consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
e infatti lo stiamo dicendo in tante che per il pubblico il cesareo non lo regalano
poi pensatela pure come vi pare

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
infatti ho detto la mia, poi ho letto le vostre esperienze, ho postato l'articolo per "cronaca" ed ho fatto la mia conclusione, non mi pare nulla di contrario

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Hai postato l'articolo citando la persona che diceva che sembra che in Italia esista solo il cesareo
3 donne che l'hanno fatto hanno ribadito che nel pubblico non è così
ripeto, pensatela pure come vi pare
non voglio certo fare la paladina degli ospedali italiani... sai quanto me ne frega
mi dà solo fastidio quando si continua ad insistere per "sentito dire" o citando articoli con stupidaggini palesi
oltretutto siamo pure OT quindi qui mi fermo

piuttosto ditemi quanto devo aspettare se sto cavolo di ruttino non arriva!?!?

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

...a volte mesi...

:-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Hai postato l'articolo citando la persona che diceva che sembra che in Italia esista solo il cesareo
non voglio certo fare la paladina degli ospedali italiani... sai quanto me ne frega
mi dà solo fastidio quando si continua ad insistere per "sentito dire" o citando articoli con stupidaggini palesi

forse a qualcuno non è chiaro che il cesareo "elettivo" non esiste negli ospedali pubblici
esiste quasi esclusivamente il cesareo d'urgenza, dovuto a complicanze (cordone intorno al collo del bambino, battito debole, tanto per citare esperienze di amiche o conoscenti)
il cesareo viene programmato solo in caso di precedente cesareo
o, come nel mio caso, per presentazione podalica (caso rarissimo, peraltro, mi sembra il 4%)
e, tanto per la cronaca, nessuno ha manomesso niente
è stato podalico sempre, sin dalla morfologica

tornando a noi: e quanto vuoi aspettare? 5 minuti...

ieri ho comprato il vasino
al primo "cacca" lo sistemo sopra e fa una puzzetta rumorosa... :roll:
e più niente
aspetterò il prossimo "cacca"

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

OT (????)
quand'ero regazzetto e dedicavo una certa energia al tentare virtuosismi sempre piu' alti e complessi nelle nobili arti del rutto libero e del rutto "da coca cola" mia madre si incazzava. ed era in quei momenti che io le ricordavo, angelico: c'e' stato un periodo della mia vita in cui non vedevi l'ora che ruttassi. perche' le cose sono cambiate da allora, o madre, nel nostro rapporto?
(non funzionava)
:DD

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
il cesareo dovrebbe essere obbligatorio in tutti quei casi in cui il peso del bambino è stimato oltre 3.5kg (esperienza personale confermata dai fisioterapisti dei centri di riabilitazione... e lasciamo perdere...pd).
negli ospedali pubblici c'è stata una stretta, le cliniche convenzionate invece, ricevendo più rimborsi, ne abbondano ancora.
eot

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Quello che penso anch'io
e anch'io parlo per esperienza diretta
ma qui basta citare statistiche e articoli... poi quando ti ci trovi di persona ti rendi conto di quale è la realtà
Citazione di: MARA il 22 Gen 2013, 05:49
Ma quale sentito dire, il giornalista non se li è mica inventati quei numeri, sono dati del ministero, in quanto statistiche danno una visione del quadro generale, cosa che la tua realtà non può fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Drake il 22 Gen 2013, 09:02
Ma quale sentito dire, il giornalista non se li è mica inventati quei numeri, sono dati del ministero, in quanto statistiche danno una visione del quadro generale, cosa che la tua realtà non può fare.

non se li è inventati ma fa calderone unico tra pubblico e privato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
A parte il calderone... non è mica detto che quello che scrive un giornalista corrisponda a verità
noi laziali dovremmo saperlo bene

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: NandoViola il 22 Gen 2013, 08:58
ot
il cesareo dovrebbe essere obbligatorio in tutti quei casi in cui il peso del bambino è stimato oltre 3.5kg (esperienza personale confermata dai fisioterapisti dei centri di riabilitazione... e lasciamo perdere...pd).
negli ospedali pubblici c'è stata una stretta, le cliniche convenzionate invece, ricevendo più rimborsi, ne abbondano ancora.
eot

Esatto... dovrebbe ma non lo è purtroppo

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
sulla stima del peso prendono certe cantonate, però

Citazione di: MARA il 22 Gen 2013, 10:08
A parte il calderone... non è mica detto che quello che scrive un giornalista corrisponda a verità
noi laziali dovremmo saperlo bene

prendiamo per buoni i dati
è comunque una cavolata mischiare pubblico e privato

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
e perché dire che il cesareo è più rischioso per il neonato rispetto al vaginale??
ma per cortesia...

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
(basta solo guardarli appena nati o osservarli le prime ore)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Dopo il secondo cesareo mettono una chiusura lampo.
Cosi', per i successivi bambini si fa prima.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Davy_Jones il 22 Gen 2013, 08:02

OT (????)
quand'ero regazzetto e dedicavo una certa energia al tentare virtuosismi sempre piu' alti e complessi nelle nobili arti del rutto libero e del rutto "da coca cola" mia madre si incazzava. ed era in quei momenti che io le ricordavo, angelico: c'e' stato un periodo della mia vita in cui non vedevi l'ora che ruttassi. perche' le cose sono cambiate da allora, o madre, nel nostro rapporto?
(non funzionava)
:DD

Per non parlare delle puzzette!

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2013, 10:23
Dopo il secondo cesareo mettono una chiusura lampo.
Cosi', per i successivi bambini si fa prima.

Volendo te la puoi far mettere anche più stretta, tipo doppio petto, così sembri magra!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Fai una cosa più classica, con i bottoni.
E il risvolto te lo fai fare il pelliccia di Astrakan.
Classe !!!

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Cioè... Un dolore atroce per fare la ceretta e poi mi faccio fare il risvolto in pelliccia???
Nuuuuuuuuu

Discussione precedente - Discussione successiva