siena), con Kozak davanti accanto a Rocchi (...)

LAZIO - LECCE: Marchetti, Scaloni, Diakite, Biava, Garrido, Ledesma, Matuzalem (83' Dias), A.Gonzalez, Hernanes (46' Alfaro, 76' Cana), Candreva, Rocchi. A disposizione: Bizzarri, Zauri, Zampa, Rozzi

Dalla Gazzetta (fonte LazioWiki) : (...) Senza Konko, Radu e Mauri, squalificato. Torna Hernanes, chiamato a ritrovare la verve smarrita per dare una mano a Rocchi, che da oltre un mese è l'unica punta su cui si affidano i biancocelesti (...) ...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Sottovalutate il recente parere del Tar sulla tassazione IRAP delle plusvalenze di mercato. La SS Lazio dovrà fare un sostanzioso accantonamento al fondo rischi su contenziosi fiscali (la causa vale circa 8 milioni di euro tra imposte sanzioni ed interessi) utilizzando tutto il budget disponibile per gennaio.

Spero di sbagliare.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Splash21 il 21 Gen 2013, 19:05
In realtà il tetto ingaggi è stato già sforato , come dimostrato da un'inchiesta di qualche giorno fa da non ricordo quale giornale . In pratica per essere a posto con il Fair Play finanziario i stipendi dovrebbero essere al massimo il 70% delle entrate e invece attualmente la Lazio spende il 72% (non mi ricordo bene) delle entrate per gli stipendi. Se non sbaglio era l'unico punto in cui la Lazio non rientrava nel FFP .
Alla luce di questo mi pare di capire che più che non investire nel mercato di gennaio nelle ultime 2 stagioni la Lazio ha speso tutto il budget nel mercato estivo e dobbiamo cercare di ricordarci che il budget non viene speso solo per i cartellini dei giocatori ma pure per i loro ingaggi , ingaggi che come detto prima attualmente sono altini considerando il livello delle entrate . (invece prima avevamo a disposizione un budget maggiore per i cartellini visto che spendevamo poco per li ingaggi , ai famosi tempi del tetto da 500k).
Detto questo , spero che ci sia qualcosa in cassa , ma non ne sono per niente sicuro .
In questo senso a giugno dovremmo respirare un pò d'ossigeno spero.
Scadono infatti i vari Foggia, Carrizo, Brocchi, dovrebbero entrare i soldi di Alfaro, Matuzalem, Garrido e dovremmo risparmiare i loro ingaggi. Inoltre uno pesantuccio come quello di Rocchi ce lo siamo tolto.
Ad occhio e croce dovrebbero essere circa 6 mln di euro in meno sul tetto ingaggi, più 7-8 milioni in cassa.
Con l'accesso alla CL non sarebbe per niente male...

Celeborn

Visitatore
E' vero che alla Lazio servirebbero giocatori capaci di far fare il salto di qualità, ma l'esperienza degli ultimi anni ci ha dimostrato che i problemi maggiori per il raggiungimento dell'obiettivo (la Champions) sono derivati da una rosa troppo corta, vista anche l'età non più verdissima di alcuni giocatori fondamentali della squadra. Quindi nel caso non si riuscisse ad arrivare ad un giocatore di livello, ritengo comunque indispensabile rimpolpare la rosa con elementi in grado di dare il cambio, in maniera dignitosa, ai titolari.
In poche parole, non fare almeno un acquisto è, a mio parere, più che delittuoso.

Detto questo, confido nelle capacità di Tare  :since

Discussione precedente - Discussione successiva