Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 25 Gen 2013, 08:42
Comunque, ragà, che palle 'sto mercato, mamma mia!!!
E' vero, ma forse siamo noi che gli diamo un'importanza quasi morbosa.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: ElBandido2.0 il 25 Gen 2013, 09:44
comunque Dzemaili e Hetemaj e il centrocampo è puntellato alla perfezione
A me piacerebbero tanto, ma avrei solo il problema, superabilissimo, che ne confondo i nomi, tipo Cavanda con Candreva.

Non mi chiedere come faccio a confondere due nomi del genere, perché non lo so.
Forse perché hanno entrambi "ema" in mezzo, boh!

est1900

Visitatore
Ma qualcuno qua in mezzo è convinto che Behrami sia più scarso di Gonzalez?
Al più credo che pari siamo.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
Citazione di: Alcares il 25 Gen 2013, 10:01
E' vero, ma forse siamo noi che gli diamo un'importanza quasi morbosa.

deriva dal fatto che gli ultimi due anni per non fare mercato hai mancato la qualificazione in CL,questo sarebbe il terzo...in più sei su tre competizioni per la prima volta.
però io capisco anche che non ci siano soldi e se non si farà nulla non ne farò una colpa,mi accontento di una sculata stile candreva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alcares il 25 Gen 2013, 10:03
A me piacerebbero tanto, ma avrei solo il problema, superabilissimo, che ne confondo i nomi, tipo Cavanda con Candreva.

Non mi chiedere come faccio a confondere due nomi del genere, perché non lo so.
Forse perché hanno entrambi "ema" in mezzo, boh!

E' un vantaggio, all'annuncio delle formazioni tu puoi pure andare a farti una pisciatina, che te frega? :DD

Citazione di: est1900 il 25 Gen 2013, 10:05

Moi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
beh, ragà piedi per terra, Quagliarella credo sia una non notizia. Dzemaili? Non mi esalta ma, certo, vede la porta meglio di Berhami...va'bbè, meglio di me... :)
Ditemi la vostra, alla fine arriverà qualcuno??? Io credo di si

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Gonzalez se lo magna in testa ar tatuato dai capelli bizzarri.
Mi sa che Behrami non ve lo ricordate bene.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

Behrami è un onesto corridore, molto falloso, che ha militato sempre in squadre di medio-bassa fascia ad eccezione del Napoli di quest'anno.
Gonzo è campione di sudamerica, titolare della nazionale uruguayana (4 agli ultimi mondiali).

Il paragone tra i due credo non tenga proprio... Mi prendo tutta la vita Gonzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Un omologo (possibilmente più educato tecnicamente) di Gonzalez serve, imho.
Sapere che la sua alternativa è Brocchi (ossia quello che da più di un anno ha smesso di giocare) mi inquieta.
In questo senso un Behrami serve.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
a parità di sapienza tattica nei movimenti (e pure qui credo che il nostro sia superiorer) credo che Gonzo con palla tra i piedi o davanti alla porta abbia le idee più chiare...

est1900

Visitatore
Boh, non gli riconosco tutta questa sapienza tecnica. Niente di clamorosamente più eclatante di Behrami.
Ripeto, per me, al più, pari sono.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 25 Gen 2013, 10:14
Boh, non gli riconosco tutta questa sapienza tecnica. Niente di clamorosamente più eclatante di Behrami.
Ripeto, per me, al più, pari sono.

est, Behrami fa molta, molta piu' confusione. E' tatticamente ininquadrabile, corre come un cavallo, certo ruba palloni, poi li spinge e li passa prima di "rompere" come un trottatore. E' messo li' pe' fa' caciara, e francamente anche se puo' tornare utile, la mia idea di calcio e' diversa. Gonzo lo sappiamo che non e' il piu' raffinato dei costruttori di gioco, ma puoi muoverlo sulla scacchiera, dirgli cosa fare, utilizzare la sua energia in un contesto.

Detto cio' condivido comunque l'ida che serve un viceGonzo. Pensavo fosse Brocchi, mi pare d'aver capito che e' ito.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 25 Gen 2013, 10:09
Gonzo è campione di sudamerica, titolare della nazionale uruguayana (4 agli ultimi mondiali).
Per dovere di cronaca, agli ultimi mondiali non era stato convocato, ma ha vinto la copa america da titolare in un ruolo dove potremmo provarlo pure da noi in un futuro prossimo: esterno nel 352

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: est1900 il 25 Gen 2013, 10:09
Un omologo (possibilmente più educato tecnicamente) di Gonzalez serve, imho.
Sapere che la sua alternativa è Brocchi (ossia quello che da più di un anno ha smesso di giocare) mi inquieta.
In questo senso un Behrami serve.

Il problema di Brocchi è che non ce la fa a giocare una partita intera, però se lo fai giocare 20' è ancora molto buono secondo me. Sul mercato comunque andrebbe preso un centrocampista di questo tipo, visto che siamo ancora su tre competizioni.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Panzabianca il 25 Gen 2013, 10:07
Ditemi la vostra, alla fine arriverà qualcuno??? Io credo di si
Anch'io ma credo nessuno di questi nominati di recente.

Non ce lo vedo Lotito andare a prendere un Dzemaili che, sì, sarebbe utilissimo ma già il fatto che è al Napoli ed ha giocato la Champions te lo fanno pagare molto più di uno sconosciuto che Tare avrà, insieme con Petkovic, scovato chissà dove in qualche campionato minore e che avrà una riuscita imprevista.

Tra Gonzo e Behrami, mi tengo Gonzo.
Meno falloso, meno appariscente ma non per questo meno utile tatticamente.

Non avrà i piedi educatissimi, ma forse non ci rendiamo conto che un interditore con piedi educati significa che stiamo parlando di uno scalino più in sù di quanto la Lazio al momento può permettersi (specie a Gennaio).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FuoriPorta il 25 Gen 2013, 10:06
deriva dal fatto che gli ultimi due anni per non fare mercato hai mancato la qualificazione in CL,questo sarebbe il terzo...in più sei su tre competizioni per la prima volta.
però io capisco anche che non ci siano soldi e se non si farà nulla non ne farò una colpa,mi accontento di una sculata stile candreva

Che sculata non é stata.
O pensiamo veramente che Candreva sia stato preso cosi' giusto perché se trovava li ?
E sul fatto che sono due anni che non andiamo in Cl perché non facciamo mercato é una vulgata che ha pochi appigli sulla realtà. Pensiamo che per vincere a Novara ce voleva assolutamente Honda ? O per battere il Lecce in casa ?
Visto che comunque, la Lazio, assieme all'Inter con Guarin é la sola squadra che lo scorso anno compro' a gennaio un titolare. Candreva appunto.

aventiniano

Visitatore
Anch'io ma credo nessuno di questi nominati di recente.

Non ce lo vedo Lotito andare a prendere un Dzemaili che, sì, sarebbe utilissimo ma già il fatto che è al Napoli ed ha giocato la Champions te lo fanno pagare molto più di uno sconosciuto che Tare avrà, insieme con Petkovic, scovato chissà dove in qualche campionato minore e che avrà una riuscita imprevista.

Tra Gonzo e Behrami, mi tengo Gonzo.
Meno falloso, meno appariscente ma non per questo meno utile tatticamente.

Non avrà i piedi educatissimi, ma forse non ci rendiamo conto che un interditore con piedi educati significa che stiamo parlando di uno scalino più in sù di quanto la Lazio al momento può permettersi (specie a Gennaio).
[/quote]

Che Dio t'ascolti! (soprattutto sulla riuscita imprevista...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, dire che Candreva e' stata una botta di culo suona molto di rosicone antilotitiano, ma se siamo scevri :DD forse possiamo ammettere (per me e' cosi') che la riuscita dell'affare ha sorpreso tutti e che se avessero saputo che avrebbe reso cosi' sarebbe stato un obiettivo da prima e non l'acquisto delle sette meno dieci.
Per me meta' genialata e meta' botta de culo.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
Citazione di: italicbold il 25 Gen 2013, 10:20
Che sculata non é stata.
O pensiamo veramente che Candreva sia stato preso cosi' giusto perché se trovava li ?
E sul fatto che sono due anni che non andiamo in Cl perché non facciamo mercato é una vulgata che ha pochi appigli sulla realtà. Pensiamo che per vincere a Novara ce voleva assolutamente Honda ? O per battere il Lecce in casa ?
Visto che comunque, la Lazio, assieme all'Inter con Guarin é la sola squadra che lo scorso anno compro' a gennaio un titolare. Candreva appunto.

italic candreva faceva la panchina a cesena,come lo vuoi chiamare?bucio de intuito?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Che sculata non é stata.
O pensiamo veramente che Candreva sia stato preso cosi' giusto perché se trovava li?
Non che si trovasse a passare, ma non venirmi a dire che Candreva non sia stata una scommessa.
Vinta con cognizione, magari non una sculata proprio, ma comunque una scommessa che poteva fallire come aveva fallito nelle 3 stagioni precedenti.
Il rischio c'era, dai.

No.
Ma se guardiamo le cose in modo completo ci rendiamo conto che lo scorso anno la mancanza di alternative valide ci ha fatto arrivare alle partite che citi con Garrido, Scaloni e Rocchi titolari e con gli altri che non si reggevano in piedi.

Che poi in prospettiva sia stato un bene perché se fossimo andati in CL forse ancora avremmo Reja è un altro discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva